fenomeno83
28/04/2007 - 12:25
Ragazzi,guardate sta discussione presa da 1 altro forum
UTENTE A:Sono riuscito con mooooolta pazienza a fare un, e dico un, fix. In tal caso, buona precisione e aggancio abbastanza stabile.
L'operazione è riuscita tenendo immobile il dispositivo per circa 10 minuti.
Ho quindi riprovato successivamente ma la situazione è drammatica; io non metto in dubbio che prima o poi il fix avvenga, ma se uno deve usarlo per lavoro è troppo umorale.
UTENTE B:rivolta il telefono(testa in giù e tastiera verso l'alto) e non "tappare" l'antenna col palmo della mano(tienilo con pollice ed indice)
a me aggancia in 2-3 minuti o meno.dopo di che mettilo come vuoi
UTENTE A:FE-NO-ME-NA-LE!!!!
Grazie, grazie, grazie
Mi ha fatto il fix in meno di 2 minuti!
Consiglio preziosissimo.
rivolta starebbe per parte prugna o sand rivolta verso il cielo?
fenomeno83
28/04/2007 - 13:01
qui c'è il link da cui ho preso la discussione:
--- Edit:
è vietato linkare altri Forum concorrenti........leggere il regolamento
---
Provato!..2 minuti e mezzo, 5 satelliti!!!!Grandioso!
QUOTE (dp85 @ 28/04/2007 - 14:49)

Provato!..2 minuti e mezzo, 5 satelliti!!!!Grandioso!
ci puoi dire come l'hai tenuto?
slide aperto e parte posteriore del cell rivolta verso l'alto
giusto?
in effetti sembra piu veloce così...
però ho provato immobile sul mio terrazzo di casa
aspetto di fare altre prove in macchina e in movimento
miki_jjjjjjjjjj
28/04/2007 - 18:00
vabbè è ovvio ke nn bisogna tenere la mano sull'antenna !!
Jethro
28/04/2007 - 18:00
QUOTE (riki @ 28/04/2007 - 13:56)

rivolta starebbe per parte prugna o sand rivolta verso il cielo?
mi associo alla domanda
fenomeno83
28/04/2007 - 18:06
devi metterlo con la parte inferiore verso l'alto(la parte dove c'è la testiera,ke deve essere aperta e non coprta dalla mano,rivolta verso l'alto)..basta tenerlo con la tasrtiera verso l'alto con pollice ed indice
il problema è proprio il fatto ke il ricevitore gps sta sotto la tastiera,x questo x farlo fixare prima è necessario usare questo accorgimenti FONDAMENTALI!!!dopo il fix il cell lo potete riportare in posizione come volete,ma è meglio non chiudere la tastiera(il gps nn perderà alcun colpo!!)
fenomeno83
28/04/2007 - 19:37
anke in movimento(tipo makkina)funziona sto sistema
lukas78
29/04/2007 - 10:09
provato dalla finestra..ha preso in un attimo...hihi...
altro che gps esterno, ci sto seriamente ripensandoci...
VanDerGiarts
29/04/2007 - 13:34
Incredibile!!!!... cellulare aperto...orizzonatale tenuto con indice e pollice lontano dalla tastiera....
Tempo di fixaggio:
15 SECONDI!!!!!!!!
Credo sia RECORD!!! Ma come cazzarola è possibile ke cambi così del tutto!!!???!!!!:...
Avevi già utilizzato il gps nell'arco di qualche ora o era un fix a freddo?
VanDerGiarts
29/04/2007 - 13:40
QUOTE (stak @ 29/04/2007 - 14:39)

Avevi già utilizzato il gps nell'arco di qualche ora o era un fix a freddo?
Non lo usavo da ieri alle 16.00... ed è stato spento qsta notte.... ankora nn ci credoooo!!!!
fenomeno83
29/04/2007 - 13:50
QUOTE (VanDerGiarts @ 29/04/2007 - 14:34)

