capitanonemo
27/11/2005 - 17:41
DISCUSSIONE ORIGINALE di gigag84 Con questa guida molto semplice potete finalmente risolvere il problema del tomtom balbuziente dopo l'inserimento dei PUNTI DI INTERESSE AGGIUNTIVI scaricabili da WWW.POIGPS.COM
con questa utility:
http://www.tomtom.com/support/ce/support/o...v2/ov2tools.zip ho trasformato il file *.ov2 in *.asc trascinandolo sul programma dumpov2.exe. il file così creato *.asc deve essere trascinato su makeov2.exe. Il nuovo file *.ov2 non causa rallentamenti sul TT5 mobile
grazie a Mauro, un ragazzo di poigps che la postò e cmq grazie a chiunque, x prima, abbia scovato questo metodo
quindi in pratica, occorrono solo questi due programmini x risolvere le balbuzie di chiara, roberto, anna, e altri...
vi allego la discussione in cui potete trovare altre info su poigps
http://www.poigps.com/modules.php?name=For...iewtopic&t=3415ps: il link di download funziona, appena testato, e vi scarica entrambi i programmi
Hattori Hanzo
12/12/2005 - 10:31
capitano io segnalerei anche questa discussione con il nuovo programmino di standreani:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....276entry18276
rockamezzanotte
12/12/2005 - 22:56
provato il nuovo programmino e funziona benissimo molto semplice
Ciao a tutti, innanzitutto colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti coloro che ogni giorno partecipano alle discussioni ed aiutano a risolvere i più svariati problemi!
detto questo, vorrei sapere se i POI contenuti nel files poi.dat (credo sia questo), tanto per capirci quelli inclusi nell'installazione di TomTom mobile si posso eliminare o se è un problema!chiedo questo, perchè se carico le categorie di POI aggiornata, proposte dal sito poigps.com, si hanno dei doppioni nella lista dei punti di interesse (es. 2 cinema, 2 ristorante etc...)
E' fattibile ciò che ho chiesto?!?
ATTENDO DELUCIDAZIONI IN MERITO
grazie
Hattori Hanzo
02/01/2006 - 11:13
QUOTE (Pera @ 26/12/2005 - 20:57)

Ciao a tutti, innanzitutto colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti coloro che ogni giorno partecipano alle discussioni ed aiutano a risolvere i più svariati problemi!
detto questo, vorrei sapere se i POI contenuti nel files poi.dat (credo sia questo), tanto per capirci quelli inclusi nell'installazione di TomTom mobile si posso eliminare o se è un problema!chiedo questo, perchè se carico le categorie di POI aggiornata, proposte dal sito poigps.com, si hanno dei doppioni nella lista dei punti di interesse (es. 2 cinema, 2 ristorante etc...)
E' fattibile ciò che ho chiesto?!?
ATTENDO DELUCIDAZIONI IN MERITO
grazie
non credo sia possibile
Io ho seguito la procedura per ottimizzare i files .ov2 con ov2tools, ma quando li metto sul cell non li trovo come POI. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
QUOTE (zagl @ 02/01/2006 - 19:39)

Io ho seguito la procedura per ottimizzare i files .ov2 con ov2tools, ma quando li metto sul cell non li trovo come POI. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
ciao io ho provato e va che è una meraviglia...se mi mandi la tua email ti spedisco i file da inserire nella cartella delle mappe
Ma se io li scarico direttaamente dal www.poigps.com e li metto nel cell, li trovo?
Oppure se li ottimizzo e poi li insrisco nel cell dove li posso trovare? Come posso fare una verifica del loro funzionamento?
QUOTE (zagl @ 13/01/2006 - 23:30)

Ma se io li scarico direttaamente dal www.poigps.com e li metto nel cell, li trovo?
Oppure se li ottimizzo e poi li insrisco nel cell dove li posso trovare? Come posso fare una verifica del loro funzionamento?
Ti allego un file zippato...non devi fare altro che aprire il zip estrai tutto il contenuto in una cartella nuova nel desktop o dove vuoi troverai all'interno anche un file word che ti spieghera' come fare..copia il tutto il contenuto della cartella tranne il documento word...apri pc suite apri file manager vai in E/Italia mappaplus e butta dentro...il pc vorra'conferma della sostituzione dei file...clicca su SI TUTTI... a fine riavvia il tuo N70 avvia il tommolo e vedrai che il problema andra' via....
Ciao e fammi sapere...
Clicca per vedere l'allegato
Non ho l'N70, ma il 6600!!!
QUOTE (zagl @ 15/01/2006 - 21:37)

