Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N70 Rm84 V5.0717.3.0.1 Euro
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N70] Firmware
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
meganoide87
RM-84_dp_v12.02_SW5.0717.3.0.1_EURO

c'è in giro questo firmware, mi sembra di aver capito che è un brand vodafone live... io non lo provo, aspetto notizie sicure sul brand..
® zio Tom ®
cool.gif Interessante! tongue.gif Ma tu ce l'hai già tra le mani? mumble.gif
Spyro
Già...interessante...intanto cerco altre informazioni!
® zio Tom ®
QUOTE (Spyro @ 05/08/2007 - 22:49) *
Già...interessante...intanto cerco altre informazioni!

cool.gif Anche io cerco. Appena trovi qualcosa poi facci sapere! thumbs.gif
meganoide87
io ce l'ho tra le mani, ma non posso provarlo o testarlo perchè domani mattina parto per le vacanze e torno a fine agosto.. biggrin.gif

Cmq, chiedete a deltafox, di solito è su google........................... lui saprà aiutarvi..
® zio Tom ®
cool.gif Anche io ce l'ho tra le mani! tongue.gif Non sembra Vodafone, però non ne sono sicuro mumble.gif
TIA65
ciao a tutti io ho fatto un po di ricerche( senza grandi esiti) e ho trovato questo product code 0552565. Mettendolo nella pagina Nokia dove si verifica la disponibilità degli aggiornamenti dà come disponibile questo nuovo firmware quindi dovrebbe esserci anche su NSU, io però avendo un "EX" N70 Vodafone ho provato a mettere il mio product code però come aggiornamento da disponibile il 5 0638 o quel che è...quindi non so se sia Vodadone. avete altre news???
® zio Tom ®
cool.gif Io ho trovato adesso. crying_anim02.gif

N70 RM-84 v5.0717.3.0.1 on NSU
N70
RM-84
v5.0717.3.0.1
VODAFONE LIVE ONLY!!!

incarosso.gif

EDIT: Tra l'altro non Vodafone Italia.

EDIT2: Ho trovato un'altra cosa interessante! Also nokia are working on a new firmware for N70 due to release

in 2 - 4 months time.
Lorthirk
Quindi è utilizzabile solo dai Vodafone? O neanche da quelli, visto che non è Vodafone Italia?
® zio Tom ®
QUOTE (Lorthirk @ 06/08/2007 - 14:19) *
Quindi è utilizzabile solo dai Vodafone? O neanche da quelli, visto che non è Vodafone Italia?

cool.gif Si tratta di un EURO-1 quindi presumo abbia anche la lingua Italiana smile_anim.gif

EDIT: Altra scoperta: Only available on the following products code which I flashed mine.

0552565
0552571
Lorthirk
Continuo a non capire, scusa: è un nobrand, o un Vodafone (ma non Vodafone Italia)?
® zio Tom ®
cool.gif Il nuovo FW è Vodafone ma è disponibile solo per i due codici prodotto che ho elencato sopra happy.gif
Christian82
QUOTE (® zio Tom ® @ 06/08/2007 - 13:36) *
EDIT2: Ho trovato un'altra cosa interessante! Also nokia are working on a new firmware for N70 due to release

in 2 - 4 months time.

Ottima cosa questa thumbs.gif
® zio Tom ®
QUOTE (Christian82 @ 07/08/2007 - 17:53) *
Ottima cosa questa thumbs.gif

cool.gif Si anche secondo me lo è! Magari miglioreranno qualcosa col nuovo FW tongue.gif
Spyro
E una lista dei miglioramenti?
Si sa niente?
® zio Tom ®
QUOTE (Spyro @ 08/08/2007 - 13:47) *
E una lista dei miglioramenti?
Si sa niente?

cool.gif Mi sa che faccio prima a provarlo anziché cercare un changelog! tongue.gif E forse lo farò angel.png
Christian82
Però mi sembra strana come cosa mumble.gif alla fine la lentezza è dovuta all'hardware, altre cose da migliorare non ne vedo sinceramente. Resto in ascolto comunque per avere info, ma se l'aggiornamento in questione non migliora la situazione ( ottima secondo me ) difficilmente aggiornerò smile.gif
® zio Tom ®
cool.gif Vabbè diciamo che se uscirà il nuovo FW No-brand come ho letto, lo metterò a prescindere dai

miglioramenti che potrebbe portare! Comunque, essendo un FW Vodafone, magari risolve qualche bug che

