raffome
18/04/2007 - 14:45
ciao a tutti! ieri quasi stavo picchiando il gestore del centro nokia dove ho portato il mio 6680 ad aggiornare...vi spiego tutto!!!!!
ho un 6680 brand VODAFONE, che si blocca quando scrivo messaggi oppure a volte si riavvia solo senza motivo!!! sul cellulare facendo *#0000# mi da firmware 4.04.07 - 22/08/05 - RM-06, e dato che da casa non ho trovato nessun aggiornamento disponibile con il nokia update (mi da disponibile sempre lo stesso!), ho deciso di portarlo direttamente al centro nokia in modo che magari loro potessero avere SICURAMENTE qualcosa di più aggiornato!!!
dopo averglielo lasciato 2 giorni, sono tornato, e quando l'ho riavviato ed ho fatto *#0000# mi ha RIDATO LO STESSO FIRMWARE CON GLI STESSI VALORI E DATI PRECEDENTI!!!!!!
ho chiesto e detto che il RESET lo avevo già fatto io e che non avrei avuto bisogno di portarlo lì solo per trovarmi il cellulare resettato, e mi è stato risposto che dato che il cellulare è VODAFONE, poteva mettermi solo questo firmware e nessun altro (dato che gli ho chiesto la versione 5.qualcosa o poco prima!)
ora mi chiedo....è possibile che se il mio cellulare non funziona, dato che è VODAFONE, non posso permettermi nessun altro tipo di firmware se non quello VODAFONE???? ed è possibile che se non funziona con quel firmware, devo tenermi il cellulare con problemi perchè non esiste un firmware più aggiornato della VODAFONE???
dato che voi sapete tutto di tutti e su tutto, datemi suggeritemi come muovermi ed eventualmente cosa andare a dire al centro nokia...
non posso credere che la nokia permetta di lasciare un cellulare non funzionante, perchè un gestore deve essere proprietario di un firmware CHE FUNZIONA MALE E DA PROBLEMI!!!!!!
spero che possiate aiutarmi ed aspetto consigli....... grazie a tuttiiiiiiiiii!!!
fabpit
18/04/2007 - 17:19
trova un centro nokia accondiscendente e fatti mettere la nobrand.
raffome
20/04/2007 - 15:58
ma quindi anche voi mi confermate che è tutto vero il discorso VODAFONE???
fabpit
20/04/2007 - 16:01
si, l'ultimo vodafone è 4.04.07
raffome
20/04/2007 - 16:19
mi ha detto che se mette quello no brand perdo la garanzia....
non sò quanto mi possa convenire....
Renero666
20/04/2007 - 17:38
Ragazzi help me anche io ho il suo stesso... 6680 vodafofone che si riavvia quasi sempre...portato 2 volte al centro assistenza e riconsegnato uguale....
l'unica cosa che gli sta dando un po' di pace è che sono passato da modalità duale a GSM (senza sapere a cosa serva in realtà) e il problema si riscontra meno spesso, anche se sempre presente.
grazie anticipatamente
p.s. ho scritto anche alla nokia, che mi ha suggerito di portarlo al centro assistenza(cosa che le avevo già scritto di aver fatto 2 volte), sto aspettando che mi rispondano...proverò a scrivere anche alla vodafone
raffome
21/04/2007 - 08:34
QUOTE (Renero666 @ 20/04/2007 - 18:38)

Ragazzi help me anche io ho il suo stesso... 6680 vodafofone che si riavvia quasi sempre...portato 2 volte al centro assistenza e riconsegnato uguale....
l'unica cosa che gli sta dando un po' di pace è che sono passato da modalità duale a GSM (senza sapere a cosa serva in realtà) e il problema si riscontra meno spesso, anche se sempre presente.
grazie anticipatamente
p.s. ho scritto anche alla nokia, che mi ha suggerito di portarlo al centro assistenza(cosa che le avevo già scritto di aver fatto 2 volte), sto aspettando che mi rispondano...proverò a scrivere anche alla vodafone
se non erro, modalità duale vuol dire che passi alla rete gprs/umts, e quindi il cellulare è più sovracarico per gestire quel tipo di rete!!! firse posso anche sbagliarmi, ma io ho sempre pensato che fosse questo...
per quanto riguarda che hai scritto alla nokia DUBITO FORTEMENTE...sono tutti buoni a rispondere sempre con EMAIL GIA' PRONTE E AUTOMATICHE CON SCRITTE SEMPRE LE STESSE COSE!!!!!!
chissà che qualcuno abbia una buona soluzione....
fabpit
21/04/2007 - 08:51
metti la nobrand, la garanzia non la perdi, l'unico problema è che se lo riporterai in assistenza e i tecnici sono imbranati te lo uccideranno facendo il downgrade, dato che non c'è versione recente vodafone.
se il telefono è inutilizzabile così, io rischierei, al più lo porti a qualcuno che ti rimette una vecchia versione, prima di portarlo di nuovo in assistenza se dovesse avere problemi grossi.
dharma
21/04/2007 - 08:57
QUOTE (fabpit @ 21/04/2007 - 09:51)

metti la nobrand, la garanzia non la perdi, l'unico problema è che se lo riporterai in assistenza e i tecnici sono imbranati te lo uccideranno facendo il downgrade, dato che non c'è versione recente vodafone.
se il telefono è inutilizzabile così, io rischierei, al più lo porti a qualcuno che ti rimette una vecchia versione, prima di portarlo di nuovo in assistenza se dovesse avere problemi grossi.
Vi ricordo che sbrandizzare un cel è illegale, quindi la garanzia
SI PERDE!!

per quanto riguarda la questione gsm / dual, la dual conviene se si fanno spesso video chiamate o comunque un uso che necessita la rete umts, altrimenti è consigliata la rete gsm che riduce anche il consumo della batteria!
fabpit
22/04/2007 - 17:22
in teoria si perde, in pratica dipende da dove lo porti a sistemare in caso di bisogno.
Fabio.win
06/05/2007 - 19:18
io possiedo pure il 6680 aquistato con l'offerta telefono plus con i 20 euro al mese,all'acquisto pure io pensavo fosse brandizzato ma dopo averlo acceso notai con tanta felicità che questo non lo era e che aveva una sola applicazione vodafone che poi tolsi e quindi il telefono non era brandizzato!!!:-)come puo essere?io ho fatto l'aggiornamento con pc suite ed ora ho la versione 5.04.07 15-02-07.Come mai il mio non risulta brandizzato?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.