Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N73 Pulsante Centrale Incastrato
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N73
NicoTheBeast
Allora intanto premette ho un Nokia N73 No Brand Rm-133 Europa....comprato ad Ottobre 2006,con firmware del periodo...
A suo tempo lo aggiornai alla versione di Marzo 2007 se non sbaglio ma mi sparì la lingua italiana,perciò decisi di cambiare il product key(nn ricordo se si kiama così) in modo tale da poter aggiornare di nuovo il firmware alla versione più aggiornata...il firmware era quello di un nokia N73 Music Edition(v 3.0368.0.0.30 30-10-2006 RM 133 Nokia N73(01),così riebbi la cara vecchia lingua italiana sul cellulare...

ora il pulsante centrale quello tipo joystick si è incastrato e va in tutte le direzioni ma nn riesco più a premerlo xke mi rimane semx premuto...e quindi mi rende l'utilizzazione del cellulare impossibile...

1-ho provato ad aprire l'N73 ho sfilato solo la mascherina esterna per pulire la zona del pulsante,ma nn è cambiato nulla...

2-probabilmente lo porterò in un nokia point tentando la via della garanzia...
-devo ricambiare il product key ma nn mi ricordo il numero...se mi date una mano...
-si può fare un downgrade del firmware?!o un altro upgrade in modo tale che non sospettino nulla?
-mi conviene fare un qulache reset del cellulare?!ovviamente dopo aver fatto un bel backup?
-se provo a fare il backup dal pc,mi dice connessione del telefono non più attiva,ricollegare...mentre tutte le altre operazioni riesco a farle...strano!!

VI PREGO AIUTATEMI E' IMPORTANTISSIMO wub.gif
Solidus
-devo ricambiare il product key ma nn mi ricordo il numero...se mi date una mano...

è un codice a 7 cifre che trovi nel retro del cellulare e per leggerlo devi togliere la batteria

-si può fare un downgrade del firmware?!o un altro upgrade in modo tale che non sospettino nulla?

il downgrade no... ma se aspetti che esca la versione 4 del firmware (che sta per uscire) puoi mettere quella

mi conviene fare un qulache reset del cellulare?!ovviamente dopo aver fatto un bel backup?

perchè dovresti?

se provo a fare il backup dal pc,mi dice connessione del telefono non più attiva,ricollegare...mentre tutte le altre operazioni riesco a farle...strano!!

prova a riavviare il cellulare ed effettua il backup quando il tel si accende senza toccare nulla
Yoko
CITAZIONE (NicoTheBeast @ 15/04/2007 - 20:08) *
Allora intanto premette ho un Nokia N73 No Brand Rm-133 Europa....comprato ad Ottobre 2006,con firmware del periodo...
A suo tempo lo aggiornai alla versione di Marzo 2007 se non sbaglio ma mi sparì la lingua italiana,perciò decisi di cambiare il product key(nn ricordo se si kiama così) in modo tale da poter aggiornare di nuovo il firmware alla versione più aggiornata...il firmware era quello di un nokia N73 Music Edition(v 3.0368.0.0.30 30-10-2006 RM 133 Nokia N73(01),così riebbi la cara vecchia lingua italiana sul cellulare...

ora il pulsante centrale quello tipo joystick si è incastrato e va in tutte le direzioni ma nn riesco più a premerlo xke mi rimane semx premuto...e quindi mi rende l'utilizzazione del cellulare impossibile...

1-ho provato ad aprire l'N73 ho sfilato solo la mascherina esterna per pulire la zona del pulsante,ma nn è cambiato nulla...

2-probabilmente lo porterò in un nokia point tentando la via della garanzia...
-mi conviene fare un qulache reset del cellulare?!ovviamente dopo aver fatto un bel backup?
-se provo a fare il backup dal pc,mi dice connessione del telefono non più attiva,ricollegare...mentre tutte le altre operazioni riesco a farle...strano!!

VI PREGO AIUTATEMI E' IMPORTANTISSIMO wub.gif

hai risolto in qualche modo???

ho il tuo stesso problema e sto dando di matto!!!!

Grazie!!
M4TT
Pochi giorni fa, mi sono accorto che il joistick(sola la capocchia non tutto) del cell mi si toglieva, e allora ho deciso di incollarlo con una goccia di attack.
Non è stata una buona idea thumbdown.gif perchè il pulsante non si premeva più! ma i tasti si direzione funzionavano perfettamente.

L'ho mandato al nokia point ieri, Speriamo che me lo passino in garanzia rolleyes.gif
Voi che dite me lo passano?
M4TT
Azz!! oggi il cell era già pronto, me l'hanno passato in garanzia ci hanno messo 3 giorni fenomenali thumbs.gif

Grandissimo il centro assistenza LaTelefonica di trviso
Yoko
anche io avevo lo stesso problema...

e l'ho risolto egregiamente spendendo appena 22€...di cui 10 solo di corriere espresso...

non faccio pubblicità ad un sito preciso ma in giro si trovano siti italiani che vendono ricambi per cellulari..

in uno di questi ho trovato la sottotastiera completa per l'n73

su you tube si trova questo video "N73 disassembly" che spiega divinamente come smontare il cell e conseguentemente rimontarlo...

l'ho fatto oggi e in 15 minuti e molta calma si fa tutto!!!

ho evitato si smontare anche il display, muovendolo solo con cautela.

se qualcuno vuole spiegazioni o aiuti posso fare anche una semplice guida...

lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif

Alex
vicesig
io l'avevo proprio rotto quel pezzo li.. sono andato in un negozio x cambiarlo (il nokia center era in tanta mona) e i hanno fatto pagare la bellezza di 50 euro..
***Sere86***
Ovviamente perchè lo avevi rotto tu!
mik1
CITAZIONE (Yoko @ 09/07/2008 - 21:08) *
se qualcuno vuole spiegazioni o aiuti posso fare anche una semplice guida...

lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif

Alex

Cia Yoko smile.gif
Se avessi voglia di postare una semplice guida sarebbe più che gradita thumbs.gif
Ti volevo chiedere un paio di cose:
1) dal video mi sembra che devo smontare tutto per arrivare al joystick, altrimenti i gancetti laterali che tengono il copritastiera non sono accessibili. E' esatto?
2) Come hai risolro con levitine col sigillante blu? Le hai riutilizzate?
Grazie mille della disponibiltà
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.