OK, Proviamo a spiegarlo meglio, e passo per passo
Per prima cosa Andate in cima a questo treed, al messaggio numero 1
Al termine ci sono 3 link , uno e' per il programma signsis.rar lo scaricate e lo spacchettate con winrar.
Poi create una directory chiamata 0 ( zero ) sul vostro disco c:\
copiate li il programma signsis.exe, il file .cer ed il file .key che avete fatto per richiedere il certificato
poi mettete nello stesso posto il file .sis ( UNSIGNED ) che volete certificare.
Adesso dovete andare nella finestra dos.
Usate la procedura:
Start -> esegui , scrivete "cmd" nella finestra che appare e date "enter"
appare la finestra dos. !!!
ci andate dentro e battete "cd \" poi enter ( ocio allo spazio tra cd e l barra ) senza gli apici " :-)
ora "cd 0" ( zero , non o come Otranto )
supponiamo di voler fare signed il file pippo.sis
ora battete : -> signsis -o -v -s pippo.sis pippo_signed.sisx nome_del_certificato.cer nome_della_key.key password
dove : -o ( otranto ) -v ( verbose) -s ( firma ) sono switch da dare cosi' come sono scritti
nome del certificato e' il nome del file .cer che vi ha inviato la symbian
nome della key e' il nome del file .key che avete creato voi ed usato per farvi il file .crs
password e' la password che avete usato , ed io non la posso sapere ( forse 12345 ? )
per comodita' futura, per signare facilment i vostri programmi futuri ,fatevi ora un file chiamato firma.bat
Nuovo documento di testo,
ci mettete dentro questa riga
----------------------------------------------------------------------------------
signsis -o -v -s %1.sis %1_signed.sisx Clorenz.cer Clorenz.key 12345
----------------------------------------------------------------------------------
sostituendo solo i vostri nomi di file cer e key a clorenz e la password al posto di 12345
lo rinominate come Firma.bat
lo lanciate sempre da dos con :
firma pippo e poi enter, fa tutto il bat .-)
se non riuscite, mi inviate in mail :
il file .key
il file .cer
la password della key
il file da signare
e ve lo faccio io
lorenzoni.carlo@asf.ansaldo.it
se invece usate il programma a finestra , dovete mettere le stesse informazioni dentro la finestra ( nome del file cer nome del file key, password dela key, nome del file da signare ), ma dato che non ho il programma a finestra, non so come spiegarvelo.
ecco il link del programma a finestra, si trova in questo treed lunghissimo, ma lo copio qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....e=post&id=17141 ( 504.5k )
copiate i due file ( tutti e due , sign.exe e SignSiS.exe ) nella dir c:\0 ( zero ) assieme ai soliti files detti prima
e tramite i tasti di scelta puntate ai file richiesti.
anche nel caso del programma a finestra, tutti i files devono essere nella stessa dir
Ho notato che al primo tentativo non passa i parmetri corretti al dos , ed appare un errore, ripetete il click su "SIGNED" e funzionera' al secondo tentativo, signandovi il file
Mi arrendo, non so piu' come spiegare, ci vorrebbe un filmato ?