Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Logo Operatore Su 3rd Edition!
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > Fonts, Icone, Loghi, Screensaver e Wallpaper
Pagine: 1, 2, 3
p@sco
Il sempre puntuale Saxen mi ha informato sulla disponibilità di un nuovo programmino che permette i inserire il logo operatore sul nostro Symbian 3rd Edition.

Se ricordate, avevo parlato tempo fa di Anisimb, che tramite l'uso di python permette di visualizzare anche un logo animato, tuttavia dopo una procedura un pò macchinosa e si dovevano tenere aperti diversi programmi per poterlo vedere. Con il programma NokiaLogo invece si può mettere un logo operatore fisso, che resta anche dopo il riavvio del telefono.
C'è subito da dire che per ora c'è una limitazione che riguarda i colori, si possono infatti usare solo immagini in bianco e nero. Si sfrutta infatti la capacità nativa dei telefoni Nokia di visualizzare un logo operatore (ricordate i bei tempi del 3310?), possibilità presente anche sui Nokia Symbian ma che ancora non si era capito come sfruttare.
Bene, iniziamo.
Ciò di cui abbiamo bisogno è di alcune immagini da usare come logo, di dimensione 128*32 e formato bmp e del programma che si trova QUI.

Controlliamo sul nostro telefono che la ricezione dei messaggi sia correttamente impostata sulla memoria del telefono. E' una cosa importante, dovremmo usare la memory card e se i messaggi fossero su memory card li perderemmo tutti.

Ora apriamo il programma NokiaLogo:

Col tasto destro del mouse abbiamo la possibilità di caricare nuove immagini o di modificare quelle esistenti:

clicchiamo su Load e carichiamo il nostro logo precedentemente preparato:

A questo punto scegliamo il nostro operatore dalla lista:

E ora andiamo a scegliere la nostra Memory Card con il nome con cui viene letta dal PC:

Facciamo click su Export. Ci comparirà il messaggio di informazioni che ci dice che tutto il contenuto della cartella Mail2 verrà cancellato.

Ovviamente premiamo su OK:

Comparirà una finestra di dialogo come le classiche finestre "copia/Incolla". Lasciamo fare.

Una volta terminato il processo, il programma ci informerà della buona riuscita dell'operazione:

Perfetto, possiamo chiudere il programma e scollegare il telefono dal PC.

Ora torniamo alle impostazioni dei messaggi, e nella scelta della memoria andiamo a selezionare la memoria esterna:

Entriamo nei Messaggi Ricevuti, troveremo un messaggio multimediale da un numero sconosciuto. Apriamolo.

Facciamo Opzioni -> Salva

Il nostro logo operatore è pronto, andiamo alla schermata principale del telefono e godiamocelo:

A presto, speriamo ci siano ulteriori sviluppi!
SimoGE
p@sco ma non cè il programma .. cè scritto QUI senza collegamento biggrin.gif
MAX 1170
Grandissima notizia!!!

Stupenda la guida p@sco, ma effettivamente manca il link al programma!!
biggrin.gif
Regulus
Qualcuno ha un logo Vodafone fatto bene? Grazie!!!!!
Viper_77
QUOTE (p@sco @ 16/08/2007 - 15:59) *
Controlliamo sul nostro telefono che la ricezione dei messaggi sia correttamente impostata sulla memoria del telefono. E' una cosa importante, dovremmo usare la memory card e se i messaggi fossero su memory card li perderemmo tutti.

questo per me è un GROSSO problema mumble.gif

pensavo però che forse si può aggirare il problema........ forse copiando la cartella mail e re-incollandola dopo aver fatto la procedura mumble.gif potrebbe essere una buona idea? mumble.gif
SimoGE
mah... probabilmente si può anche fare...secondo me...
SimoGE
ODDIO come si toglie ??? guardate cosa mi è uscito eppure era una scritta .bmp bianca e nera cavolo...
p@sco
menu/strumenti/impostazioni/telefono/modalità standby/logo operatore/disattiva
SimoGE
wow meno male... smile.gif

senti ma invece sai come mai mi ha fatto quel problema ??
l'immagine era .bmp ora te la posto così vedi anche tu ...

