Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo Royaltek Rbt-2300
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
Pagine: 1, 2
ciamardo
questo nuovo modello rispetto al 2200-2210 ha in piu la funzione datalogger(64MB) , la versione firmware è questa SW Version GSW3.2.4-SDK_3.100.12-SDK001P1.01 cioè la 3.2.4 invece i modelli 22xx montano la 3.2.1 e in più ha il connettore dell'antenna esterna!!

Un consiglio: nel cd troverete il programma DataDownloader che serve per connettere il gps al computer vi consiglio di scaricarlo qua o dal sito royaltek perchè troverete una versione piu aggiornata
http://www.royaltek.com/downloads.php

Clicca per vedere l'allegato

Stesso discorso del programma locr GPS Photo qui troverete l ultima versione:
http://www.locr.com/clients/downloads.php

Clicca per vedere l'allegato

Bluetooth GPS Datalog Receiver
* Temperature operating: - 20 to 60 Degree C.
* Storage : - 20 to 60 Degree C.
* Operation: standalone accessory
* Dimensions: 72.2 x 41 x 24 mm
* Voltage: 5V
* Power consumption: 75mA (typical), 5.0V (TBD)
* RoHS compliant

Hardware Specifications:
GPS
* Chipset: SiRF StarIII, GSC3f/LP
* Frequency: L1, 1575.42 MHz
* Channel: 20 parallel Satellite
* C/A code: 1023 MHz
* Chipset sensitivity: - 159dBm
* Chipset fix time: Reacquisition less than 1sec.
* Open Sky(typical) - hot start less than 1sec.
- warn start less than 35 sec.
- cold start less than 35 sec.
* Accuracy: - position within 10m for 90%
- Velocity: -.1m/sec
* Interface protocol: NMEA 0183 ver3.0 GGA, GSA, GSV(5), RMC
* Baud rate: 57600 bps
* DGPS: WAAS/EGNOS
* Dynamics: - Altitude: 18000m max.
- Velocity: 514m/sec. max.
* LED Indicator: GPS, BT, Power, Memory status
* Battery low (blinking Red LED) logger will stop record data.

BATTERY
* Operation Time >8hours
* Battery 680mAh,Li-on Rechargeable Replaceable

External GPS Antenna Connector Type: None (sul mio ricevitore cè blink.gif )

Bluetooth:
* Operating Frequency 2.402~2.4385 GHz
* Bluetooth certified Bluetooth 2.0 certified (Class 2)

Location Log:
* Flash Type 64Mb Serial Flash
* Flash quantity X1
* Log data Date, UTC Time, Longitude, Latitude, Altitude, Velocity
* Log Interval 1secs to 60secs, user configurable (Default 15secs)
* Records 1: greater than 650,000 2: greater than 500,000 3: greater than 400,000 Log duration: Over 180 days (For log interval 15 sec and log 12 hours for a days)
* Set Logger Configuration There are three types setting for intervals. For the data type, there are 3 options data logger format that can be used. Default is Type 1 For 1: UTC Time, Longitude, Latitude, will be saved. For 2: UTC Time, Longitude, Latitude, Altitude, will be saved. For 3: UTC Time, Longitude, Latitude, Altitude, Velocity will be saved.

* SW Download Utility Supplied Data download Utility. (scaricate l utima versione dal sito royaltek)

comunque è identico al 2200 come forma!!!
http://www.royaltek.com/index.php/content/view/140/105/
ciamardo
foto della confezione del nuovo royaltek 2300!!
dany88
L'hai comprata? quanto l'hai pagata? dove l'hai presa?

l'avevo segnalata su un altro thread, nuovo modello, ma senza grande migliorie importanti. smile.gif
ciamardo
QUOTE (dany88 @ 02/09/2007 - 23:29) *
L'hai comprata? quanto l'hai pagata? dove l'hai presa?

