James Raynor
25/04/2007 - 22:48
Questa sera in preda ad una discreta noia mi son messo a testare qualche emulatore...
ebbene.. sentite qua..
- Installo VAMPENT VSUN emulatore del mitico super nintendo (SNES)
provo final fantasy 6.. e meraviglia delle meraviglie... funziona!! Con AUDIO!!! ed è anche assolutamente giocabile! Ho provato anche final fantasy 5 e funziona pure lui... (il frame rate non è altisssimo pero' si giocano tranquillamente ad una velocità umana) Prossimamente proverà altri giochi e posterò se funzionano..
- Installo VAMPENT VNES (Emulatore del nintendo NES)
perfetto anche questo.. le rom che ho caricato vanno alla grande... vai cosi'
- Installo VBOY
Anke questo funzia alla grande senza particolari problemi..
Ricordate di impostare negli emulatori NES / SNES la graph,Output,Bitmap ed il size original e non stretched altrimenti si vede male..
Come inizio non mi sembra male!!

Ho provato anche l'emulatore VGBA per le roms del game boy advance..
A parte qualche problema di audio, la rom della mia prova funzionava ad una velocità più che buona per essere una emulazione symbian..
bene bene bene..
er sandro
26/04/2007 - 01:01
io ho scaricato v-boy, ma non parte, o meglio parte ma non scaricato queste maledette roms e non so come funziona, potreste spiegare bene questa cosa, grazie mille
venus27
26/04/2007 - 09:09
Scusa,hai avuto modo di provare Scumm per 3rd edition?A me va bene,unico problema,che veramente speravo di risolvere con l'N95,è che per broken sword e monkey 3 continua a nn trovarmi il gioco..credo che siano incompatibili..eppure il gioiello ha una risoluzione video 640 x 480..proprio come broken sword

Cmq grazie,ciao!
er sandro
26/04/2007 - 10:59
potreste spiegare meglio la cosa dell roms, io ho il programma v-boy ma non parte nulla, vi prego aiutatemi..
fenomeno83
26/04/2007 - 14:14
le rom sono proprio i gioki!!ti faccio 1 esempio:i gioki del super nintendo uscivano sotto forma di cassette da mettere nella console..adesso in pratica(non so come)ognuna di questa cassetta dove c'era il gioco è stata portata sotto forma di un file di qualke centinaio di kb(e pensare che 1 gioco costava anke + di 100mila lire!!),ma per poter funzionare sul pc(o su nokia ad esempio)ci vuole 1 programma(emulatore)che fa funzionare questi gioki(le roms) come se fossero eseguiti nel supernintendo..quindi dell'emulatore non te ne fai nulla se non cariki almeno 1 gioco(l'emulatore è il programma ke consente di far partire il gioco su pc o nokia)..ovviamente le rom ke usi nel pc poi usarle anke su nokia(le rom quelle sono,gli emulatori cambiano tra pc e nokia),ma deve esistere appunto su nokia l'emulatore x quella console(ad esempio x superninetendo su nokia esiste)
er sandro
26/04/2007 - 14:19
Grazie mille...almeno per la considerazione. Ho perfettamente capito che l'emulatore senza le roms e come una console senza la cartuccia...giusto?
Il problema è che no0n capisco dove si scaricano e come si usano queste roms, per esempio del v-boy che l'ho scaricato...ma non riesco appunto a mettere sti giochi e nemmeno a torvarli..magari mi posteresti tu delle roms..?
Grazie mille ancora
Esatto sono come le cartucce e senza quelle l'emulatore non funziona
fenomeno83
26/04/2007 - 14:22
si bravo l'emulatore senza le roms è come la console senza cartuccia...le rom ancora non ho provato neanke io a caricarle con l'emulatore nokia...dove trovarle?ehehe..sempre nei soliti posti

(ti dò la parola kiave:snes)..sono al limite
markfit78
26/04/2007 - 20:26
QUOTE (er sandro @ 26/04/2007 - 16:58)

grazie mille
ragazzi ma dove le metto le rom come faccio a caricarle ? ho fatto partire l applicazione e mi chiede load dove devo metterle le rom nella micro sd? o in qualche cartella particolare?
VanDerGiarts
29/04/2007 - 18:24
QUOTE (James Raynor @ 25/04/2007 - 23:48)

