Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come Ottenere Un Certificato [vecchia Procedura]
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N71, N73, N80, N91, N93] Programmi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
Konzendoji
Signori....MA NON ESISTE PROPRIO UN ALTRO SITO CHE RILASCI CERTIFICATI?!?! Perchè scusate,ma symbiansigned ha veramente rotto le palle!già i certificati non dovrebbero neanche esistere!ed ora non te li rilasciano neanche!
Turiddo1
QUOTE (Magallanes @ 08/07/2007 - 11:16) *
pensa te che vergogna.....e io che non riesco neanche ad installare i temi presenti nella Nokioteca... crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif

gran brutto colpo x la Nokia...e lo dice uno che è partito dalla preistoria con il 5110.......fino ad arrivare all' E65 passando x i vari 6110, 7250i, 6630, E61...... mad.gif

RAGAZZI LO RIPETO!!!! è inutile incazzarsi con sto Symbian 9.1 3d ho bisogna cambiare
è passare ad un PPC con WMobile 5/6 oppure dovete chi sà e chi può sbloccare questo
sistema operativo
incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif

Ps: sto provando un HTC TyTN PPC, penso che questo Nokia lo butterò nel secchio della spazzatura
Konzendoji
QUOTE (Turiddo1 @ 08/07/2007 - 11:56) *
RAGAZZI LO RIPETO!!!! è inutile incazzarsi con sto Symbian 9.1 3d ho bisogna cambiare
è passare ad un PPC con WMobile 5/6 oppure dovete chi sà e chi può sbloccare questo
sistema operativo
incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif

Ps: sto provando un HTC TyTN PPC, penso che questo Nokia lo butterò nel secchio della spazzatura

Pensa che io prima avevo il pocket pc sad.gif Ci ho fatto di tutto con quell'aggeggio sad.gif
Peccato che non ce n'è uno con fotocamera decente(3 mpixels)e che la batteria duri un nulla
rosa blu
ragazzi penso di aver individuato il problema.
Quando creo il file ".KEY" con il programma scaricato dal sito, il computer non me lo riconosce come "KEY" ovvero mi visualizza l'icona come un "file sconosciuto" (quando non si ha il programma per aprirla ad intenderci) come posso fare? crying_anim02.gif
Turiddo1
QUOTE (Konzendoji @ 08/07/2007 - 13:05) *
Pensa che io prima avevo il pocket pc sad.gif Ci ho fatto di tutto con quell'aggeggio sad.gif
Peccato che non ce n'è uno con fotocamera decente(3 mpixels)e che la batteria duri un nulla

Scusami chi se frega della camera a me interessa il PPC o smartphone,
è come che tu hai un notebook pagato fior di soldi e non ci puoi istallare
i programmi che ti pare a te è assurdo un pò quello che hanno tentato
con Windows Vista purtroppo per loro, SANHACKER cià pensato lui e gli
ha rotto le uova nel paniere.

PS: questo non è difendere il copyright è una prepotenza tu non sei padrone
del tuo telefono oltre che gli dai il pane quotidiano loro ti fanno un favore.

meditate.....
wacko.gif wacko.gif
Konzendoji
QUOTE (Turiddo1 @ 08/07/2007 - 13:25) *
Scusami chi se frega della camera a me interessa il PPC o smartphone,
è come che tu hai un notebook pagato fior di soldi e non ci puoi istallare
i programmi che ti pare a te è assurdo un pò quello che hanno tentato
con Windows Vista purtroppo per loro, SANHACKER cià pensato lui e gli
ha rotto le uova nel paniere.

PS: questo non è difendere il copyright è una prepotenza tu non sei padrone
del tuo telefono oltre che gli dai il pane quotidiano loro ti fanno un favore.
meditate.....
wacko.gif wacko.gif

Concordo pienamente con te riguardo al fatto che è solo prepotenza wink.gif

X windows vista è la storia di enable ADMIN vero?! happy.gif
p@sco
QUOTE (probabilmente @ 08/07/2007 - 10:01) *
Vediamo se ho capito bene...io per il momento non essendo un beta tester. Ho speso l'ira di Dio per un cell che mi richiede i certificati, senza poter installare applicazioni quali fexplorer ecc. me lo devo prende là.

no, non devi prenderlo là, semplicemente, il funzionamento dei certificati è questo:

uno sviluppatore registra un nuovo programma alla symbian, la symbian si prende il tempo necessario per autorizzazioni e tests e gli permette di distribuirlo ai tester per i suoi feedback personali. il programma dovrà necessariamente essere poi approvato da symbian per avere un certificato valido, se contiene del codice che potrebbe essere maligno (e stragrande maggioranza delle beta presenta bugs che a volte fanno anche spegnere il telefono) lo sviluppatore viene avvisato e deve riprendere il programma per poter essere certificato. tanti sviluppatori hanno approfittato di questo distribuendo i loro programmi in versione unsigned, senza poi pubblicare versioni full, e lasciando agli utenti la pratica. utenti che in tantissimi casi, hanno richiesto un certificato per programma, e non uno per imei (i cer sono imei dipendenti, non programma dipendenti), mandando rapidamente in overload le possibilità di symbiansigned, il che ha fatto prima incuriosire e poi spazientire i gestori del sito, che si sono trovati decine di migliaia di beta testers per programmi che teoricamente dovrebbero essere già disponibili, o addirittura per programmi che venivano craccati col trucco del cerificato. insomma, il ladro avvisa il padrone di casa che sta entrando a rubare, un padrone di casa un pochino intelligente come minimo chiude la porta...

insomma, per ora l'unica cosa da fare è aspettare, inutile inca**arsi con nokia, con symbian e coi certificati, la colpa principale è di chi ha usato il sistema per scopi illeciti, precludendo la possibilità a tutti di usarlo in futuro...
Claudio75
Ragazzi, ho un problemone per segnare il Route66, da quando ho eseguito l'aggiornamento firmware al mio N95 questo programma è sparito e non riesco a "risegnarlo" per installarlo nuovamente...dal sito symbiansigned.com ho recuperato la vecchia certificazione che avevo usato il mese scorso, ho recuperato il programma Route66.sis unsigned, seguo tutta la procedura come in pag.1 di questa discussione ma alla fine mi da il seguente errore....

