Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N72 Vs N73
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Confronti
ilCONDOR
ciao a tutti...
volevo sapere quale tra questi due ottimi cellulari è migliore?
chi ha più funzioni, quale costa di meno?

grazie anticipatamente smile.gif
ilCONDOR
.... mumble.gif
ilCONDOR
crying_anim02.gif
ilCONDOR
vedo che questo subforum non viene molto visitato... vabbè fa lo stesso!
Shides
N73, è un upgrade del l'n70 e 72
ilCONDOR
finalmente.... grazie! cmq se cambierò cellulare prenderò sicuramente l'N73!
giarrone57
compra un n 80 senti a me
ilCONDOR
nooo.. meglio N73!!! angel.png
Nick85
QUOTE (ilCondor @ 01/02/2007 - 14:36) *
nooo.. meglio N73!!! angel.png

bravo! hai capito perfettamente! lmaosmiley.gif
p@sco
n72 è solo la versione non umts di n70...
n73 è l'evoluzione dell'n70, umts, fotocamera 3.2 mpx, symbian os9. occhio che i programmi e i temi che usi su n70 non fungono su n73, se esiste dovrai prendere l'upgrade dello stesso...
ilCONDOR
QUOTE (p@sco @ 01/02/2007 - 14:45) *
n72 è solo la versione non umts di n70...
n73 è l'evoluzione dell'n70, umts, fotocamera 3.2 mpx, symbian os9. occhio che i programmi e i temi che usi su n70 non fungono su n73, se esiste dovrai prendere l'upgrade dello stesso...

lo so... xkè N73 monta il Symbian OS 9.1... N70 invece il Sybmian OS 8.1
chelsea8417
a mio parere e esperienza, meglio n80 nobrand.
Forza Inter
QUOTE (chelsea8417 @ 15/02/2007 - 22:51) *
a mio parere e esperienza, meglio n80 nobrand.

Perchè? L'unico punto a favore del N80 è che ha il Wifi, per il resto però è meglio l'N73
ilCONDOR
QUOTE (Qosmio G20 Boy (Forza Inter! @ 26/02/2007 - 17:31) *
Perchè? L'unico punto a favore del N80 è che ha il Wifi, per il resto però è meglio l'N73

si è vero.. l'N73 è superiore all'N80 a parte che nn ha il Wi-Fi
DoMeNiCo91
N73 N73 N73 N73..

Solo è sempre il fantastico gioiellino della nokia.. Gli altri si possono mettere da parte, forse l'unico che ci può stare d'appresso è l'n95 smile.gif
redarmy
beh, l'n80 a mio avviso ha una batteria ridicola e una foto/videocamera da far piangere e un audio peggiore dell'n73. Si lo schermo è più dettagliato, ma meno luminoso e più piccolo.

ma la cosa che mi fa scartare l'n80, è che essendo l'unico ad avere 352x416, presto lo lasceranno a se stesso, addio compatibilità con giochi e alcuni programmi, ora stanno facendo solo 320x240!
n73 me
n73 a palla...abbasso l'n80...
ilCONDOR
N73 forever! wink.gif
giarrone57
QUOTE (ilCondor @ 21/03/2007 - 18:57) *
N73 forever! wink.gif

una cosa e' certa, giuro, da quando ho n 72 non ho mai avuto un problema che sia uno. angel.png
ciuppy
QUOTE (ilCondor @ 24/01/2007 - 18:36) *
vedo che questo subforum non viene molto visitato... vabbè fa lo stesso!

N 73 umts n72 no n73 fotocamera 3.2mepixel n 72 2 mpxel...l'n72 è come l'70 solo che NON ha l'umts....peggio di così...
DiavoloRossonero
enneeeeeee settantaaatreeeeeee!!!!!
a vitaaaaaaaaaaaaaa!!! vabbè nn esageriamooo.. CMQ N73!!! biggrin.gif
onthejob90
esprimo il mio parere.l'n72 è la copia imperfetta del nokia n70 che a mio avviso è il nokia 2 edizione più completo.l'n72 è uscito dopo e ha meno quindi costa di più.l'n80 è uscito prima dell'n73 eppure costa di molto di +! I prezzi che impongono i rivenditori non sono direttamente proporzionati alle relative funzioni del cell stesso! Quindi siccome x la maggior parte della gente l'n72 è meglio dell'n70(non x me) te lo vendono a caro prezzo e infatti non ce l'ha nessuno!cmq tra i due sicuramente il bellissimo n73 di gran lunga superiore al n72! Ciao
ala.dx
ma xk la nokia ha fatto uscire 1telefono piu nuovo e meno completo dell n70 ad un prezzo maggiore?nn sarebbe 1perdita di profitti x loro?
aker
ciao devo comprare un nuovo cell e sono molto indeciso tra n72 e n73, sono andato in un negozio e l n72 costava 249 euro mentre l n73 costava 239 euro, indubbiamente l n72 e molto piu bello pero a parecchie funzioni in meno e ad esempio umts e la videocamera frontale e poi la batteria dura moloto meno. come mai questa differenza di prezzo che secondo me per le funzioni che offre l n73 in confronto a l n72 e del tutto insensata
-Blade-
l' unica cosa che tutti gli altri cell della nokia che l' n72 ha è la bellezza
wink.gif
djmatty73
cmq tra n73 n 80 e n 72 non ce confronto neanche messi assieme n72 e n80 superano il super73 quindi consiglio n73 li manca solo il wi fi se no avrebbe tutto solo ln05 li tiene testa tongue.gif
cricco87
N73..