portava questa brandizzazione mumble.gif
Lorthirk
Io una cosa sola chiedo: che per i messaggi valga la scelta "Nome Cognome" o "Cognome Nome" che è settata in rubrica. Per il resto posso anche morire felice smile.gif
® zio Tom ®
QUOTE (Lorthirk @ 09/08/2007 - 14:37) *
Io una cosa sola chiedo: che per i messaggi valga la scelta "Nome Cognome" o "Cognome Nome" che è settata in rubrica. Per il resto posso anche morire felice smile.gif

cool.gif cioè intendi che la scelta che fai in rubrica coincida con quella dei messaggi? mario.gif
Lorthirk
Esatto. È una cosa odiosa che i messaggi visualizzino sempre "Cognome Nome" indipendentemente dalla scelta della rubrica...
® zio Tom ®
QUOTE (Lorthirk @ 10/08/2007 - 16:02) *
Esatto. È una cosa odiosa che i messaggi visualizzino sempre "Cognome Nome" indipendentemente dalla scelta della rubrica...

cool.gif Pensa che non l'ho mai notato dato che solitamente uso solo nomi in Rubrica tongue.gif
DoctorM
perchè non ti salvi la rubrica in csv con contacts manager , la apri sul pc con excel e inverti le due colonne (nome e cognome) cosi' da avere i cognomi sotto la colonna "nome" e i nomi sotto la colonna "cognome". Poi la importi sul cell e avrai il risultato che vuoi! wink.gif
Lorthirk
Perché è sincronizzata costantemente con il Mac e mi scazzerebbe tutto smile.gif
Spyro
Novità?
kingman
QUOTE (Spyro @ 16/08/2007 - 20:33) *
Novità?

Io ho una domanda che magari puo sembrare stupida, ma vi assicuro che dopo due ore di lettura non sono riuscito a trovare risposta.
Ma tra il firmware brandizzato tim e uno no brand, ad eccezzione delle iconcine e del tasto di collegamento al portale (che io ho cambiato da solo nelle impostazioni) cosa cambia?
C'è un pur minimo vantaggio che me ne deriverebbe nell'ipotetico caso io volessi sbrandizzare il mio N70 nuovo di zecca (versione attuale 5.0638.3.0.1)?
Grazie a tutti per l'eventuali risposte.
brucewillis71
QUOTE (kingman @ 20/08/2007 - 07:39) *
Io ho una domanda che magari puo sembrare stupida, ma vi assicuro che dopo due ore di lettura non sono riuscito a trovare risposta.
Ma tra il firmware brandizzato tim e uno no brand, ad eccezzione delle iconcine e del tasto di collegamento al portale (che io ho cambiato da solo nelle impostazioni) cosa cambia?
C'è un pur minimo vantaggio che me ne deriverebbe nell'ipotetico caso io volessi sbrandizzare il mio N70 nuovo di zecca (versione attuale 5.0638.3.0.1)?
Grazie a tutti per l'eventuali risposte.

Cambia che con i firmware no brand hai a disposizione sempre delle versioni più recenti (e le hai a disposizione anche prima) rispetto ai firmware brand e, almeno sulla carta, firmware recenti vogliono dire firmware più stabili e con problemi risolti rispetto ai precedenti (teoricamente) anche se però non sempre è così.
Per vedere i cambiamenti rispetto alle versioni precedenti esistono i "change log", ovvero delle tabelle dove sono evidenziati appunto le differenze rispetto alla versione precedente.
Alex07
Non ci sono novità?
chry81
ciao raga....
nuovo firmware installato,
la lingua italia c'è,è vodafone live
,ma per i miglioramenti è un po presto,appena "trovo" li posto
chry81
dopo all' aggiornamento del nuovo fw è comparsa un icona nei preferiti con scritto map,cliccandoci fa vedere il mondo ma non ho ancora capito bene come funzioni...potrebbe essere una sorta di navigatore interno...
boh....
ilCONDOR
allora fino d'ora niente firmware nuovo... ?
rosario93
io ho provato questo nuovo firmwareV5.0717.3.0.1 Euro (visto che mi e scaduta la garanzia da tempo) e ho notato che oltre a maps(per vedere il mondo, ma tra l'altro a pagamento) ce un programma nuovo per la radio che si chiama "radio dj", sembra un programma della vodafone ma anche questo e a pagamento.
infine vi dico che mi sono ritrovato solo 10-11 mb di memoria interna! questo nuovo firmware non e conveniente perche riduce la memoria del cell che e occupata da altre cose. aparte queste stupidaggini (ce gia il tomtom per "esplorare" e la radio normale non a pagamento) non ho notato nulla di nuovo

