Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: File Aac Sul N70
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Multimedia
roberto46
procuratevi iTunes 6 da http://www.apple.com/it/itunes/download/

- Installato il tutto apritelo e premete i tasti Ctrl+, per andare in preferenze
- selezionate Impostazione
- Importa usando Codificatore AAC
- Impostazioni Personalizzato
- ora selezionate il "Bit Rate Stereo" io ho usato 64 kbps, secondo me il migliore per Qualità/Peso, cmq. fate delle prove!!
- lasciate il Campionamento e Canali in Automatico
- premete ok, dinuovo ok.

Finite le impostazioni cliccate con il tasto destro del mouse sul file che vi interessa convertire:
- selezionate la voce Converti la selezione a AAC
- se volete la massima resa di un file AAC dovete convertirlo da un file WAVE

Attendete che iTunes finisca di convertire il file, una volta finito cliccate con il tasto destro del mouse sul nuovo file e selezionate la voce Ottieni Informazioni, qui potete vedere i dettagli del file e la cartella in cui si trova.

Ora avete il file in AAC pronto per essere spedido al N70!!!
Buon lavoro!!!
Giu'79
Ottima guida wink.gif
antonita
- se volete la massima resa di un file AAC dovete convertirlo da un file WAVE: che senso ha? Voglio dire, se convertiamo in aac è perche vogliamo ridurre le dimensioni del file e cmq non mi sembra che la qualità sia talmente differente da giustificare l'uso di file di dimensioni maggiori.

Hai provato ad utilizzare la codifica OGG? Con file leggermente più piccoli degli aac mi sembra che la qualità sia anche maggiore
si_dragon82
QUOTE (antonita @ 09/12/2005 - 15:22) *
- se volete la massima resa di un file AAC dovete convertirlo da un file WAVE: che senso ha? Voglio dire, se convertiamo in aac è perche vogliamo ridurre le dimensioni del file e cmq non mi sembra che la qualità sia talmente differente da giustificare l'uso di file di dimensioni maggiori.

Hai provato ad utilizzare la codifica OGG? Con file leggermente più piccoli degli aac mi sembra che la qualità sia anche maggiore

Forse intende che la resa migliore di un file .AAC si ha da WAVE ad AAC e non da MP3 ad AAC...!!!
antonita
ops, sorry, avevo letto male.
Giu'79
[OT]
antonita, se fossi tu quella dell'avatar.... beh, non potrei trattenermi dal ditri che.... SEI PROPRIO BONA!!!!!!!
Tudor
"Roberto46" Volevo chiederti cortesemente come si fa ad associare l'immagine di un album al file acc convertito in modo da poterlo visualizzare nel lettore del mio N70.
Con i file Mp3 riuscivo ad farlo tramite la funzione tag del windows media player.
Grazie
Quarterhorse
Bravo Robby !!!
Tudor
Vorrei capire come si aggiungono queste immagini al file AAC.
Aiutatemi.
peppen70
io so ke si può fare solo cn gli MP3 io infatti le ho cn GLI MP3pro.
nn i può fare cn glia .aac xkè nel TAG EDITOR di WINMP nnpermette do inserire una foto
si_dragon82
Non credo si possa fare con gli aac
Hamleto
Ciao a tutti,
chi mi fa un breve riassunto su queste questioni:

1)Quali file legge di serie il player dell'N70,acc,ogg....
2)Qual'è il migliore formato in termini di qualità/compressione?
3)Quale eventuale programma dovrei installare per leggere file con estensioni particolari come ogg e acc?

Grazie
AnPaK
scusate l ignoranza,,,
ke differenza c'è tra AAC MP3 e OGG???
giodepo
OGGPLAY

Quale bisogna scaricare per poter leggere i file OGG?

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=86146
irfo85
Ciao ragazzi, conoscete un ogg play che funzioni per il nokia n70 angel.png
donuts
QUOTE (roberto46 @ 04/12/2005 - 22:14) *
procuratevi iTunes 6 da http://www.apple.com/it/itunes/download/

- Installato il tutto apritelo e premete i tasti Ctrl+, per andare in preferenze
- selezionate Impostazione
- Importa usando Codificatore AAC
- Impostazioni Personalizzato
- ora selezionate il "Bit Rate Stereo" io ho usato 64 kbps, secondo me il migliore per Qualità/Peso, cmq. fate delle prove!!
- lasciate il Campionamento e Canali in Automatico
- premete ok, dinuovo ok.