Allora!!!
Questa sera in preda ad una discreta noia mi son messo a testare qualche emulatore...
ebbene.. sentite qua..
provo final fantasy 6.. e meraviglia delle meraviglie... funziona!! Con AUDIO!!! ed è anche assolutamente giocabile! Ho provato anche final fantasy 5 e funziona pure lui... (il frame rate non è altisssimo pero' si giocano tranquillamente ad una velocità umana) Prossimamente proverà altri giochi e posterò se funzionano..
- Installo VAMPENT VNES (Emulatore del nintendo NES)
perfetto anche questo.. le rom che ho caricato vanno alla grande... vai cosi'
- Installo VBOY
Anke questo funzia alla grande senza particolari problemi..
Ricordate di impostare negli emulatori NES / SNES la graph,Output,Bitmap ed il size original e non stretched altrimenti si vede male..
Come inizio non mi sembra male!!

Quali versioni hai usato?????
James Raynor
29/04/2007 - 22:36
Emulatori e relative versioni
Emulatore per Gameboy e gameboy color
Vampent.vBoy.v1.31.S60v3.SymbianOS9.1
Emulatore per Gameboy, gameboy color e GBA
VGBA31-S60e3-bin
Emulatore per MSX
fMSX311-S60e3-bin
Emulatore per Nintendo NES 8bit
Vampent.vNes.v1.61.S60v3.SymbianOS9.1
Emulatore per Nintendo SNES 16bit
Vampent.Vsun.v1.11.S60v3.SymbianOS9.1
:-)
fenomeno83
20/05/2007 - 13:45
stesso problema io con vnes e vsun(le versioni postate)!come riuscite a fare andare i gioki?
Gianfy.c
22/05/2007 - 10:53
QUOTE (fenomeno83 @ 20/05/2007 - 14:45)

stesso problema io con vnes e vsun(le versioni postate)!come riuscite a fare andare i gioki?
trovata soluzione, andare sul menù graph > quality e cambiare direct con bitmap.
così si vede perfettamente.
ora mi rimane un solo grande preblema: gli emulatori non mi riconoscono i tasti numerici, ovvero, io li primo e non funzionano, cerco di cambiarli con altri numeri dal menù key e non me lofa fare; praticamente posso solo usare i tasti intorno al yoestick, cancelletto, matita, ecc...
AIUTO...
QUOTE (Gianfy.c @ 22/05/2007 - 11:53)

trovata soluzione, andare sul menù graph > quality e cambiare direct con bitmap.
ora mi rimane un solo grande preblema: gli emulatori non mi riconoscono i tasti numerici, ovvero, io li primo e non funzionano, cerco di cambiarli con altri numeri dal menù key e non me lofa fare; praticamente posso solo usare i tasti intorno al yoestick, cancelletto, matita, ecc...
AIUTO...

Si ma come si caricano sul cell??? il programma non vede i files devo metterli in qualche cartella???
Gianfy.c
24/05/2007 - 22:14
QUOTE (egdo @ 24/05/2007 - 21:06)

Si ma come si caricano sul cell??? il programma non vede i files devo metterli in qualche cartella???
attraverso gestione file o un bowser di sistema vai:
E: > Data > vampent > e poi nelle cartelle del rsipettivo emulatore, non so che emulatore hai tra vnes, vsun o vboy quindi non so dirti. cmq e facile riconoscere la cartella finale perchè dentro trovi la rom demo.
cmq io aspetto ancora qualcuno che mi dica se riesce ad usare i tasti numerici 1- 9 con qli emulatori. io non ci riesco, non me li riconoscono nessuno dei tre (vnes, vboy, vsun).
Ok grazie adesso funziona...ma è un continuo riavvio è normale????
Dipende dall'emulatore o dai giochi???
Quali sono i giochi (roms) che girano bene???
Ho caricato Super Mario Kart...lasciamo perdere si impalla da subito...Super Mario World e StreetFighter II Turbo sono un continuo riavvio dell cellulare, mentre Donkey Kong 1 e 2 sono abbastanza giocabili anche se anche loro dopo un pò resettano il cell, c'è un metodo per fare che ciò non avvenga o queste roms non vanno bene????
grazie mille
QUOTE (egdo @ 25/05/2007 - 09:24)

