Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E' Lento!
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Firmware > [Nokia 6630] Firmware
luigid
Ciao ragazzuoli...
innanzitutto mi presento,sono Luigi da Napoli!!!

Poi comincio a rompervi da subito sottoponendovi il mio problema!

Il mio 6630 (ce l'ho da meno di un anno) col tempo è diventato un po lentino... e mi sono accorto che pur non utilizzando per niente la memoria del telefono...lo spazio libero col tempo non fa altro che diminuire!!!

Avete soluzioni?!?! crying_anim02.gif

Vi ringrazio!
sancios
luigi anche se installi le applicazioni sulla memory ci sono sempre dei file che finisco sul telfono. ini, cfg, etc etc.

Se installi e disinstalli molti programmi magari ti è rimasta un po di sporcizia nella memoria del telefono e quindi è diminuita, ps ma i messaggi dove li salvi? i video? le registrazioni?
luigid
QUOTE (sancios @ 10/03/2007 - 11:17) *
luigi anche se installi le applicazioni sulla memory ci sono sempre dei file che finisco sul telfono. ini, cfg, etc etc.

Se installi e disinstalli molti programmi magari ti è rimasta un po di sporcizia nella memoria del telefono e quindi è diminuita, ps ma i messaggi dove li salvi? i video? le registrazioni?

Lo immaginavo che potesse essere un discorso di sporcizia!!!Ma non so come eliminarla!
Come software ho "solo" il Tomtom...tutti gli altri programmini vari li ho cancellati!
Salvo tutto sulla mmc (foto...video...registrazioni...quei pochi mp3.....ecc ecc)....sul telefono ho soltanto gli sms....MMS non ne ho perchè salvo le foto sulla mmc e li cancello!

Hai suggerimenti per ripulirlo o velocizzarlo?!?!

grazie
unziberla®
ciao. ti consiglio un bel reset, così porti tutto allo stato originario e grazie a questa guida non perderai nemmeno un dato. wink.gif

cmq che firmware hai? se puoi passa al 6.03.08 o 6.03.40 scannano un cifro.
luigid
QUOTE (unziberla® @ 10/03/2007 - 11:25) *
ciao. ti consiglio un bel reset, così porti tutto allo stato originario e grazie a questa guida non perderai nemmeno un dato. wink.gif

cmq che firmware hai? se puoi passa al 6.03.08 o 6.03.40 scannano un cifro.

Ho 5.03.08......
Non saprei come aggiornarlo......e inoltre su questo sito ho letto di molte persone alle quali si è bloccato il cellulare aggiornando il firmware....e non vorrei correre lo stesso rischio!
Nyarlathotep
fallo aggiornare da un Nokia Point! Fai installare la 6.03.40 è davvero ottima!
SergioVTB
Buongiorno!
scusate se approfitto di questo topic ma volevo chiedere una curiosità.
ho un nokia 6630 brand TIM, l'ho aggiornato tramite pc suite.
il tel va benissimo, ho una memori da 256mb per ora.
ho un sacco di fotografie in galleria che se apro me le legge al volo!
da quando però ho cominciato a creare 2-3 cartelle per gestire al meglio le immagini, il cell è diventato lentissimo nella gestione della galleria!
rimettendo tutte le immagini senza cartelle però il telefono ritorna veloce?
è normale?
c'è una soluzione o dovrei tenere le immagini tutte mischiate?
Grazie!
Sergio
dockside
QUOTE (SergioVTB @ 23/07/2007 - 12:01) *
Buongiorno!
scusate se approfitto di questo topic ma volevo chiedere una curiosità.
ho un nokia 6630 brand TIM, l'ho aggiornato tramite pc suite.
il tel va benissimo, ho una memori da 256mb per ora.
ho un sacco di fotografie in galleria che se apro me le legge al volo!
da quando però ho cominciato a creare 2-3 cartelle per gestire al meglio le immagini, il cell è diventato lentissimo nella gestione della galleria!
rimettendo tutte le immagini senza cartelle però il telefono ritorna veloce?
è normale?
c'è una soluzione o dovrei tenere le immagini tutte mischiate?
Grazie!
Sergio

Si è normale stranamente il telefono va piu veloce quando le foto non sono organizzate in cartelle...se proprio vuoi organizzare tutto in cartelle usa programmi esterni come photorite o resco viewer wink.gif
sambaeallegria
questo xke le cartelle sono solo virtuali,nn reali infatti se utilizzi un esplora risorse ti renderai conto k le cartelle k crei in galleria nn corrispondono a quelle reali create sulla mmc quindi questo comporta k ogni volta il telefono deve andare a cercarsi la composizione delle varie cartelle perdendo tempo..
ghost90
Puoi creare le certelle con FExplorer e usare Gestione immagini per vederle in modo velocissimo e organizzate in cartelle
Massimo X Meridio
Quoto. Puoi organizzarle in cartelle sia con gestione immagini che con photorite, che è una scheggia!! Tra l'altro se le organizzi in cartelle tramite photorite te le ritrovi organizzate allo stesso modo in gest. immagini e viceversa..
V4g4bond
Cmq per esperienza il tel diventa lentissimo quando si lasciano molti programmi e/o giochi nel menu senza metterli in cartelle. Capita che quando provo ad installare una decina di giochi tutti insieme il cella diventa subito lentissimo, ma se i collegamenti nel menu li sposto ad esempio nella cartella Giochi da me creata, il cell riprende ad andare veloce. Meglio avere un menu molto pulito e il cell ne guadagna in velocità. Provalo e fammi sapere! Aggiornare è utile, ma non risolve chissà quali problemi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.