Incredibile!!!!... cellulare aperto...orizzonatale tenuto con indice e pollice lontano dalla tastiera....
Tempo di fixaggio:
15 SECONDI!!!!!!!!
Credo sia RECORD!!! Ma come cazzarola è possibile ke cambi così del tutto!!!???!!!!:...
scusa ma nn come dicevo io con la tastiera rivolta verso l'alto?C'è qualke posizione migliore?
Premetto che sono passati 3gg dall'ultimo fix del gps.
Parte posteriore rivolta verso il cielo, slide aperto, tenuto a livello delle casse esterne tempo di fix 4 minuti e 13 secondi, temperatura della cover posteriore prossima a quella critica per la fusione, (batteria al max, wlan e bt disabilitati).
Non conosco l'esatta posizione dell'antenna, ma se fosse sotto la tastiera mi viene da pensare che questa rappresenti un ostacolo minore rispetto alla batteria.
A me questa procedura non porta a nessun miglioramento, il mio sarà particolarmente sfigato.
Comunque se questo piccolo espediente giova a diversi 95, ben venga; un punto a favore in più per questo terminale.
maxter
29/04/2007 - 14:07
QUOTE (stak @ 29/04/2007 - 15:01)

Parte posteriore rivolta verso il cielo, slide aperto, tenuto a livello delle casse esterne tempo di fix 4 minuti e 13 secondi, temperatura della cover posteriore prossima a quella critica per la fusione, (batteria al max, wlan e bt disabilitati).
Non conosco l'esatta posizione dell'antenna, ma se fosse sotto la tastiera mi viene da pensare che questa rappresenti un ostacolo minore rispetto alla batteria.
A me questa procedura non porta a nessun miglioramento, il mio sarà particolarmente sfigato.
Comunque se questo piccolo espediente giova a diversi 95, ben venga; un punto a favore in più per questo terminale.
quoto al 100%, ma io continuo ad usare la mia bella antenna esterna, meno consumi di batteria e soprattutto evito di utilizzare il gps interno tenendo l'N95 come un rabdomante e facendo attenzione al piano urbanistico della mia città (palazzi,alberi, cabine telefoniche ecc)
VanDerGiarts
29/04/2007 - 14:17
QUOTE (dodero @ 29/04/2007 - 15:08)

scatta una foto x vedere come lo tieni

Allora:
-cellulare aperto
-skermo rivolto verso il cielo
-indice e pollice ke reggono il cell a livello delle casse con il palmo della mano SOTTO al cell...
Vi dico solo ke mi ha dato l'aggancio dei satelliti diretto, non come al solito dove li trova e poi li aggancia... dimenticavo ne ha agganciati 4... fuori dal balcone
Rifatto la prova... 26 secondi!!!... sono eccitato come no scolaretto!! sempre 4 satelliti...
fenomeno83
29/04/2007 - 14:33
quindi non tieni il cell con la tastiera verso l'alto(cioè messo a testa in giù rispetto alla posizione normale),bensi' in posizione coricata come quando si poggia sul tavolo(ma sempre cmq con gli accorgimenti di tenerlo aperto e non coprire con la mano il ricevitore)?potresti vedere la differenza tra la tua posizione e quella suggerita da me?
VanDerGiarts
29/04/2007 - 14:46
QUOTE (fenomeno83 @ 29/04/2007 - 15:33)

quindi non tieni il cell con la tastiera verso l'alto(cioè messo a testa in giù rispetto alla posizione normale),bensi' in posizione coricata come quando si poggia sul tavolo(ma sempre cmq con gli accorgimenti di tenerlo aperto e non coprire con la mano il ricevitore)?potresti vedere la differenza tra la tua posizione e quella suggerita da me?
Mo ci provo e ti fo sapere... cmq si posizione come qnd lo appoggi sul tavolo, credo ke poi sia piu comodo vedere il display verso l alto in modo da capire subito qnd aggancia!
X fenomeno83:
Col tuo metodo.... 12 SECONDI!!! (NEW RECORD!!!)
fenomeno83
29/04/2007 - 14:56
OTTIMO!!!
QUOTE (stak @ 29/04/2007 - 15:01)

