thruwind
20/06/2007 - 11:07
Ragazzi si ricomincia !!
Da stamattina è disponibile una nuova versione di firmware, la 5.0719.0.2.
Impressioni, test, affidabilità ...
Spolpiamo questa new version !

5.0719.0.2 del 24-05-2007
Tutorial Firmware Nokia's Phones : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630
Tutorial Update NSU : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....T&f=113&t=32751
Guida Firmware N 80 : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=19255
niimai
20/06/2007 - 11:58
l'ho appena vista! io sono al lavoro e nn ho modo di aggiornare, se qualcuno riesce posti il prima possibile le sue impressioni

grazie!
murder85
20/06/2007 - 13:40
per che versione?
nihilum
20/06/2007 - 13:59
A me dice che non è presente alcun aggiornamento
mrmidi
20/06/2007 - 14:12
anche a me diceva così, poi ho riprovato e... ho aggiornato!
(la tentazione era troppa)
adesso sto ripristinando il tutto, poi mi metto subito a testarlo!
nihilum
20/06/2007 - 14:18
hai perfettamente ragione...mi sa che aggiorno anche io ....
Raul78
20/06/2007 - 14:29
Ciao a tutti,
ho aggiornato e sicuramente è stato risolto il problema legato alle stringhe Wind, adesso funziona tutto, per il resto sembra come la versione precedente anche se ancora non ho testato a pieno...
Domenico
nihilum
20/06/2007 - 14:55
Concordo...non vedo altre migliorie...
Belial™
20/06/2007 - 15:01
Che pacco... E le foto e i video niente cambiamenti vero? Io sono alla 4.0623.0.41 e credo che resterò a questa... Se tanto poi non cambia mai una mazza...
Per favore se qualcuno nota miglioramenti con bluetooth (ovvero niente più auricolare muto - non sempre ma almeno una voltra al giorno mi capita - e impossibilità di fare chiamate fino al riavvio del telefono) e di comunicazione contemporanea con più dispositivi (antenna GPS + auricolare) che è ora molto instabile, potrebbe postare i proprio commenti? Se così non fosse non aggiornerei visto che l'utimo aggiornanento a me ha creato solo problemi che prima non c'erano. Grazie
napoliunicafede
20/06/2007 - 15:34
per tutti quelli che si disperavano per il tasto multimediale... è stato ripristinato (almeno sul mio) la configurazione per la pressione a lungo
Per chi ha aggiornato... Potete verificare se funziona il gps bluetooth? Non vorrei trovarmi nei panni di quelli che hanno aggiornato l' n73 all'ultimo firm e ora hanno il TomTom inservibile perchè il tel non riconosce i Gps Royaltek, Nemerix etc.
Grazie
modifica della durata della batteria?
QUOTE (kneo @ 20/06/2007 - 17:08)

modifica della durata della batteria?
Aspetta almeno che si scarichi dopo aver aggiornato....se no come si fa a capire se è migliorata.....
god paul
20/06/2007 - 17:55
Ma perkè ritardano sempre a rilasciare il change-log ufficiale...CAVOLO!!!!
Gundamm
20/06/2007 - 18:07
Io ho aggiornato, e per il momento ho provato la stringa Wind ed è ok!! Per il resto ancora è troppo presto per dirvi di più!!!!
sadslash
20/06/2007 - 19:23
Ragazzi, non so voi, ma a me c'è ancora la striscia laterale in chiamata

. Possibile che non l'abbiano risolto?
Comunque per il resto sembra andare bene, vi terrò informati

...
appena aggiornato, vi farò sapere le eventuali migliorie anche se apparentemente non ce ne sono affatto
uomoduff
20/06/2007 - 19:53
ciao a tutti anke io ho aggiornato e avrei una domandina: conviene fare la formattazione appena aggiornato come leggevo? poi ho notato ke dopo l'aggiornamento, tenendo premuto il tasto 0, ke prima mi faceva accedere alla pagina del credito della 3, ora si connette, ma poi scompare la pagina..in pratica anke andando da Servizi nn riesco a collegarmi alla pagina della 3, mentre ad altre pagine wap si! e questo è successo dopo l'aggiornamento ke ho fatto(la versione precedente a questa) e adesso nn è ankora risolto nonostante il nuovo aggiornamento...
ciao!
NightStalker
20/06/2007 - 20:20
nn me lo trova.....
niimai
20/06/2007 - 21:54
aggiornato. Mi sembra più "pronto" nella risposta e le foto sono migliorate...ma msdict (il dizionario) nn funziona più, come se nn fosse compatibile, confermate la cosa?
206wrcefgwetwe
20/06/2007 - 22:17
QUOTE (niimai @ 20/06/2007 - 22:54)