l'avevo segnalata su un altro thread, nuovo modello, ma senza grande migliorie importanti. smile.gif

la foto l ho presa da un sito taiwanese smile.gif, purtroppo per adesso non cè traccia sulla baia o qualche shop italiano però su quelli tedeschi si trova qualcosa anche se è meglio aspettare visto che per esempio su un shop tedesco viene venduta a 99euro, il 2210 a 89euro e il 2200 79euro a parte questi prezzi esagerati quando si troverà disponibilità nella baia il prezzo sarà attorno i 80euro...
abi
stavo per acquistare su ebay il 2210 ma dato che non ho fretta aspetterò questo!

per caso qualcuno di voi sa se il 2300 è di dimensioni più ridotte rispetto al 2210 o al 2200?? mumble.gif
mazzanokia
Esteticamente mi sembra identico al mio 2210....sicuramente sarà più sottile lo sportellino posteriore xkè ospita una batteria meno potente perchè fa parte della serie con lo "00" in fondo (ma di conseguenza probabilissimamente uscirà tra poco tempo il 2310 con batteria maggiorata....)..ma frontalmente è assolutamente uguale (a parte la scritta Logger - mi pare - sotto Royaltek)......
abi
quindi dite che il 2300 ha poche migliorie.....?

comunque voi cosa mi consigliate che modello? ero anche indeciso per un antenna NOKIA LD-3W.
voi cosa dite?

ah l antenna nokia la potrei comprare quasi nuova da un conoscente a 50 euro. è un buon prezzo? ne vale la pena?

grazie
ciamardo
QUOTE (abi @ 11/09/2007 - 12:14) *
quindi dite che il 2300 ha poche migliorie.....?

comunque voi cosa mi consigliate che modello? ero anche indeciso per un antenna NOKIA LD-3W.
voi cosa dite?

ah l antenna nokia la potrei comprare quasi nuova da un conoscente a 50 euro. è un buon prezzo? ne vale la pena?

grazie

il 2300 rispetto alla serie 22xx ha in piu una memory flash da 64mb per la funzione datalogger poi non so se ha una versione piu aggiornata del firmware!!
abi
ma questa funzione data logger a cosa servirbbe?

e riguardo la nokia ld-3w che dite? funziona bene? da qualche proplema?
Renato Calò
Ciao a tutti, anch'io sono indeciso tra la Nokia LD-3W e la Royaltek 2210. Premesso che utilizzo un Nokia N70, cosa mi consigliate? Grazie sad.gif
mazzanokia
QUOTE (abi @ 11/09/2007 - 13:55) *
ma questa funzione data logger a cosa servirbbe?

e riguardo la nokia ld-3w che dite? funziona bene? da qualche proplema?

Il Data Logger è come se fosse una raccolta dati (altitudine, velocità, posizione ecc) che vengono "catturati" ad intervalli regolari...alla fine credo che si crei un file che puoi utilizzare con programmi appositi.......e ti crea per esempio anche le traiettorie fatte....le usano soprattutto dei pazza (GRANDI!) in moto in pista......ma non ne so molto ma se cerchi troverai molte info in più.....(per esempio a me questa funzione non serve a molto...magari solo a livello statistico...).....
....cmq confermo che il 2300 dovrebbe avere anche un firmware più aggiornato rispetto ai 22xx (il chipset comunque è sempre lo stesso....)

QUOTE (Renato Calò @ 11/09/2007 - 14:58) *
Ciao a tutti, anch'io sono indeciso tra la Nokia LD-3W e la Royaltek 2210. Premesso che utilizzo un Nokia N70, cosa mi consigliate? Grazie sad.gif

Sono considerate forse le due antenne migliori del mercato....forse le Royaltek leggermente meglio (a sentire dai feedback dei clienti...)
mauriz57
QUOTE (mazzanokia @ 11/09/2007 - 23:41) *
Il Data Logger è come se fosse una raccolta dati (altitudine, velocità, posizione ecc) che vengono "catturati" ad intervalli regolari

qualcuno sa se il 2300 possa fare da antenna per un programma di navigazione e contemporaneamente fare il log dei dati?
grazie dell'aiuto!
mauriz
mazzanokia
QUOTE (mauriz57 @ 14/09/2007 - 22:40) *
qualcuno sa se il 2300 possa fare da antenna per un programma di navigazione e contemporaneamente fare il log dei dati?
grazie dell'aiuto!
mauriz

