Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come Ottenere Un Certificato [vecchia Procedura]
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N71, N73, N80, N91, N93] Programmi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
®ugge
infatti bisogna solo aspettare...comunque, il certificato .cer si crea una volta soltanto ed è valido per tutte le applicazioni da installare sul cel, una volta creato il file .cer con sigsis-gui (molto più veloce) si possono signare tutte le applicazioni che si vuole...non c'è bisogno di creare mille certificati per ogni applicazione!!!
gigio63
QUOTE (rugge89lauu @ 24/07/2007 - 02:33) *
infatti bisogna solo aspettare...comunque, il certificato .cer si crea una volta soltanto ed è valido per tutte le applicazioni da installare sul cel, una volta creato il file .cer con sigsis-gui (molto più veloce) si possono signare tutte le applicazioni che si vuole...non c'è bisogno di creare mille certificati per ogni applicazione!!!

potresti postare i vare passaggi da fare per utilizzare un certificato fatto in precedenza da usare su un altro programma con sigsis-gui, ho provato ma non riesco, te ne sarei molto grato grazie
Dimy
QUOTE (gigio63 @ 24/07/2007 - 08:48) *
potresti postare i vare passaggi da fare per utilizzare un certificato fatto in precedenza da usare su un altro programma con sigsis-gui, ho provato ma non riesco, te ne sarei molto grato grazie

Quoto e mi accodo pure io alla richiesta
CloRenZ
OK, Proviamo a spiegarlo meglio, e passo per passo

Per prima cosa Andate in cima a questo treed, al messaggio numero 1

Al termine ci sono 3 link , uno e' per il programma signsis.rar lo scaricate e lo spacchettate con winrar.

Poi create una directory chiamata 0 ( zero ) sul vostro disco c:\

copiate li il programma signsis.exe, il file .cer ed il file .key che avete fatto per richiedere il certificato

poi mettete nello stesso posto il file .sis ( UNSIGNED ) che volete certificare.

Adesso dovete andare nella finestra dos.

Usate la procedura:

Start -> esegui , scrivete "cmd" nella finestra che appare e date "enter"

appare la finestra dos. !!!

ci andate dentro e battete "cd \" poi enter ( ocio allo spazio tra cd e l barra ) senza gli apici " :-)

ora "cd 0" ( zero , non o come Otranto )

supponiamo di voler fare signed il file pippo.sis

ora battete : -> signsis -o -v -s pippo.sis pippo_signed.sisx nome_del_certificato.cer nome_della_key.key password

dove : -o ( otranto ) -v ( verbose) -s ( firma ) sono switch da dare cosi' come sono scritti

nome del certificato e' il nome del file .cer che vi ha inviato la symbian
nome della key e' il nome del file .key che avete creato voi ed usato per farvi il file .crs
password e' la password che avete usato , ed io non la posso sapere ( forse 12345 ? )

per comodita' futura, per signare facilment i vostri programmi futuri ,fatevi ora un file chiamato firma.bat

Nuovo documento di testo,

ci mettete dentro questa riga
----------------------------------------------------------------------------------
signsis -o -v -s %1.sis %1_signed.sisx Clorenz.cer Clorenz.key 12345
----------------------------------------------------------------------------------
sostituendo solo i vostri nomi di file cer e key a clorenz e la password al posto di 12345

lo rinominate come Firma.bat

lo lanciate sempre da dos con :

firma pippo e poi enter, fa tutto il bat .-)

se non riuscite, mi inviate in mail :

il file .key
il file .cer
la password della key
il file da signare

e ve lo faccio io

lorenzoni.carlo@asf.ansaldo.it

se invece usate il programma a finestra , dovete mettere le stesse informazioni dentro la finestra ( nome del file cer nome del file key, password dela key, nome del file da signare ), ma dato che non ho il programma a finestra, non so come spiegarvelo.

ecco il link del programma a finestra, si trova in questo treed lunghissimo, ma lo copio qui

