giulad
30/01/2007 - 21:02
Salve ragazzi vi do delle indicazioni ho appena aggiornato il mio Nokia 3250 dal 3.18 del 03-03-06 al 4.14 del 11-10-06 il cell è made in germania, i tempi per scaricare il programma circa 19,7MB, scaricare i 60MB del proprio firmware da inserire sul cell, ed infine portare tale nuovo firmware sul cell, ci sono voluti dai 25-30 minuti (adsl 2MB Alice)
La procedura davvero semplice risultato il sistema è + veloce ma perdita della lingua italiana, precedentemente avevo parlato al nokia club che indicato che il cell proveniva dalla germania con libretto istruzioni in lingua tedesca, mi avevano detto che cera sicuramente anche l'italiano, una bufala, ci sta solo
-inglese
-francese
-tedesco
-olandese
-turco
Va be ragazzi io ho voluto rischiare però è una vergogna ma è mai possibile che al 2007 ci stanno ste cagate che se il cell non è profotto in una detterminata nazione non trovi la lingua italiana dico io costa molto introdurre uno standar di lingue + usate, la verita e che nokia sta perdendo colpi e io sono sempre della mia idea il 3250 è l'ultimo nokia della mia vita, ma andate a vedere HTC P3600 un gioiello con sistema operativo sicuramento migliore del simbyan ci metti tom tom e tutte le cagatine che vuoi e sei sicuro che se devi aggiornare troverai quel benedetto tricolore...
simothai
30/01/2007 - 23:16
bastava tu andassi in un nokia point e questo problema non l avresti avuto io ho fatto cosi me l hanno tenuto 3 giorni ma ho ancora la lingua italiana ed ho la versione 4.14

poi scusa non puoi paragonare il 3250 non è un palmare quindi....... e anche il prezzo......sono 200 euro in piu circa ..ci sara un motivo......poi ragazzi dobbiamo sempre considerare una cosa......sono cellulari!!!Per le foto ci sono le digitali x la navigazione ci sono i navigatori per gli mp3 ci sono i lettori apposta è normale che tutta questa roba messa in un unico circuito dia qualche problema......Certo è una comodita assurda avere tutto a portata di mano pero.....è normalissimo anzi siamo noi dico noi perche io sono il primo logicamente a sbagliare se ci incazziamo se non va.....o non è perfettissimo è pur sempre un cellulare nato per una funzione......poi tutte le altre sono optional...
giorno, anche io ho lo stesso probleam aggiornato alla 4.14 e ho perso la lingua italiana, sapete come posso recupererare la lingua o metterci un aggiornamento meno recente, esempio 3.24 ?? grazie
sancios
16/02/2007 - 08:53
la lingua italiana non la perdete perche il firmware è il 4.14 ma in base al product code che c'e' sul telefono.
@bastava tu andassi in un nokia point e questo problema non l avresti avuto io ho fatto cosi me l hanno tenuto 3 giorni ma ho ancora la lingua italiana ed ho la versione 4.14
Dipende sempre dal product code che ha il telefono, non è che i nokia point ti regalano un firmware in italiano visto che sei italiano!
spike88x1
16/02/2007 - 18:23
HELLO... che vantaggi ci sono con questa 4.14???
giulad
17/02/2007 - 00:01
QUOTE (spike88x1 @ 16/02/2007 - 18:23)

HELLO... che vantaggi ci sono con questa 4.14???

Be vantaggi per me in assoluto la velocità di aplicazione in generale mi dava rabbia che entrare tra una programma e l'altro in maniera lenta, ora è + veloce con questa nuova versione....
Zena M@X
12/03/2007 - 11:09
QUOTE (giulad @ 17/02/2007 - 00:01)