Quali sono i giochi (roms) che girano bene???
Ho caricato Super Mario Kart...lasciamo perdere si impalla da subito...Super Mario World e StreetFighter II Turbo sono un continuo riavvio dell cellulare, mentre Donkey Kong 1 e 2 sono abbastanza giocabili anche se anche loro dopo un pò resettano il cell, c'è un metodo per fare che ciò non avvenga o queste roms non vanno bene????
grazie mille
Per SNES sono tutti files .smc???
Gianfy.c
27/05/2007 - 17:29
ragazzi ma è mai possibile che nessuno di voi mi ha ancora detto se vi funzionano i tasti numerici con gli emulatori?
jappo37
27/05/2007 - 19:44
ma solo a me non vnno i salvataggi con vsun?
quando carico mi spariscono dei frame o lo schermo si vede tutto incasinato ( ho la versione mulata)
xlueddyx
28/05/2007 - 00:15
scusate ... io mi sono scaricato l'emulatore del VGBA31-S60e3-bin ma per piu che ho cercato non trovo le roms... qualcuno sa un sito ,.,.? potrebbe linkare... grazie
vorrei le roms dei pokemon... !!!
alexxx1987
01/06/2007 - 22:06
ma dove bisogna mettere le rom per usarle con il vbag?
VanDerGiarts
02/06/2007 - 11:26
Qlkn ha la ROM di MonKey Island 3????
ma come mai solo a me non worka ne vsun ne vnes ne vboy????????
cazzarola...mi da tutto lo schermo distorto!!!!!!
mi dite la versione giusta da prednere?
venus27
04/06/2007 - 14:35

Ragazzi,io ho installato VGBA per 3er dition..ma quando carico la rom,il gioco nn si vede bene sul display..!!!Mi spiego meglio:praticamente mi si vede lo schermo diviso in 4 riquadri,e in due di essi si ripete una parte d'immagine!Qcn sa illuminarmi?Grazie,ciao!!!
vincenzinho
23/06/2007 - 16:04
ciao a tutti.. ho un n76 appena comprato ho installato vampet go boy, ho anke messo super mario ma quando clicco x giocarci non succede niente non va mi aiutate please??? grazie
Andrea s
26/06/2007 - 19:42
ciao a tutti , oltre agli emulatori da voi descritti ho installato anche
picodrives603rd
Emulator Megadrive
rom .SMD
perfetto ho provato circa 40 giochi.
IlLercio
27/06/2007 - 15:04
ragazzi scusate la mia ignoranza ma non sono pratico di emulatori.... ho installato vsun.. (la versione che avevi provato te James Raynor) unico problema che non mi da nessuna rom incula...e fino a qui credo che sia tutto giusto..
la domanda è:
dove trovo le rom?? da dove si scaricano..??? dove trovo la rom di final fantasy 6????
grazie
alexxx1987
28/06/2007 - 18:02
io ho installato picodrive, che emula il sega mega drive...ma il suono non si sente bene...qualcuno sa come configurarlo?
alexxx1987
29/06/2007 - 18:36
ho provato il vbag 1.0 ...davvero bello...emula molto bene i giochi del game boy advance!
Giu'79
29/06/2007 - 21:02
QUOTE (Andrea s @ 26/06/2007 - 20:42)

picodrives603rd
Emulator Megadrive
rom .SMD
quale versione hai installato? La normale o la newer? A me il suono scatta, se premo c e poi ritorno al gioco si aggiusta.
Vincent90
05/07/2007 - 18:21
QUOTE (James Raynor @ 25/04/2007 - 23:48)

