Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: A Grande Richiesta: Guida Su Blooover
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Programmi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
giangio1986
si prega di non copiare la lista qui sotto senza il mio consenso ... in alternativa chiedere a me

Ho creato questa guida con l'intento d'inserire SOLO le nostre esperienze, POSITIVE e NEGATIVE riguardo all'uso del programma Blooover. Perciò ognuno che visita questo post dovrebbe aggiungere le proprie esperienze, che in seguito aggiungerò alla lista per poter farla leggere a tutti gli interessati; perciò confido in voi per la riuscita della guida.
Inoltre scriverò il nome dell'utente che ha effettuato l'attacco un modo di avere una spiegazione diretta e più completadal "colpevole".
Prima di inizare, mi sento in dovere di dare alcuni consigli.
CONSIGLI:
-intanto consiglio d'installare la versione "bredder" (se non sbaglio dovrebbe consentire di inviare lo stesso programma all'altro cel, e ha in più l'attacco bluesnarfing++)
-effettuare un solo attacco alla volta (BLUEBAG con solo sms, poi rubica in un secondo momento(perciò settare prima di attaccare un solo attacco per volta))
-ricordo che i settaggi vanno impostati ad ogni accensione di blooover
-munirsi di un programma di screenshot per fotografare i risultati (ricordo che non c'è altro modo per salvare i risultati)
-nel mio attacco al 6310i, nello schermo del telefonino attaccato veniva fuori il mio nome (cmq l'ho attacato senza bisogno che lui accettasse), perciò vi consiglo di cambiare il vostro nome Bt in uno che non vi conduca a voi (io uso ".")
-si possono cambiare i numeri fissi
-se provate l'attacco "initiate voic call" all'estero vi consiglio di non rispondere se avete settato il vostro numero, xkè vi verrà addebitata parte della chiamata
-tentare più volte gli attacchi, a volte non funzionano al primo colpo
-PROVARE SEMPRE UN ATTACCO PER VOLTA, OGNI ATTACCO, DEVE FAR PARTIRE UNA SOLA FUNZIONE (es. blubag con solo sms, helomoto con solo rubrica, ecc..)
-a volte HELOMOTO si blocca, xciò consiglio di far partire l'attacco con BLUEBAG (impostando su BLUEBAG solo una voce qualsiasi d'attacco); così non dovrebbe piantarsi
-consiglio d'installare mobiluck, infatti questo programma una volta avviato ti tiene sempre in formato su i dispositivi BT che ci sono nelle vicinanze (così evita inutili ricerche manuali)
- moooolto moooolt C...

Posto bloooverII e un programma per fare screenshot (freeware):

Clicca per vedere l'allegato

TRADUZIONE ATTACCHI by aipod:

BLUEBUG

L'attacco bluebug sfutta l'At command parser che talvolta è fornito come un servizio nascosto e non autorizzato e che viene usato esclusivamente per gli auricolari. Bluebug permette di leggere e scrivere i contatti della rubrica, leggere e inviare sms (inviare sms non è implementato nel programma), e chiamare un numero con il cellulare "attaccato". Questo attacco funziona sulla maggior parte dei Nokia 6310i, Nokia 8910i, qualche SE T610 a l'ericsson T68i e fu scoperto da Martin Herfurt nel febbraio 2004

HELOMOTO

Il suo attacco è molto simile a quello del Bluebug. I cellulari vulnerabili "si fidano" di un altro cellulare che ha tentato (e non necessariamente finito) un trasferimento OBEX PUSH. Ciò permette una connessione al profilo Headset del cellulare che quindi permette un accesso non protetto all'AT Command PArser. Recenti versioni dei motorola V-series sono soggette a quest'attacco. Questa falla fu scoperta nel maggio 2005 da Adam Laurie.

BLUESNARF

L'attacco Bluesnarf si basa anch'esso sul profilo OBEX Push. Si connette alla maggior parte dei servizi OPP e richiede nomi di file conosciuti dalle specifiche Irmc invece di inviare un file .vcf come ci si aspettava.
Servizi difettosi svelerebbero informazioni personali come la rubric, il calendario e così via. Questo attacco funziona su Nokia 6310i, 8910i, SE T610 e T68i e fu scoperto da Adam Laurie nel novembre 2003.