Be vantaggi per me in assoluto la velocità di aplicazione in generale mi dava rabbia che entrare tra una programma e l'altro in maniera lenta, ora è + veloce con questa nuova versione....
Ma x recuperare la lingua ita bisogna x forza portarlo in assistenza?
E
legolas_72l08
12/03/2007 - 16:48
Io ho la versione 3.23 e mi va bene, non intendo (per la seconda volta, perchè l'ho già fatto l'anno scorso) riportare il cell in assistenza (non nokia in quanto non mi davano il pacchetto con l'italiano) anche perchè ho pagato per riavere la lingua italiana.
Finchè mi andrà bene lo tengo così, poi magari un giorno sul sito nokia inseriranno l'aggiornamento anche in italiano, che io sappia non c'è ancora...(giusto?).
6_bono_6
13/03/2007 - 21:25
la cosa della lingua è una cagata immane..inizialmente, quando avevo acquistato il mio primo 3250 non aveva l'italiano e ho contattato un nokia point: qui mi hanno detto che il telefono era di importazione e quindi avrei dovuto tenere l'inglese.
Alla fine è stato il venditore a cambiarmelo..e io ho deciso che terrò questa versione di firmware a meno che non succeda qualcosa che implichi il cambiamento..
stessa cosa e' successa ha me, ho aggiornato i lfirmware e perso l'ita.
Mandato in assistenza la nokia point e' tornato con la lingua inglese, il ragazzo del mnokia point ha cercato di forzare la lingua ma si e' bloccato il cell del tutto.me lo rimanda su di nuovo ma tornera' rìsicuramente in lingua inglese.Qualcuno sa come posso caricarci un firmware meno recente che abbia la lingua italiana ??
giulad
16/03/2007 - 00:13
A distanza di settimane con l'ultima versione la 4.14 devo dire che la velocità nel menù sms è migliorata ma la ritengo ancora lenta, idem per l'invio dei sms nonostante abbia caricato smsacceleretor o come diavolo si chiama, la mia conclusione è questa il 3250 ha un processore lento...punto è innutile smanettare la velocità non è eccelsa...
Zena M@X
16/03/2007 - 08:56
Zena M@X
16/03/2007 - 14:40
Ci sono riuscito!!!!!!!!! Oggi ho preso il 3250 import che avevo aggiornato e che aveva perso la lingua ita, ho fatto l'aggiornamento al software piu recente e sono riuscito a recuperare la lingua ita!!!!!!!!!!!!!
Una grazie immenso a
monchys x l'aiuto che mi ha fornito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Niente piu nokia point di m.............
FabrizioCb
18/03/2007 - 19:27
Ciao Raga io ho un nokia 3250 e purtroppo ho fatto un aggiornamento
ke mi ha tolto la lingua in ita
Mi potete aiutare visto ke alkuni hanno saputo fare l'aggiornamento mantenendo la lingua ita ??????????????????????????????'
RAGA AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOo x Favoreeeeeeeeee
Grazie
FabrizioCb
28/03/2007 - 13:49
hey
ciao senti mi potresti fare un favore
io ho un 3250 e purtroppo ho effettuato l'aggiornamento e ho letto ke tu lo hai fatto e nn hai perso la lingua in ita
mika mi puoi dire koma hai fatto ???????????????????
grazie
ciao
ciao a tutti!allora..ho aggiornato il firmware ieri al 4.14 ...ora il telefono rileva la micro sd da 2giga che prima non rilevava...e con le opportune ''modifiche''

ho mantenuto la lingua italiana...
bye!
fedex87
28/03/2007 - 15:50
QUOTE (makro @ 28/03/2007 - 15:29)

ciao a tutti!allora..ho aggiornato il firmware ieri al 4.14 ...ora il telefono rileva la micro sd da 2giga che prima non rilevava...e con le opportune ''modifiche''

ho mantenuto la lingua italiana...
bye!
ciao makro. io sto x fare l'aggiornamento. Scusa ma tu che MIGLIORAMENTI hai notato dopo aver aggiornato? Perchè io sinceramente ho un po' di paura a rischiare, visto che poi non saprei + tornare indietro... grazie
giulad
28/03/2007 - 19:26
QUOTE (fedex87 @ 28/03/2007 - 16:50)

ciao makro. io sto x fare l'aggiornamento. Scusa ma tu che MIGLIORAMENTI hai notato dopo aver aggiornato? Perchè io sinceramente ho un po' di paura a rischiare, visto che poi non saprei + tornare indietro... grazie
miglioramenti bah io non ne vedo ho pure il 6630 e con gli sms gli da 10 a zero, una delusione sto cell e insieme in generale anche la Nokia...non è possibile che a distanza di anni facciano di questi errori...pessimi veramente...
fedex87
29/03/2007 - 11:21
QUOTE (giulad @ 28/03/2007 - 19:26)

miglioramenti bah io non ne vedo ho pure il 6630 e con gli sms gli da 10 a zero, una delusione sto cell e insieme in generale anche la Nokia...non è possibile che a distanza di anni facciano di questi errori...pessimi veramente...

