Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come Vedere Video O Film Su Nokia 6288?
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie 40 > Nokia 6280 - 6288 - 6282
PePeToP
Ragazzi, come convertire e in che formato consigliate, x vedere dei film o video musicali sul mio nokia 6288? io ho provato a convertire mpeg o avi con replay converter, con formato mpg4 o come si suol dire mp4 a 450kb d velocità, ma s vedono rallentati.
che usate voi x poter vedere un video bello fluido?
carlo93
converti con total video converter e usa il formato 3gp
Delco
QUOTE (PePeToP @ 17/05/2007 - 20:49) *
Ragazzi, come convertire e in che formato consigliate, x vedere dei film o video musicali sul mio nokia 6288? io ho provato a convertire mpeg o avi con replay converter, con formato mpg4 o come si suol dire mp4 a 450kb d velocità, ma s vedono rallentati.
che usate voi x poter vedere un video bello fluido?

Io uso SUPER e come codec mp4 e come contenitore è indifferente 3gp o mp4...
barone sproto
ImTOO MP4 Video Converter è un macchinario da paura! Ho un video di 300 sul mio cell tratto da un DVD inglese che fa paura dalla qualità! :-| Bello proprio sto cell, sembra una TV!!! Il programma è semplice ma al contempo potente e molto molto personabilizzabile. Una chicca: fissate i FPS a 17 sennò il vostro filmato vi andrà di sicuro scattoso e il suono sarà gracchiantissimo (è stato il mio dilemma peggiore sul perchè non funzionassero bene).
Delco
QUOTE (barone sproto @ 12/06/2007 - 14:47) *
ImTOO MP4 Video Converter è un macchinario da paura! Ho un video di 300 sul mio cell tratto da un DVD inglese che fa paura dalla qualità! :-| Bello proprio sto cell, sembra una TV!!! Il programma è semplice ma al contempo potente e molto molto personabilizzabile. Una chicca: fissate i FPS a 17 sennò il vostro filmato vi andrà di sicuro scattoso e il suono sarà gracchiantissimo (è stato il mio dilemma peggiore sul perchè non funzionassero bene).

Hai ragione ma niente è come SUPER... puoi impostare molti più parametri... e cmq Qualità --->> Spazio occupato elevato.. purtroppo bisogna accontentarsi di una qualità inferiore se si vuole risparmiare spazio...
barone sproto
Visto che devo passare altri filmati per le forche caudine dell'MP4 mi torna utile una mia stessa risposta (e questo meraviglioso forum!!! angel.png ): SETTATE I FPS A 17! Risolve il problema dello scatto sia nel suono tantopiù nell'audio. 17fps anche per le gif animate (o forse anche qualcosina di più, non ricordo): lo schermo è piccolo e non si nota la differenza con i canonici 25fps(PAL) e 31fps(NTSC), se ne mettete di più si ingolfa il cell che non è un PC! eheh

Nota dolente: ho tentato di guardarmi in autobus le puntate di Death Note (con tanto di gente che spilluccava da dietro le spalle per vedere, maledetti! ahah biggrin.gif ) ma il cell si pianta di brutto: bisogna addirittura spegerlo levando la batteria! Succede dopo un 10 minuti ma nache dopo 4 minuti, proverò ad abbassare la qualità (fissata su 800kbps) perchè "forse" ingolfa il sistema...
Blutz
A me invece i film si vedono una meraviglia sono andato a roma e durante il viaggio ho visto un film intero senza problemi.Per se metti la qualità a 800kb/s il telefono non c'è la farà mai e poi mai a vedersi fluido.
Senza contare che io ho impostato il framerate 15 fps e 384 kb/s con total video converter anche xilisoft video
non è male.C'è una cosa che non riesco a capire,avete idea di come si manda avanti o indietro un film perchè a me non lo fà sad.gif crying_anim02.gif .Voi ci riuscite?? mumble.gif
barone sproto
In teoria non si può... E' proprio un lettore bruttino quello che hanno messo sul 6288! E mai che l'abbiano cambiato! Dannati! biggrin.gif
Blutz
Ciao.Dato che alcuni di voi hanno problemi di rallentamenti ecc. di video vi dò le massime capacità video di questo fantastico telefono.
Video:
Codec:Mpeg4
Risoluzione Max:640x480 pixel
BitRate Max:2,5 Mbits
Framerate:11 fps o 13,5 con ris a 640x480 mentre con ris 356x288 potete salire a 15 fps
Codec audio aac
Bitrate 192 kbit/s
Frequenza di campionamento : 44,1 Khz o 44100 hz
Questi sono i requisti che utilizzo per vedere i film e si vedono benissimo.
Non utilizzate ne Fps superiori e nemmeno MP4-AVC.
Per Barone sproto ho il mediaplayer adatto a lui però che mi contatti in privato.Ciao
payem
QUOTE (Blutz @ 09/02/2008 - 17:21) *
Per Barone sproto ho il mediaplayer adatto a lui però che mi contatti in privato.Ciao