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....e=post&id=17141 ( 504.5k )

copiate i due file ( tutti e due , sign.exe e SignSiS.exe ) nella dir c:\0 ( zero ) assieme ai soliti files detti prima

e tramite i tasti di scelta puntate ai file richiesti.

anche nel caso del programma a finestra, tutti i files devono essere nella stessa dir

Ho notato che al primo tentativo non passa i parmetri corretti al dos , ed appare un errore, ripetete il click su "SIGNED" e funzionera' al secondo tentativo, signandovi il file

Mi arrendo, non so piu' come spiegare, ci vorrebbe un filmato ?
®ugge
ripeto come ho già detto 3 volte con sigsis.GUI e tutto più veloce, basta immettere il file cer, la key è gia inserita dal programma, basta inserire il file sis ed è già pronto per l'installazione...vi posso spiegare il procedimento però dovete scaricare il programma signsis-GUI che trovate QUI http://www.gosymbian.com/dhscr/download/dw...ame=SignSIS-GUI dopo averlo installato,
>immettete il vostro IMEI dove c'è scritto profile/IMEI
>immettete il vostro certificato (.cer) dove c'è scritto DevCert
> la key e la password della key ci sono già
>infine in basso nella casella input sis(x) inserite il vostro file sis unsigned...cliccate su sigSIS e nelle cartella in cui avete il vostro file sis UNSIGNED troverete un'altro file sis SIGNED..installatelo sul cell e usate l'applicazione a vostro piacimento...tutto qui...
Dimy
Mi da errore quando lo lancio.Poi avg l'antivirus mi trova un cavallo di troia...
Dimy
provato anche questo senza risultato.....e dovrebbe fare tutto da solo...

http://www.megaupload.com/it/?d=66CT7NHW
®ugge
dimy...il problema è proprio avg antivirus, io l'avevo è ho douto disinstallarlo...xk non me lo faceva installare...invece con panda antivirus o norton...non mi dice nulla e si installa perfettamente
tano70
QUOTE (Dimy @ 24/07/2007 - 13:49) *
provato anche questo senza risultato.....e dovrebbe fare tutto da solo...

http://www.megaupload.com/it/?d=66CT7NHW

si ma non dimenticate che prima di fare questa procedura dovrete sempre avere il certificato che otterrete dal sito symbiansigned. altrimenti tutto questa procedura per signare il file è del tutto inutile. ci sta un po di confusione a riguardo, forse la gente pensa che basta usare questo programma per signare i file, senza prima passare dal sito per la certificazione che è symbiansigned!!! Cioè ricapitlonando prima dovrete usare un programma che vi crea il certificato da inviare al sito symbiansigned, in base all'applicazione che volete certificare, una volta che avete ottenuto il file certificato dal sito symbiansigned (scaricandolo nel vostro computer) aprite un altro programma che serve esattamente ad unire i pezzi che avete (il key file, il file certificato da symbian e il file dell'applicazione) e vi farà in automatico il file signato!!! biggrin.gif
Dimy
Tano se riesci gentilmente a farmi capire come funziona il programma da scaricare sul link sopra te ne sarei grato.Io l'ho gia certificato ed e' funzionante route nell'n95.ma me lo ha fatto un Utente stra gentile su questo sito.Ora vorrei capire per rifarlo da solo.
Grassie
Plissken
QUOTE (rugge89lauu @ 24/07/2007 - 12:51) *
ripeto come ho già detto 3 volte con sigsis.GUI e tutto più veloce, basta immettere il file cer, la key è gia inserita dal programma, basta inserire il file sis ed è già pronto per l'installazione...vi posso spiegare il procedimento però dovete scaricare il programma signsis-GUI che trovate QUI http://www.gosymbian.com/dhscr/download/dw...ame=SignSIS-GUI dopo averlo installato,
>infine in basso nella casella input sis(x) inserite il vostro file sis unsigned...cliccate su sigSIS e nelle cartella in cui avete il vostro file sis UNSIGNED troverete un'altro file sis SIGNED..installatelo sul cell e usate l'applicazione a vostro piacimento...tutto qui...