BLUESNARF++

Bluesnarf ++ è un attacco molto simile al famoso Bluesnarf. La principale differenza è che nel Bluesnarf ++ l'hacker può leggere o scrivere liberamente nel filesystem. I produttori di cellulari che sono vulnerabili a questo attacco sono già stati avvisati su questo problema.
Bluesnarf ++ dà pieno accesso per scrivere o leggere quando ci si connette all'OBEX Push profile. Invece invece di un meno funzionale obex push daemon, questi cellulari gestiscono un server Obex FTP che può essere connesso al servizio Obex Push senza la procedura del pairing. Qui l'hacker può vedere tutti i file di sistema (ls command) e può anche cancellarli (rm comand). Il filesystem include infine espansioni di memoria come memory sticks o SD card.

MALFORMED OBJECTS

Questo attacco (malformed objects) è un disconoscimento del servizio usato per attaccare. Cellulari vulnerabili si spegnerebbero quando ricevono per esempio un biglietto da visita "malformato".
Ciò causa l'instabilità del parser del cellulare e spesso porta a comportamenti imprevedibili (incluso il crash del cellulare).
nonostante questo tipo di attacco sia molto vecchio ( prima veniva eseguito via IRDA e sms) può ancora essere trovato su qualche cellulare di ultima generazione.

COME SFERRARE GLI ATTACCHI:

Accendere il programma e ricercare dispositivi:

Clicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegato

Trovato un dispositivo andare in opzioni:

Impostare così le opzioni di General:

Clicca per vedere l'allegato Clicca per vedere l'allegato

ORA SCEGLIAMO UN ATTACCO

BLUEBAG:

Configurare così

SOLO ATTACCO RUBRICA:

SOLO ATTACCO SMS:

SCRIVERE SOLO UN CONTATTO SULLA RUBRICA:

MODIFICARE UNA DEVIAZIONE DI CHIAMATA NEL TEL ATTACATO:

FAR SOLO PARTIRE UNA CHIAMATA DA QUEL TEL VERSO UN NUMERO PREIMPOSTATO:

Scegliamo uno di questi attacchi e torniamo al menù iniziale, cerchiamo di nuovo il dispositivo:

Clicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegato

e facciamo partire solo l'attacco BLUEBAG:

HELOMOTO

Configurare così

SOLO ATTACCO RUBRICA:

SOLO ATTACCO SMS:

SCRIVERE SOLO UN CONTATTO SULLA RUBRICA:

MODIFICARE UNA DEVIAZIONE DI CHIAMATA NEL TEL ATTACATO:

FAR SOLO PARTIRE UNA CHIAMATA DA QUEL TEL VERSO UN NUMERO PREIMPOSTATO:

Scegliamo uno di questi attacchi e torniamo al menù iniziale, cerchiamo di nuovo il dispositivo:

e facciamo partire solo l'attacco HELOMOTO (se si blocca (succede spesso) facciamo anche partire un attacco del BLUBAG insieme):

COME MODIFICARE I NUMERI FISSI DEL PROGRAMMA:

Per modificare il numero, bisogna rinominare il file nel computer in .zip, andare in org\trifinite\bloover2b si prende il file e.class, copiarlo nel desktop, aprirlo con il programma che HHD Free Hex Editor (editor esadecimale che si può trovare qui http://www.hhdsoftware.com/free-hex-editor.html
scorrere fino a quando trovi il numero fisso e sostituiscilo (sovvrascrivendo negli stessi spazi), se i conti non tornano (es. un cellulare ha 3 cifre in meno del numero fisso) aggiungendo +39 davanti.

