Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fontrouter Gui: Ttf Per S60v2
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > Fonts, Icone, Loghi, Screensaver e Wallpaper
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
Bongoman
--- Fontrouter GUI - Crea il file di configurazione per fontrouter ---

[changelog 1.2.4]
  • aggiunto il supporto delle traduzioni (aggiunto italiano e inglese)
  • modificato il popup di informazione
  • modificato il controllo di modifica della trasparenza
[changelog 1.2.3]
  • nell'anteprima è visualizzata la trasparenza
  • aggiunta la scelta del modello del cellulare
[changelog 1.2.2]
  • aggiunti i parametri zoom e chroma per modificare rispettivamente lo zoom globale del font e la trasparenza (quest'ultima non visualizzata nell'anteprima)
  • aggiunto il percorso alternativo del font
[changelog 1.2.1]
  • il font viene caricato immediatamente, non è più necessario copiarlo in c:\windows\fonts
[changelog 1.2.0]
  • finalmente aggiunta la possibilità di aprire un ttf per inserire il nome del font
  • eliminato il tasto di help accanto al nome del font
[changelog 1.1.7]
  • corretto il bug dell'altezza del font
  • dal menu impostazioni su può disabilitare il popup di informazione sui file da copiare
  • evidenziati i tasti di help(quelli rossi)
  • ora è possibile modificare la larghezza tra una lettera e l'altra
  • modificati i font secondari(alp13,alp17, ecc..)
[changelog 1.1.6]
  • corretto il bug del latinbold19 non visualizzato correttamente
  • migliorata l'interfaccia
  • ripulito il codice (il programma occupa meno)
  • aggiunto il modo d'uso in modalità standby
  • aggiunti i tasti di help (quelli con il punto di domanda)
  • modifica della schermata delle informazioni
  • eliminate cartelle inutili
[changelog 1.1.5]
  • aggiunta l'anteprima della schermata degli sms
  • corretto il bug del testo nella schermata popup
  • cambiata l'icona del programma
[changelog 1.1.4]
  • aggiunta la possibilità di usare font multipli
  • i font secondari (alp13,alp17,ecc..) sono basati sul latinbold13
  • migliorata la scrittura su file
  • eliminato il font singolo
  • cambiato nome al programma (leggermente inutile laugh.gif )
[changelog 1.1.0]
  • aggiunti i parametri antialiasing, altezza, corsivo
  • corretto il bug della visualizzazione del font a valori minori di 4
  • ora i font si inseriscono nella cartella TTF del programma
  • aggiunto il tasto visualizza per aggiornare l'anteprima
qui ho una schermata di anteprima vista sia da pc che da cellulare: il risultato è abbastanza simile

istruzioni:
-inserite il nome del font premendo sul tasto con l'icona della cartella
-con i tasti - e + diminuite o aumentate le dimensioni del font
-l'altezza è il valore in pixel di quanto volete alzare il font
-spuntando la casella ''corsivo'' il font verrà utilizzato in corsivo
-in larghezza inserite il valore in pixel dello spazio tra una lettera e l'altra
-per visualizzare i font nell'anteprima devono essere copiati in c:\windows\fonts, poi avviare il programma
infine per creare il file di configurazione andate su file->salva

se il programma non parte, inserite il file comdlg32.ocx in c:\windows\system32

fatemi sapere di eventuali bug

Nuova versione:
Clicca per vedere l'allegato
versioni precedenti:

ringrazio dockside e shade45 per la pazienza che hanno avuto nel testare il programma e i font e chiunque collabori nell'aggiungerne altri smile.gifClicca per vedere l'allegato
dockside
Allora Io , Bongoman e Shade grazie ai nostri contatti con lo sviluppatore del programma siamo arrivati ad avere una versione finale di fontrouter che ora visualizza i font antialiasati anche nei messaggi...

ecco un font già configurato e che nn taglia nulla:

CORBEL

Un ringraziamento comunque va a Oasis per i fix effettuati e Shade e Bongoman per le innumerevoli prove e format biggrin.gif
Lombo™
complimenti a tutti x il lavoro! smile.gif
HugePhoenix
Grande ragazzi...nell' n70 la creazione dei font avviene in maniera più semplice, mentre nel 6630 io di sicuro nn sapevo neanche da dv incominciare laugh.gif .