Eh dovrebbe fare proprio quello!!...per esempio mentre la usi col TomTom.......
Nikopol
Allora, vi comunico che la batteria da 1700 mah del 2210 va bene per il 2300 thumbs.gif
ciamardo
QUOTE (Nikopol @ 20/09/2007 - 12:26) *
Allora, vi comunico che la batteria da 1700 mah del 2210 va bene per il 2300 thumbs.gif

anche quella del 2110(1700 mAh)..... per fare un esempio chi ha un 2210 si prende il 2300 fa un cambio di batteria-cover e si ritrova tra le mani un bel 2310 e un 2200!!
mauriz57
QUOTE (mazzanokia @ 15/09/2007 - 01:21) *
Eh dovrebbe fare proprio quello!!...per esempio mentre la usi col TomTom.......

dopo il commento di mazzanokia, dopo aver chiesto la stessa cosa anche al rivenditore dove intendevo acquistare, e al produttore Royaltek (da cui ho avuto una risposta pressoché incomprensibile) ho fatto l'acquisto: ho ordinato il royaltek rbt-2300 da www.cricel.fr.

mi è arrivato in 2 giorni, con UPS; l'ho agganciato al mio e70 e effettivamente (!) serve per navigare con tomtom e contemporaneamente per fare il log del percorso.

non ha spegnimento automatico dopo x minuti di inattività (a differenza di vari ricevitori GPS), non ha possibilità di segnare dei punti specifici durante un percorso (a differenza del datalogger della Globalsat), ma ha una memoria mostruosa per il log (600.000 punti se si registra solo ora UTC, lat e long), ed è rapidissimo ad agganciare i satelliti (TTFF); e queste due cose mi piacciono molto.
ciamardo
QUOTE (mauriz57 @ 21/09/2007 - 01:08) *
dopo il commento di mazzanokia, dopo aver chiesto la stessa cosa anche al rivenditore dove intendevo acquistare, e al produttore Royaltek (da cui ho avuto una risposta pressoché incomprensibile) ho fatto l'acquisto: ho ordinato il royaltek rbt-2300 da www.cricel.fr.

mi è arrivato in 2 giorni, con UPS; l'ho agganciato al mio e70 e effettivamente (!) serve per navigare con tomtom e contemporaneamente per fare il log del percorso.

non ha spegnimento automatico dopo x minuti di inattività (a differenza di vari ricevitori GPS), non ha possibilità di segnare dei punti specifici durante un percorso (a differenza del datalogger della Globalsat), ma ha una memoria mostruosa per il log (600.000 punti se si registra solo ora UTC, lat e long), ed è rapidissimo ad agganciare i satelliti (TTFF); e queste due cose mi piacciono molto.

puoi confermare questo dato:
* Log Interval 5secs to 60secs, user configurable (Default 15secs)
Fulso
ma consigliate di acquistare da www.cricel.fr o ebay? sono indeciso tra royaltek 2200 o 2210 (non so cosa cambi) o quella della nokia! Help......

(quanto costa la spedizione da cricel ? )
ciamardo
QUOTE (Fulso @ 22/09/2007 - 10:00) *
ma consigliate di acquistare da www.cricel.fr o ebay? sono indeciso tra royaltek 2200 o 2210 (non so cosa cambi) o quella della nokia! Help......

