Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nokia N80 I.e
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N80] Firmware
Pagine: 1, 2
djdlewis
ciao a tutti i ragazzi del forum scusate se apro questo topic
da qualche settimana o comprato questo n80 i,e nero ho la versione del firmware
v.40707.0.7 28-3-07 rm 92 nokia n80 566.01 con nokia updater nn trova l'aggiornamento e normale????

vi porgo i miei piu cordiali saluti
djdlewis
nn c'e nessuno che sa rispondermi
djdlewis
nessuno mi risponde

grazie 1000
Nobile13
Premessa: non mi sembra il caso che tu ti "arrabbi" se nessuno, al 12 di agosto (...), risponde entro un'ora a un topic che hai aperto alle otto di sera... A volte possono passare ore, anche un giorno se capita, prima che qualcuno risponda a un topic che viene aperto! Non è che la gente vive incollata allo schermo del pc per rispondere entro due minuti a ogni topic che viene aperto! Soprattutto, ripeto, se siamo al 12 di agosto...

Detto questo, per cercare di risolvere il tuo problema, prova a guardare il product code del tuo telefono (è scritto sotto la batteria). Poi vai sul sito della Nokia e inserisci il tuo product code per vedere se ci sono aggiornamenti. I cellulari hanno product code diversi e a volte ad alcuni product code sono associati aggiornamenti mentre ad altri no...

Dipende, per esempio, se il tuo N80 è brandizzato Tim, oppure è no-brand ecc.
djdlewis
il mio nokia nn e branderizzato tim e 1 normale n80 i.e
NightStalker
anche il mio è un nobrand import ma nn aggiorna!! è fermo al
4.0632.0.38 ... Misteri Nokia!
djdlewis
invecer il mio product code inizia x 55 e poi nn ricordo il resto

ps nn mi va di smontare la batteria

nn trova nessun aggiornamento
djdlewis
niente prova e riprova ancora nessun aggiornamento x il mio n80 incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif
NightStalker
Blu Notte....solo LUCARELLI potrebbe fare chiarezza su questo mistero!!!! ahahahahhaha
giarrone57
x il momento anche se lo aggiorni ti da sempre lo stesso e l'ultimo firmware. Ma poi xchè avete sta fissa degli aggiornamenti.
NightStalker
teoricamente se sono agg dovrebbero migliorare il telefono!! Calcolando il prezzo del terminale direi che è un mio diritto poter aggiornare!
djdlewis
niente dopo svariati tentativi ancora nn sono riuscito a d aggiornare il mio n80 ie
il mio product code e 0551547
NightStalker
purtroppo no perche' il mio è un NO BRAND ma piu della versione IE nn mi ha mai fatto aggiornare! ciao!!
ciuccioforever
ma il tuo product code se non erro non è nella lista....
io ti posso dire che il mio ha un product code tedesco e se faccio l'aggiornamento si collega al sito inglese della nokia e mi dice che non ci sono aggiornamenti per questo product code.
questo ti fa capire che il problema risiede nel product code....se lo cambi e metti quello italiano vedrai che magicamente si aggiornerà all'ultimo release.
Quello a cui cerco risposta io è questo: se cambio product code (dal tedesco all'italiano) faccio l'aggiornamento e poi ritorno al vecchio product code tedesco, perdo la garanzia?? nel senso che il centro nokia se ne accorge??
Iulo
QUOTE (ciuccioforever @ 01/09/2007 - 11:05) *
nel senso che il centro nokia se ne accorge??

Se vogliono se ne accorgono.

Ciao
verdissimo
Ciao, anche io ho questo problema...
ho acquistato l'n80 oggi, versione internet edition no brand italia (quello con l'adesivo bianco con scritto importatore nokia italia ...etc...etc... per intenderci).
avendo wind ho provato achiedere il credito residuo con i comandi *123# ma non funge una mazza,allora controllo nel forum e vedo che esiste un'altra versione firm che risolve i problema.
solo che utilizzando NSU non mi riconosce il firm vecchio, mi die che nonc'e' nulla di nuovo disponibile... che faccio????? HELPPP
Maghis
Ciao
mi aggiungo alla lista dei non aggiornabili.

ll firm installato è la v 4.0707.0.7, pertanto teoricamente aggiornabile alla nuova v 5.0719.0.2

Il telefono è No Brand e sulla scatola è appiccicata l'etichetta con scritto "importato da Nokia Italia, Viale Città d'Europa... etc etc".