wink.gif
Goodlife92
N73.. é meglio dell' N80 xché + stabile fotocamera + potente ,ecc, ecc . E' moooolto meglio dell' N72 e decisamente superiore dell' N70 . Dalle mie parti costa 320€ Music Edition , 300 no brand e 280 brand tim, Sn cari lo sò...... Saluti smile.gif
ole.zlatan
Come hanno gia detto gli altri N73 RULEZ........... decisamente il migliore.....secondo solo all'n95......ciao OLE!!!!!!!!!!!! wink.gif lmaosmiley.gif
onthejob90
ragazzi ma stiamo scherzando?

L'N72 è un clone dell'N70 per giunta con cose in meno.Come fece la nokia con il 6670 al posto del bellissimo 7610
Theseus
CITAZIONE (ilCondor @ 22/01/2007 - 14:23) *
ciao a tutti...
volevo sapere quale tra questi due ottimi cellulari è migliore?
chi ha più funzioni, quale costa di meno?

grazie anticipatamente smile.gif

Ho da pochi giorni comperato l'n73...
Ero anch'io dibattutto tra l'n70 e l'n73 poi alla fine ho optato per quest'ultimo
Prezzi che si trovano in giro per i negozi:
n70 ---> da 149 a 169
n73 ---> da 219 a 249

Ho avuto modo di provare entrambi i cellulari e devo proprio dire che
lo schermo dell'n73 è tutto un altro mondo.
Per quanto la citata 'lentezza' dell'n73 devo dire che effettivamente
non è una scheggia e dopo aver installato varie applicazioni il cell rallenta
un pochino, specialmente usando alcuni 'temi'.
Più che altro è la fotocamera lentina. Dall'apertura dello sportello allo
scatto ci vuole un pochino, ma le foto sono eccezionali.
L'n70 risultava essere più veloce. Inoltre l'n73 ha la 3rd edition del
symbian e c'è la rottura dei certificati e via dicendo.
Cmq in definitiva, per l'ottantina di euro circa di differenza consiglio
vivamente l'n73.

Salutoni!
sefyu
Tra i due sicuramente meglio N73....con la fotocamera da bomba...solo che ha il difetto di essere lento...
ciako1
CITAZIONE (sefyu @ 30/03/2008 - 15:40) *
Tra i due sicuramente meglio N73....con la fotocamera da bomba...solo che ha il difetto di essere lento...

E' solo una questione di gusti, poi ogni nokia ha un suo cavallo di battaglia (fateci caso) del resto ognuno sceglie secondo le proprie tasche e gusto. N70 ha UMTS che nn ha N72 che invece a sua volta e bello come nn lo e sia N70 che N73 (che è stranuccio effettivamente esteticamente) N73 ha l'ottica Carl Zeiss (che si avvale di autofocus e otturatore piu grande ..quindi una maggiore raccolta di luce per ottimizzare l'immagine.. dell'autofocus.. va bene la maggioranza delle persone che nn hanno prorpio confidenza con una messa a fuoco manuale) N80 ha uno schermo maggiore (e nn scriviamo eresie che ben presto lo escluderanno xchè lo schermo nn è standard, allora l'N95 o n96 ???? Li bruceranno??) ha il sensore di movimento per le foto ed è piu portato per i video (visto che è il precursore dell' N93... piu che un cell una videocamera) e poi c'è il riassunto di tutto cio che è l'N95 8Gb che ha tutte (o quasi) le caratteristiche migliori dei predecessori (tra cui uno schermo ampio..ampissimo e definito), e meno quelle dell'N96 di cui in internet si possono leggere le differenze tra i 2 (che a sua volta ha qualcosa in meno del fratello minore n95).

Quindi per chi chiede qual'è migliore .... e' meglio che si chieda quale mi serve e fa piu al grado mio??? Nonche al mio portafoglio????

Saluti a tutti
onthejob90
inutile continuare la discussione.....l'N73 è di gran lunga superiore...dove pigli pigli...
vicesig
l'n 80 si blocca di continuo.. viva l'n73 che ti permette pure di usare il gba.. oltre a tutto il resto
ZlatanStyle
tra i due meglio l'n73!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.