TELEFONI ATTACCATI CON SUCCESSO, TIPOLOGIA DI ATTACCO:

NOKIA 6310i attaccato con BLUEBAG (prima attacco sms, poi rubrica......) RISULTATO:totalmente "esplorabile"
by giangio1986

SONY ERICSSON T630
HELOMOTO------->Initiate voice Call (testato con il cel di mio fratello) RISULTATO: parte la chiamata dal suo cel senza che lui accetti nulla
HELOMOTO------>write Pb entry RISULTATO: bush aggiunto
by giangio1986

SONY ERICSSON T39 rubrica e malformed objects
by aipod
HELOMOTO : vulnerabile... ma non effettua niente sul t39.
BLUESNARF : aspira tutta la rubrica del cell.... i file telecom sono retrieved, cioè nn li invia.
BLUESNARF++ : manda dei malformed objects cioè dei contatti da aggiungere alla rubrica.
MALFORMED OBJECTS : dice che è vulnerabile ma nn succedde niente.
by nri6630

SONY ERICSSON t68i :
BLUEBAG: totalmente vulnerabile
HELOMOTO : vulnerabile... ma non riesce a leggere la rubrica, gli sms e dice di aver aggiunto Bush sulla rubrica ma non lo fa...perchè dice allora che è vulnerabile? mah..
BLUESNARF : nel report dice che blooover ha avuto problemi in questo test.. quindi penso sia invulnerabile.
BLUESNARF++ : vulnerabile. manda un contatto alla rubrica (trinite.fuckup). non so se c'entra ma ho detto di non aggiungerlo nella rubrica e si è spento.
by aipod

SIEMENS S 55
HELOMOTO - funziona la chiamata
BLUESNARF - invia file triniti )
by jeanpier01

SONY ERICSSON z1010
HELOMOTO partita la chiamata
by marckmaiden

NOKIA 6600
inviato contatto
by nokioo91

RAZR V3
HELOMOTO rubrica vulnerabile
by tygre83

NOKIA6230
BLUEBAG partita la telefonata
by ste6680

NOKIA 6820a:
HELOMOTO E BLUEBAG è parte la chiamata
by tygre83

SONY ERICSSON v800
HELOMOTO parte la chiamata
by tygre83

TELEFONI INATTACCABILI (per ora):

sharp Gx17
SonyEricsson V800
LG u880
6630
N70
Motorola a1000

Vi risponderò sempre più che volentieri, se volete postate anche le vostre impressioni.
Aggiungete qualsiasi esperienza (specialmente se negativa), così da arricchire il post, così una volta che individuiamo un tel col BT saremmo già in grado di sapere prima di attaccarlo se riusciremo nel nostro intento.

Qui si trova il file di blooover e tanti altri file e informazioni per il bluetooth:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=3036

BUONA CACCIA

P.S.

SE VOLETE SPIEGAZIONI, NIENTE MP MA LE DO PIU' CHE VOLENTIERI IN QUESTA DISCUSSIONE, COSI' EVITO DI RISPONDERE SEMPRE ALLE STESSE DOMANDE 1000 VOLTE. COSI' DA RENDERE PIU' COMPLETA LA GUIDA.
PRIMA DI FARE DOMANDE, LEGGETE BENE QUESTE PAGINE E QUESTA DISCUSSIONE
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=5062
franapo91
Il fatto è che è difficile attaccare gli altri cellulari perchè non tutti hanno il bluetooth, non tutti hanno un cell diverso dal nokiovo col bluetooth (almeno in classe mia) e sopratutto non tutti hanno voglia di attaccare...

Ma non ho capito bene, questo programma permette di "sbirciare" in altri telefoni e di vedere tipo i messsaggi o la rubrica? Perchè se è così e se non c'è neanche bisogno di un permesso è davvero troppo bello! Purtroppo ora sono bloccato per malattia a casa appena esco e trovo qualche vittima con il bluetooth attivo ci provo.
franapo91
QUOTE (giangio1986 @ 11/01/2006 - 16:35) *
si è così.
ma bisogna trovare telefoni con il bug (ce ne sono cmq)

Tu stai cercando di fare una lista dei telefoni attaccabili (col bug quindi) e di cosa si può fare con ogni telefono?
Ora ho capito, è davvero utile! Postate e provate, appena esco con il bloover installato mi metto gli occhiali di armageddon e mi frego un bel pò di roba ph34r.gif .. biggrin.gif

Fortuna che ho il 6600 che è, per il momento, inattaccabile!
franapo91
QUOTE (giangio1986 @ 11/01/2006 - 16:42) *
sono pochi i tel attaccabili.... cmq se nessuno posta...... non si fa niente