ma cazzo...qualcuno legge i post?? tipo questo qua sopra...il file NON CONTIENE TROIAN e' gia' stato discusso su innumerevoli forum....e questo e' assodato...
se poi avete gia' i file cer al massimo impiegate 10...caz dico 10....2 secondi per certificare!! almeno provatelo sto programma ecchecaz laugh.gif
se continuate a fare QUATTRO INUTILI certificazioni per lo stesso IMEI e' normale che quelli di symbian signed chiudano di nuovo il portale....
vabbe'....

EDIT

QUI trovate la guida a SIGNSIS-GUY e il link per il download...
ciao
Dimy
Non contiene trojan ma non me lo fa eseguire e qui al lavoro non ho avg.e poi ci sento benissimo anche se non urli....Cmq sono riuscito con la stringa come primo post.
se qualcuno vuole fare una prova mi mandi il tutto.
Cosi' mi alleno....
Plissken
QUOTE (Dimy @ 24/07/2007 - 16:02) *
Non contiene trojan ma non me lo fa eseguire e qui al lavoro non ho avg.e poi ci sento benissimo anche se non urli....Cmq sono riuscito con la stringa come primo post.
se qualcuno vuole fare una prova mi mandi il tutto.
Cosi' mi alleno....

a parte il fatto che ho solo EVIDENZIATO alcune parole e nn urlato
smile.gif
poi vorrei vedere te a leggere per decine di pagine le stesse cose....prenditela con chi non legge non con me...il mio e' solo un(vano)tentativo di "aiutare"...
ciao cool.gif
Dimy
anche il mio...tant'e' che ho detto se c'e' qualche volontario che mi vuole mandare i file provo a farlo..visto che il mio l'ho certificato 2 volte con successo....
Bye
®ugge
QUOTE (Plissken @ 24/07/2007 - 15:22) *
ma cazzo...qualcuno legge i post?? tipo questo qua sopra...il file NON CONTIENE TROIAN e' gia' stato discusso su innumerevoli forum....e questo e' assodato...
se poi avete gia' i file cer al massimo impiegate 10...caz dico 10....2 secondi per certificare!! almeno provatelo sto programma ecchecaz laugh.gif
se continuate a fare QUATTRO INUTILI certificazioni per lo stesso IMEI e' normale che quelli di symbian signed chiudano di nuovo il portale....
vabbe'....

EDIT

QUI trovate la guida a SIGNSIS-GUY e il link per il download...
ciao

plissken stra concordo!!! sono 100 volte che lo ripeto che con sisgui e mille volte più facile e veloce...se non funziona è solo l'antivirus che blocca...ma io appena ho disinstallato avg ho potuto installarlo!! comunque fate voi...basta che non ci sia ancora gente che chieda come si fa e perchè non riescono a farlo con l'MS-DOS...perchè una cosa è certa non avendo il supporto grafico e dovendo srivere tutto con msdos è palese che poi o si sbaglia oppure ci si incasini...fate voi io il mio suggerimento l'ho dato...
Dimy
io invece ti ripeto per la terza volta che al lavoro non ho avg e non parte l'installazione...Fate voi...
Se poi volete aver ragione ve la do'...No problem
Plissken
QUOTE (Dimy @ 24/07/2007 - 17:04) *
io invece ti ripeto per la terza volta che al lavoro non ho avg e non parte l'installazione...Fate voi...
Se poi volete aver ragione ve la do'...No problem

estrai il contenuto dell'archivio...e' un autoestraente...il programma non necessita di installazione
Plissken
l'ho uppato >>QUI<<
vedi se riesci ad aprirlo ;-)
..e fammi sapere...
®ugge
che antivirus hai su a lavoro?
Dimy
si chiama symantec antivirus.
Quello postato da Pliss non mi da l'errore in apertura del programma.Ma nel certificare mi da questo errore:

could not verify signature whit know algoritm.exiting encryption error not a DSa certificate.