Saluti Dario!!!
formatta2003
QUOTE (dockside @ 19/06/2007 - 11:58) *
Allora Io , Bongoman e Shade grazie ai nostri contatti con lo sviluppatore del programma siamo arrivati ad avere una versione finale di fontrouter che ora visualizza i font antialiasati anche nei messaggi...

ecco un font già configurato e che nn taglia nulla:

CORBEL

Un ringraziamento comunque va a Oasis per i fix effettuati e Shade e Bongoman per le innumerevoli prove e format biggrin.gif

scusate ho un 6680 vorrei sapere come installo questo font!!!

è bellissimo grazie
meganoide87
Scusate ma non ho capito una cosa, posso usare questo metodo anche con N70?
shade45
Basta copiare i file che trovi nell'archivio in C:/System/Fonts (se nn esiste creala & per sicurezza fai un backup prima), poi riavvii e voilà font cambiato
formatta2003
QUOTE (shade45 @ 19/06/2007 - 16:10) *
Basta copiare i file che trovi nell'archivio in C:/System/Fonts (se nn esiste creala & per sicurezza fai un backup prima), poi riavvii e voilà font cambiato

intanto grazie

ma ci sono anche 2 dll e un file ini

è sicuro che vadano bene per il 6680??? non vorrei fare casini

ciao e grazie
dharma
thumbsup_anim.gif Complimentissimi ai realizzatori di questa chicca in più per i nostri cel!!! happy.gif
shade45
QUOTE (formatta2003 @ 19/06/2007 - 16:13) *
intanto grazie

ma ci sono anche 2 dll e un file ini

è sicuro che vadano bene per il 6680??? non vorrei fare casini
ciao e grazie

I file vanno messi tutti.... e se fai come è stato detto nnsuccede nulla, un backup è cmq consigliato in quanto si toccano i file di sistema, cmq ricordo che i file sono stati testati prima di essere testati e nn hanno dato nessun prob. wink.gif

@dharma: grazie mille un complimento da te vale doppio wink.gif
MonsLeo
ragazzi siete dei GRANDI biggrin.gif
meganoide87
EDIT: Mmm, ho provato su n70.. non funziona, non si avvia il telefono con un font (Calibri) che ho fatto io.. Qualcun altro può provare se è un problema solo mio?

Il file Corbel non funziona.. si avvia il tel col carattere normale..
dharma
QUOTE (shade45 @ 19/06/2007 - 16:18) *
I file vanno messi tutti.... e se fai come è stato detto nnsuccede nulla, un backup è cmq consigliato in quanto si toccano i file di sistema, cmq ricordo che i file sono stati testati prima di essere testati e nn hanno dato nessun prob. wink.gif

@dharma: grazie mille un complimento da te vale doppio wink.gif

blink.gif wacko.gif Non sono così grossa da valere il doppio!!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

P.S. appena riesco lo provo anche io e vi dico!!!! thumbs.gif
dockside
Ragazzi per n70 io credo ci sia un metodo tutto suo e mi pare pure che il programma sia una versione diversa.questo è stato testato su 6630 quindi credo che su s60 v2 vada bene il programma.per quanto riguarda il corbel postato da me e aggiustato da Shade è stato testato sul mio e sul suo cell prima di esser postato ( come potete vedre dagli screen ) però vi assicuro il funzionamento su 6630, sugli altri nn so davvero mi dispiace.
meganoide87
QUOTE (Bongoman @ 19/06/2007 - 11:52) *
2) rinominate il ttf che vi serve con il nome reale del font (per vederlo cliccateci sopra 2 volte)
3) sostituite NOME_FONT nel file di configurazione con il nome del font

Mi fai un esempio?
shade45
Neuropol

DivShare File - Neuropol.zip

I file sono configurati e testati per 2nd, su N70 i ttf sono supportati nativamente(o cmq è molto più semplice metterli, nn so perchè nn ho mai provato nn avendo un N70); Il problema sussisteva solo per 6630/6680 e precedenti......quindi....nn saprei; Cmq garantisco che li ho provati prima di postarli (intendo anche il Corbel postato da dockside) e nessun problema wink.gif
shade45
QUOTE (meganoide87 @ 19/06/2007 - 16:39) *
Mi fai un esempio?