Dai gente! Sono troppo curioso e per attaccare un telefono perdete cinque minuti! Su,su..
antonioherd
io ho provato ad attacare il mio sharp Gx17 con un nokia 6630... Risultato non attaccabile
aipod
complimenti giangio!!! per fortuna che ci sei tu che hai avuto la voglia di fare sta benedetta guida!!!
cmq adesso provvederò ad aggiungere altri cell alla lista....
franapo91
Il pc dal cellulare non si riesce ad attaccare... tongue.gif
Ho potuto provare solo così perchè sono bloccato a casa..
In giro per la rete non ci dovrebbe già essere una lista di cell attaccabili?
Io sto provando a cercare, datemi una mano anchee voi così aiutiamo giangio!
aipod
ecco un report specifico sul ericsson t39 (io uso un 6630):

BLUEBUG : invulnerabile.

HELOMOTO : vulnerabile... ma non effettua niente sul t39.

BLUESNARF : aspira tutta la rubrica del cell.... wink.gif i file telecom sono retrieved, cioè nn li invia.

BLUESNARF++ : manda dei malformed objects cioè dei contatti da aggiungere alla rubrica.

MALFORMED OBJECTS : dice che è vulnerabile ma nn succedde niente.
aipod
report sul sony-ericsson t68i :

BLUEBUG : invulnerabile.

HELOMOTO : vulnerabile... ma non riesce a leggere la rubrica, gli sms e dice di aver aggiunto Bush sulla rubrica ma non lo fa...perchè dice allora che è vulnerabile? mah..

BLUESNARF : nel report dice che blooover ha avuto problemi in questo test.. quindi penso sia invulnerabile.

BLUESNARF++ : vulnerabile. manda un contatto alla rubrica (trinite.fuckup). non so se c'entra ma ho detto di non aggiungerlo nella rubrica e si è spento.

MALFORMED OBJECTS : niente, dovrebbe essere invulnerabile.
aipod
giangio tu ci capisci qualcosa nei settings di blooover... tra l'altro lo schermo è troppo piccolo e nn si riescono a leggere bene delle opzioni!
jeanpier01
Siemens S 55
HELOMOTO - funziona (riesco a farlo chiamare)
BLUESNARF - invia file triniti (non ho capito a che serve)

tutti gli altri - nisba
aipod
report sul sony-ericsson z1010 (della mia vicina.... shifty.gif ) :

BLUEBUG : nel report dice
risultato: invulnerabile
dettagli: non sembra essere vulnerabile.

HELOMOTO : nessun segno di vita non mi arriva neanche al report.

BLUESNARF : "had problem performing this test" quindi penso sia invulnerabile.

BLUESNARF++ : invulnerabile.

MALFORMED OBJECTS : nel report non segnala nulla, ma non avendo il cell sottomano non ho potuto constatare l'invio di strani contatti.

se qualcuno è in possesso dello z1010 potrebbe dire o fare un suo report su cosa succede?
aipod
giangio aggiungi poi tutti i report nella pag iniziale....
aipod
ehi guardate cosa ho trovato girando su google!!!!
Zero_Cool
TEST ESEGUITI DA ME:

premetto che ho un 6680 ma credo non conti nulla.

-ho attaccato un 6310i e come detto prima è totalmente esplorabile

-ho attaccato un SonyEricsson V800 e NIENTE

-ho attaccato il nuovo LG di mia sorella (u880) e NIENTE.....

ciao a tutti.....

direi di aggiungere il V800 e l'U880 nella lista dei non attaccabili...

ARIciao
marckmaiden
Io ho attaccato uno z1010 e usando helomoto sono riuscito solo a par partire la chiamata verso il telefono da cui è partito l'attacco, il mio nokia 6680.
Altro non sono riuscito a fare, anzi cercando di intervenire sulla rubrica per aggiungere un nuovo contatto si è piantato il telefono quando ho provato a controllare se era realmente stato inserito.
Saluti
alcoltest
questo programma quindi è tipo il vecchio trojan netbus per pc, con cui si può entrare nel cell di un'altro e attivare funzioni o prendere roba... simpatico!!! se trovo qualcuno che fruga nel mio cell lo ammazzo!!
alcoltest
no, io ho il 6680 e dovrebbe essere sicuro... da quello che so questo prog funziona con le versioni più vecchie del bluetooth
giangio1986
troati nuovi tel vulnerabili, ma non li posto xkè non li ho testati
Sony Ericsson T610i
Motorola V600
Motorola V800
.:: Nikolivi ::.
nokia 6600 attacca 6310i con Bloover I:

rubrica presa
sms presi
aggiunti nominativi fasulli nella sua rubrica
fatta partire la telefonata verso numero (purtroppo nn so come modificarlo)

tentato attacco a 6630 e N70 ma niente da fare :sad01_anim:

