naturalmente i complimenti e i ringraziamenti vanno ai creatori del video, purtroppo non conosco i loro nomi (credo sia il signor Masiero...), se qualcuno li conoscesse può comunicarli e verrano messi in queto post...
EDIT:
Per chi non ha una linea adsl e non può scaricare il video, ho creato questo breve tutorial sulla rimozione/cambio...

Allora: per prima cosa abbiamo necessità di alcuni utensili, facilmente reperibili:
1 scheda telefonica rigida, per intenderci vanno benissimo quelle della sim comprese nella confezione del telefono...

1 cacciavitino a taglio NON magnetizzato

Innanzitutto, a cellulare spento (

Con la scheda telefonica rigida si va a creare uno spazio in cui fare leva all'attaccatura della cover anteriore.

Una volta che la scheda è completamente all'interno della fessura, con un pò di cautela facciamo pressione verso l'esterno finchè i due perni che la tengono alla scocca non si staccano...

Con le dita spingiamo la cover fino a fare staccare anche l'altro lato...

Ora il telefono si presenta così:

Con il cacciavite (NON magnetico mi raccomando!) fate leva sui perni della cover copri-fotocamera. Occorre una pressione elevata, ma sempre con
delicatezza, perciò non vi innervosite se sembra che non si stacchi...

Ed ecco il risultato: il telefono nudo, con tutte le parti della cover...

Procedendo al contrario, montate nuovamente la cover, sempre con delicatezza!

Come potete vedere, alla fine è un'operazione estremamente semplice, se fatta con la dovuta cautela...
NB: NON mi assumo ALCUNA responsabilità per eventuali danni causati al proprio telefono!
ciauz...