Finite le impostazioni cliccate con il tasto destro del mouse sul file che vi interessa convertire:
- selezionate la voce Converti la selezione a AAC
- se volete la massima resa di un file AAC dovete convertirlo da un file WAVE

Attendete che iTunes finisca di convertire il file, una volta finito cliccate con il tasto destro del mouse sul nuovo file e selezionate la voce Ottieni Informazioni, qui potete vedere i dettagli del file e la cartella in cui si trova.

Ora avete il file in AAC pronto per essere spedido al N70!!!
Buon lavoro!!!

Ottimo, grazie! tongue.gif
xlr8r
forse l'unico modo per aggiungere le immagini ai files mp3, aac e altri è usare l'editor tag di iTunes
se non ricordo male l'ultimo tab (Immagine) permette di fare proprio questo...
BuLLeT_93
cmq secondo me, i file wma battono tutti.si sentono bene gli alti e x giunta anke benissimo i bassi,quindi x me sono i migliori
cl@udio
e pesano kili e kili.......
Blackeyes
Ottima guida cool.gif Comunque con la suite della nokia si fa in un attimo wink.gif
KingDavid2000
QUOTE (Blackeyes @ 11/09/2006 - 14:29) *
Ottima guida cool.gif Comunque con la suite della nokia si fa in un attimo wink.gif

Con me è ci mette molto ad aggiungere i file sul cell. mumble.gif
Mentre con questo metodo riesco alla perfezione e in modo veloce. biggrin.gif
amleto
QUOTE (Tudor @ 10/12/2005 - 19:37) *
"Roberto46" Volevo chiederti cortesemente come si fa ad associare l'immagine di un album al file acc convertito in modo da poterlo visualizzare nel lettore del mio N70.
Con i file Mp3 riuscivo ad farlo tramite la funzione tag del windows media player.
Grazie

ti spiacerebbe spiegare come si fa ( coi tag ) ?

Thanks
Delco
QUOTE (KingDavid2000 @ 28/11/2006 - 20:47) *
Con me è ci mette molto ad aggiungere i file sul cell. mumble.gif
Mentre con questo metodo riesco alla perfezione e in modo veloce. biggrin.gif

Per convertirli con PC SUIte nn serve salvarli nel cel...
Delco
Beh, x mettere le foto negli mp3 oltre all'editor di windows media player, che è alquanto scadente, si possono usare programmi come TagScanner...
cmqa ci sarebbe da provare con pc suite a mettere le immagini negli acc, provate a convertire un mp3 con immagine in acc usando PC Suite...
PS: PC Suite è meglio xk quando trasferisce le canzoni salva anke le info come artista e titolo nel cel; mentre convertendo con iTunes nn si può fare...
signo3d
Scusate ma...portando gli mp3 da pc a cel con il pcsuite questi non vengono automaticamente convertiti in aac?? mumble.gif

No perchè o dico na cazzata io oppure non riesco a comprendere l'utilità della conversione.....

Che mi dite? biggrin.gif
nikol
caspita ho ancora un sacco da imparare..ho un n70 e mi chiedevo anche io come si potevano mettere le foto degli artisti...non mi resta che piangere perchè di tutto ciò che avete scritto non capisco nulla...sigh.. crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif
tempesta23
in sostanza, meglio AAC o MP3? xkè? si possono usare entrambi i formati x impostarli come suonerie?

grazie.
SimoGE
si..... .aac credo occupi di meno..
tempesta23
ok grazie! wink.gif
Eloisa85
QUOTE (Delco @ 03/01/2007 - 22:53) *
Beh, x mettere le foto negli mp3 oltre all'editor di windows media player, che è alquanto scadente, si possono usare programmi come TagScanner...
cmqa ci sarebbe da provare con pc suite a mettere le immagini negli acc, provate a convertire un mp3 con immagine in acc usando PC Suite...
PS: PC Suite è meglio xk quando trasferisce le canzoni salva anke le info come artista e titolo nel cel; mentre convertendo con iTunes nn si può fare...