Ciao, ottima guida wink.gif

Nicola smile.gif
.:: Nikolivi ::.
A tutti i mod:visti i grandi sforzi effettuati da Giangio per creare questa fantastica guida, e visti gli interessamenti da parte degli uenti del forum, proporrei di passarla sulle "Discussioni Importanti"...

Chi è del mio stesso parere?
aipod
quoto nikolivi... cmq quel file è un pdf perchè non riesci a scaricarlo giangio? adesso provo con il t68i nel modo che hai detto tu!
aipod
scusa hai ragione il t68i è vulnerabile al bluebug, io facevo tutti gli attacchi insieme.. biggrin.gif riesco a mettere il contatto, leggere sms e effettuare una chiamata vocale. aggiorna....
Drake™
io ho attaccato e sn riuscito con un 6310i
poi ho attaccato un 6600 e nn so se andava o no!
xo il mio amico nella rubrica ha trovato george bush !
aipod
giusto..!! ottima idea!
antonioherd
io nn ho capito bene come va impostato... sono interessato anche io ai settings
antonioherd
io quando attacco ne faccio uno alla volta... vorrei capire bene il funzionamento
aipod
raga ho tradotto (speriamo sia tutto giusto...) le spiegazioni presenti in bloover dei vari attacchi.
giangio se vuoi aggiungile alla guida.

BLUEBUG

L'attacco bluebug sfutta l'At command parser che talvolta è fornito come un servizio nascosto e non autorizzato e che viene usato esclusivamente per gli auricolari. Bluebug permette di leggere e scrivere i contatti della rubrica, leggere e inviare sms (inviare sms non è implementato nel programma), e chiamare un numero con il cellulare "attaccato". Questo attacco funziona sulla maggior parte dei Nokia 6310i, Nokia 8910i, qualche SE T610 a l'ericsson T68i e fu scoperto da Martin Herfurt nel febbraio 2004

HELOMOTO

Il suo attacco è molto simile a quello del Bluebug. I cellulari vulnerabili "si fidano" di un altro cellulare che ha tentato (e non necessariamente finito) un trasferimento OBEX PUSH. Ciò permette una connessione al profilo Headset del cellulare che quindi permette un accesso non protetto all'AT Command PArser. Recenti versioni dei motorola V-series sono soggette a quest'attacco. Questa falla fu scoperta nel maggio 2005 da Adam Laurie.

BLUESNARF

L'attacco Bluesnarf si basa anch'esso sul profilo OBEX Push. Si connette alla maggior parte dei servizi OPP e richiede nomi di file conosciuti dalle specifiche Irmc invece di inviare un file .vcf come ci si aspettava.
Servizi difettosi svelerebbero informazioni personali come la rubric, il calendario e così via. Questo attacco funziona su Nokia 6310i, 8910i, SE T610 e T68i e fu scoperto da Adam Laurie nel novembre 2003.
aipod
non ci sono scritte....
ste6680
ciao giangio volevo sapere come si fa a settare blesnarf++. ho un nokia 6680 e ho installato la versione breeder (o come si chiama). grazie 1000
giangio1986
QUOTE (nri6630 @ 12/01/2006 - 17:07) *
non ci sono scritte....

mi spiace contraddirti ma.....
Clicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegato
Zero_Cool
ciao a tutti... volevo sapere una cosa...

come mai quando attacco un cell, indipendentemente se l'attacco vada a buon fine o no, poi non mi fa piu connettere con quel terminale?

ES: attacca un motorola v360 e non ho "risultati", poi vado a ricercare questo telefono tramite la ricerca standard del mio 6680 .... beh ,non riesco a capire perchè quest'ultima nn trova piu il cell.....