aggiornato. Mi sembra più "pronto" nella risposta e le foto sono migliorate...ma msdict (il dizionario) nn funziona più, come se nn fosse compatibile, confermate la cosa?
Ciao, anch'io ho aggiornato alla 5.0719.0.2, msdict 3.01 funziona
sadslash
20/06/2007 - 22:55
Nessuno di quelli che hanno aggiornato ha riscontrato come me il problema della barra laterale in chiamata come con il penultimo firmware?
Belial™
20/06/2007 - 22:55
Beh, se le foto sono migliorate allora magari ci faccio un pensierino.
Nobile13
21/06/2007 - 00:32
Qualcuno può provare se ci sono problemi con il gps, TomTom ecc.?
Diegocampy
21/06/2007 - 00:39
ho connesso il cel al pc con pc suite, e subito mi ha informato dell'aggiornamento, così prima di farlo son passato a vedere che ne pensate.
Attendo altre impressioni e poi mi lancerò nell'aggiornamento, ma non da casa :-( ho solo il 56K, l'adsl nn arriva cazzarola
Antonius
21/06/2007 - 02:48
Avevo resettato e reinstellato tutto proprio 2 giorni fa'... ora ho rifatto la stessa cosa ma con il nuovo firmware... mi sono sbalordito della velocita con cui sono avanzate le installazioni di tutte le utility... stavolta l'aggiornamento e' ottimo... il telefono e' piu' reattivo.
alexotto
21/06/2007 - 08:56
Il tomtom va a scatti esattamente come prima dell'aggiornamento
206wrcefgwetwe
21/06/2007 - 09:02
Questo aggiornamento mi sembra ottimo, sento il telefono piu pronto ai comandi, poi ho appena testato foto e video, le foto mi sembrano piu o meno uguali ma finalmente vedo un miglioramento nei video.. prima avevo il 4.0707.0.7
Ho appena aggiornato e sono abbastanza soddisfatto...da premettere che sono cliente Wind e quindi la vita era diventata quasi impossibile!
Positività riscontrate:
- Risolto problema stringhe USSD (es. *123# o simili)
- Risolto bug del tasto multimediale (anche se io non l'avevo mai riscontrato)
- Apparente prontezza nell'avvio delle applicazioni
- Sensibili miglioramenti nella qualità dei video diurni (per i notturni datemi tempo

Negatività riscontrate:
- Cursore laterale in chiamata (ma possibile che non se ne siano accorti?)
Aggiornare o no?: Un bel sì è meritato

e voi? che ne pensate?
non uso TomTom o robe simili quindi non saprei dire nulla in merito. Spero di essere stato utile a chi non sa se aggiornare o meno
Diegocampy
21/06/2007 - 09:27
dopo l'aggiornamento consigliate un reset? hard o soft? e la memory farmattiamo? con il precedente aggiornamento o fatto la formattazione e il reset ma non ho ancora capito la reale utilità

.
Consigli?
PS:per il brand tim ci sono nuovi aggiornamenti?
xè il mio è brand tim, o meglio, era
Blazkowicz
21/06/2007 - 09:38
Ma perchè a me non mi fà aggiornare? mi dice sempre che sono già aggiornato, quando la mia versione è 4.0632.0.38
Antonius
21/06/2007 - 09:42
QUOTE (alexotto @ 21/06/2007 - 09:56)

Il tomtom va a scatti esattamente come prima dell'aggiornamento
TomTom in versione "6" e' pesante e andra' sempre a scatti sull'n80 e su tutti gli altri telefoni.
Quello versione 5 e' molto piu leggero ecco perche' sui telefoni come il 6630 o l' n70 si vede fluido.
Dav6600
21/06/2007 - 10:02
chissà se hanno attivato la funzione del flip come sul 6110.. in mod da impostare varie funzioni all'aperture e alla chiusura del flip!!!
nesuno ha notato niente?
Dav6600
21/06/2007 - 10:04
a me tomo tom 6 nn è ke scatti più di tanto...certo nn èfluido come un liquido..però se uno carica i poi giusti..tutti sti rellentamentei nn li vedo!!!!
Antonius
21/06/2007 - 10:10
QUOTE (Diegocampy @ 21/06/2007 - 10:27)

