Ciao a tutti.
Sono un neo possessore dell'N71 che ho aggiornato ieri al nuovo firmware.
Volevo segnalare quello che mi sembra un problema della fase di aggiornamento o
forse ho fatto io qualcosa di anomalo.
Premetto di aver fatto un backup preventivo di Memoria e Card con la PCSuite e in più di aver fatto una copia della Memoria sulla Card (come consigliato dal software).
Al termine dell'aggiornamento (dopo ripetuti tentativi per il messaggio "Connessione di rete interrotta. Verificare la connessione di rete o controllare se l'applicazione è bloccata da un firewall"),
il telefono ci ha messo molto ad avviarsi e ha dato un messaggio di errore che non riusciva ad installare qualcosa (non lo ricordo bene), anche se è comunque ripartito normalmente.
Anche al successivo riavvio ha fatto lo stesso.
Allora, dato che ricordavo di aver letto sulle Faq del sito Nokia che era consigliato formattare prima la Card, l'ho fatto e al riavvio non ho avuto più il messaggio e il cellulare sia avvia in effetti più velocemente di prima come avete già detto.
Quindi ho fatto il restore con la PcSuite e ho ripreso i miei settaggi, compreso il contenuto della Card.
Il problema è però che non trovo più i software aggiuntivi come i Giochi e soprattutto QuickOffice e Acrobat Reader.
O meglio all'apertura di documenti Office o Pdf mi dice che è "Impossibile aprire il file".
Il primo l'ho scaricato dal sito QuickOffice (versione 3.6.33.0): in fase di installazione mi diceva che era già presente e se lo volevo sostituire, dando ok me lo ha installato e ora leggo bene i file di Office.
Il secondo non riesco a trovarlo, perchè scaricandolo dal sito Adobe, mi da errore perchè non compatibile (dai modelli proposti sembra per la 2° edizione), potete darmi un link dove scaricare correttamente l'Acrobat Reader LE per Symbian 3° edizione?
Comunque cosa dite ho sbagliato in qualcosa?
E' normale perdere i programmi come QuickOffice e l'Acrobat Reader con l'aggiornamento?
Se ho sbagliato, consigliate di rifare l'aggiornamento?
Ed è possibile farlo alla stessa versione installata?
Grazie.