C'è qualche problema con il product code....
solookki
QUOTE (Maghis @ 07/09/2007 - 18:01) *
Ciao
mi aggiungo alla lista dei non aggiornabili.

ll firm installato è la v 4.0707.0.7, pertanto teoricamente aggiornabile alla nuova v 5.0719.0.2

Il telefono è No Brand e sulla scatola è appiccicata l'etichetta con scritto "importato da Nokia Italia, Viale Città d'Europa... etc etc".

C'è qualche problema con il product code....

Pure io stesso problema
JJtRvXX
QUOTE (solookki @ 08/09/2007 - 09:12) *
Pure io stesso problema

Anche io sad.gif

Mi sa che tutti quelli acquistati sottoprezzo dalla catena Auchan avevano questa piccola magagna nascosta incarosso.gif
Zuangelo
Mi associo: Acquistato da Auchan qualche giorno fa....Product Code 0551547.......non mi fa fare l'aggiornamento del firmware.
Appena posso (spero domani mattina) provo a passare da un Nokia Point e vediamo che mi dicono.
NightStalker
facci sapere!!!!
and1
Non è solo auchan.
Il mio lo preso ad Agosto alla Comet....anche questo stranamente in promozione, ma nella scatola tutto ok, etichetta, etc...

Product code 0551547
mi sa che ci hanno venduto un no brand europa spacciandolo per Italia.
Se è così sono da denuncia.

Facci sapere cosa dice il Nokia Point. Nella mi città non ce ne sono...
radix76
QUOTE (Zuangelo @ 10/09/2007 - 16:58) *
Mi associo: Acquistato da Auchan qualche giorno fa....Product Code 0551547.......non mi fa fare l'aggiornamento del firmware.
Appena posso (spero domani mattina) provo a passare da un Nokia Point e vediamo che mi dicono.

mi associo, aspettiamo tue news! rolleyes.gif
verdissimo
io ci sono riuscito utilizzando un piccolo escamotage....
solo che sul forum non se ne puo' parlare cosi liberamente...
NightStalker
con l'escamotage siamo tutti capaci!! eheeh Ciao!
verdissimo
cambiato, aggiornato, ricambiato... semplice no??
fava
QUOTE (verdissimo @ 11/09/2007 - 20:51) *
cambiato, aggiornato, ricambiato... semplice no??

si,ma al np se ne accorgono e perdi la garanzia....
verdissimo
QUOTE (fava @ 11/09/2007 - 21:21) *
si,ma al np se ne accorgono e perdi la garanzia....

nel caso neghero' spudoratamente qualsiasi mia azione....
vs2006
il ragazzo che doveva passare al NP non si è fatto sentire più :-(
Zuangelo
Scusate.....dovevo passarci io al NP....ma questa settimana è stata un inferno. Spero la prossima settimana di poter fare un salto a vedere cosa mi dicono.
vs2006
zu angelo..sei anche tu di catania....ti sconsiglio via firenze. Semmai biemme che l'ultima volta che ci sono stato aveva cambiato sede. Ci passo ogni giorno 2 volte, alle 7 e alle 14.. Spero magari di passarci in orari d'ufficio così chiedo...
Max(IT)
QUOTE (ciuccioforever @ 01/09/2007 - 11:05) *
ma il tuo product code se non erro non è nella lista....
io ti posso dire che il mio ha un product code tedesco e se faccio l'aggiornamento si collega al sito inglese della nokia e mi dice che non ci sono aggiornamenti per questo product code.
questo ti fa capire che il problema risiede nel product code....se lo cambi e metti quello italiano vedrai che magicamente si aggiornerà all'ultimo release.
Quello a cui cerco risposta io è questo: se cambio product code (dal tedesco all'italiano) faccio l'aggiornamento e poi ritorno al vecchio product code tedesco, perdo la garanzia?? nel senso che il centro nokia se ne accorge??

il mio è un import tedesco eppure si è sempre aggiornato senza problemi.
iodz
Stesso problema anche io...il NP che vi ha detto?
lupino82
è finita qui la discussione???
djdlewis
dopo quasi 2 mesi dall aquisto non mi aggiorna il cel

sono passato al nokia poin e volevano 2 settimana x aggiornare il firm al cel
lion2006
sono quelli con il product code europeo che non aggiorna
io l'avevo preso proprio per quello, dovendo scegliere tra europa e tim tongue.gif
e invece stesso problema

la cosa che non sopporto è che la v attuale da problemi con il WPA2 e certificati vari, così non posso nemmeno usarlo incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif

io ho il
0535761
eu1927
ciao a tutti, so che è passato del tempo, ma soluzioni a questo problema??
xybor
...anch'io ho il Product Code 0551547
cellulare acquistato da MediaWorld......e qualche problemino ce l'ha....
che dite? se vado al nokiapoint me lo aggiornano?