ma con un antenna esterna te lo prende subito il fix nella zona in cui hai provato?
non sei in una zona particolarmente ostica forse? (prova a vedere quanti satelliti prendi co un'antenna esterna)
in effetti tenendo il cell verso l'alto è molto meglio, dovresti notare un miglioramento e quasi sempre dovrebbe fare il fix nell'arco di 1-2 minuti
QUOTE (VanDerGiarts @ 29/04/2007 - 15:46)

Si infatti kissà ke se pensano i vicini... xò la mano allungata verso l'esterno nn lo faccio, vedi se me casca de sotto mi suicido!!!!
ehi se ti cade puoi sempre postare qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=64497
scorpionfive
29/04/2007 - 15:02
Io posso dirivi che mettendolo in macchina, nel supporto a ventosa, cn slide aperto in modalita multimediale(quindi GPS coperto) impiega 1/2 minuti ad agganciare i satelliti... e in strada si comporta a dovere.. abituato alla royaltek 2001 a 20 canili S III non ho notato differenze...
maxter
29/04/2007 - 15:13
QUOTE (scorpionfive @ 29/04/2007 - 16:02)

abituato alla royaltek 2001 a 20 canili S III non ho notato differenze...
adesso non esageriamo e cerchiamo di essere obiettivi..anche io sono super entusiasta del mio N95 ma non paragoniamo le caretteristiche dell'antenna interna ad una esterna sopratutto con una Sirfstar III 32 canali!..per cortesia...
@riki
Nello stesso punto con rbt 2010 (usato in mattinata), accensione dell'antennino, apertura programma smartcomgps, selezionata voce "connetti", tempo 1-2 secondi e accensione led blu dell'rbt (indica l'avvenuta connessione bt tra tel e antenna), quasi allo stesso momento rilevamento posizione indicata dalla comparsa della freccia rossa sul display. Giusto il tempo per spostarmi nella visualizzazione satelliti di tale programma e me ne indica 10 su 12.
Penso che il fix a caldo dell'rbt 2010, senza ostacoli, avvenga in pochi secondi.
Vivo in pianura e non ho né edifici né alberi nelle vicinanze, dove ho effettuato queste prove.
Mike73
29/04/2007 - 15:49
Una foto sarebbe molto gradita..
Grazie.
QUOTE (stak @ 29/04/2007 - 16:24)

@riki
Nello stesso punto con rbt 2010 (usato in mattinata), accensione dell'antennino, apertura programma smartcomgps, selezionata voce "connetti", tempo 1-2 secondi e accensione led blu dell'rbt (indica l'avvenuta connessione bt tra tel e antenna), quasi allo stesso momento rilevamento posizione indicata dalla comparsa della freccia rossa sul display. Giusto il tempo per spostarmi nella visualizzazione satelliti di tale programma e me ne indica 10 su 12.
Penso che il fix a caldo dell'rbt 2010, senza ostacoli, avvenga in pochi secondi.
Vivo in pianura e non ho né edifici né alberi nelle vicinanze, dove ho effettuato queste prove.
immaginavo che avessi già provato (non mi hai detto quanti satelliti prende però)
cmq strano che non ottieni alcun miglioramento con questo metodo
QUOTE (dodero @ 29/04/2007 - 15:08)

scatta una foto x vedere come lo tieni

QUOTE (VanDerGiarts @ 29/04/2007 - 15:48)