x caso è stato almeno tolto il "click" quando si scattano le foto?
Fischer
06/04/2007 - 08:18
QUOTE (Zena M@X @ 16/03/2007 - 15:40)

Ci sono riuscito!!!!!!!!! Oggi ho preso il 3250 import che avevo aggiornato e che aveva perso la lingua ita, ho fatto l'aggiornamento al software piu recente e sono riuscito a recuperare la lingua ita!!!!!!!!!!!!!
Una grazie immenso a
monchys x l'aiuto che mi ha fornito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Niente piu nokia point di m.............

Ciao,
visto che ci 6 riuscito, sapresti dirmi come fare per recuperare la lingua italiana dopo l'aggiornamento al 4.14 del mio 3250 import?
ciao e grazie.
Zena M@X
07/04/2007 - 16:32
QUOTE (Fischer @ 06/04/2007 - 09:18)

Ciao,
visto che ci 6 riuscito, sapresti dirmi come fare per recuperare la lingua italiana dopo l'aggiornamento al 4.14 del mio 3250 import?
ciao e grazie.
Scrivetemi in PM e vi dirò tutto
Jarlaxle
09/04/2007 - 13:57
Ciao..anche io vorrei sapere come aggiornare il cell senza perdere la lingua.. visto che da un po di tempo a questa parte era lentissimo a mendare i mess e ora addirittura non li manda..
Zena M@X non faresti prima a scrivere il modo in questa discussione..
Zena M@X
10/04/2007 - 07:56
QUOTE (Jarlaxle @ 09/04/2007 - 14:57)

Ciao..anche io vorrei sapere come aggiornare il cell senza perdere la lingua.. visto che da un po di tempo a questa parte era lentissimo a mendare i mess e ora addirittura non li manda..
Zena M@X non faresti prima a scrivere il modo in questa discussione..
Se potessi non pensi che l'avrei già fatto???
Ma purtr certe cose non si possono scrivere...Quindi l'unica cosa che posso fare è scrivere in pm

X i mess lenti prova a scaricare dal sito nokia europe il programma sms_accelerator che dovrebbe risolvere il problema...
Ciao
zero979
12/04/2007 - 20:05
Io ho fatto l'aggiornamento ma non avevo la lingua italiana l'ho persa portandolo al nokia point m i hanno fregato tempo fà ma devo dire ke il cell è più veloce e và meglio anche ad accendere la fotocamera tutto ok alla fine ma a me non è cambiato tanto già era veloce di suo adesso ho un tema in più
kunglao
15/04/2007 - 21:25
ragazzi ho risolto il problema della lingua ita
ahahaahahah
aahaahahhah
finalmente
Loris46
30/04/2007 - 13:27
QUOTE (kunglao @ 15/04/2007 - 22:25)

ragazzi ho risolto il problema della lingua ita
ahahaahahah
aahaahahhah
finalmente
scusa mica mi puoi dire come hai fatto?????grazie
FABIOSAC
15/03/2008 - 16:07
Ciao a tutti ho un 3250 di importazione che da qualche giorno non legge più la micro al nokia point mi hanno detto che per ovviare a tale problema devo fare l'aggiornamento ma che così avrei perso la lingua italiana???? ho un firmware 04.14 del 11/10/06 rm38. Qualcuno di Voi l'ho ha già fatto e come si fa poi a recuperarla? Siete riusciti a farlo da soli? e come??? perchè alla nokia mi hanno detto che non c'è nessuna possibilità di recupero. Chiunque sia in grado di aiutarmi mi faccia sapere. Grazie Fabio
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.