Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Installazione Di Smart2go Sul 3250
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Altri smartphones e cellulari > Nokia 3250
clark011
Visto che non ho trovato nulla sul web al riguardo pensavo di dire passo passo il processo di installazione del navigatore smart2go.. è una cosa banale, lo so, ma per chi come me, non è molto competente in materia di delefonini potrebbe far comodo! biggrin.gif

1) si devono scaricare sul pc, il sw applicativo QUI scegliendo come modello di cellulare il nokia n73. Il sw andrà insallato sul telefonino.
1.1) una volta installato il sw, si dovrà avviare. Dopo un poccolo caricamento apparirà un disclaimer (in ita). Una volta accettato cerrà richiesto di connettersi. Io ho messo no, altrimenti si sarebbe connesso a pagamento l web.

2) si deve installare il MapLoader scaricandolo da QUI.. questo sw permetterà, tramite connessione a internet, di scaricare le varie cartine.

3) all'avvio del maLoader, apparità un popup che dirà in inglese:
<<"Col mapLoader, tu poi scaricare ed installare ile mappe nella tua memory card in tre semplici step. Devi esser sicuro che il tuo PC sia connesso ad internet
--1] Connetti il tuo apparecchio (il telefono sleep.gif ) al tuo pc tramite USB, o inserisci la memery card in un card reader
--2] per aggiungere la mappa selezionata, scegli il paese/regione corrispondente e premi +. Per rimuovere una mappa premi -.
--3] premi "downloads map" per installare la mappa nella tua memory
">>
3.1) se non si è avviato il sw del cel per almeno una volta apparirà il secondo popup che dice:
<<"Per favore, connetti la periferica nel tuo computer via USB usando il 'mass mode storage' o inserisci la memory nel car reader. Ricordati che necessiti di usare il 'Maps' (l'applicazione installata sul telefonino) almeno una volta prima di usare il nokia MapLoader">>

4) se non lo si è gia fatto si deve collegare il cel al pd tramite cavetto in modalità trasfermento dati.

4) All'avvio del mapLoader si dovranno selezionare le varie cartine, per tutto il mondo, da scaricare. Una volta selezionate, basta dar ok e l'installazione delle mappe ha inizio.

Per la cronaca, per le cartine di tutta Italia (circa 250 Mb) di da una attesa di installaizone di circa 45 min.

Spero sia utile!

Ciau smile.gif
zero979
Scusami ma il programma funziona tramite wap o tramite antennino gps??? In pratica quando lo installo poi con ke nagivo pagando il traffico telefonico cioè wap?
zero979
Ero curioso di mettere questo programmino ma il sito è andato in malora non si apre più già da 2 giorni ormai.
Cmq il software funziona con connessione al gps o al wap????
Fatemi sapre perchè se è così a che serve il TomTom o il route66??????
Metto questo ke è un prodotto progettato per i nokia e più precisamente per i S60 non credete?
kyle
SITO SMART2GO