X fenomeno83:
Col tuo metodo.... 12 SECONDI!!! (NEW RECORD!!!)
ma da quando cronometrate i secondi per il fix?
da quando aprite il programma mappe?
VanDerGiarts
29/04/2007 - 18:20
QUOTE (riki @ 29/04/2007 - 19:16)

ma da quando cronometrate i secondi per il fix?
da quando aprite il programma mappe?
Apro "Mappe" (si apre il globo) clicco subito su "Ignora" in basso a dx e poi subito sulla visualizzazione dei satelliti (ke visto la velocità di esecuzione mi dice tipo "Informazioni non disponibili") e poi conto...
santosboss
30/04/2007 - 00:04
avete provato a farlo dall'interno. Magari in casa?
VanDerGiarts
30/04/2007 - 10:35
Riprovato stamattina in auto, con diluvio mentre viaggiavo a 80 Km/h... c'ha messo 1 min e 20... che cmq mi rende soddisfatto!!!!
fenomeno83
30/04/2007 - 10:41
QUOTE (VanDerGiarts @ 30/04/2007 - 11:35)

Riprovato stamattina in auto, con diluvio mentre viaggiavo a 80 Km/h... c'ha messo 1 min e 20... che cmq mi rende soddisfatto!!!!
direi ke condizioni peggiori nn ci potevano essere..e nonostante ciò è stato abbastanza veloce!
NotteSenzaStelle
30/04/2007 - 15:16
Bene,se i test continuano a dare questi risultati convincenti appena esce il tt compatibile prenderò anche io n95.
Potete fare dei test anche in vie strette con palazzi alti?
miki_jjjjjjjjjj
30/04/2007 - 15:46
ma è necessario dare la possibilità di utilizzare la rete??
fenomeno83
30/04/2007 - 15:58
se hai 1 flat te lo consiglio xkè aiuta notevolmente il gps!altrimenti è obbligatorio non utilizzarla!!
lisa23
01/05/2007 - 00:41
ragazzi a me il fix è molto lento....cioè vengono fuori su satelliti dei rettangoli con dei numeri ma quando si capisce cè il fix?grazie......
elenax
01/05/2007 - 00:46
QUOTE (lisa23 @ 01/05/2007 - 01:41)

ragazzi a me il fix è molto lento....cioè vengono fuori su satelliti dei rettangoli con dei numeri ma quando si capisce cè il fix?grazie......
Semplicemente i rettangoli diventano neri,ne servono almeno tre per poter avere la triangolazione e quindi identificare la tua posizione.
dariodario
16/06/2007 - 08:32
QUOTE (NotteSenzaStelle @ 30/04/2007 - 16:16)

Bene,se i test continuano a dare questi risultati convincenti appena esce il tt compatibile prenderò anche io n95.
Ciao, ieri ho visto dal vivo per la prima volta l'n95. stupendo!
ma non funziona il tom tom su n95?
poi volevo cambiare n70 per nn avere l'antenna esterna, invece mi sa che quella interna nn va benissimo...per ora mi tengo n70!!!
QUOTE (dariodario @ 16/06/2007 - 09:32)

Ciao, ieri ho visto dal vivo per la prima volta l'n95. stupendo!
ma non funziona il tom tom su n95?
poi volevo cambiare n70 per nn avere l'antenna esterna, invece mi sa che quella interna nn va benissimo...per ora mi tengo n70!!!

Il tom tom non funziona(per adesso)su n95.
L'antenna interna del n95 funziona benissimo sia con route66 che con smart2go.
La differenza tra n70 e n95 è la stessa che c'è tra Paris Hilton e Luciana Littizzetto.
rescecco
16/06/2007 - 09:46
QUOTE (zzzg @ 16/06/2007 - 09:49)