PS:per il brand tim ci sono nuovi aggiornamenti?
xè il mio è brand tim, o meglio, era

ASPETTA E SOGNA !!!!!! .... non so se la responsabilita' di questa assenza di aggiornamenti sia da imputare a Nokia o a Tim, (io scommetterei che e' di TIM)... sinceramente parlando io mi sarei gia' rotto le scatole!
A questo punto cambiare il "product code" diventa una sana e consapevole soluzione, nonche' obbligata.
Ovviamente e' solo il mio punto di vista...
Belial™
21/06/2007 - 10:22
Ragazzi mettiamo che io voglio aggiornare... Ma non voglio perdere NIENTE, ne' nella SIM, ne' i messaggi. (Per la Galleria non c'è problema in quanto scarico tutto sul pc...) Ma i messaggi... Come posso salvarli in qualche modo e poi rimetterli sul telefono?
razzox
21/06/2007 - 10:31
scusate ma sono l'unico che ha riscontrato questo "problema"?? e cioè anche se metto in modalità silenzioso e se anche metto toni di tastiera disattivato quando vado in giro per il telefono (es. messaggi, galleria,ecc) tutto ok ma poi quando compongo il numero per fure un chiamata mi si sentono i toni di tastiera e questo rompe abbastanza, inoltre quando spengo e accendo il telefono (anche in modalità silenzioso) mi fa un beep. havete riscontrato ciò anche voi??? sapete come risolverlo (es c'è da impostare qualche cosa)?
Diegocampy
21/06/2007 - 11:01
QUOTE (Antonius @ 21/06/2007 - 11:10)

ASPETTA E SOGNA !!!!!! .... non so se la responsabilita' di questa assenza di aggiornamenti sia da imputare a Nokia o a Tim, (io scommetterei che e' di TIM)... sinceramente parlando io mi sarei gia' rotto le scatole!
A questo punto cambiare il "product code" diventa una sana e consapevole soluzione, nonche' obbligata.
Ovviamente e' solo il mio punto di vista...
anche il mio e così ho già fatto per la versione 4.7... o quello che era.
Altra domandona, ora con la versione di software precedente a questa, c'è la possibilità di fare l'aggiornamento da telefono, con connessione wlan o gprs, qlcn ha provato? io no, ma sarebbe pià comodo perchè potrei farlo da casa di un amico collegandomi col suo router e quindi senza dovergli far installare il software e collegare il cel con il cavo.
Attendo vostri consigli
206wrcefgwetwe
21/06/2007 - 12:24
QUOTE (razzox @ 21/06/2007 - 11:31)

scusate ma sono l'unico che ha riscontrato questo "problema"?? e cioè anche se metto in modalità silenzioso e se anche metto toni di tastiera disattivato quando vado in giro per il telefono (es. messaggi, galleria,ecc) tutto ok ma poi quando compongo il numero per fure un chiamata mi si sentono i toni di tastiera e questo rompe abbastanza, inoltre quando spengo e accendo il telefono (anche in modalità silenzioso) mi fa un beep. havete riscontrato ciò anche voi??? sapete come risolverlo (es c'è da impostare qualche cosa)?
Lo fa anche a me, lo fa solo compenendo i numeri di telefono, anzi a me piace così, penso che la nokia lo abbia fatto così apposta, non è un bug, per quello che penso
QUOTE (Diegocampy @ 21/06/2007 - 12:01)

anche il mio e così ho già fatto per la versione 4.7... o quello che era.
Altra domandona, ora con la versione di software precedente a questa, c'è la possibilità di fare l'aggiornamento da telefono, con connessione wlan o gprs, qlcn ha provato? io no, ma sarebbe pià comodo perchè potrei farlo da casa di un amico collegandomi col suo router e quindi senza dovergli far installare il software e collegare il cel con il cavo.
Attendo vostri consigli
Già...è stata la prima cosa che ho provato...purtroppo sul FOTA non è ancora(?) disponibile quest'aggiornamento...quindi o via cavetto o nulla purtroppo...
206wrcefgwetwe
21/06/2007 - 12:32
QUOTE (Belial™ @ 21/06/2007 - 11:22)