Funziona sia con connessione gprs/wap che con ricevitore gps... Sia il programma che il maploader con le mappe relative sono gratuiti, si pagano se si vuole dei servizi opzionali quali pdi e guide.. X il 3250 scaricate la versione x n71 o n80
zero979
A me sto sito non si apre più in nessun modo non me lo dà impossibile trovare pagina da ormai una settimana e più bhooooo
mi sa ke me lo devo scaricare altrove ma il sito non me lo vuole aprire.
La connessione si paga o no???
Ki dice ke si paga la connessione al satellite ki dice ke è gratuita mi sapete dire se si paga la connessione al satellite e poi non si paga più o non si paga proprio come il route66 o tomtom sempre gratis?????
zero979
scusami kyle ma la guida dice di scaricare la versione dell'N73 raga mi sa ke su sto software siamo un pò confusi he! io per adesso sto scaicando il sofware smart2o per n73 poi volevo capire ma il maploader và nel cell o sul pc? Credo sul pc per poi trasferire le mappe nel cell vero?
Cmq il quetito rimane la connessione gprs\wap si paga o no? in parole povere se lo collego all'antennino gps e gli dico la destinazioneda farsi mi porta come il tomtom a gratis???? non ci sono spese , ma solo se kiede dei punti di interesse? o il pagamento c'è nel momento in cui mi collego al satellite e poi navigo gratis????
grazie a risentirci presto
zero979
Scusatemi ma smart2go funziona solo da guida a simulazione o se lo metto in connesso al gps funziona come il tomtom??? io l'ho messo ma mi dice di scaicare la mappa dal wap e quanto ci metto??? come posso ovviare la cosa??? Il programma parte e funziona ma non parla ne fa altro come devo fare se metto la estinazione mi calcola il percoso me lo fa vedere simulandolo ma io vorrei ke mi indicasse in tempo reale come si fà?
zero979
La mappa intera dell'Italia non c'è? devo scaricare tutte le mappe una alla volta per regione per farla completa?
Nonostane io abbia scaricato solo quella della campania, quando voglio ke mi calcoli un percorso mi dice ke non trova il gsp o ke non ho la mappa e la devo scaricare l mappa Italia via wap o web. Che devo fare? datemi una mano perchè non ho capito. Mi trova la strade mi calcola i percosi in modalità testo, mi fa vedere anche la simlazione via grafica ma non mi indica in tempo reale. perchè???
Forza Sugar
QUOTE (zero979 @ 19/04/2007 - 11:30) *
La mappa intera dell'Italia non c'è? devo scaricare tutte le mappe una alla volta per regione per farla completa?
Nonostane io abbia scaricato solo quella della campania, quando voglio ke mi calcoli un percorso mi dice ke non trova il gsp o ke non ho la mappa e la devo scaricare l mappa Italia via wap o web. Che devo fare? datemi una mano perchè non ho capito. Mi trova la strade mi calcola i percosi in modalità testo, mi fa vedere anche la simlazione via grafica ma non mi indica in tempo reale. perchè???

le Mappe le tiri giu con nokia maploader selezioni tutte le mappe d'italia metti il cell in Mass storange (credo si scriva cosi) e lui tele mette tutte nel cell.

Ci starà un po perche sono pesantine l'unico accorgimento è che devi far partire il programma la prima volta senza nessuna mappa se no il maploader nn ti scarica le mappe.

per il resto io lo uso su un N80 e va benissimo ovviamente se vuoi la funzione come il tom tom del percorso istantaneo quella è a pagamento praticamente questo è come autoroute con il piu il fatto che ti dice tramite il GPS dove sei in quel momento.
non è il massimo ma per essere free è piu che ok

ciao cioa biggrin.gif
Forza Sugar
QUOTE (zero979 @ 19/04/2007 - 11:30) *

le Mappe le tiri giu con nokia maploader selezioni tutte le mappe d'italia metti il cell in Mass storange (credo si scriva cosi) e lui tele mette tutte nel cell.

Ci starà un po perche sono pesantine l'unico accorgimento è che devi far partire il programma la prima volta senza nessuna mappa se no il maploader nn ti scarica le mappe.

per il resto io lo uso su un N80 e va benissimo ovviamente se vuoi la funzione come il tom tom del percorso istantaneo quella è a pagamento praticamente questo è come autoroute con il piu il fatto che ti dice tramite il GPS dove sei in quel momento.
non è il massimo ma per essere free è piu che ok

ciao cioa biggrin.gif
Marco_-87-
CIAO A TUTTI!!!

Ho anch'io il problema della perdita dell'italiano con il mio nokia 3250 europeo, mi sapreste aiutare in privato o anche postando sul forum? Grazie in anticipo smile.gif
dna88
scusate non ho capito... ma questo software permette di fare da navigatore anche con l'N70? oltretutto è gratuito al 100% senza contare i servizi aggiuntivi?
teddymf_17
io ho un problema, ho un nokia n70 e sul telefono ho scaricato il programma che parti tranquillamente e mi riconosce immediatamente il gps.
Il problema sta nel programma installato sul pc, all'avvio mi dice di collegare il dispositivo al pc tramite porta usb e ovviamente ho già collegato tutto. che fare?
vin_sal
Ma anche a voi ci mette una vita per cercare un indirizzo e per il calcolo del percorso?
K-Mobile
A me tutto ok! Avendo l'abbonamento wap Vodafon ho scaricato il tutto con il cel in wap e sono riuscito a passare le mappe anche al N73 di mio fratello!!..Spettacolo! thumbsup_anim.gif
mauro11
ciao a tutti gente..!
qualcuno sa qualcosa del "nokia map manager"? non riconosce le mappe che ho scaricato con il sistema dettato su qst discussione...qualcuno sa dirmi qualcosa??grazie fin da ora....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.