ciao e grazie...
eu1927
QUOTE (xybor @ 01/01/2008 - 22:54) *
...anch'io ho il Product Code 0551547
cellulare acquistato da MediaWorld......e qualche problemino ce l'ha....
che dite? se vado al nokiapoint me lo aggiornano?

ciao e grazie...

Ho portato il mio n80 ieri pomeriggio al negozio nokia (Roma, via solferino), l'hanno preso in consegna dicendomi che l'operazione era gratuita e che in un giorno avrebbero aggiornato il firmware e invece oggi ancora non era pronto, a detta loro perchè "il tecnico aveva la febbre..." e mi è stato risposto che hanno un tecnico solo (...).
Professionalità = 0, si erano presi il mio numero ma col cavolo che mi hanno avvertito che non era pronto, facendomi fare un viaggio a vuoto, inoltre grande fatica a usare più di una parola per risposta (...), anzi, silenzio di tomba quando gli ho fatto notare che questo firmware difettoso, caso strano, è proprio quello dei telefonini in offerta, 'ovviamente' non segnalato al momento dell'acquisto...
Lunedì dovrebbero ridarmelo, vi tengo aggiornati, penso sia utile ai non pochi che hanno le stesso problema di firmware. ciao
xybor
grazie eu1927.........penso proprio che a giorni lo porterò pure io.....

comunque.....ti hanno detto che aggiorneranno il firmware e "tutto" andrà meglio?

ciao...
Aiden
Anch'io ho quel maledetto product code e non mi aggiorna manco con il FOTA...il fatto è ke sta ancora in garanzia, sennò lo aggiornavo forzatamente...uff...attendo l'esito di chi l'ha portato al nokia point wacko.gif
eu1927
per xybor:
come dicevo comunicare con queste persone è moooolto difficile...sembra che ti stiano facendo un favore (nonostante il negozio fosse vuoto!), quindi la ragazza ha segnato sul foglio 'aggiornamento firmware e messaggio credito wind non appare' (scritto testualmente), dicendo che poi avrebbe risolto il tecnico (sfebbrato:)).
per Aiden:
per me vale lo stesso discorso..ho pensato che prima valesse la pena dare un minimo di fiducia al nokia point evitando così di perdere la garanzia..non sono partiti benissimo, vedremo...
Aiden
Aspetto il tuo esito, in caso positivo ho ancora il caro 6630 da sostituire nel frattempo che l'n80 è sotto i ferri smile.gif
xybor
QUOTE (Aiden @ 04/01/2008 - 20:25) *
Aspetto il tuo esito, in caso positivo ho ancora il caro 6630 da sostituire nel frattempo che l'n80 è sotto i ferri smile.gif

....e io ho ancora il 6600 wub.gif

ciao e grazie ancora....
JJtRvXX
Ho scritto al Nokia Point della città in cui mi trovo adesso, anche io sono utente WIND ed ho gli stessi problemi vostri nella gestione delle stringhe, il mio product code: 0551547 ecco quello che mi hanno risposto:

"Buon giorno

in risposta alla Sua mail, siamo a scriverLe quanto segue:
gli aggiornamenti di software dipendono direttamente dai product code dei telefoni, non tutti i product code hanno gli stessi aggiornamenti.
Confermiamo che se dal sito della Nokia non Le da la possibilità di fare l'aggiornamento significa che non esiste ancora quel aggiornamento per il suo telefono.