5 minuti fa ho signato 2 volte con il dos...ma ora con sto gui e' una questione di principio....
CloRenZ
E' tutto scritto almeno 5 volte, per tutti i modi in cui e' possibile farlo.

nel mio post poco sopra c'e passo passo come farlo da DOS poi ho messo anche un "firma.bat" che lo lancia.

poi anche un link per quello a finestra, per il quale ho detto di mettere tutto assieme nella dir c:\0 ( zero )

dovete solo leggere e copiare.

ho poi messo la mia e-mail ( ma e' del lavoro, per cui la leggero' domani ) e mi sono offerto di signarli.

Lo so che da errori e false segnalazioni agli antivirus, per quello ho messo la stringa DOS da copiare pari pari.

Attenzione : i classici Control-C Control-V non vanno in finestra DOS , dovete evidenziare col mouse e fare copia ed incolla dal menu col tato destro del mouse

E che altro possiamo dire ?

ciao
®ugge
be symantec è della norton...cmq sai che a me quel messaggio è venuto fuori quando avevo sbagliato il .csr ovvero il file x la richiesta del certificato..
Dimy
Clorenz...spero che non sia riferito a me...se no non leggi i post...
LO FACCIO TRANQUILLAMENTE IN DOS NON HO PROBLEMI!!!!!!
Sto solo cercando di capire sto errore che mi da' gui...basta tutto qui..
Mandami i file che provo io a certificartelo....
Dimy
QUOTE (rugge89lauu @ 24/07/2007 - 18:11) *
be symantec è della norton...cmq sai che a me quel messaggio è venuto fuori quando avevo sbagliato il .csr ovvero il file x la richiesta del certificato..

Lo escludo perche in dos non da' problemi.... mumble.gif mumble.gif

EDIT: sono riuscito con il mio file.key e ovviamente la mia psw,Ottimo programmino...
®ugge
allora non saprei cosa dire, perchè me lo faceva per quel problema, appena ho rifatto il csr mi andava...ah asp...quindi ci sei riuscito??
CloRenZ
no, non ce l'ho con nessuno, credetemi, ma sembra impossibile, e' cosi' semplice,

pero' tenete conto che ora i pc sono uno diverso dall' altro, come sistema, come antivirus, e spesso basta un percorso piu lungo e siete fregati.

Una cosa e' ovvia ma .... la key ha una password ed e' accoppiata al file crf e quindi al cer che la symbian vi rimanda, se non le usate accopiiate giuste , non funziona.

date nomi diversi alla key ed al suo omonimo cer e crf ogni volta che richiedete un certificato , per non sbagliarvi, e ricordate la password , mi raccomando.

Ricordo chebasta un solo certificato per ogni telefonino ( dato che e' agganciato all' IMEI ) e non per ogni programma da signare .

In alcuni posti ho visto usare il desktop, non mi piace, e' troppo variabile e lungo come nome di percorso, cosi' come non mi piace la Documenti per lo stesso motivo.

per questo preferisco la dir c:\0 ( zero )

grazie
Dimy
QUOTE (rugge89lauu @ 24/07/2007 - 18:32) *
allora non saprei cosa dire, perchè me lo faceva per quel problema, appena ho rifatto il csr mi andava...ah asp...quindi ci sei riuscito??

Si si ci sono riuscito ma usando il mio file .key....
grazie thumbs.gif
CloRenZ
nei programmi spesso ci sono gia' key e cer , sono di esempio, ovviamente voi dovete mettere i vostri di file key e cer , e devono essere accoppiati e fatti per il vostro telefonino ( IMEI )

Sono contento che finalmente ci stiano riuscendo tutti :-)

[Edited] Grazie a chi mi ha fatto il favore di inoltrare alla symbiam il mio file, ora sono a posto , grazie

Spero che mi abilitino come programmatore a breve , poi sistemo tutti ! :-) ma chissa' quanto ci mettono a leggere la mia e-mail

bye
Plissken
EDIT: sono riuscito con il mio file.key e ovviamente la mia psw.........

be'...mi sembrava sott'inteso.... angel.png
CloRenZ
Grazie, sono a posto, preso e provato, non ho tempo per fare un upload sul telefono, ma il cer e' buono e vidimato da Symbian, dovrebbe servire allo scopo.