I players che dici tu (cioè: KD Player e Lyric Show Player) non possono mandare avanti o indietro i filmati...
è una limitazione degli s40!
Ti avevo chiesto (in PM) proprio per qsto...ero curioso di vedere a che players ti riferivi.. sleep.gif
barone sproto
Beh, un bitrate di Max:2,5 Mbits è anche troppo, non ha senso per risoluzioni così piccole... E anche un aac, 192 è troppo, basta 80 o al massimissimo 120 poichè l'altoparlante non tiene tutta quella qualità audio. SECONDO ME anche la risoluzione non è molto sensata: perchè fare 640X480 quando il cellulare ha una risoluzione massimo di 320X240? E' come fare una foto digitale da 12megapixel...per usarla come avatar nei forum! wink.gif Comunque grazie per le discussioni, fa sempre piacere confrontarsi (scusa per il PM ma il mio PC è tornato oggi dopo 2 mesi DUE di assistenza!!!!!!!!)
Blutz
Carissimo barone sleep.gif .Io nel fomato che avevo fatto presente per convertire i film mi ci sono convertito "I simpson il film" e si vede una meraviglia.La rix del mio 6280 per i video è 640x480,solo che se setto a 2,5 Mbit/s il bitrate a 640x480,il film si vede bene anche se qualche volta da uno scatto e devo passare a 11fps,mentre a 352x288 con 13,37 o 15 fps e 2,5 mbit/s si vede perfetto.Per l'audio il telefono regge.
Io PRIMA DI SCRIVERE incarosso.gif ho provato e il telefono non ha dato intoppi Dito.gif .
barone sproto
MAH!!! Mi fa piacere che tu abbia un 6280 che va a 640X480 perchè è una rarità, tientelo stretto! :| Il 100% meno il tuo dei 6280/6288 hanno come risoluzione 320X240. Con la TUA risoluzione io butterei via la TV e metterei il cellulare sul mobiletto. Io prima di scrivere controllerei bene internet... Mi sa che ti confondi con i video IN USCITA della fotocamera, che sono davvero buoni e a 640X480. Ma il cellulare regge una 320X240 nel DISPLAY. Certo, puoi pure caricare video a 1600X1200 (ammesso non si blocchi tutto) ma non consigliarlo ai lettori! E' come dire che compri una damigiana di vino per riempirne un bicchiere, puoi farlo ma sprechi un sacco di soldi. Ora, caricando un video di 640X480 di 30 minuti di 100 mega il cellulare provvederà a riadattarlo in 320X240, ma tu comunque hai in memory card un video grande 100mb invece che un video giustamente grande il MASSIMO del display che peserebbe 60 mega. Vedi tu se trovi intoppi nella mia spiegazione. Posso sbagliarmi perchè di cellulari non me ne intendo molto, ma di encoding video, oddio, qualcosina ne capisco... E poi c'è sempre la logica.

P.S. Modera tenore di linguaggio e emoticons per favore come fanno tutti in questo forum

Edito: e poi...2,5 megabit al secondo per un display di un cellulare?!?!?!? Cioè...ho capito che si vede benissimo eccetera eccetera ma è quasi un terzo di una risoluzione DVD! Il cellulare non avrà mai quella qualità! Secondo i tuoi calcoli un video da 2,5mb/s a 640X480 di un minuto peserà come minimo 100 mega. Vedi tu che una puntata di DEATH NOTE fansubbato a 600kb/sec a 320X240 con audio AAC a 80kb/s e di durata 20-22 minuti pesa 80mega e si vede da dio...non oso pensare con la tua magica formula. Ripeto: se ritieni giusto encodare così fai pure ma non consigliarlo agli utenti. E anche l'audio...capisco che si senta divinamente il 6280/88 ma 192 già per gli MP3 sarebbero tanti per l'altoparlante del sudetto cellulare; fai pure che un 80kbp di un AAC equivale ad un 128/160kb di un MP3...non oso pensare perchè tanto spreco di memory per qualità INUDIBILE e IMPERCETTIBILE VISIVAMENTE. Fate vobis!
Blutz
Capisco intendevo come risoluzione video 640x480 mentre quella dello schermo 320x240.
Mi fa piacere aver discusso con te.
P.S.:Io non ho problemi di memory perchè ne ho una di 2giga quindi capisci.Però codificando un altro film con nero 7.7 l'ho portato a 2.5 e 352x288 e ti assicuro sembra la Tv te lo assicuro.Un'altra cosa hai idea come eliminare la password della mia memory perchè il telefono la legge mentre gli altri dispositivi ma non ricordo la password che scemo.
barone sproto
Ben dai, ci siamo chiariti! biggrin.gif Uhmmm, per la password mi giunge nuova la faccenda ma mi sembra una gran scocciatura se ti capita! eheh Prova in un altra sezione, DI SICURO ti daranno la risposta...ma non ti funziona nemmeno con un lettore di memory card da PC?! Ottima comuqnue la scheda da 2 giga (di che marca?! va lenta?!). Io con la mia da 512 ne ho riempiti forse 240 mega (ogni tanto la svuoto sul PC e lascio su solo i vedeo e le foto che mostro agli altri). Va ben, alla prossima!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.