La differenza tra n70 e n95 è la stessa che c'è tra Paris Hilton e Luciana Littizzetto.
Ahahah. E' verissimo..ho regalto qualche mese fa per il compleanno l'n70 a mia madre e, paragonandolo all'n95...fa quasi impressione. D'altronde io ho anche un 6630 che messo vicino fa ridere.
Cmq, a me fixa dopo qualche minuto stando fermo e tenendolo in qualisasi posizione. CHiuso, aperto, prendendolo con 2 dita, apppoggiandolo su un palmo, sottosopra, a sedere in su, coricarto su un lato...non cambia nulla! Mentre nella navigazione se chiudo la tastiera, il segnale ogni tanto si perde. Per il resto, mi ci trovo bene!
John Howlett
16/06/2007 - 09:49
voi usate il programma interno?Io route ma è più lento di 15 secondi a fixare ma fixa

e molla dopo molto i satelliti(se non li molla +)
Io ho una flat 50mb quindi mi va bene pure il programma interno tranne per la voce che nn ho pagato licenza.
QUOTE (rescecco @ 16/06/2007 - 10:46)

Ahahah. E' verissimo..ho regalto qualche mese fa per il compleanno l'n70 a mia madre e, paragonandolo all'n95...fa quasi impressione. D'altronde io ho anche un 6630 che messo vicino fa ridere.
Cmq, a me fixa dopo qualche minuto stando fermo e tenendolo in qualisasi posizione. CHiuso, aperto, prendendolo con 2 dita, apppoggiandolo su un palmo, sottosopra, a sedere in su, coricarto su un lato...non cambia nulla! Mentre nella navigazione se chiudo la tastiera, il segnale ogni tanto si perde. Per il resto, mi ci trovo bene!
Verissimo,anche a me va cosi

QUOTE (John Howlett @ 16/06/2007 - 10:49)

voi usate il programma interno?Io route ma è più lento di 15 secondi a fixare ma fixa

e molla dopo molto i satelliti(se non li molla +)
Io ho una flat 50mb quindi mi va bene pure il programma interno tranne per la voce che nn ho pagato licenza.
Io li uso tutti e due ma preferisco il r66,è forse leggermente piu intuitivo..
dariodario
16/06/2007 - 17:19
QUOTE (zzzg @ 16/06/2007 - 09:49)

Il tom tom non funziona(per adesso)su n95.
L'antenna interna del n95 funziona benissimo sia con route66 che con smart2go.
eppure mi era sembrato di capire che l'antenna non va poi cosi bene...se dovete tenerlo a testa giu per farlo fixare...
per quanto riguarda peso-estetica-fotocamera, ovviamente nn c'è paragone...
per quanto riguarda il tt, mi aveva detto una persona che funziona con il tt6....boooo
fenomeno83
16/06/2007 - 17:24
il fix a testa in giù è 1 regola x accelerare i tempi di fix dato ke il ricevitoresta proprio sotto la tastiera,quidni è normale ke tenendolo a testa in giù(ricevitre gps verso l'alto) e senza coprire il ricevitore fixa prima...poi la navigazione è xfetta daro ke fa ciò ke deve fare....il tomtom6 non fiunziona mentre route66 si..quidni il ricevitore gps va benone
rescecco
17/06/2007 - 10:06
QUOTE (dariodario @ 16/06/2007 - 18:19)

eppure mi era sembrato di capire che l'antenna non va poi cosi bene...se dovete tenerlo a testa giu per farlo fixare...
per quanto riguarda peso-estetica-fotocamera, ovviamente nn c'è paragone...
per quanto riguarda il tt, mi aveva detto una persona che funziona con il tt6....boooo
Mettici anche il display, la connettività, l'audio e il software come differenza tra l'n70 e l'n95. Sono ovviamente 2 pianeti diversi.
Per il fix, bisogna semplicemente aspettare da FERMI qualche minuto che prenda il segnale! In movimento lo prende ugualmente ma ci mette di più, come d'altronde la maggior parte dei ricevitori. Se poi si vuole battere il secondo, ci sono tutte quelle procedure elencate per accelerare il fixaggio che, tra l'altro, a me non funzionano poi più di tanto...sempre lo stesso tempo ci impiega.
unonuovo
17/06/2007 - 23:42
scusate dato che siamo in argomento levatemi un dubbio:
la qualità e precisione del segnale per la navigazione è data anche dal come viene fatto fixare o conta solo per i tempi di fix?
ovvero: se lascio il cell fermo ed aspetto che agganci i satelliti, dopo navigherò + preciso rispetto a quando parto con la macchina e lo lascio fixare in movimento?
(faccio questa domanda perchè stasera ho fatto fixare in movimento, ovviamente ci ha messo una vita, ma la cosa strana è che pur avendo dai 7 ai 9 satelliti ci sono state un paio di volte che ha "sbarellato" indicandomi posizioni totalmente diverse)
QUOTE (unonuovo @ 18/06/2007 - 00:42)

