Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Help! Nokiolino Non Legge La Mmc!
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Firmware > [Nokia 6680] Firmware
luegg
Help, please! wacko.gif
Il nio 6680 improvvisamente non ne vuole sapere di leggere la mmc; dice "memory card non inserita", ma E' INSERITA, acci!!!
Chi m i aiuta?!? sad.gif
probabilmente
QUOTE (luegg @ 21/02/2007 - 12:47) *
Help, please! wacko.gif
Il nio 6680 improvvisamente non ne vuole sapere di leggere la mmc; dice "memory card non inserita", ma E' INSERITA, acci!!!
Chi m i aiuta?!? sad.gif

Ciao. A volte il problema è meno grave di quanto si crede.
Cmq. prova a passare una qualsiasi gomma da cancellare sui contatti della memory, è possibile si siano ossidati a volte lo fa anche a me ed il problema così facendo sparisce.
luegg
QUOTE (probabilmente @ 21/02/2007 - 17:06) *
Ciao. A volte il problema è meno grave di quanto si crede.
Cmq. prova a passare una qualsiasi gomma da cancellare sui contatti della memory, è possibile si siano ossidati a volte lo fa anche a me ed il problema così facendo sparisce.

Grazie mille, ho appena provato, ma non serve... ho anche provato a inserire un'altra mmc, ma non va! E ho provato a fare un hard reset: sempre nulla! Sigh!
probabilmente
QUOTE (luegg @ 21/02/2007 - 18:43) *
Grazie mille, ho appena provato, ma non serve... ho anche provato a inserire un'altra mmc, ma non va! E ho provato a fare un hard reset: sempre nulla! Sigh!

allora temo che il problema sia sul corpo del telefono...sui connettori del cell insomma...mi spiace non eserti stato d'aiuto, aspettiamo che qualcun altro si faccia avanti con un altro consiglio altrimenti mi viene in mente soltanto il nokia point sad.gif
jack@83
stesso problema su n70.
disperato.
hai risolto luegg?
brada
ciao..hai risolto?...anche io ho avuto lo stesso problema...però prima leggevo la mmc anche con il pc..
...all'improvviso il cell si è riavviato e la mmc era morta..nn la legge più neache il pc..ho pensato che si fosse smagnetizzata o simili..(mi sono rassegnata)....ho fatto delle prove con altre memory card..e quella di un'altro 6680 funzionava..ne ho comprato una allora,ma nn funziona..(nel pc si)..nn volevo portarlo in assistenza...cosa può essere? help..i contatti che mi prendono in giro?
bronzo
Salve a tutti ragazzi......anche il mio 6680 di colpo non ne vuole più sapere di leggere la mmc (o meglio di leggere qualunque mmc)...Anche quando apro lo sportellino, che protegge lalloggiamento della card, non succede assolutamente niente. Eppure le card funzionano (inserite in apposito lettore per pc funzionano alla grande). Anche l'hard reset e la reinstallazione del firmware non hanno dato risultati. Cerco un consiglio prima di entrare in Assistenza. Grazie a tutti
asss
ok ok ...allora intanto salve a tutti ieri ho riscontrato il medesimo problema ho cercato da tutte le parti senza risposta: il telefono funziona la memory funziona ma non viene letta dal 6680 : ho resettato fatto tutto il possibile a livello software...senza risolvere nulla...

rotta per rotta ho aperto il telefono e sorpresa sorpresa sono riuscito a trovare l'inghippo: consiglio di farlo fare qualcuno pratico di saldature: mi spiace solo non aver potuto produrre la foto del mio intervento: premetto non sono un tecnico, ma sono sempre stato appassionato.
Allora l'intervento consiste nel bypassare un microswich e la memory verra nuovamente letta !! benissimo unica pekka che tutte le volte che si sostituisce la memory card bisogna spegnere e accendere il 6680

1 passaggio smontare la cover, smontare con la chiave torx la scheda madre (non difficoltosissimo) andare a verificare vicino all'alloggio della memoy card un piccolo swich metallico (quadratino con linguetta ) funge da interruttore quando aprite lo sportellino dell alloggio memory. Nel mio caso era completamente staccato e mi sono limitato a fare una piccola saldatura, con una punta di stagno che unisce i 2 contatti, richiuso tutto acceso e come per magia la memory viene letta perfettamente ...questa operazione l'ho eseguita in poco meno di 10 minuti a costo zero, sicuramente in un centro nokia avrei dovuto aspettare almeno 7 giorni e la spesa sarebbe stata di minimo 50 € , se avete dubbi postatemi una foto della scheda madre nei pressi della memory card e vi indico i 2 punti da unire

spero che questo post possa essere utile a qualcuno
wlamamma
io ho il nokia 6630 e ora ho lo stesso problema .. come brada... mi è successo la stessa cosa.... aiutateci... caso disperato .... crying_anim02.gif
Straygor
alura dato che circa 55 minuti fà il mio bel nokia 6630 ha deciso di bruciare i connettori del suo lettore interno di mmc (forse per esaurimento nervoso, saran 5-6 anni che è accesso quasi 24 ore su 24) domani mi tocca trovare il cacciavite adatto per aprirlo e sistemare o almeno provare a riconnettere l'alimentazione o qual'unque altro connettore che si è disintegrato.

ps per tutti coloro che hanno probblemi di cell che nn legge scheda, primo annusate se lo scomparto della mmc puzza di bruciato, allora rassegnatevi, dovete aprirlo e imparare velocemente a saldare. in altri casi controllare che la mmc sia ancora viva e vegeta

pps per asss la schedina andrebbe estratta e inserita sempre col cell spento

se ho tempo vedo di fare anche foto/filmato. maronna quanto mi girano

cmq. per chi si volesse dilettare ecco una rapida guida al smontaggio generale (manca solo il pezzo sul lettore della mmc sleep.gif)

http://www.umtp.net/news/view.php?aid=5361

qui tanto già che c'ero guide generali su altre cose sempre sul 6630

http://www.umtp.net/umts/index.php?mobile=82
Straygor
anzi vi dirò di + dato che son 2 orette che sto alla ricerca del colpevole, ho trovato cosa potrebbe rompere le scatole, si tratta dell'EmiFilter (nn so bene che scopo abbia, ma in teoria bisogna bypassarlo con un circuito improvvisato

ecco una parziale guida (fatta diciamo amatorialmente) http://www.giorgiotave.it/forum/telefonia-...-legge-sim.html
Straygor
alura l'emifilter è un chippino piccolo piccolo situato sotto la batteria interna della scheda madre e le due resistenze

è un quadratino nero 1mm x 1mm
bisogna in pratica rimuoverlo e fare ponte con cavetti. l'operazione potrebbe indurre a pazzia, sgomento e senilità precoce

schema di modifica
http://img117.imageshack.us/img117/1230/mo...filter20gw7.jpg
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.