da parte mia sconsiglio di installarlo perche sia l'accensione che la galleria sono sempre quelli, quindi e inutile, porta solo peggioramenti
® zio Tom ®
cool.gif Ok, grazie per le informazioni thumbs.gif
PensieroLibero
QUOTE (rosario93 @ 21/08/2007 - 11:32) *
io ho provato questo nuovo firmwareV5.0717.3.0.1 Euro (visto che mi e scaduta la garanzia da tempo) e ho notato che oltre a maps(per vedere il mondo, ma tra l'altro a pagamento) ce un programma nuovo per la radio che si chiama "radio dj", sembra un programma della vodafone ma anche questo e a pagamento.
infine vi dico che mi sono ritrovato solo 10-11 mb di memoria interna! questo nuovo firmware non e conveniente perche riduce la memoria del cell che e occupata da altre cose. aparte queste stupidaggini (ce gia il tomtom per "esplorare" e la radio normale non a pagamento) non ho notato nulla di nuovo

da parte mia sconsiglio di installarlo perche sia l'accensione che la galleria sono sempre quelli, quindi e inutile, porta solo peggioramenti

Scusa la mia ignoranza ma quale procedura usate per aggiornare il firmware? Mi spiego meglio usate una Box o il servizio on-line di nokia o un'altro software da PC

Grazie
® zio Tom ®
cool.gif In questo Forum si può parlare solo di aggiornamento via NSU poiché gli altri metodi sono illegali. Quindi se

hanno usato altri metodi non possono descriverteli wink.gif
Damox
QUOTE (rosario93 @ 21/08/2007 - 11:32) *

peccato...avevo appena letto la discussione e già mi era venuta voglia di aggiornare,ma se tu mi dici che la memoria interna si riduce ancora...
Già sono passato da 21mb a 19mb con un aggiornamento,scendere ulteriormente non mi sembra una buona idea,anche perchè, vuoi o non vuoi, alcuni file o applicazioni finiscono su C, quindi a mio parere è sempre meglio avere un po' di C libera...
® zio Tom ®
cool.gif Concordo! tra l'altro è consigliato; più memoria libera c'è in C: meglio è happy.gif
ilCONDOR
QUOTE (® zio Tom ® @ 23/08/2007 - 20:35) *
cool.gif Concordo! tra l'altro è consigliato; più memoria libera c'è in C: meglio è happy.gif

quoto... infatti installo tutto sulla mmc... wink.gif
nokian95ita
Buon giorno, anche io l'ho provato.
Si è vero che da 21Mb siamo scesi a 10Mb di memoria libera su C.
L'icona Radio Dj a me non c'è
C'è l'icona Mappe.
Ed in realtà ho notato una maggiore stabilità generale del cellulare.
Ora lo sto testando con il TomTom e pare che vada meglio ma attendiamo un po prima di festeggiare.
Se qualcuno può partecipare a questo test ne sarei grato così ho qualche feedback in più.
Per fare un test abbastanza veloce è sufficiente avere molti poi attivi e collegare la cuffia bluetooth ( ovviamente chi ce l'ha ) e così se va va.
grazie attendo
chry81
neppure da me l'icona dj radio non c'è....
per il momento sto testando il tomtom e sembra molto piu stabile di prima,non vorrei fosse troppo presto da dire, ma il tomtom in 2 giorni di prova non si è ancora scollegato ....
speriamo
nokian95ita
E' vero ce l'ho acceso con la cuffia bluetooth (prima era scollegamento garantito) da almeno 10 ore e non è successo niente anzi il cell va che è na bomba
® zio Tom ®
cool.gif Ma anche disinstallando tutto ciò che è presente in C: si rimane a 10mb?? mumble.gif Comunque, da quello

che dite, sembrerebbe avere dei miglioramenti questo FW happy.gif
mtx3
QUOTE (nokian95ita @ 24/08/2007 - 08:37) *
Buon giorno, anche io l'ho provato.
Si è vero che da 21Mb siamo scesi a 10Mb di memoria libera su C.
L'icona Radio Dj a me non c'è
C'è l'icona Mappe.
Ed in realtà ho notato una maggiore stabilità generale del cellulare.
Ora lo sto testando con il TomTom e pare che vada meglio ma attendiamo un po prima di festeggiare.
Se qualcuno può partecipare a questo test ne sarei grato così ho qualche feedback in più.
Per fare un test abbastanza veloce è sufficiente avere molti poi attivi e collegare la cuffia bluetooth ( ovviamente chi ce l'ha ) e così se va va.
grazie attendo