Ragazzi mettiamo che io voglio aggiornare... Ma non voglio perdere NIENTE, ne' nella SIM, ne' i messaggi. (Per la Galleria non c'è problema in quanto scarico tutto sul pc...) Ma i messaggi... Come posso salvarli in qualche modo e poi rimetterli sul telefono?
Puoi fare il backup, vai su memoria, poi clicchi su backup memoria telefono, cosi dopo l'aggiornamento vai li e clicchi ripristina da card, e lui ti rimette la memoria del telefono come prima, o quasi perchè alcuni programmi dopo l'aggiornamento vanno riinstallati, se invece vuoi fare una cosa pulita installa il programma
Clicca per vedere l'allegato che ti salva i messaggi in formato testo o di excel nella memory e poi li passi nel computer e li tieni li.. il programma è demo e dura 15 giorni
QUOTE (206wrcefgwetwe @ 21/06/2007 - 13:24)

Lo fa anche a me, lo fa solo compenendo i numeri di telefono, anzi a me piace così, penso che la nokia lo abbia fatto così apposta, non è un bug, per quello che penso
Uhm....a me sinceramente no...se metto silenzioso...è muto come un pesce!
QUOTE (s3th @ 21/06/2007 - 13:34)

Uhm....a me sinceramente no...se metto silenzioso...è muto come un pesce!
A me lo fa ma non dall'altoparlante "esterno" bensì nello speaker quello che si avvicnia all'orecchio e comunqnue non è il tono tastiera che si regola nel modo d'uso, ma è il tono DTMF del tasto che hai premuto
sadslash
21/06/2007 - 14:19
QUOTE (loser @ 21/06/2007 - 14:27)

A me lo fa ma non dall'altoparlante "esterno" bensì nello speaker quello che si avvicnia all'orecchio e comunqnue non è il tono tastiera che si regola nel modo d'uso, ma è il tono DTMF del tasto che hai premuto
Lo fa anke a me, però è molto basso ed ho dovuto avvicinare l'orecchio al cellulare. Comunque lo fa anche in modalità normale ed in altre modalità, quindi non saprei...
Cmq a parte me e s3th, ki ha riscontrato ancora il bug della striscia laterale in kiamata?
razzox
21/06/2007 - 14:25
ok allora è una cosa che capita a tutti. bene non sono l'unico ma a me da fastidio perchè a volte mi serve il telefono in totale silenzio e cosi non lo posso utilizzare se sapete come togliere quei toni fatemelo sapere grazie (anchea me escono dallo speaker delle chiamate e non da quello laterale) e per quello che riguarda il beep all'accensione e allo spegnimento del telefono? riscontrate questa cosa anche voi?? (è tipo il beep che c'è quando si mette in carica il cell)
Belial™
21/06/2007 - 14:48
QUOTE (206wrcefgwetwe @ 21/06/2007 - 13:32)

Puoi fare il backup, vai su memoria, poi clicchi su backup memoria telefono, cosi dopo l'aggiornamento vai li e clicchi ripristina da card, e lui ti rimette la memoria del telefono come prima, o quasi perchè alcuni programmi dopo l'aggiornamento vanno riinstallati, se invece vuoi fare una cosa pulita installa il programma
Clicca per vedere l'allegato che ti salva i messaggi in formato testo o di excel nella memory e poi li passi nel computer e li tieni li.. il programma è demo e dura 15 giorni
Va bene grazie mille.
Diegocampy
21/06/2007 - 15:03
per il problema del rumore dei tasti presumo dite dopo aggiornamento. Io con la 4.07.... non noto nessun rumore neanke avvicinando l'orecchio.
Per l'aggiornamento via cell, avete idea di quando sarà disponibile? se mai lo sarà :-)
I problemi di instabilità del bluetooth quando si connettono più periferiche (ad es. auricolare BT e antenna GPS o PC) sono tali e quali a prima. Morale: se sei in auto con GPS sei costretto il più delle volte a prendere in mano il telefono per rispondere contravvenendo alle regole del codice della strada e rischiando un incidente. Chiamata muta (ovvero non si sente niente ma l'interlocutore ti sente) sempre con auricolare BT connesso regolarmente è addirittura peggiorato! Ora se non si sente niente premendo Attiva Telefono sul telefono non succede niente!! Complimenti Nokia! Uno schifo come sempre! Ma quando esce l'iphone che butto via sto bidone?
Dav6600
21/06/2007 - 18:27
nessuno ha testasto se c'è il menu del fip oppure no???????? sarebbe molto comodo vedi 6110
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.