Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N-gage Mio
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Altri smartphones e cellulari > Nokia N-Gage
Dark Alex
allora ragazzi, sn nuovo, mi sono iscritto poco fa, ed ho un n-gage da 4 anni circa, ed è da 1 anno e mezzo che ho preso un virus che manda sempre mms e mi fa finire i soldi, fortunatamente ho bloccato il server e MMS nn ne manda piu ma ci prova cmq ed inoltre nn si sente più l'audio esterno, cioe l'altoparlante non si sente ma solo il microfono, ho saputo dell'esistenza di un metodo di formattazione ma richiede il codice di protezione che io nn ricordo, infine mi hanno detto che aggiorando il software simbian si possono restaurare le configurazioni iniziali e con questo spero di risolvere tutti i miei problemi, grazie in anticipo delle risposte, vediamo che sapete fare!
fuso
scusa ma la domanda qual'è? smile.gif
per formattare non ti serve il codice, ma basta solamente ke a batteria carica e cell spento tieni premuti asterisco il tasto verde e il 3,mentre li tieni premuti lo accendi e li tieni per 1 po....e dovrebbe formattare(non sempre ci riesci a primo colpo quindi prova piu volte se non riesci)per capire se hai formattato non so dirti come fa l'ngage...o t compare la scritta formatting,o dopo ti kiede la citta,non so....
per quanto riguarda il codice dovresti risolvere con l'aggiornamento del firmware..
Dark Alex
1 prima di formattare vorrei salvare tutti i messaggi e tutta la rubrica, come faccio a fare un backup generale?
2 come faccio ad aggiornare?
3 qual'e la versione piu recente?
4 come faccio a vedere la mia versione attuale?

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ah si c'è anche un 5: ma formattando come dici tu con l'n gage carico e spento si riaavviano tutte le impostazioni e i software?
Cacoman
allora.. intanto con l'n-gage non funziona il sistema dei 3 tasti, devi formattarlo acceso digitando il codice *#7370# ed immettere il codice di protezione (di solito 12345)

1- leggi qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index....opic=57665&st=0
2- devi andare in un nokiapoint ma te lo sconsiglio perchè nel tuo caso basta formattare il telefono e la memory....
4- *#0000#
5- il telefono torna come appena acquistato.. il sistema viene reinstallato

ciao
fuso
ha detto ke non sa piu il codice di protezione per questo gli ho consigliato di aggiornare il firmware(almenoke non è mai stato toccato e quindi è appunto 12345) però se non ricordo male 1volta ho letto ke cera 1progrmma ke ti riusciva a trovare il codice di protezione...non ricordo bene ma l'ho letto da qualke parte...
Dark Alex
infatti, nn so qual'è il codice di protezione ma i dati non vorrei perderli, solo che sn sulla memoria interna e non sulla ms altrimenti bastava spostare i dati, che faccio ragazzi? ora che ho trovato qualcuno che puo aiutarmi, nn abbandonatemi!!!

EDIT:la mia versione è 4.03, com'è temporalmente parlando?
Cacoman
io ho la 4.10 ma è QD.
Ma codice di protezione l'hai cambiato????? altrimenti come ho scritto è il solito 12345 prova!!

una guida x salvare i dati la trovi qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=57665

mi pare che aggiornare il firmware costi sui 20 euri
Dark Alex
QUOTE (fuso @ 14/05/2007 - 18:51) *
ha detto ke non sa piu il codice di protezione per questo gli ho consigliato di aggiornare il firmware(almenoke non è mai stato toccato e quindi è appunto 12345) però se non ricordo male 1volta ho letto ke cera 1progrmma ke ti riusciva a trovare il codice di protezione...non ricordo bene ma l'ho letto da qualke parte...

qual'e il programma x trovare il codice di protezione??? nn lo so, vi prego ragazzi, ditemelo!!!
fuso
[quote]
ecco...ho trovato la soluzione hai tuoi problemi...installa qusto programma ke ti ho allegato(il programma e free per questo mi sono permesso di postarlo se ci sono problemi prego i moderatori di cancellare il tutto)
lo installi nel cell,lo fai partire e in 1minuto ti trova subito il codice,spero sia compatibile con il tuo cell perke altrimenti siamo rovinati....sul mio n70 va benissimo e l'ha trovato in meno di 20sec...
ciao spero di esser stato utile...
Dark Alex
cavolo, siamo rovinati, sono rovinato, dice "applicazione non compatibile con il dispositivo.Uscire dall'istallazione?" se metto continua istallazione comunque dice "impossibile istallare, occorre Series60ProductID" grazie cmq ma veramente ma credo che ormai nn ci sia piu niente da fare, dovro tenere un telefono mezzo vivo e mezzo morto, grazie veramente comunque, a presto...
come ultima cosa avevo pensato ad un programma che resettasse il codice di protezione ma nn so se esiste, ormai ci sto perdendo le speranze...
fuso
non credo proprio k esista...l'unica cosa ke puoi fare e portarlo in un centro nokia e con 25euro ti fai aggiornare il firmware...e hai il telefono come quando l'hai comprato,e il codice sarà appunto 12345.....
mi disp ke non sono riuscito ad aiutarti a risolvere il problema...ho fatto qualke ricerca ma niente da fare...alla prossima,ciao...
Dark Alex
grazie lo stesso,a presto...
Niko_5®
Ah per cronaca...Il virus si chiama Gates60...L'ho avuto pure io sul 6600...Brutta bestia!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.