Anche io ho finl fantasy 6(VI) e fuziona benissimo, l'unico problema è quando attivo l'audio non si sente nulla apparte lo sfrigolio delle casse e la Rom si blocca appena deve effettuare dei caricamenti. Anche io ho la versione del Vsun 1.11
Se serve ancora il link dove si scaricano le Rom di Final Fantasy 6(VI) è questo:
Qui
ShowTek
26/07/2007 - 00:18
salve a tutti ragazzi, potrei avere un aiuto da tutti voi? io ho il nokia N95 e ho installato la versione funzionante di Vboy (emulatore GBC) e ho comprato anche la versione...adesso io, ho messo una rom di un gioco (dragon balla) e la prima volta che la apro va liscia come l'olio....una giocabilita da dio, un suono spettacolare e tutto per il verso giusto! appena esco, e vorrei rigiocare a dragonball nulla da fare...clicco play ma e come se non lo cliccassi..in poche parole non si apre piu il gioco affinche' non lo cancello e lo reinserisco nella cartella....come mai questo problema?? grazie a tutti coloro che mi risponderanno
marcoligno
26/07/2007 - 10:44
ho installato vampent vsun cellulare...
questo emulatore supporta i file smc??
se si come faccio a installarli nl cell???
li devo installare zippati
o come devo fare???
grazie!!!
antivale 92
26/07/2007 - 23:35
QUOTE (ShowTek @ 26/07/2007 - 01:18)

salve a tutti ragazzi, potrei avere un aiuto da tutti voi? io ho il nokia N95 e ho installato la versione funzionante di Vboy (emulatore GBC) e ho comprato anche la versione...adesso io, ho messo una rom di un gioco (dragon balla) e la prima volta che la apro va liscia come l'olio....una giocabilita da dio, un suono spettacolare e tutto per il verso giusto! appena esco, e vorrei rigiocare a dragonball nulla da fare...clicco play ma e come se non lo cliccassi..in poche parole non si apre piu il gioco affinche' non lo cancello e lo reinserisco nella cartella....come mai questo problema?? grazie a tutti coloro che mi risponderanno

a me capitava nel vbag un problema simile ma non credo sia lo stesso cmq non mi ripartiva perke me lo teneva nelle applicazioni aperte....prova a controllare...
ShowTek
27/07/2007 - 18:34
@Gianfy.c
grazie mille amico, poi fammi sapere

@antivale 92
come posso vedere le applicazioni aperte?? so che si puo con FExplorer ma havevo la versione di prova e adesso mi è scaduta...come posso fare?
trubyN95
31/07/2007 - 20:29
Qualcuno può dirmi tutti i giochini per Vbag che ha provato sull'n95? Il fatto è che ce ne sono una miriade... impossibile provarli tutti! Così ognuno può consigliare ad altri quelli che ha provato e che sono risultati carini. E poi quali giochi sono migliori dal punto di vista grafico? Quelli Vboy o Vbag? Grazie
BruceDickinson
31/07/2007 - 23:13
Ragazzi io ho un Nokia E65, e non so come mai nn riesco a installare nessun emulatore!
qualcuno mi può aiutare
Bimbomix79
11/08/2007 - 10:48
QUOTE (herix @ 29/07/2007 - 15:01)

Non male ........

........ ma nn c'è paragone con i giochi del supernintendo......... .
masrer n95
12/08/2007 - 16:44
salve a tutti ragazzi, potrei avere un aiuto da tutti voi? io ho il nokia N95 e ho installato la versione funzionante di Vboy (emulatore GBC) e ho comprato anche la versione...adesso io, ho messo una rom di un gioco (dragon balla) e la prima volta che la apro va liscia come l'olio....una giocabilita da dio, un suono spettacolare e tutto per il verso giusto! appena esco, e vorrei rigiocare a dragonball nulla da fare...clicco play ma e come se non lo cliccassi..in poche parole non si apre piu il gioco affinche' non lo cancello e lo reinserisco nella cartella....come mai questo problema?? grazie a tutti coloro che mi risponderanno biggrin.gif
anche a me fa lo stesso problema, devi usare un explorer ed andare nella cartella del vboy e cancellare un file .sav danneggiato che occupa 0kb, è quello che te lo blocca.....purtoppo lo dovrai fare ogni volta che esci e rientri dall'emulatore.......