scusate dato che siamo in argomento levatemi un dubbio:
la qualità e precisione del segnale per la navigazione è data anche dal come viene fatto fixare o conta solo per i tempi di fix?
ovvero: se lascio il cell fermo ed aspetto che agganci i satelliti, dopo navigherò + preciso rispetto a quando parto con la macchina e lo lascio fixare in movimento?
(faccio questa domanda perchè stasera ho fatto fixare in movimento, ovviamente ci ha messo una vita, ma la cosa strana è che pur avendo dai 7 ai 9 satelliti ci sono state un paio di volte che ha "sbarellato" indicandomi posizioni totalmente diverse)
"pur avendo dai 7 ai 9 satelliti" scusa ma di quale gps stai parlando??? quello interno dell'N95 non ne ha solo 5???
dieguitos
07/08/2007 - 12:03
ciao a me il route ne fixa 11 nei casi migliori, ma mai meno di 8 comunque
sirena81
26/08/2007 - 21:46
Ciao! Anch'io grazie al consiglio del cell capovolto sono finalmente riuscita ad agganciare qualche satellite... dal giardino col terrore che partisse l'irrigazione automatica
Il mio problema è che il GPS interno non si aggancia ai satelliti usando Route66... sono probabilmente l'unica sfigata ad averlo originale (versione 7.3.520), l'ho aggiornato con questo file:
http://www.66.com/route66/support.php?cid=IT&sec=1&ssec=3ma nulla!!!! Con il GPS esterno funziona normalmente...
devo cercarmi la famosa versione 7.3.468? Possibile che non funzioni con quello originale?????
grazie a chi mi darà qualche dritta...
elfetto
27/08/2007 - 12:29
Forse è sfuggito un particolare: sono anni che sto scrivendo che il ricevitore gps mal sopporta la vicinanza del corpo, specialmente in fase di connessione.
Premesso questo, che indica che è stata scoperta l'acqua calda, attendere più di due minuti, immobili, per connettersi ai satelliti, per me sarebbe una tortura mal digerita, specialmente dopo essersim abituato a montare in macchina, partire, accendere, impostare destinazione e, nel giro di due/tre cento metri, già il navigatore in funzione. A freddo.
Elio
lipaxa
29/08/2007 - 07:51
QUOTE (sirena81 @ 26/08/2007 - 22:46)

Ciao! Anch'io grazie al consiglio del cell capovolto sono finalmente riuscita ad agganciare qualche satellite... dal giardino col terrore che partisse l'irrigazione automatica
Il mio problema è che il GPS interno non si aggancia ai satelliti usando Route66... sono probabilmente l'unica sfigata ad averlo originale (versione 7.3.520), l'ho aggiornato con questo file:
http://www.66.com/route66/support.php?cid=IT&sec=1&ssec=3ma nulla!!!! Con il GPS esterno funziona normalmente...
devo cercarmi la famosa versione 7.3.468? Possibile che non funzioni con quello originale?????
grazie a chi mi darà qualche dritta...
Ultima versione funzionante con gps interno è la 7.3.545 e va benissimo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.