Ho un 6680 brand vodafone. Da quando l'ho comprato ho riscontrato 2 difetti (credo software):
-si riavvia inspiegabilmente da solo (con tanto di scritta nokia a fondo bianco)
-si blocca costringendomi a togliere la batteria
Il secondo difetto mi capita raramente, quindi è trascurabile. Mentre invece il difetto del riavvio mi capita 3/4 volte al giorno (in condizioni diverse: mentre scrivo mess, faccio chiamate, sfoglio le immagini...... anche da solo senza che lo tocco!).
Ho già provato a fare hard reset e formattazione mmc, ho cambiato mmc pensando ad un difetto, ho provato senza mmc, mi sono fatto cambiare la sim vodafone, ho cambiato la batteria.
Alla fine l'ho portato anche in un nokia point.... che me l'ha ridato uguale!
alla fine innervosito dai continui riavvi ci ho messo (tramite NSU con la procedura che conosciamo tutti) la versione di firmware 5.04.07.
Dopo questo aggiornamento il cell va molto meglio..... ma il problema dei riavvi e dei blocchi è rimasto! con una differenza però: si riavvia meno spesso.
Adesso se tengo premuto il tasto rosso di chiusura chiamata (prima dell'agg non lo avevo provato) si riavvia il cell! anche con il blocco tastiera!
Dimenticavo: quando si riavvia capita di ritrovarmi il tema predefinito nokia.
La mia domanda è questa: c'è un modo per rimettere il firmware da zero e non aggiornarlo come ho fatto io? perchè secondo me il problema risiede in qualche file del firmware originale....
grazie della pazienza avuta nel leggere il mio poema!