ciao, per favore puoi spiegarmi bene come si fa a mettere le immagini del cd con nokia pc suite?
poi avrei un'altro problema, ho aperto una discussione ma nessuno mi risponde, riguarda l'utilizzo del nokia come lettore mp3 il link è questo http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=74633 vi prego aiutatemi!
signo3d
Cmq a me power mp3 sull'n70 ancora non mi vede gli aac incarosso.gif
nokia boy
ragazzi non riesco a covertire i aac a 48kbs con 44100hz.se imposto questo con itunes me lo converte a 32000hz ma io voglio 44100hz sapete aiutarmi,so che e possibile farlo. ^ ^ per agunger la immagine dell cover ai aac io uso itunes,ma con il lettore dell n70 non le mostra.ma ho notato che con coreplayer si vede la immagine wink.gif
coreyx
Secondo me non si può convertire con una risoluzione così bassa (48kbps) un file ad una frequenza di campionamento alta (44.1KHz) proprio perché si chiede troppo all'encoder... Cioè si sta chiedendo in parole molto povere di riuscire a convertire un segnale molto ampio (cioè con il convertitore che "guarda" il segnale ben 44100 volte in un secondo) usando troppe poche informazioni (per riprodurre il segnale "guardato", dai al convertitore la possibilità di gestire solo 48kb al secondo).

NB: la risoluzione (i "kbps") ti dice quanto buona è la "grana" del suono, la frequenza di campionamento ti dice quanto ampia è la banda passante del suono (da quanti Hz a quanti KHz... cioè quale è la più bassa e la più alta frequenza riproducibile). Chiaro che miglior fedeltà si accompagna a valori di risoluzione e di frequenza di campionamento alti, e i due valori devono essere proporzionali.
ainp.89
salve a tutti.
vorrei fare qualche suoneria x il mio cell, e ho letto di questi file Aac.
ho letto anche che le dimensioni dovrebbero essere un pò inferiori;
in ogni modo, su un n70, consigliate una suoneria mp3 o Aac???
non vorrei far sembrare la domanda "stupida", ma da tempo creo suonerie in mp3 ma non si sentono poi così tanto alte...
sarà colpa dei parametri?
ciaooo e grazie!
coreyx
Sinceramente, a parità di bitrate (cioè alla fine di quanto pesante è il file ottenuto), io non noto ste gran differenze tra l'AAC e l'MP3 (usando lo stesso encoder, ad esempio quello di iTunes). Si narra comunque sia preferibile l'AAC.

I parametri di conversione (cioè essenzialmente bitrate e frequenza di sampling) non influiscono più di tanto sul "volume"... penso che più che altro ti ci vorrebbe un editor audio per modificare il file audio e aumentarne l'ampiezza...
Sonny Crockett
CITAZIONE (coreyx @ 20/10/2008 - 21:37) *
Sinceramente, a parità di bitrate (cioè alla fine di quanto pesante è il file ottenuto), io non noto ste gran differenze tra l'AAC e l'MP3 (usando lo stesso encoder, ad esempio quello di iTunes). Si narra comunque sia preferibile l'AAC.

Concordo in pieno con coreyx perchè tempo fa feci una prova con più file e a parità di valori l' MP3 e l' AAC sono uguali...cmq c'è la leggenda metropolitana che dice sia migliore l'AAC; io faccio MP3 perchè alcuni cellulari non supportano l'altro formato e gli amici mi rompono le scatole wacko.gif

Per quanto riguarda il volume anche io avevo il tuo stesso problema con alcuni file e l'ho ovviato con un programma che ti permette di aumentare il livello di volume (facendo qualche prova per evitare di alzarlo troppo...dopo si distorce un pochetto la suoneria e non ha un suono eccellente) tipo "Allok MPEG4 Converter" che supporta tutti i formati audio (comodo pure per i video) però non è free.
In questo momento non ho in mente programmi freeware, ma se dai 1 occhiata su google di programmi semplici x l'encoding audio ne trovi molti; se non ricordo male penso che su iTunes dovrebbe esserci questa opzione mumble.gif
Comunque se non dovessi trovare nulla neppure quì sul forum proverò a cercarne alcuni:
Ciao
coreyx
Ho provato a postare una mini guida, usando come strumento di lavoro Nero Wave Editor (c'è nella Suite di Nero, dal 7 in poi).
La trovate nel topic seguente: >>>LINK>>>
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.