Come esempio puoi prendere uno qualsiasi dei file INI postati coi font. wink.gif (o del CORBEL o del NEUROPOL)
meganoide87
QUOTE (shade45 @ 19/06/2007 - 16:52) *
Come esempio puoi prendere uno qualsiasi dei file INI postati coi font. wink.gif (o del CORBEL o del NEUROPOL)

Quello che non ho capito è il nome reale del font.. non è sufficiente prenderlo dalla cartella fonts di windows e importarlo in ttfconv?
unclelino
scusate ragazzi ma non ho ancora capito come avete fatto a correggiere il problema del ttf nei messaggi.... mumble.gif
shade45
QUOTE (meganoide87 @ 19/06/2007 - 16:55) *
Quello che non ho capito è il nome reale del font.. non è sufficiente prenderlo dalla cartella fonts di windows e importarlo in ttfconv?

BAsta che fai doppio click sul file TTF e vedi il nome reale del font alla voce Nome carattere tipografico.
wink.gif

EDIT: @unclelino: dopo milioni di tentativi, format e mail allo sviluppatore l'ultima build rilasciata aveva corretto il bug da noi segnalato dopo varie inutili fix-releases
meganoide87
QUOTE (shade45 @ 19/06/2007 - 17:03) *
BAsta che fai doppio click sul file TTF e vedi il nome reale del font alla voce Nome carattere tipografico.
wink.gif

Ah, io nella cartella di windows li ho già tutti rinominati giusti allora..
unclelino
ok grazie shade thumbs.gif
dockside
Vi faccio un esempio per far comprendere il NOME REALE del font.

questo qui sopra è il tahoma bold ma contrariamente a quanto io pensavo il nome non è Tahoma Bold ma bensì Tahoma Grassetto e se non inserite il nome giusto il telefono non vi partirà e dovete formattare...perciò controllate sempre questa immagine

il nome reale è quello che vedete qui wink.gif spero di essere stato chiaro...
Lombo™
a me i ttf con il vostro metodo funzionano nonostante abbia un N70... ho provato tempo fa il neuropol di shade, e funzionava perfettamente.. l'avevo provato perchè con il ben + semplice metodo dell'n70 lo vedevo troppo piccolo e avevo provato con questo.. solo alcuni caratteri erano + grandi, quelli ad esempio della control bar (o come si chiama, la barra di sotto insomma laugh.gif ) erano rimasti della stessa grandezza
meganoide87
QUOTE (dockside @ 19/06/2007 - 17:24) *
Vi faccio un esempio per far comprendere il NOME REALE del font.

questo qui sopra è il tahoma bold ma contrariamente a quanto io pensavo il nome non è Tahoma Bold ma bensì Tahoma Grassetto e se non inserite il nome giusto il telefono non vi partirà e dovete formattare...perciò controllate sempre questa immagine

il nome reale è quello che vedete qui wink.gif spero di essere stato chiaro...

Ora è tutto chiaro!!
shade45
QUOTE (Lombo n70 @ 19/06/2007 - 18:38) *
a me i ttf con il vostro metodo funzionano nonostante abbia un N70... ho provato tempo fa il neuropol di shade, e funzionava perfettamente.. l'avevo provato perchè con il ben + semplice metodo dell'n70 lo vedevo troppo piccolo e avevo provato con questo.. solo alcuni caratteri erano + grandi, quelli ad esempio della control bar (o come si chiama, la barra di sotto insomma laugh.gif ) erano rimasti della stessa grandezza

LA cosa bella di fontRouter è che le impostazioni posso essere cambiate, tutto praticamente, basta sapere dove, se vuoi te lo posso aggiustare in modo da farlo vedere + grande (al massino c'èun pò di tempo da perdere x fare delle prove) .....

ciauz wink.gif
Bonito85
vanno su n70????
shade45
...su N70 vanno anche senza FontRouter wink.gif
Bonito85
QUOTE (shade45 @ 19/06/2007 - 19:31) *
...su N70 vanno anche senza FontRouter wink.gif

mi consigli uno che non taglia nulla su n70??
Gl@ucø
complimenti ragazzi aspettavo questa lieta notizia
shade45
QUOTE (Bonito85 @ 19/06/2007 - 19:44) *
mi consigli uno che non taglia nulla su n70??

