Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Si Riavvia Da Solo
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Firmware > [Nokia 6680] Firmware
Sonny979
Ho un 6680 brand vodafone. Da quando l'ho comprato ho riscontrato 2 difetti (credo software):

-si riavvia inspiegabilmente da solo (con tanto di scritta nokia a fondo bianco)
-si blocca costringendomi a togliere la batteria

Il secondo difetto mi capita raramente, quindi è trascurabile. Mentre invece il difetto del riavvio mi capita 3/4 volte al giorno (in condizioni diverse: mentre scrivo mess, faccio chiamate, sfoglio le immagini...... anche da solo senza che lo tocco!).

Ho già provato a fare hard reset e formattazione mmc, ho cambiato mmc pensando ad un difetto, ho provato senza mmc, mi sono fatto cambiare la sim vodafone, ho cambiato la batteria.

Alla fine l'ho portato anche in un nokia point.... che me l'ha ridato uguale!

alla fine innervosito dai continui riavvi ci ho messo (tramite NSU con la procedura che conosciamo tutti) la versione di firmware 5.04.07.

Dopo questo aggiornamento il cell va molto meglio..... ma il problema dei riavvi e dei blocchi è rimasto! con una differenza però: si riavvia meno spesso.

Adesso se tengo premuto il tasto rosso di chiusura chiamata (prima dell'agg non lo avevo provato) si riavvia il cell! anche con il blocco tastiera!

Dimenticavo: quando si riavvia capita di ritrovarmi il tema predefinito nokia.

La mia domanda è questa: c'è un modo per rimettere il firmware da zero e non aggiornarlo come ho fatto io? perchè secondo me il problema risiede in qualche file del firmware originale....

grazie della pazienza avuta nel leggere il mio poema!
prieras
non credo che a livello casalingo esista un modo per cancellare il firmware e poi reinstallarlo da capo.
per fare un'operazione simile è necessario disporre di attrezzature apposite [jaf box o griffin box] che hanno costi di 100-200 euro e che in genere hanno i nokia point.

aggiungo una piccola cosa: appena preso il mio 6630 ormai due anni fa, ci installai sopra veramente di tutto. questo limitò la memoria disponibile e creò conflitti tali che il cell si riavvia di continuo con o senza sim e mmc.
formattando e installando SOLO il minimo indispensabile il problema si è autorisolto.
non è che chi lamenta il problema dei riavvi ha fatto quello che feci io?
Sonny979
Appena formattato il cell va decisamente meglio, ma comunque si riavvia (anche se lo fa ogni tanto). Ho provato anche a non installarci niente e apparentemente sembra andare bene, ma solo perchè in quel modo è sfruttato al minimo e comunque ogni tanto si riavvia lo stesso.

Normalmente uso una mmc da un 1gb e lo spazio occupato è circa 350 mb (7/8 applicazioni compreso il tom tom e un po di foto e mp3).
Sono tutti programmi che mi hanno passato persone che hanno il mio stesso cell e che non hanno riscontrato i miei problemi.

Oggi l'ho riformattato e il problema del reset tenendo premuto il tasto rosso si è risolto.... ora sicuramente per 3/4 giorni andrà bene, poi ricomincerà a resettarsi.

potrebbe essere un conflitto col gestore vodafone? perchè i miei amici hanno 3 e wind.... coincidenza?
prieras
mah io sapevo che erano le sim tim (di alcune serie specifiche tra l'altro) a causare i riavvi....per la voda non saprei
Megabit
@Sonny979:
immagino tu sia in "Modalità Duale vero? Hai provato a tenerlo un pò in GSM? Fai la prova e dimmi se cambia qualcosa!!!
Renero666
ciao a tutti, è la prima volota che partecipo al vostro forum e vi faccio i complimenti per come è gestito.
anche io ho lo stesso identico problema col mio 6680 brand vodafone di riavvio è l'ho portato già due volte al centro assistenza dove "dicono di aver aggiornato il sofware". ANche se fosse a quanto ho capito l'unico firmware che esiste per vodafone è : V.4 04.07 22-08-05 RM.36.... quindi con cosa viene aggiornato?
cosa comporta passare da modalità duale a GSM (sto facendo il tentativo) (ormai le provo tutte)
Grazie
Renero666
ragazzi vi prego aiutatemi, la situazione è disperata, ma non solo il problema è recitivo con tutti i nokia che ho avuto: 5110, 3330, 6680 Vodafone... la mia è una sorta di maledizione Nokia.

SI RIAVVIANO TUTTI E NON C'è SOLUZIONE.

P.s. Sono passato da modalità duale a GSM (anche se non so che significa,scusate l'ignoranza), e per ora non si è ancora ravviato... vi terrò aggiornati. per ora grazie @Sonny979
dannygti
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Ho anch'io lo stesso problema...ogni tanto mi si riavvia il cell...
Non ho niente di installato che occupa memoria, se non TomTom e un altro programmino, che però vengono avviati manualmente, non all'avvio del cell smile.gif , quindi non penso sia un problema di memoria...

il mio è brand vodafone....

se faccio l'aggiornamento firmware da nokia suite, perdo la garanzia?
rishcio qualcosa?
o è meglio che lo porto in un Nokia Point?

Grazieeeee biggrin.gif

PS: Complimenti per il forum
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.