Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Jack Sms
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Programmi > [Nokia 6680] Programmi
tom_de_longe
Ciao a tutti ho provato a scaricare ieri jack sms in quanto ero interessato ad utilizzare questo programma nel mio nokia 6680. Ho seguito tutte le indicazioni nel sito cambiando anche il nome nome del punto d'accesso della connessione vodafone (il mio operatore) in wap.omnitel.it e configurandolo tramite la guida di vodafone anche con i mms inquanto è marchiato tim.
Ho provato ad installarlo e poi ad iscrivermi nel suo sito (anche se subito non volevo...) per poi utilizzarlo se no era impossibile. Dopo qualche prova di invio andati tutti male, ho avuto una brutta sorpresa guardando il credito residuo... per 1 sms non inviato, per giunta, ho speso 1.50€ in media contro i 0.07€ del mio piano tariffario...
Come mai??? Nella home sembrava tutto gratis o a bassi costi ma dopo qualche mia prova mi trovo che un sms và dai 1.50 a 1.70€ caduno. Quasi quasi mi convenieva chiamare o no? Se và tutto a buon fine (raramente) arriva l'sms al destinatario con un ritardo di 4 ore, contro cuei pochi secondi che ci impiega il portale 190.it.
In tutto ho speso quasi 7€ per cuei 4 sms che non manda e 1 dopo 4 ore.
Mi sapete spiegare tutto ciò? Il mio operatore è vodafone.
Grazie
roby8989
Ti coniglio per prima cosa di passare a Skebby un programma dalle stesse funzionalità ma per me migliore. Dopo dovresti informarti tramite 190 se la tua tariffa dati è a tempo o a volume. Se è a tempo insisti per fartela cambiare a volume. Una volta certo di avere la tariffa a volume devi configurare i punti di accesso e per mandare gli sms devi utilizzare l'apn web.vodafone.it non wap.vodafone.it. Cmq per crearti in automatico tutti i punti di accesso necessari ti consiglio di scaricarti setting wizard. Se ti serve ancora aiuto fammi sapere
tom_de_longe
E' per questo che spendo così tanto? Se cambio la tariffa a volume spendo veramente poco?
roby8989
potrebbe essere quello. Per scoprirlo chiama il 190 e parla con un operatore e vedi cosa ti dice.
Prova a leggere questo e vedi se ti può essere d'aiuto http://forum.skebby.it/showthread.php?t=56
tom_de_longe
Ho capito... proverò a chiamare allora
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.