Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wi-fi
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Connettivitā
Lord of winter snow...
Ciao a tutti, ragazzi...
Scusate l'ignoranza in materia ma... (per favore non mi fucilate tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif mumble.gif )
In vista del mio prossimo acquisto di n95 dotato di wi-fi, volevo farvi alcune domande:
1) Che cosa č il wi-fi?
2) Come funziona questa tecnologia?
3) Per connettermi dal cellulare a internet con modem wi-fi devo lasciare acceso il computer?
4) Qual č la distanza massima da cui mi posso connettere al modem (alice gate w2)?
5) Ho letto che in alcuni hotel sono disponibili delle postazioni wi-fi... Posso connettermi dal telefono tramite esse?
6) La connessione č gratuita dal telefono?

Ripeto, scusate la mia ignoranza in materia ma non ho mai avuto a che fare con tecnologie simili...
Grazie in anticipo x le risposte e
Buon pomeriggio..
A presto.
Pako
generale399
dunque,premesso che se fai una ricerca trovi tutte le risposte(forum stesso,google,ecc,,),cmq in breve:
WI-FI č una tecnologia di trasmissione dati senza fili (wireless),lavora per mezzo quindi di onde radio a una frequenza radio di circa 2,4 ghz;
la distanza di trasmissione si aggira sui 100 m circa al chiuso e qualcosa di piu' all'aperto,dipende molto anche dalla potenza di emissione dell'access point o punto d'accesso,quindi dalla "bonta" del suo sistema di antenna;
per navigare in internet per mezzo WI-FI, almeno nel mio caso, (ho un modem/router della digicom) nn occorre avere acceso il pc,nn sō con altri apparecchi;
si č vero,cominciano a diffondersi negli aeroporti,hotel,ecc, connessioni WI-FI pubblici,naturalmente nn sono gratuiti,tuttavia,per ignoranza o ingerenze varie,si possono trovare connessioni WI-FI private aperte,quindi accessibili da chiunque abbia un pc o telefonino, dotato della medesima tecnologia,naturalmente usufruire di tali connessioni non č corretto tanto meno legale;
la tecnologia WI-FI pur avendo pochi anni effettivi di servizio pare possa essere sostituita in breve da un'altra tecnologia,ovvero la WI-MAX,di caratteristiche simili alla WI-FI ma di prestazioni superiori,pare possa raggiungere copertura radio intorno ai 50km
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.