Cordiali saluti
Elettronica Pordenonese snc"

thumbdown.gif thumbdown.gif thumbdown.gif

Mi sono fatto dare un numero al quale poter fare protesta diretta a Nokia Italia e mi è stato dato il seguente: 848390073

Adesso sono troppo inca@@ato e non chiamerò, comunque penso che uno di questi giorni lo faccio, gliene dico un bel pò (visto che hanno ignorato anche circa 10 mail inviate) e poi vendo il cellulare e f@ck Nokia sick.gif

Saluti

JJtRvXX
eu1927
QUOTE (JJtRvXX @ 09/01/2008 - 15:36) *
Ho scritto al Nokia Point della città in cui mi trovo adesso, anche io sono utente WIND ed ho gli stessi problemi vostri nella gestione delle stringhe, il mio product code: 0551547 ecco quello che mi hanno risposto:

"Buon giorno

in risposta alla Sua mail, siamo a scriverLe quanto segue:
gli aggiornamenti di software dipendono direttamente dai product code dei telefoni, non tutti i product code hanno gli stessi aggiornamenti.
Confermiamo che se dal sito della Nokia non Le da la possibilità di fare l'aggiornamento significa che non esiste ancora quel aggiornamento per il suo telefono.

Cordiali saluti
Elettronica Pordenonese snc"

thumbdown.gif thumbdown.gif thumbdown.gif

Mi sono fatto dare un numero al quale poter fare protesta diretta a Nokia Italia e mi è stato dato il seguente: 848390073

Adesso sono troppo inca@@ato e non chiamerò, comunque penso che uno di questi giorni lo faccio, gliene dico un bel pò (visto che hanno ignorato anche circa 10 mail inviate) e poi vendo il cellulare e f@ck Nokia sick.gif

Saluti

JJtRvXX

Bene, il mio è esattamente identico al tuo, (wind, stesso p.c. e credo anche stesso firmware 4.07...), ma a differenza del centro nokia a cui ti sei rivolto, quello mio di Roma lo ha preso in consegna senza minimamente accennare al problema che invece ti è stato indicato, roba da non credere... cmq ancora sto aspettando notizie..
eu1927
Sono andato a ritiare l'n80 al nokia point circa un'ora fa, risultato: lo hanno tenuto una settimana e il firmware è lo stesso di prima, con gli stessi problemi di stringhe, in pratica come se non lo avessero toccato. Ho chiesto di poter parlare col tecnico, che ovviamente non c'era, in tutto il negozio c'era solo una ragazza che ne capiva molto meno di me, l'unica cosa che mi ha consigliato è di farlo mandare a Napoli con tempi di attesa di circa un mese, ammettendo anche lei che l'assistenza è veramente carente e molti clienti si lamentano spesso.
Da quanto ho capito per chi ha un N80 con firmware e p.c. come il mio non è previsto aggiornamento, l'unica soluzione è aspettare la scadenza della garanzia e cambiare il p.c... Complimeti ancora una volta a Nokia.
JJtRvXX
QUOTE (eu1927 @ 09/01/2008 - 19:37) *
Sono andato a ritiare l'n80 al nokia point circa un'ora fa, risultato: lo hanno tenuto una settimana e il firmware è lo stesso di prima, con gli stessi problemi di stringhe, in pratica come se non lo avessero toccato. Ho chiesto di poter parlare col tecnico, che ovviamente non c'era, in tutto il negozio c'era solo una ragazza che ne capiva molto meno di me, l'unica cosa che mi ha consigliato è di farlo mandare a Napoli con tempi di attesa di circa un mese, ammettendo anche lei che l'assistenza è veramente carente e molti clienti si lamentano spesso.
Da quanto ho capito per chi ha un N80 con firmware e p.c. come il mio non è previsto aggiornamento, l'unica soluzione è aspettare la scadenza della garanzia e cambiare il p.c... Complimeti ancora una volta a Nokia.

Guarda mi dispiace, ma avevo già fatto la tua stessa esperienza in un altro centro Nokia (il primo al quale mi ero rivolto a Messina) con lo stesso medesimo risultato, avevano riflashato il firmware ma era la stessa versione, così adesso dopo un pò di tempo vedendo il tuo post ho deciso di fare un tentativo qui a PN dove mi trovo per lavoro ma la relatà è che se Nokia non inserisce quel cavolo di product code l'unica soluzione è quella di invalidare la garanzia e procedere da soli all'aggiornamento...non credo gli darò questa soddisfazione, lo vendo e magari qualcuno che usa TIM o Vodafone lo sfrutta meglio di me. Peccato pensavo che Nokia fosse un'azienda seria e che ci tenesse al supporto dell'utente (considerato anche che spesso immette sul mercato cellulari che vengono debuggati dagli utenti...).

Scusate lo sfogo.

Saluti

JJtRvXX
Aiden
Nokia mi hai proprio deluso...Ora la tentazione è fortissima...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.