Non ho l'N70, ma il 6600!!!
allora non posso aiutarti ma penso che non dovrebbe essere un problema cerca un po nel forum
Ragazzi scusate, essendo poco esperto in materia, anzi x niente esperto

, mi potete dire dove lo trovo sto file *.ov2 in *.asc ????? infine, una volta trovato e modificato, dove lo devo inserire???
QUOTE (mak4 @ 21/01/2006 - 10:56)

Ragazzi scusate, essendo poco esperto in materia, anzi x niente esperto

, mi potete dire dove lo trovo sto file *.ov2 in *.asc ????? infine, una volta trovato e modificato, dove lo devo inserire???
se hai n70 puoi prendere quei file già trasformati che ho messo nella discussione precedente...copia tutto e metti in E/ mappe
no, purtroppo ho un 6680......dove lo trovo il file???
GIANLUCA GE
23/01/2006 - 12:28
scusa capitano, innanzi tutto grazie per la tua genialità messa a disp. del forum, ma nn ho capito cio che segue: nel forum leggo che coi poi opzional (vedi autovelox ecc.) il ttm 5.2 sul N70 causa crash del telefonino nei pressi dei punti interessati. ora dal tuo post ho scaricato la tua magia. domani o dopo appena arrivata la memoria del tel installero ttm 5.2.
dato che nn sono molto avezzo agli smanettamenti mi chiedevo se attraverso la tua magia il tel non si blocca come succede agli amici del forum, o piuttosto installo solo il prg originale senza i poi agiiuntivi.
scusami per la domanda magari sciocca per voi, ma per me e per altri, penso, chiarificatrice.
grazie per adesso
sto imparando tanto....
4648Paolo
13/02/2006 - 11:23
QUOTE (Inoky @ 14/01/2006 - 00:27)

Ti allego un file zippato...non devi fare altro che aprire il zip estrai tutto il contenuto in una cartella nuova nel desktop o dove vuoi troverai all'interno anche un file word che ti spieghera' come fare..copia il tutto il contenuto della cartella tranne il documento word...apri pc suite apri file manager vai in E/Italia mappaplus e butta dentro...il pc vorra'conferma della sostituzione dei file...clicca su SI TUTTI... a fine riavvia il tuo N70 avvia il tommolo e vedrai che il problema andra' via....
Ciao e fammi sapere...
Clicca per vedere l'allegatoVOLEVO SAPERE SE QUESTO VALE ANCHE PER TTM PER 6600. GRAZIE
4648Paolo
14/02/2006 - 07:22
QUOTE (Inoky @ 16/01/2006 - 01:23)

allora non posso aiutarti ma penso che non dovrebbe essere un problema cerca un po nel forum
IO L'HO PROVATO COL 6600 E VA BENISSIMO!!!
PAOLO
PEDRO79
16/02/2006 - 17:01
IO HO PROVATO A MODIFICARE LE ICONE ".BMP" DI OGNI SINGOLO POI CON "PAINT" DI WINDOWS, LE APRO E LE SALVO SEMPRE COME ".BMP" MA A 16 bit !
PROVATE FUNZIONA!
AVETE LE ICONE ORIGINALI DI TOM TOM E LA VOCE NON BALBETTA PIU'
CIAO A TUTTI
Mino82
23/02/2006 - 10:32
perfetto grazie siete tutti mitici!!!
fat-man
28/02/2006 - 12:55
Scusate ma io non ho capito una cosa.
Trattando gli ov2 si risolve il problema che Chiara dice "tra tra trento metri gira a..."?
Io i poi li ho presi da poigps.com e mi era stato detto che quelli sono già trattati: confermate?
Oppure devo trattarli tutti?
Va trattato anche il file dei poi originale del tomtom?
Grazie.
Ciao.
Io ho trattato i file ma niente è ancora balbuziente. Ma l'ha sempre fatto anche quando non ho messo i poi personali. Bisogna fare qualche cosa con i poi originali? :sad01_anim:
all'inizio lo faceva anche a me. l'unico rimedio che conosco e che ho adottato con successo è quello di deselezionare tutti i poi e selezionare solo quelli che interessano durante la navigazione.
Per esempio,io ho solo quelli che riguardano autovelox,photored,semafori controllati,ecc...
Mino82
08/05/2006 - 13:03
volevo sottolineare ai posessori di 6600 che il limite lo hanno anche con il processore del suo smartphone che opera a 104Mhz contro i 220Mhz del 6680/6630/N 70.
gianlu86
21/05/2006 - 01:42
una domanda:
ma i poi in che cartella vanno messi??
grazie
zzuper
01/06/2006 - 10:04
nella cartella della mappa
DJPudercalcio
19/08/2006 - 21:50
a rega!!!!