p@sco
guarda per avere un'immagine che andasse bene io ho fatto diverse prove, non prende tutte le immagini... prova dal menu che ti appare col tasto destro a fare reverse e mirror e vedi se la visualizzi, io ho risolto così...
SimoGE
eh ma sul programma la visualizzavo.. il problema è nato quando sono andato ad aprire il messaggio ... c'era l'immagine nera... una volta e poi al secondo tentativo una tutta bianca... sad.gif
p@sco
si sul programma le visualizzi, ma non tutte le immagini vengono gestite allo stesso modo, il perchè non lo so, però alcune se le rovesci e fai il cambio dei colori vengono gestite correttamente...
SimoGE
ci riproverò poi.. il guaio è ke devo usare ogni volta il lettore di memory e ho paura ke la memory si rovini a furia di fare leva e metti dal nokia..
Kratos Perseos
postiamo i più belli?
Si bisogna controllare il reverse e il mirror..ma a volte escono delle barre bianche laterali...
Io ne vorrei uno con la scritta LOGAN...Qualcuno riesce magari con un bel font?
Per ora sto utilizzando Nokia normale che esce molto bene.
jackgabro
scusate l'ignoranza ma ho provato a seguire la procedura di Pasco, solo che non potendo usare (al momento) il lettore di mmc, ho provato a selezionare il cell in modalità archivio di massa ... solo il programma non vede la scheda... è normale? o bisogna che per funzionare la mmc sia nel lettore?
babi
QUOTE (SimoGE @ 17/08/2007 - 10:15) *
ODDIO come si toglie ??? guardate cosa mi è uscito eppure era una scritta .bmp bianca e nera cavolo...

Lo ha fatto pure a me.. ho risolto cancellando la cartella mail2 in E:\private\1000484b. Il prog la ricrea da solo dopo (naturalmente non avevo nessun messaggio salvato, temo che se hai qualcosa lo perdi)
Il logo invece tocca farlo con paint e salvarlo come bmb monocromatica (così ha funzionato benissimo, gli altri mi davano il tuo stesso problema)
SimoGE
Si si l'ho gia tolta la cartella ... il problema ora lo risolvo anche io con paint... smile.gif dopo provo
*Giansbu*
la memory card nel mio pc è rilevata come f...opzione che nel programma non c'è!
come faccio?
p@sco
dovrebbe comparire in elenco in fondo agli altri drive...

esatto simoge: il suggerimento di babi risolve il problema wink.gif
cementoarmato
porca miseria temo che nokialogo non sia compatibile con Vista.. mi dà errore quando cerco dfi aprirlo..

SimoGE
ovviamente non si possono fare grandi loghi elaborati... siamo sicuri si possa fare solo nera la scritta ?
SimoGE
QUOTE (cementoarmato @ 17/08/2007 - 14:34) *
porca miseria temo che nokialogo non sia compatibile con Vista.. mi dà errore quando cerco dfi aprirlo..

lo fa pure a me fai continua e si avvia laugh.gif
p@sco
si solo nera (o bianca)
SimoGE
QUOTE (babi @ 17/08/2007 - 13:08) *
Lo ha fatto pure a me.. ho risolto cancellando la cartella mail2 in E:\private\1000484b. Il prog la ricrea da solo dopo (naturalmente non avevo nessun messaggio salvato, temo che se hai qualcosa lo perdi)
Il logo invece tocca farlo con paint e salvarlo come bmb monocromatica (così ha funzionato benissimo, gli altri mi davano il tuo stesso problema)

niente da fare... provato con la monocromatica ma viene decentrato il mio logo quindi tagliato... ke palleeeeeeee
p@sco
devi procedere per tentativi, dopo che capisci come fare sei a posto smile.gif
-*- PePPe -*-
QUOTE (cementoarmato @ 17/08/2007 - 14:34) *

io ho vista... devi fare sempre continue fin quando nn ti porta alla skermata del programma
Iscio
ed ecco il mio logo...finalmente
ZioFrënk89
QUOTE (-*- PePPe -*- @ 17/08/2007 - 14:57) *
io ho vista... devi fare sempre continue fin quando nn ti porta alla skermata del programma

Ragazzi ci sto provando pure io ma il prog mi dice che la mia SD non è valida...
Ho provato cn due SD diverse, in modalità Arch. Massa e anche con un lettore di schede ma niente...
Dove sbaglio?