Si e' evidente che lo posso usare solo io, perche' :

1) e' SOLO per il mio IMEI di telefonino
2) voi non avete il file Key da abbinare
3) voi non sapete la password della chiave

Siete gentilissimi ora edito i miei post per non fare lavorare altre persone inutilmente

P.S. Io sto usando anche " Bindpda SignSis " e " SignSIS-GUI.exe " , naturalmente in finestra e' piu' comodo, ma il punto non era il mezzo, era avere il file .cer dalla Symbian !!!

ho 51 anni, lavoro col DOS e con Linux da quando sono nati nel 1980 il dos e 90 il linux , non ho problemi col DOS e le righe di comando, anzi... l preferisco alle finestre.

Prima lavoravo con il Digital PDP 11 , poi con Unix su piattaforme Apollo computer o Honeywell

Ho fatto alcune prove, spesso al primo colpo , i programmi a finestra non passano i parametri corretti, ecco spiegati molti errori degli altri utenti.

Se ripetete il click subito dopo, va tutto bene. non ho modo di capire il motivo, senza i sorgenti ma forse manca un delay tra lo shell del command e il passaggio dei dati, quindi al dos arrivano cavolate la prima volta che si preme il tasto signed

Usate il verify ( c'e' un tasto da premere , comodo ) vi dice se il file e' stato "signato" bene o no :-)

E poi .... imparate un po' di DOS e di comandi , non fa mai male !!!! e certe cose sono molto piu' semplici .

Ricordate che il DOS e' sempre li, sotto le finestre ma e' ancora sempre li , Vista a parte :-)

Ciao
Plissken
si ma fammi sapere se funziona realmente :-P
ciao
gigio63
QUOTE (rugge89lauu @ 24/07/2007 - 12:51) *

ok tutto fatto!! grazie alla tua spiegazione molto chiara, ciao
®ugge
QUOTE (gigio63 @ 25/07/2007 - 08:59) *
ok tutto fatto!! grazie alla tua spiegazione molto chiara, ciao

di nulla...almeno qualcuno che segue le vie semplici c'è! thumbs.gif
i.ax
ciao a tutti,sn 1 utente appena registrato.....ho usato la guida di red egle per certificare i file unsigned e ci sn riuscito..ora xò qnd li installo sul cell mi da 1 problema:FILE DANNEGGIATO....ho 1 n95,COME DEVO FARE??????????? nn ho riscontrato in nessuno il mio problema..AIUTOOOOOOOOO MI AIUTA QLK.......... crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif
CloRenZ
QUOTE (Plissken @ 25/07/2007 - 00:57) *
si ma fammi sapere se funziona realmente :-P
ciao

Si, grazie, funziona sia il tuo che quello che mi ha fatto Dimy.

Potevamo risparmiarne uno, ma tanto non si pagano :-)

A me non hanno ancora risposto, ora gli mando una lettera con la carta intestata e copia ai giornali di informatica, deve finire questa storia.

Ora si configura il reato di truffa per davvero.

Se programmo e mi scrivo il software ho il diritto di farlo girare sul mio telefono.