momentaneamente nn va il link del ov2tools. sikkome domani sera parto nessuno ke ce la puo hostarlo per esempio su rapishare o eccc... vi prego sti admin di tomtom fanno peena
burghy400
17/09/2006 - 22:01
CIAO RAGAZZI VOLEVO FARE UN SALUTO A TUTTO IL FORUM.SONO UN NUOVO ISCRITTO
SONO ANCHE IO POSSESSORE DI UN NOKIA N70 (VERSIONE SYMBIAN 5.0609.2.0.1 DEL 01.03.06) E HO DIVERSI PROBLEMI PER QUANTO RIGUARDA IL TOM TOM VERSIONE 5.0000 (419) MAPPE ITALIA V.562 DRIVER GPS 1.20.
IL PRIMO E' CHE DOPO EVER LETTO I DIVERSI POST HO DIFFICOLTA' PRIMA DI TUTTO AD ELIMINARE IL PROBLEMA DEL BALBETTIO DELLA VOCE E ANCHE SEGUENDO LE ISTRUZIONI INDICATE DA INOKY NON RIESCO A RISOLVERE NULLA.SONO ANCHE POCO ESPERTO DI NAVIGATORI,COMUNQUE VORREI ANCHE AGGIORNARE LE RELATIVE MAPPE E I PDI, SE POSSIBILE MA NON SO COME FARE.ATTIVANDO IL TOM TOM DEVO ELIMINARE I PDI PER NON AVERE QUEL FASTIDIOSO BALBETTIO E SPESSO CAPITA DI PERDERE IL SEGNALE GPS.HO COME ANTENNA UNA HOLUX GPS SLIM 236 A VENTI CANALI.
QUALCUNO PUO' AIUTARMI A RISOLVERE QUESTI PROBLEMI ALTRIMENTI IMPAZZISCO CON TUTTE QUESTE COSE INDICATE NEL FORUM.
GRAZIE A CHI SARA' DISPONIBILE CON ME.
UN SALUTO CIAO.
EVENTUALMENTE CHI VUOLE PUO' CONTATTARMI ANCHE TRAMIT E-MAIL.
infinity80
06/10/2006 - 22:53
ciao ragazzi mi aiutate non riesco a installare i poi su route66 non so come si fa.. grazie
ho messo il punto di interesse per i semafori e adesso non riesco piu' a modificare i punti di interesse..come mai?
QUOTE (Ali @ 17/11/2006 - 08:42)