Provato a fare la prova del 9 inserire i poi velox aggiuntivi esterni e.......vedere se nessun dispositivo gps appare?
Christian82
QUOTE (® zio Tom ® @ 24/08/2007 - 15:17) *
Comunque, da quello che dite, sembrerebbe avere dei miglioramenti questo FW happy.gif

e qua ci sta un super-quote. se hanno risolto definitivamente i problemi con la navigazione è ottimo. Dei pochi mega sul telefono non mi preoccupo affatto happy.gif
chry81
allora,tanto per cominciare la memoria disponibile è di quasi 12mb, e se si sanno gestire te ne rimani liberi circa 7mb...
per quanto rigurda il tomtom per il momento sembra andare alla grande,
e inoltre nel nuovo fw nella cartella imaging c'è un programma chiamato direcor che non so bene a che serve!!!
mtx3
QUOTE (Christian82 @ 24/08/2007 - 23:43) *
e qua ci sta un super-quote. se hanno risolto definitivamente i problemi con la navigazione è ottimo. Dei pochi mega sul telefono non mi preoccupo affatto happy.gif

Esatto questo sarebbe proprio l'ultimo dei problemi ...con il costo ridicolo che hanno le mmc da 1giga nn vedo problemi basta installare su cell solo i programmi indispensabile che è meglio siano residenti su cell e tutto il resto su mmc!!!
Unica cosa che non mi piace è il fatto che sia brandizzazione Vodafone!!!!
Di solito sono quelle più pesanti e limitative!
Mi piacerebbe sapere però se Tom tom gira alla grande con o senza i poi esterni aggiunti!
Perchè io con poi.dat modificato con il programmino di Jack non ho mai avuto nessun problema!!!!! il problema sorge solamente inserendo i poi esterni!
Ma nessuno ha dato conferma se li ha inseriti o meno!!!
® zio Tom ®
cool.gif Qui ti devo contraddire; il FW Vodafone è quello con la brandizzazione meno pesante secondo me! Almeno

il mio era molto più leggero rispetto a quello Tim tongue.gif Per il resto sono d'accordo, la memoria interna può essere

anche di meno (io ho l'ultimo No-brand e dai 19 totali ne ho disponibili 17 di MB). Quindi se entro un mesetto,

come ho letto da qualche parte, non esce un nuovo FW No-brand, mi sa che ci farò un pensierino biggrin.gif Ah, chry81

Director ce l'hanno tutti happy.gif
chry81
allora il tomtom è comprensivo di poi aggiuntivi,autoveloz,punti pericolosi,sorpassometri...ect...ect
mtx3
QUOTE (® zio Tom ® @ 25/08/2007 - 14:14) *
cool.gif Qui ti devo contraddire; il FW Vodafone è quello con la brandizzazione meno pesante secondo me! Almeno

il mio era molto più leggero rispetto a quello Tim tongue.gif Per il resto sono d'accordo, la memoria interna può essere

anche di meno (io ho l'ultimo No-brand e dai 19 totali ne ho disponibili 17 di MB). Quindi se entro un mesetto,

come ho letto da qualche parte, non esce un nuovo FW No-brand, mi sa che ci farò un pensierino biggrin.gif Ah, chry81

Director ce l'hanno tutti happy.gif

Mmmm interessante ..perchè io avevo visto uno Sharp GX qualche cosa brandizzato Vodafone che aveva mio fratello e ti posso garantire era "castrato" nel vero senso della parola più che brandizzazione era una vero e proprio taglio delle funzioni del telefono!
Per quello pensavo che la Vodafone attuasse questa politica su tutte le brandizzazioni!
Meno male che non è così!!!
mtx3
QUOTE (chry81 @ 25/08/2007 - 17:31) *
allora il tomtom è comprensivo di poi aggiuntivi,autoveloz,punti pericolosi,sorpassometri...ect...ect

Non l'ho ancora capito neanche io!
Chi dice che ha provato il tom tom e va...non specifica se con o senza poi aggiuntivi!
Anche perchè senza poi ...andava anche prima!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.