Innanzitutto elenco ciò di cui abbiamo bisogno :
1) Easy MBM Extractor che trovate QUI
2) Easy MBM Creator che trovate QUI
3) Adobe Photoshop (va bene qualsiasi altro programma di grafica ma io uso questo
COME CREARE UNA SKIN PER MPLAYER
- ESTRAZIONE DEL FILE MBM : il file mbm che andremo a modificare si trova all'interno dell'Mplayer e si chiama mpgfxs.mbm, scaricatelo da qui : MBM
Prima di estrarlo, create una cartella sul desktop al cui interno andranno a finire i vari file estratti dall'mbm (io l'ho chiamata skin ) e adesso aprite Easy MBM Extractor, selezionate l'mbm e procedete con l'estrazione di tutti i file nella cartella che vi siete creati precedentemente.

- MODIFICA DEI FILE BMP : all'interno della cartella troverete 46 immagini in formato bmp disposte in ordine crescente (image-01, image-02 ecc) e sono quelle che potete modificare a vostro piacimento.
In particolare, l'image-33 è quella che rappresenta lo sfondo, perciò per modificarla basta adattare un'immagine 176x189 e sostituirla. Per le altre bmp (più che altro i bottoni) se si vuole modificarle bisogna anche creare una mask per ognuna di loro.
Le mask sono ciò che permettono o meno la visibilità di un elemento, attraverso due colori : il bianco e il nero. Quando si crea una mask, bisogna lasciare in bianco ciò che si vuole rendere visibile e nero invece ciò che va nascosto.
Ecco un esempio : questa è l'img
e questa la sua mask
per fare in modo che sia visibile solo il logo di Media Player.Una volta terminate le modifiche si può passare al punto successivo
- CREAZIONE DEL FILE MBM : aprite Easy MBM Creator, scegliete la cartella Skin e copiate in ordine crescente le varie bmp nel riquadro a destra del programma (cliccando sul tasto "Aggiungi i selezionati").
Quando avete finito, cliccate su "Crea MBM" e create una nuova mbm che si chiamerà naturalmente mpgfxs.

- SOSTITUZIONE FILE MBM : Ora potete trasferire l'mbm nel cell e sistemarlo nella cartella ( a seconda di dove l'avete salvato, in C o in E). Io l'ho salvato nella mmc, perciò il mio percorso sarà : E\System\Apps\Mplayer. Qui va incollato l'mbm, il programma chiederà di sovrascrivere e date sì. Ora sentitevi un pò di musica così vedrete la vostra nuova skin
Questa ad esempio è la mia, niente di particolare ma giusto per darvi un'idea

Spero di esservi stato utile... ciao a tutti