ho messo il punto di interesse per i semafori e adesso non riesco piu' a modificare i punti di interesse..come mai?
forse ho trovato..poco fa ho eliminato per sbaglio il file contenuto in galleria clip audio relativo all'italia..potrebbe essere quello??
Ciao ragà
Allora io ho il problema delle voci balbuzienti , seppur abbia trattato il file ov2 come spiegato. I PDI attivi sono solo 2 , autovelox mobili e fissi , però nonostante tutto non è bello fluido , ma gli prende appunto la voce balbuziente. Ho un nokia n70 con tomtom 5.2 , mappa Italia 6.05 e le mappe principali delle strade d'Europa.
Sapete dirmi come poter risolvere ?
Antineutrino
14/06/2007 - 08:48
Ciao a tutti!
Purtoppo io ho un problema più grave...
Ho TT 5.202 440 con mappa italy plus 660.1223 su N70 e una Kingston da 2GB... Il problema è che la balbuzie è presente anche senza aggiungere nessun POI... Ho provato addirittura rimuovendo quelli della mappa originale... Ho anche aggiornato al V. 5.0705.3.0.1... La voce di chiara è balbuziente anche se faccio il test dal menu di scelta delle voci..
C'è qualcuno che ha la mia stessa configurazione e che no ha gli stessi problemi?
Io ho aggiunto il file postato nell'8° topic ma non mi va a sostituire niente...
Ho un N70.. ma dove cavolo li trovo sti file?? nella cartella delle mappe non c'erano..
josaar
15/10/2007 - 11:57
Ho un nokia 6600 e la voci originali hanno sempre balbettato l'unica che andava bene è quella
del pilota rally. Ho provato a modificare le voci in tutti i modi ma niente,leggendo
in un'altro forum dove la voce veniva modificata per un vivavoce ho inserito un silenzio di 1decimo
di sec. all'inizio e alla fine della frase,testato per qualche km sembra che vada bene.
Ora chiara sembra non balbettare più
ciao
cricco87
15/10/2007 - 12:01
Ottimo.. hai fatto bn a raccontare la tua esperienza..
zerogradi80
15/01/2008 - 11:51
Scusate raga ma si hanno problemi di voce balbuziente anche con l n73?
QUOTE (zerogradi80 @ 15/01/2008 - 11:51)

Scusate raga ma si hanno problemi di voce balbuziente anche con l n73?
Ciao. No balbuzie no ma quando parla la voce va a scatti ossia si ferma la freccia fino a che non ha smensso di parlare poi riprende a funzionare.
sterovi
07/07/2008 - 00:32
Ciao a tutti, ho un 6600 che utilizzo esclusivamente come navigatore, questo fino alla settimana scorsa e anche se era un pò lento andava tutto ok, purtroppo la settimana scorsa le cose non vanno più così, il teelfono và bene fino a che l'antenna non trova i satelliti poi rallenta per non dire che inchioda.
Non ho installato nessun programma nel frattempo, ho provato a copiare il programma in un'altra memory card ( nel caso fosse guasta la MMC ) ma niente, ho formattato il telefono ( tasto verde tasto 3 e asterisco) ma niente, ho provato a usare un'altro 6600 ( di mio fratello ) ma niente, ho usato un'altra antenna gps ( di un mio amico ) ma niente, non sò più che fare, mi potete aiutare????
Grazie mille.
freddy1970
09/07/2008 - 10:41
Scusate ma sono nuovo ed ho un problema simile.
Ho un Nokia 6120 ed ho installato l'ultima versione di tomtom con le mappe, ma utilizzandolo la parte grafica è perfetta, ma la voce è balbuziente. Ho letto la discussione sui POI e li ho eliminati fisicamente per fare una prova, ma il problema rimane. Qualcuno ha un'idea?
CITAZIONE (capitanonemo @ 27/11/2005 - 18:41)

DISCUSSIONE ORIGINALE di gigag84 Con questa guida molto semplice potete finalmente risolvere il problema del tomtom balbuziente dopo l'inserimento dei PUNTI DI INTERESSE AGGIUNTIVI scaricabili da WWW.POIGPS.COM
con questa utility:
http://www.tomtom.com/support/ce/support/o...v2/ov2tools.zip ho trasformato il file *.ov2 in *.asc trascinandolo sul programma dumpov2.exe. il file così creato *.asc deve essere trascinato su makeov2.exe. Il nuovo file *.ov2 non causa rallentamenti sul TT5 mobile
grazie a Mauro, un ragazzo di poigps che la postò e cmq grazie a chiunque, x prima, abbia scovato questo metodo
quindi in pratica, occorrono solo questi due programmini x risolvere le balbuzie di chiara, roberto, anna, e altri...
vi allego la discussione in cui potete trovare altre info su poigps
http://www.poigps.com/modules.php?name=For...opic&t=3415ps: il link di download funziona, appena testato, e vi scarica entrambi i programmi
alfacentauriano
16/07/2008 - 17:48
Grazie ora lo provo,considerano che poi gli autovelox sono aggiornatissimi....POIGPS(l'ultimo del 13 luglio)
Ma volevo chiedevi una cosa come faccio a verificare se sono riuscito a portare l'antenna del mio gps a 19000 di velocità perchè non riesco proprio a capirlo nonostante abbia seguito tutte le guide.(ho fatto tutto ma voglio la certezza di averlo fatto)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.