Qlcn di voi sa aiutarmi???
Grazie in anticipo
Ales
giangio1986
mmhhhh...... strano, hai provato solo con quel tel?
lucradis
Allora,io ho provato un attacco su un lg 8360 di mia sorella,utilizzando come metodo il BLUEBUG.Se provo a inviare un contatto in rubrica o un sms,non va,pero' parte la connessione bt dell'auricolare per poi sconnettersi da solo.A questo punto qualcosa ha funzionato?

ps:se attacco un cellulare xx e faccio partire una chiamata sul mio numero,il malcapitato attraverso il registro delle chiamate,visualizza il mio numero?E come se lui ha inoltrato la telefonata?In questo caso sono guai amari.
jeanpier01
Nokia 6230
non funz
giangio1986
Non so se a qualcuno piace, ma ho trovato il tema di Blooover
tygre83
test su motorola RAZR V3:

vulnerabile solo con attacco helomoto, solo attacco rubrica: sono riuscito ad aggiungere un contatto alla sua rubrica ma nn senza autorizzazione.
gli altri attacchi funzionano ma nn succede nulla, viene visualizzata solo la pagina dei risultati dell'audit.
mesk
per fare lo sceenshot basta usare feplorer
Ati-Radeon
Vorrei dare il mio contributo con le mie esperienze....xò prima vorrei sapere una cosa ...ad esempio se io attacco una persona qualunque...come faccio a sapere ke telefono a questa persona se non la conosco? unsure.gif
ste6680
Ho provato sul 6230 di un mio amico, con bluebag sn riuscito a fare la telefonata. tutti gli altri attacchi nn fungono
ste6680
dimenticavo sul 6230 col bluebag nn c'è bisogno di nesuna conferma, ma se guardi il display del tel ti accorgi di quello k sta succedendo
giangio1986
QUOTE (mesk @ 13/01/2006 - 13:32) *
per fare lo sceenshot basta usare feplorer

l'hai testao con blooover? xkè io ne avevo uno che s'impiantava
ste6680
si testato con bloover 2. sullo skermo scrive connesso con '*' (il mio nome bluetooth) e poi fa come quando parte una chiamata normale. il tutto senza bisogno d conferma, se il tel ce l'ha in tasca nn se ne accorge nemmeno xkè nn vibra e nn suona
giangio1986
come quando ho attaccato il 6310i. Per questo consglio un nome che non sia il tuo. l'ideale sarebbe quello che fa cadere l coonessione quando uno ti cerca.
Cmq con il t630 di mio fratello non scrive nulla
astarotte
QUOTE (lucradis @ 13/01/2006 - 04:47) *
Allora,io ho provato un attacco su un lg 8360 di mia sorella,utilizzando come metodo il BLUEBUG.Se provo a inviare un contatto in rubrica o un sms,non va,pero' parte la connessione bt dell'auricolare per poi sconnettersi da solo.A questo punto qualcosa ha funzionato?

ps:se attacco un cellulare xx e faccio partire una chiamata sul mio numero,il malcapitato attraverso il registro delle chiamate,visualizza il mio numero?E come se lui ha inoltrato la telefonata?In questo caso sono guai amari.

Ma se nascondi l numero del tuo cel???
theory
raga xke se faccio partire l'attacco helomoto (sui motorola e non) dopo pochi secondi mi da errore dell'applicazione e rimane bloccato??
giangio1986
QUOTE (astarotte @ 13/01/2006 - 16:27) *
Ma se nascondi l numero del tuo cel???

qui parliamo di numero modificato con editor esadecimali, se tu hai la versione originale non c'è nessun problema, visto che il numero di default è un numero tedesco
Drake™
gran bellla discussione complimenti a giangio!!!!!!!
tygre83
QUOTE (giangio1986 @ 13/01/2006 - 14:35) *
con mobiluck qualcosa te la dice
ma la rubtica l'hai vista senza autorizzazione?

senza autorizzazione nn ti fa fare niente.

test su 6820a:
sia con helomoto ke con blubag parte la chiamata!!
mesk
QUOTE (giangio1986 @ 13/01/2006 - 15:29) *
l'hai testao con blooover? xkè io ne avevo uno che s'impiantava

appena riprovato funziona alla perfezione
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.