Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Convertire Immagini In Svg Usando Inkscape
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > Software (Carbide, Theme Studio, Theme Editor, ecc..)
MAX 1170
L'ho fatta per rispondere a un'utente in un'altro topic, ma la ripropongo in quanto credo possa essere più facile da trovare col tasto cerca e magari utile ad altri, per crearsi il proprio set di icone in svg!

Fate come segue:

Aprite un'immagine con Inkscape

Poi cliccate una volta sul soggetto dell'immagine, in modo che appaia selezionato come in figura

A questo punto premete su "tracciato" e quindi nella tendina su "vettorizza bitmap"

Vi si aprirà una finestra fatta così:

Selezionate "colori" mettete in scansioni un numero che (premendo su aggiorna anteprima) vi dia un risultato soddisfacente (più aumentate, più aumenteranno le dimensioni finali dell'SVG) e premete su aggiorna, in anteprima vedrete come l'immagine diventerà (io il resto lascio tutto uguale com'è di default)
Quando siete soddisfatti premete su "ok"
Quando ha finito e torna l'opzione "OK" andate su "File" e dalla tendina fate "Salva con nome

Vi apparirà la seguente finestra

Dalla quale scegliete il nome e la directory dove salvare!

Spero vi possa essere utile questa piccola guida!

Il programma è freeware e lo trovate facilmente in rete cercando con google! wink.gif
MAX 1170
Frega niente a nessuno!

Sigh! Pensavo di aver fatto una cosa carina!!
Udeste
QUOTE (MAX 1170 @ 05/03/2007 - 18:19) *
Frega niente a nessuno!

Sigh! Pensavo di aver fatto una cosa carina!!

ottimo consiglio, chissà se funzionerà con il mio icon-pack..proverò
HugePhoenix
Max grazie x la guida, ma facendo vettorizza bmp dall'anteprima si vede bene appena faccio ok i colori si mescolano a pastello.
p@sco
ottima max grazie! da tempo cercavo dei settaggi per farlo smile.gif

ma a te che dimensioni vengono i files?
MAX 1170
QUOTE (p@sco @ 05/03/2007 - 20:50) *
ottima max grazie! da tempo cercavo dei settaggi per farlo smile.gif

ma a te che dimensioni vengono i files?

Mettendo al massimo i settaggi con le icone che ho provato io siamo sui 100-200kb
Risparmiando un pò su alcune icone non molto complesse dai 30 ai 50kb

La visibilità è comunque buona in entrambi i casi!

Ho le icone 128x128, se partivo da quelle alla massima risoluzione arrivavo a 1Mb, quindi le ho prima ridimensionate tutte alla metà e la più grossa mi è diventata di 400kb!
Che è però tanto lo stesso!
Bisogna un pò giocare con i settaggi! Se dai meno punti di vettorizzazione perde in nitidezza se ne dai troppi diventa enorme!
Comunque la cosa buona del programma è che puoi giocare con le impostazioni e controllare il risultato nell'anteprima, aggiornando di volta in volta!
tribal123
Ottima guida... smile.gif
Potresti aggiungerne smpre qui una per creare un highlight trasparente oppure per variarne uno che non lo e' e farlo diventare trasparente?
Mi sta tirando scemo biggrin.gif
Grazie angel.png
*Giansbu*
io quando clikko aggiorna non vedo nulla..

edit
non selezionavo l imm!
risolto..!
*Giansbu*
un altro problema..quando salvo l immagine in svg e la sposto su carbide x usarla mi da file danneggiato..
tant'è vero che se faccio tasto destro e edit image in vector editor inkscape mi dice che il file è danneggiato...
come facciO?
Turk75
Grandioso post!!!

utilissimo:D

i settaggi cercavo di comprenderli da un po di giorni wink.gif

funziona anche con trasparenze ossia png???
Salvo_Hoz
salve...io sarei interessato..peròòòò nn è ke si potrebbero riuppare le immagini? perkè a me nn le apre
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.