Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Qualche Problema Sul Mio N73
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N73
MkMaX
Innanzitutto buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e da qualche giorno ho scoperto questo sito, vi faccio i miei complimenti tongue.gif

Ho qualche problemino sul mio n73 (brand tim), ieri ho effettuato il cambio di fw seguendo le vostre istruzioni.
i problemi principali sono:

- fotocamera estremamente lenta, sia all'avvio che in fase di elaborazione immagine (corretta parzialmente dall'aggiornamento la predominanza di colore)

- all'apertura della galleria immagini qualche volta si resetta il cellulare, altre volte si blocca l'applicazione (prima dell'aggiornamento fw non mi era possibile zoomare le img per un errore di memoria esaurita ora si)

-telefono estremamente lento nell'apertura dei menu: subito dopo la riaccensione del cellulare entrare nelle varie cartelle (la prima volta) comporta un'attesa di svariati secondi. Ho disabilitato life blog ma non ho ottenuto miglioramenti

-luce flash a flash disattivato: da fastidio nelle foto a distanza ravvicinata, spesso mi trovo a fotografare oggetti molto da vicino, come anche primissimi piani (ho due bimbe piccole), e le foto mi vengono con predominanze di colore (giallo/blu)

-poca memoria di sistema disponibile (circa 10Mb): è possibile disabilitare qualche servizio inutile (e come controllo cosa c'è in esecuzione? ho installato best taskman e mi dice solo applicazione stand-by)
itan84
Allora per quanto la memoria non è vero, io ho installato handy taskman e in landscape ho circa 19/18 mb di memoria ram libera.
Se ti hai cosi' poca memoria libera vuol dire ke hai qualcosa in esecuziona ke te la frega.
MkMaX
QUOTE (itan84 @ 29/03/2007 - 12:06) *
Allora per quanto la memoria non è vero, io ho installato handy taskman e in landscape ho circa 19/18 mb di memoria ram libera.
Se ti hai cosi' poca memoria libera vuol dire ke hai qualcosa in esecuziona ke te la frega.

hai perfettamente ragione... forse mi sono spiegato male, volevo sapere come fare per vedere cosa c'è in esecuzione e disabilitarlo... handy taskman mi dice che non c'è nulla, ma qualcosa ci deve pur essere dato che il telefonino è acceso e quindi il software di sistema è caricato. volevo appunto sapere se esiste un'applicazione che mi dica tutto quello che è caricato in memoria (tipo il task manager di windows xp per intenderci) per poter disabilitare qello che non mi interessa
itan84, non che io voglia fare il professore, ma rispondere in quel modo potrebbe essere inteso che dai del bugiardo a qualcuno mumble.gif , è senza dubbio che io ho dei problemi sul telefonino...
klouny
non sei la prima persona che riscontra questo tipo di problemi legati alla fotocamera e alla lentezza del terminale in fase di caricamento del menu e delle applicazioni.
sinceramente non so come aiutarti, non mi viene in mente nulla, posso darti dei consigli che "in generale" servono per velocizzare un po' il telefono, prova a seguirli e vedi. nel caso non dovesse andare bene, credo che tu abbia bisogno di un aggiornamento ulteriore, o di un format totale.
- togliere lifeblog (hai gia fatto)
- fare il defrag della memory card con il pc
- mettere tutti i messaggi sulla memoria telefono e non sulla mmc

se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico. in bocca al lupo!

ps dai un'occhiata qui forse puo servirti per capire quali processi sono aperti sul tuo cell
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=60385
itan84
Vai nella gestione applicazioni e cancella tutti i file Search, e vedrai ke il tuo tel incomincerà a volare.
barabbino
QUOTE (itan84 @ 29/03/2007 - 17:11) *
Vai nella gestione applicazioni e cancella tutti i file Search, e vedrai ke il tuo tel incomincerà a volare.

Buona sera a tutti,leggendo quanto hai scritto sono andato in gestioni applicazioni ma non ho trovato i file Search,come faccio a visualizzarli ? Grazie
bfg
QUOTE (itan84 @ 29/03/2007 - 17:11) *

che cosa sono i file search?non è che si cancella qualcosa di sistema?io poi non riesco a disinnstallare life blog.non mi compare in gestione app. come fare?grazie
klouny
macche... è un servizio che ti permette di cercare le cose nel tuo cellulare credo, non l'ho mai utilizzato e l'ho subito tolto.
anche download ho tolto, che serve a scaricare suonerie, toni, giochi dal wap..
togli tutto!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.