allora per il 2200 e 2210 ti consiglio Ebay(venditore italiano) se proprio vuoi l utima novità della royaltek il 2300
dove su ebay non cè traccia ti tocca andare sui francesi come www.cricel.fr!!
mazzanokia
La differenza tra 2200 e 2210 sta solamente nella batteria...più potente nella 2210.......nel 2200 dura 6-7 ore....nel 2210 dura circa 18-19 ore....wink.gif
Fulso
grazie mille per la delucidazione...allora mi consigliate la royaltek 2210 al posto di quella nokia? un buon rivenditore su ebay?
mazzanokia
Io ti consiglio la Royaltek 2210 dal venditore ebay: "electronicssrl"....GARANTITO.....io l'ho presa a luglio a 80 euro (corriere compreso).....wink.gif...vai sul sicuro con lui....
Fulso
grazie di nuovo happy.gif
ciamardo
su ebay ancora nessuna traccia del Royaltek 2300 mumble.gif
mauriz57
QUOTE (ciamardo @ 21/09/2007 - 13:05) *
puoi confermare questo dato:
* Log Interval 5secs to 60secs, user configurable (Default 15secs)

confermo: è proprio come dici. si imposta con il programma che ti danno loro per la gestione dell'antenna
mauriz57
QUOTE (Fulso @ 22/09/2007 - 10:00) *

io ho acquistato il BT2300. la spedizione più economica costa 14 euro (arriva con il corriere SDA in alcuni giorni); con 16 euro mi è arrivato in 2 giorni copn UPS.
ciamardo
QUOTE (mauriz57 @ 06/10/2007 - 00:18) *
confermo: è proprio come dici. si imposta con il programma che ti danno loro per la gestione dell'antenna

quindi il minimo è di 5secondi?? si imposta un valore inferiore come un 1sec??grazie
Danyele00
Su ebay(dall'italia) ancora non c'è. Come mai questo ritardo?
mauriz57
QUOTE (ciamardo @ 06/10/2007 - 14:10) *
quindi il minimo è di 5secondi?? si imposta un valore inferiore come un 1sec??grazie

scusa il ritardo con cui ti rispondo: sì, come dici, si può impopstare un valore di 1 secondo
ciamardo
QUOTE (ciamardo @ 06/10/2007 - 13:10) *

ok grazie!
ciamardo
QUOTE (Danyele00 @ 15/11/2007 - 03:46) *
Su ebay(dall'italia) ancora non c'è. Come mai questo ritardo?

forse perchè hanno a magazzino ancora i vecchi modelli!
fede180cvT
ma la nokia ld.3w ha il chip surf3? io ho un n73 brand tim, qual è meglio, quella nokia o la rbt 2210??? non vorrei che magari fra 1 anno con un aggiornamento non potessi più utilizzarla la royaltek...che dubbio!! rispondetemi in fretta perfavore perchè la devo comprare...grazie!!
mazzanokia
Anche la Nokia ha il Sirf3.....comunque la Royaltek 2210 è ottima!!!...vai sul sicuro!....
fede180cvT
si lo so che la royaltek è la migliore, però il mio dubbio è se in futuro dopo aver fatto un ipotetico aggiornamento non la prende più che faccio? la butto? cè qualcuno che ha royaltek e un n73 no brand con l ultimo aggiornamento di software che mi può dire se funziona o no? anche perchè il cellulare a me di solito dura 2 anni, la ntenna spero un pò di più e quando dovrò cambiarlo non vorrei dover cambiare anche l antenna...
stak
Stai tranquillo continuerà a riconoscerla anche dopo futuri aggiornamenti.
Dove comprare la nuova rbt 2300?
ciamardo
QUOTE (stak @ 02/12/2007 - 14:53) *
Stai tranquillo continuerà a riconoscerla anche dopo futuri aggiornamenti.
Dove comprare la nuova rbt 2300?

guarda qualche post addietro un utente ha preso il 2300 su www.cricel.fr(sito francese)
stak
Avevo già guardato su cricel, ma non ne hanno.
Ne ho trovati su ebay, in Germania (99 euro) e a Taiwan (poco meno di 50 euro), non so se fidarmi degli asiatici....
Devo ancora capire bene l'utilizzo del data-logger.
Avendo già un 2010, mi piacerebbe sapere se posso usare la batteria di quest'ultimo e soprattutto, avere conferma che abbia la correzione dell'altitudine.
ciamardo
QUOTE (stak @ 02/12/2007 - 23:28) *
Avevo già guardato su cricel, ma non ne hanno.
Ne ho trovati su ebay, in Germania (99 euro) e a Taiwan (poco meno di 50 euro), non so se fidarmi degli asiatici....
Devo ancora capire bene l'utilizzo del data-logger.
Avendo già un 2010, mi piacerebbe sapere se posso usare la batteria di quest'ultimo e soprattutto, avere conferma che abbia la correzione dell'altitudine.