...essendo senza FontRouter nn credo taglino (in ogni caso nn sapreinn avenndo l'N70) cmq puoi provare queelli postatti con fontRouter(corbel o Neuropol) a Lombo x Es con N70 è andato,altri dicono di no....io nn saprei nn potendo provare.....
Bonito85
devo mettere tuttto nella cartella fonts??
Lombo™
se vuoi provare un ttf con metodo esclusivo x n70 allora cerca che in questa sezione c'è un topic intitolato "tahoma font ttf x n70" o qualcosa del genere
altrimenti puoi provare questi, comunque x evitare format consiglio di usarli sulla memory card.. così in caso di malfunzionamenti non occorre il format, ma basterà avviare il cell senza memory e poi cancellare i file wink.gif
Bonito85
ok ora provo e vi faccio sapere wink.gif
Bonito85
testato su n70 wub.gif tongue.gif

Bonito85
la nota del silenzioso non si vede..e le cartelle alcune vengono tagliate
sambaeallegria
per me semplicemente fantastico..
shade45
meglio di quello nn sono riuscito a configurarlo...senò veniva troooppo piccolo
shade45
FreeSANS
...nonchè font di default su ubuntu wink.gif

DivShare File - FreeSans.zip

enjoy it !! lmaosmiley.gif

Naturalmente anche questo è stato configurato e testato prima di essere postato....nessun taglio o prob. riscontrato wink.gif

laugh.gif thumbs.gif wink.gif
Klaus82
QUOTE (shade45 @ 20/06/2007 - 09:58) *
FreeSANS
...nonchè font di default su ubuntu wink.gif

DivShare File - FreeSans.zip

enjoy it !! lmaosmiley.gif

Naturalmente anche questo è stato configurato e testato prima di essere postato....nessun taglio o prob. riscontrato wink.gif

laugh.gif thumbs.gif wink.gif

va bene per N70?!
Lombo™
certo wink.gif
provalo in ogni caso sulla memory card wink.gif
Klaus82
QUOTE (Lombo n70 @ 20/06/2007 - 11:10) *
certo wink.gif
provalo in ogni caso sulla memory card wink.gif

provato va mooooolto bene.

ps ma è normale che i caratteri abbiano come una specie di ombra?!
shade45
FreeSans + Bold
....edizione rivisitata del FreeSans con l'aggiunta del grassetto, enjoy wink.gif

DivShare File - FreeSans_+_Bold.zip

Nota: L'idea era di mettere il grassetto anche nella scrittura dei messaggi, ma purtroppo ho fatto decine di tentativi ma quando sistemavo da una parte tagliava dall'altra....nn ho potuto trovare un compromesso a meno di nn mettere il carattere piccolissimo (...intendo 8/9pt), e nn mi sembrava il caso, vista la difficoltà che sarebbe sopraggiunta x la lettura....
....spero vi piaccia cmq, io ce l'ho messa tutto per farlo rendere al meglio e se devo dire la verità.....a me piace molto wink.gif

bye
sambaeallegria
ragazzi ma mi dite come mettere i font su mmc??xke se creo la cartella system->fonts il cell carica automaticamente il font di default..
Lombo™
a me in e:/system/fonts li legge senza problemi... solo a volte accade che non me li carica, ma succede tipo una volta ogni 3 mesi.. mumble.gif
shade45
...sui nostri 2nd nn li carica quasi mai.....dico quasi perchè bongoman ha provato e + o - lo caricava una volta su 10....nn sapre perchè....forse a causa del fw
sambaeallegria
ecco appunto,io ho un 6630,adesso mi speigo il xke..
Bongoman
sto facendo qualcosa simile allo stonefont, solo che devo inserire ancora molti caratteri

[img]http://img528.imageshack.us/img528/8830/fescr032ds5.jpg/img][img]http://img528.imageshack.us/img528/3518/fescr033wj7.jpg[/img]
shade45
Tahoma

DivShare File - Tahoma.zip

Spero vi piaccia wink.gif

Avevo provato a farw anche unaversione col BOLD ma comesi mette un Grassetto si incasina tutto, e ho preferito non postarla (almeno per ora wink.gif ).
Questa postata come al solito nn taglia nulla ed è già preconfigurata e testata.
Ciau thumbs.gif

shifty.gif shifty.gif ...scappo laugh.gif laugh.gif
Klaus82
ora provo il tahoma però se posso una richiesta...

non potete fare i caratteri menu più piccoli (tipo agenda messaggi orologio...) vengono tutti tagliati su n70!

grazie mille
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.