Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tasto Selezione Rapida Nokia 6288 H3g
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie 40 > Nokia 6280 - 6288 - 6282
Mistoban
Ciao a tuttizzz

Ho fatto sostituire il mio 6288 della 3 a causa di un guasto, e nel nuovo modello non riesco più a modificare il tasto destro di selezione rapida, quello dove di default si trova il link al portale 3.
Nel precedente 6288 l'avevo sostituito senza problemi, mentre in questo non c'è l'opzione nel menu....
Ho provato ad aggiornare il software, ma mi dice che è già presente l'ultima release (anche se dal link del forum ho visto che esiste una versine più recente), e tutto quello che ho potuto fare è stato reinstallare la stessa release già presente, senza ovviamente alcun cambiamento.

Qualche consiglio?
Eventualmente dove posso trovare la release successiva che viene citata nel forum? Ho fatto la procedura di aggiornamento col programma della nokia.

Grazie
Anthares84
Se il 6288 che avevi prima era brand.3 non so proprio come tu abbia fatto a modificare il link corrispondente al tasto PIANETA 3... sad01_anim.gif

Perché per effetto della brandizzazzione tale tasto rimarra' sempre con quel link anche se aggiorni alla versione FW 6.10 della 3 quel tasto rimane dedicato (in modalità standby) al PIANETA 3!

Se invece deciderai di togliere quel link dovrai cambiare il PRODUCT CODE con Nemesis Service Suite e mettere quello di un normale nokia 6288 NOBRAND:

Product Code NOKIA 6288
3 italia 0541918 (<---- questo è il product code che hai tu)
Nobrand italia 0539837 (<---- questo è quello che dovrai mettere se lo vuoi debrandizzare)

Ma ATTENZIONE questa operazione, anche se facilissima da mettere in pratica, oltre che sconsigliata è ILLEGALE!!!

PS: nel Data Base della Nokia i firmware tardano ad essere aggiornati, anche se la stessa Nokia ha già rilasciato nella rete la versione aggiornata (FW 6.10)!! incarosso.gif
Mistoban
Cavolo insomma sono stato fortunato prima -.-

Non si può mettere una release più vecchia dell'ultima?
Anthares84
QUOTE (Mistoban @ 16/03/2007 - 19:25) *
Non si può mettere una release più vecchia dell'ultima?

Perdonami ma non ho ben compreso il senso della tua domanda...
Potresti essere il piu' chiaro possibile?

Io faro' altrettanto nel darti la risposta al tuo quesito.
Mistoban
QUOTE (Anthares84 @ 16/03/2007 - 19:32) *
Perdonami ma non ho ben compreso il senso della tua domanda...
Potresti essere il piu' chiaro possibile?

Io faro' altrettanto nel darti la risposta al tuo quesito.

Probabilmente il 6288 brandizzato che avevo prima, aveva un software vecchio, quello che ho ora col nuovo software non mi fa cambiare quel tasto, allora immagino che se installo una versione precedente, come quella ch avevo prima, allora posso forse risolvere il problema
Anthares84
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Non lo fare...
Se non vuoi avere un FERMACARTE al posto di un videofonino, non fare mai e poi mai il downgrade di un firmware!!! sad01_anim.gif

Io personalmente te lo SCONSIGLIO
fare il Daowngrade di un BB5 = UCCIDERE un BB5 crying_anim.gif
Diabl0
Per che sta BB5?
sergio61
BB5 sta ad indicare una serie di telefoni che fanno uso di una determinata tecnologia costruttiva come appunto il 6288
Pukasso
io ho fatto tutta la procedura, provato con no-brand e brand vodafone ma niente, non mi da la possibilità di sostituire il tasto pianeta 3 dopo l'aggornamento...
giga
che firm hai messo?
Pukasso
v 06.43 del 30-03-07 rm-78

l'ultimo scaricabile con nsu
giga
che product code?
Pukasso
CITAZIONE (giga @ 03/07/2008 - 22:55) *
che product code?

nessun risultato ne col product code no brand ne con quello vodafone...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.