EDIT: Ho risolto smanettando sulle impostazioni sms del cell... Io ho sempre salvato i mess nella memoria del telefono e per questo non c'era nessuna cartella mail nella SD. Comunque grazie mille lo stesso smile.gif e un Grazie per l'autore del thread...
Kratos Perseos
chi me ne crea uno con la scritta logan magari con un bel FONT?
smile.gif
ZioFrënk89
QUOTE (Kratos Perseos @ 17/08/2007 - 16:54) *
chi me ne crea uno con la scritta logan magari con un bel FONT?
smile.gif

Bisogna accontentarsi perchè la BMP monocromatica riduce molto la qualità...
cmq mettilo nel cell e vedi come ti può piacere...

Altrimenti apri paint vai su dafont e creali da solo, penso sia una stupidaggine no? wink.gif
debora1980
Ma ke funzione avrebbe?toglie il logo TIM per esempio?
SimoGE
QUOTE (debora1980 @ 17/08/2007 - 18:35) *
Ma ke funzione avrebbe?toglie il logo TIM per esempio?

si e ci mette al posto un immagine in .bmp monocromatica
MAX 1170
lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif

Grandissimo p@sco e grandissimo chi l'ha scoperto!!!

Abemus logus operatori biggrin.gif biggrin.gif
ronal
salve a tutti...io nn ho capito una cosa...allora io ho sempre salvato i miei sms nella memory card ...usando questo programma tutti i miei sms vengono cancellati??grazie x la risp
SimoGE
QUOTE (ronal @ 17/08/2007 - 19:57) *
salve a tutti...io nn ho capito una cosa...allora io ho sempre salvato i miei sms nella memory card ...usando questo programma tutti i miei sms vengono cancellati??grazie x la risp

si!
ronal
QUOTE (SimoGE @ 17/08/2007 - 20:06) *
si!

e non c'è un modo x aggirare il problema???non voglio perdere i miei sms...
SimoGE
non lo so io ... xke nn ho mai provato magari qualcun altro puo dirti qualcos altro tipo se ti salvi la cartella e poi ce la rimetti magari va però nn ti voglio dire una cosa di cui nn sono certo
Kratos Perseos
grazie per il testo Logan...ora lo provo.
-*- PePPe -*-
fighissimo questo programma!!!!!!!!!!!!
il mio logo ora è cosi:
Kratos Perseos
Ne ho fatto uno io vedete:

Me ne fate uno come il mio ma con il simbolo del coniglietto?
Peppe please:) il font è l'english
-*- PePPe -*-
QUOTE (Kratos Perseos @ 17/08/2007 - 23:48) *
Ne ho fatto uno io vedete:

Me ne fate uno come il mio ma con il simbolo del coniglietto?
Peppe please:) il font è l'english

ecco a te!

se ti serve altro... ho creato un topic apposta!
STE_N73
perchè quando faccio export mi da sempre questo errore? mumble.gif mumble.gif
faccio tutta la procedura giusta, ho pure creato la cartella in e/private....
uso il cell in modalità archivio di massa...è forse quello?
HELP unsure.gif unsure.gif
SimoGE
dunque molto strano... hai occasione di provare ad usare un lettore di mmc ?
STE_N73
ci provo ora...non ho il lettore mmc ma uso la macchina fotografica con l'adattatore.....hehe...
SimoGE
ok facci sapere smile.gif
STE_N73
niente da fare...stesso identico errore pure con il lettore....ke du palle...
Jumpy
Il tuo problema è dovuto al fatto che non hai estratto dal file rar la cartella mail. Dentro al rar ci sono un eseguibile, un file chs e 4 cartelle (screenshot, mail, logo e doc). L'unica che serve è mail

P.S.: Guardando meglio l'immagine ho visto che hai estratto tutti i files del rar senza mantenerli nelle cartelle d'origine...
STE_N73
scusa ma io quando apro il file zip (che scarico dalla prima pagina) non mi si presentano cartelle di alcun tipo...questo è uno screen di come vedo il file appena scaricato...
STE_N73
niete ora ho risolto..era win zip ke rompeva le scatole...con win rar vado le cartelle e tutto...ma....altro problema!!!!!!!!!
faccio export e mi dice impossibile leggere da file o da disco d'origine!!!
possibile ke capitino tutte a me???????
SimoGE
apri nokialogo dal winrar
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.