Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gps Fantasma
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS
adiemmemos
Ho appena installato tomtom5 seguendo il tutorial con grande soddisfazione faccio partire il programma, associo l'antenna gps (una sbs da 40 canali) e la risposta immediata è "il segnale gps è stato perso 5 secondi fa..." porcaccia miseria 5 secondi di ritardo e tutto finisce in m...a
Il problema persiste sino all'impossibile (mi sembra oltre 200 e rotti secondi) poi la sentenza definitiva, che ancora è lì ferma a guardarmi "Nessun dispositivo GPS!" (anche il punto esclamativo sembra darmi del pirla.) Attendo, attendo....oppure chiedo consigli.
Davide sick.gif
^MorFeuS^
Fai così, accendi il GPS e aspetta ke agganci i satelliti prima d aprire Tom Tom. Una volta ke il dispositivo GPS aggancia i satelliti apri tom tom SENZA aver prima acceso il Bluetooth, tanto telo kiede tom tom quando lo accendi e tu dirai si. Se nn telo vede (facile ke succeda) vai nel menù ---> Cambia Preferenze ---> Mostra stato GPS ---> Configura ---> ora se il tuo ricevitore è originale tom tom scegli "GPS wireless TomTom" e se nn lo è metti "Altri Dispositivi GPS" e farà la ricerca... trovato il tuo GPS lo selezioni ed il gioco è fatto.
se nn telo trova nemmeno così, togli il GPS dai dispositivi associati e rifai tutto. CIao!

x il moderatore: sposterei questo topic in Navigazione GPS
Megabit
Infatti ora la sposto e segnalo a "adiemmemos" di non aprire nuovi Topic sullo stesso argomento. Se si utilizza già un Topic dove si parla delle difficoltà ad utilizzare il TT (parlo del precedente in cui chiedevi come installarlo sulla MMC) è meglio continuare la discussione lì dentro wink.gif
adiemmemos
QUOTE (Megabit @ 30/06/2007 - 00:40) *
Infatti ora la sposto e segnalo a "adiemmemos" di non aprire nuovi Topic sullo stesso argomento. Se si utilizza già un Topic dove si parla delle difficoltà ad utilizzare il TT (parlo del precedente in cui chiedevi come installarlo sulla MMC) è meglio continuare la discussione lì dentro wink.gif

Ok grazie per la dritta mi sposto immediatamente (il problema era che non trovavo più l'argomento precedente) Scusate ancora per la confusione. ciao
adiemmemos
Seguendo le istruzioni dovrei:
1) accendere il gps ed attendere che trovi il satellite
problema: come faccio a capire se l'antenna Nokia LD-3W ha preso il satellite?
2) ho cercato di seguire il tutorial per l'installazione del tomtom con pcsuite e la valida collaborazione di
Fexplorer
problema: la rinomina non mi veniva accettata perchè già esiste una cartella system allora ho copiato il
contenuto della cartella "syste" ma alcuni file già esistevano nella cartella di destinazione ed ho preferito
non sovrascriverli
3) da dove ricomincio? sad01_anim.gif
Enzo74
non conosco benissimo l'antenna ld3w ma in genere la luce che in accensione è fissa inizia a lampeggiare. sui royaltk è quella verde. magari dai uno sguardo al manuale... sotto la voce valid fix...
tomtom è meglio non installarlo con pcsuite, ci vuole un lettore di smartcard...
adiemmemos
Il problema non è tomtom (almeno penso) perchè il programma parte regolarmente (ma non trova il segnale GPS).
Il fatto è che se accendo l'antenna continua a lampeggiare il segnale verde (stand-by) mentre i led indicati sono tre (non penso che siano semplicemente stampigliati: dovrebbero funzionare!!).
la guida Nokia per l'antenna indica gli altri due led come "BT" e "GPS".
ma essi rimangono costantemente spenti.
Da considerare che ho appena sostituito un'antenna Cellularline 40 canali perchè aveva lo stesso problema.
Non posso immaginare quale sia la difficoltà nel trovare il segnale BT. Inoltre, almeno il segnale satellitare dovrebbe agganciarsi. le prove le sto facendo a Milano (ci sarà qualche satellite benevolo!?)
che faccio?
sancios
allora io ho una ld3w
i led sono 1 rosso verde ; antenna accesa e se lampeggia di rosso si sta scaricando in piu indicata quando la batteria è carica.
il secondo è blu e lampeggia quando un telefono ha fatto il pairing con l'antenna
il terzo bianco lampeggia quando si aggancia a dei satelliti e per farlo bisogna intanto avere attivo un programma che sfrutta il gps sul cell.
adiemmemos
ok tutto fatto
Non avevo associato l'antenna con il SW e quindi non trovavo nulla.
funzia tutto.
sono il solito impetuoso pieno di dubbi.
la colpa è del forum...ci sono persone molto esperte e questo fa si che gli imbranati ne approfittino.
grazie molte wacko.gif
sancios
la prossima volta dieci frustate...........
scherzo! smile.gif
raouluca
cioa ragazzi ono nuovo di questo forum e vorrei un piccolo aiuto......ho comprato un nokia e 90 comunicator e purtroppo non so far funzionare il navigatore non trova i satelliti e vorrei sapere come fare per avviarlo o se ci sono altri navigatori che non si collegano alla rete.....grazie
dadisard83
salve sono nuovo in questo forum...
avevo un dubbio e penso che magari qualcuno sa dirmi qualcosa...
io ho installato il garmin mobile xt sul mio nuovo nokia E66
il gps interno dopo vari tentativi alla fine lo vede ma quando vado a guardare la mappa mi dice che sto in inghilterra e il segnale del gps rimane a 1 su 4....
come è possibile?
sapete darmi una soluzione?

Grazie biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ktm
CITAZIONE (dadisard83 @ 18/09/2008 - 12:26) *
salve sono nuovo in questo forum...
avevo un dubbio e penso che magari qualcuno sa dirmi qualcosa...
io ho installato il garmin mobile xt sul mio nuovo nokia E66
il gps interno dopo vari tentativi alla fine lo vede ma quando vado a guardare la mappa mi dice che sto in inghilterra e il segnale del gps rimane a 1 su 4....
come è possibile?
sapete darmi una soluzione?

Grazie biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Se il software è originale, leggetevi con calma le istruzioni.

Se no cercatene un'altra versione .
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.