http://www.cricel.com/1848-gps_datalogger.html
la batteria è la stessa che usano i nokia 6630 poi è stato eliminato il bug della correzione dell'altitudine a partire dalla serie 22x0!!
stak
Grazie per le indicazioni, ma sul sito c'è scitto "Produit en rupture", credo significhi non disponibile.
stak
Qualcuno che ha comprato da CRICEL sa se accettano postepay e a quanto ammontano le spese di spedizione per l'Italia?
ciamardo
QUOTE (stak @ 31/12/2007 - 12:02) *
Qualcuno che ha comprato da CRICEL sa se accettano postepay e a quanto ammontano le spese di spedizione per l'Italia?

dal sito solo carta di credito (Visa ou Eurocard – Mastercard) poi per le spese di spedizione scritto da mauriz57:
io ho acquistato il BT2300. la spedizione più economica costa 14 euro (arriva con il corriere SDA in alcuni giorni); con 16 euro mi è arrivato in 2 giorni copn UPS.
comunque sto aspettando la versione con batteria maggiorata(1700mAh)
stak
La versione con batteria da 1700mah è già disponibile allo stesso link che hai precedentemente postato.
ciamardo
QUOTE (stak @ 01/01/2008 - 20:26) *
La versione con batteria da 1700mah è già disponibile allo stesso link che hai precedentemente postato.

in pratica oltre alla confezione del 2300 ti danno il kit per la batteria maggiorata cioè una da 1700mah+cover !! quasi quasi provo prenderlo su ebay a taiwan a 42euro+SP però prima devo sentire la risp di un altro utente italiano che ha lasciato un feedback!!
stak
@ciamardo
Fammi sapere cosa dice.
Possiedo già un 2010, il cui unico difetto è la mancanza della correzione dell'altitudine, visto che il "data-logger" me lo fa già il tel. sto abbandonando l'idea del 2300 a favore del 2210, facilmente reperibile in Italia. Ci saranno altre differenze oltre la memoria interna?
ciamardo
QUOTE (stak @ 03/01/2008 - 00:18) *
@ciamardo
Fammi sapere cosa dice.
Possiedo già un 2010, il cui unico difetto è la mancanza della correzione dell'altitudine, visto che il "data-logger" me lo fa già il tel. sto abbandonando l'idea del 2300 a favore del 2210, facilmente reperibile in Italia. Ci saranno altre differenze oltre la memoria interna?

allora da taiwan ci vogliono sui 20giorni!!! poi le differenze tra un 2200-2210 e un 2300 mi pare che non ci siano perchè il chipset e lo stesso il SiRF Star III, GSC3f /LP eventualmente la versione firmware del chip purtroppo non ci sono informazioni a proposito!!
ardyp
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12562

questo è il futuro wink.gif
ciamardo
Visto che in italia non è stata ancora importata mi son deciso e l ho presa su ebay a 49euro dal venditore taiwanese adesso mi toccherà aspettare 20giorni circa sperando che arrivi smile.gif
stak
@ciamardo
Potresti mettere il link del tuo venditore asiatico?
dany88
QUOTE (ardyp @ 10/01/2008 - 13:15) *

interessante ma non sembra verrà portato su antenne bluetooth prima del 2009 laugh.gif
ciamardo
QUOTE (stak @ 01/02/2008 - 13:32) *
@ciamardo
Potresti mettere il link del tuo venditore asiatico?

http://cgi.ebay.it/Royaltek-RBT-2300-Bluet...ksid=p1638.m122
il venditore si chiama digigomart!!! l ho acquistata il 24gennaio!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.