Qualcuno può dirmi tutti i giochini per Vbag che ha provato sull'n95? Il fatto è che ce ne sono una miriade... impossibile provarli tutti! Così ognuno può consigliare ad altri quelli che ha provato e che sono risultati carini.
io ti consiglio vivamente gta advance e metal slug advance e final fantasy 1,2 e 4,5 e 6, in queste versioni ci sono più segreti ma se preferisci andare al risparmio cerca i ff per snes che occupano 8 volte di meno(l' 1,2,3 per nes hanno una grafica che non è delle migliori, quindi te li consiglio per gba).
per chi ha il vsun 1.11 come avete fatto a far funzionare l'audio? a me se lo attivo mi si inceppano tutti i caricamenti e per giunta non si sente nulla a parte lo sfrigolio delle casse.....
giulad
06/09/2007 - 21:29
Dell'amiga niente
masrer n95
07/09/2007 - 15:59
no, mi sarebbe piaciuto anche a me......io avevo l'amiga 500
giulad
07/09/2007 - 22:15
QUOTE (masrer n95 @ 07/09/2007 - 16:59)

no, mi sarebbe piaciuto anche a me......io avevo l'amiga 500
Chi si ricorda di Elvira, io volevo rigiocare ad arma letale, bella musichetta aveva :-)
DvdBos
23/10/2007 - 09:07
QUOTE (Gianfy.c @ 22/05/2007 - 11:53)

AIUTO...

A me da lo stesso problema!!!!
Come si risolve??
ciccio123
27/11/2007 - 15:48
Dell'amiga niente
EMULATORE AMIGA PLEASE !!!!
EvILDany
28/11/2007 - 22:44
alllora ragazzi ho provato sull'n95 8gb l'emulatore Vampent Vbag v1.1 s60v3 con i seguenti giochi e girano bene, non sono tutti in italiano ma anche in inglese...
Megaman Zero 3
Ultimate spider-man
Naruto Ninja Council
Advance GTA
Chi vuol essere milionario
Dragon Ball Z - Legacy of Goku 2
Dragon Ball Z Supersonic Warriors
Final Fantasy Tactics Advance
Lego Island 2
Megaman Zero 4
Need for speed underground
Pokemon Mystery Dungeon Squadra rossa
SD Gundam Force
Super Dodgeball Advance
Super mario world
Super Wario 4
Tekken Advance
Worms World party
Megaman Battle network 6
All'arrembaggio
Dragon Ball Advance aventure
Dragon ball z buu's fury
Driv3r
Lego bionicle
Mario pinball land
Need for speed most wanted
Pac-Man collection
Pokemon Smeraldo
SHaman King master of spirits
Super mario advance 3 yoshi's island
Super street fighter 2 turbo
Superman countdown to apokalips
tiger woods PGA tour golf
WWE road to Wrestlemania
a breve ne proverò altri e vi farò sapere se vi interessa...
mbwashere
28/11/2007 - 22:46
qualcuno può suggerirmi la versione giusta del vboy per n95-1? perchè quando avvio un gioco per la prima volta parte. chiudo vboy e si forma quel file da 1byte che poi non me lo fa avviare piu. infatti se entro nelle cartelle del programma e lo elimino riparte.
problema che avevo già sul 6630, risolto da un'altra versione..
idee?
EvILDany
29/11/2007 - 11:16
scusate che versione di picodrive si usa per l'n95?
cbr600f98
26/12/2007 - 18:27
QUOTE (Andrea s @ 26/06/2007 - 19:42)

picodrives603rd
Emulator Megadrive
rom .SMD
lo uso anch'io ma ho qualche problema di audio....uso principalmente la rom di Sonic The Hedgehog 2 il gioco va alla grande anche in landscape ma l'audio o gracchia o non si sente...inoltre in pm puoi passarmi qualche roms buona della 40 che hai provato grazie
Alexkidd85
27/12/2007 - 23:20
Invece parlando di Vsun e vsun plus,perché con le rom di final fantasy non sento l'audio!?
Edito:
Ok va...anche se gracchia a volte ma va...
con il plus a quanto ho capito,niente audio ma più velocità...lo tengo ma mi sa che per velocità noi non abbiamo problemi
paologriffin
03/01/2008 - 14:41
scusate ragazzi ma dove posso trovare questi emulatori??? e i rispettivi giochi??
grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.