Oppure me lo devono scrivere a chiare lettere sul telefono che non potro' mai caricare software se non acquistato da terzi.

scusate il ritardo, am oggi la linea internet fa i capricci.

ciao
trk
E' da tempo che leggo questo forum, però fino adesso non mi ero ancora iscritto perché di solito trovavo risposta alle mie domande senza bisogno di dover scrivere un topic. Ho da pochissimi giorni un N93, ho letto il topic e ho provato a seguire le istruzioni, solo che il sito symbiansigned.com ha chiuso le iscrizioni. Quindi ora, se volessi installare un programma unsigned (ad esempio FExplorer), non c'è modo di farlo? Ho già creato il file .csr e .key, però non posso utilizzare la procedura sul sito per avere il .cer ...

EDIT: ho letto ora nelle pagine precedenti che, ovviamente, non è un problema solo mio, quindi fin quando non riaprono le registrazioni non c'è modo di certificare i programmi per il proprio cellulare?
Dimy
mandami il csr e io ti restituisco il .cer

ok? Ciauz
CloRenZ
Dimy, sei un grande !

Mi hanno risposto, tra poco dovrei ricevere il login pure io.

Perlomeno hanno risposto alla lettera , quindi potete scrivere anche voi, abbiate fiducia, se siete un programmatore vi dovrebbero dare l' accesso.

Credo che abbiano chiuso tutto per il proliferare di richieste insensate di un certificato per ogni programma .

Basta un certificato per ogni IMEI ( e solo per telefoni Symbian 3a serie )
ephesto
Salve a tutti...sono nuovo di post ma nn nuovo in quanto a visite in questo forum....ho purtroppo notato che il sito symbiansigned nn funge, e avrei bisogno di un certificato x installare delle applicazioni sul mio n95, qualcuno può darmi una mano gentilmente x creare il certificato?

P.S complimentoni a tutti davvero un forum strafico!!!
Dimy
@ephesto
Mandami il csr e ti rido' il cer

@Clorenz
Non me lo merito.....troppo buono

Ciau
ephesto
n'do te lo mando il file?
Dimy
Domandone:
Ma posso richiedere un massimo di certificati ogni 24 ore???
Dai e' assurdo....
ephesto
Con la fortuna che mi ritrovo sicuramente è il mio che nn ti fanno fare!!!!? biggrin.gif
CloRenZ
QUOTE (Dimy @ 25/07/2007 - 20:12) *
Domandone:
Ma posso richiedere un massimo di certificati ogni 24 ore???
Dai e' assurdo....

Be. sai. in teoria richiedi un certificato per testere un programma che hai scritto tu, per le persone che te lo stanno testando per poi passarlo alla symbian per la validazione definitiva ( valida per tutti gli Imei )

E quindi naturale che non puoi avere la necessita' di fare molti certificati al giorno.

Ma non ti preoccupare, qualcun altro ti dara' una mano , se ognuno che ha l' accountne fa anche solo uno al giorno va bene
ephesto
se c'è qualche anima pia che mi vuole aiutare...io aspetto volontari biggrin.gif
Grazie cmq x l'impegno dimy!! biggrin.gif
®ugge
si tipo 4 poi devi aspettare 24 ore
Dimy
esatto.Ho sforato.mi sembra massimo 20 imei diversi....ci si prova domani...
Che cacchiata
trk
QUOTE (Dimy @ 25/07/2007 - 20:53) *
esatto.Ho sforato.mi sembra massimo 20 imei diversi....ci si prova domani...
Che cacchiata

Gentilmente potresti fare anche x me il certificato se ti mando il file .csr? Appena puoi farlo, anche tra una settimana, meglio tardi che mai! Grazie mille!!!
®ugge
dimy tocca lavorare... biggrin.gif
Dimy
QUOTE (trk @ 26/07/2007 - 01:06) *
Gentilmente potresti fare anche x me il certificato se ti mando il file .csr? Appena puoi farlo, anche tra una settimana, meglio tardi che mai! Grazie mille!!!

ok mandami il csr in pm che ti metto in coda.

@Rugge
..e pensare che su questo forum mi hanno sempre "trattato male" e a volte non cagato del tutto.
Lo faccio solo perche hanno aiutato me ed ora e' giusto che aiuto gli altri
biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.