Qualcuno di voi può aiutarmi? Vi giuro che sto impazzendo, esce sempre questo maledetto errore, da cosa può dipendere..? Grazie a tutti....!
Turiddo1
QUOTE (Konzendoji @ 08/07/2007 - 15:50) *
Concordo pienamente con te riguardo al fatto che è solo prepotenza wink.gif

X windows vista è la storia di enable ADMIN vero?! happy.gif

Si disabilita le opzioni di amministratore
®ugge
grazie plissken ora lo scarico, comunque Magallanes ho la soluzione x te, avendo ankio un e65 posso dirti come si fa, ke poi è un procedimento per tutti i cel nokia 3d edition, allora se dice certificato scaduto o non valido, il problema è SOLO nella data del telefono, poichè i temi e le applicazioni hanno i certificati ke vanno da un dato periodo ad un'altro poi scadano...il trucco è o sapere la data in cui sono stati fatti e allora imposti come data il giorno dopo a quella oppure inizi a sparare a caso delle date provi tutti i mesi dell'anno 2006 e quelli del 2007 e ti assicuro ke se becchi il periodo esatto ti si installa...cmq vai su www.ownskin.com ke li sono tutti aggiornati...oppure cerca dei siti in cui è scritta la data di creazione, o se proprio proprio non trovi nulla cerca su emule temi e65 o temi n73 o temi 3250....ke tanto sono compatibili x l'e65 poi una volta scaricati fai proprietà sul tema e guardi sulla data di modifica o creazione e imposti il tuo orologio un giorno dopo qll....sxo di essere stato di aiuto...
probabilmente
QUOTE (p@sco @ 08/07/2007 - 16:08) *
no, non devi prenderlo là, semplicemente, il funzionamento dei certificati è questo:

uno sviluppatore registra un nuovo programma alla symbian, la symbian si prende il tempo necessario per autorizzazioni e tests e gli permette di distribuirlo ai tester per i suoi feedback personali. il programma dovrà necessariamente essere poi approvato da symbian per avere un certificato valido, se contiene del codice che potrebbe essere maligno (e stragrande maggioranza delle beta presenta bugs che a volte fanno anche spegnere il telefono) lo sviluppatore viene avvisato e deve riprendere il programma per poter essere certificato. tanti sviluppatori hanno approfittato di questo distribuendo i loro programmi in versione unsigned, senza poi pubblicare versioni full, e lasciando agli utenti la pratica. utenti che in tantissimi casi, hanno richiesto un certificato per programma, e non uno per imei (i cer sono imei dipendenti, non programma dipendenti), mandando rapidamente in overload le possibilità di symbiansigned, il che ha fatto prima incuriosire e poi spazientire i gestori del sito, che si sono trovati decine di migliaia di beta testers per programmi che teoricamente dovrebbero essere già disponibili, o addirittura per programmi che venivano craccati col trucco del cerificato. insomma, il ladro avvisa il padrone di casa che sta entrando a rubare, un padrone di casa un pochino intelligente come minimo chiude la porta...

insomma, per ora l'unica cosa da fare è aspettare, inutile inca**arsi con nokia, con symbian e coi certificati, la colpa principale è di chi ha usato il sistema per scopi illeciti, precludendo la possibilità a tutti di usarlo in futuro...

Grazie p@sco per l'esaudiente spiegazione, ma vedi io non sto criticando la nokia, symbiansigned, i certificati,...o chi per loro, semplicemente sto impazzendo per installare la applicazioni più futili quando in passato ho già creato certificati. (i cer sono IMEI dipendenti, non programma dipendenti) visto che ora come ho già spiegato nel post precedente scaricando un vecchio certificato mi appare un errore (se così posso dire) e non trovo vie utile alla soluzione del problema...vedi anche i post di "rosa blu".
Ora la mia fortuna è che ho potuto creare "in passato" certificati validi, ma mi metto nei panni dell'utente medio, magari sui 50 anni maturo nell'impresa di creare certificati...e se avessi comprato un N95 stamattina? cosa installerei? Visto che scelgo uno smartphone anche grazie alla possibilità\libertà di installare applicazioni più o meno utili. Insomma se faccio il pilota e mi piace portare la macchina, non significa necessariamente che devo anche fare il meccanico. Ma questo fortunatamente non è il problema mio...anzi...un vecchio cer io ce l'ho, ed in tal proposito mi associo al post di "rosa blu".
Plissken
ma......per chi ha gia' i file cer...avete provato con Signis-gui?
possibile che solo a me funzioni...
Iscio
su un mio amico ha route signato e mi passa i suoi files potrebbe funzionare sul mio n95?
viviam
dopo aver eseguito tutta la procedura vado su Developer Certificates e mi dice:Symbian Signed Developer Certificates This applies to Symbian OS v9 only poi su Request e mi dice: Request DevCert
This applies to Symbian OS v9 only Your request has failed. Reason: Your are not enabled to request DevCerts. Please contact the system administrator.
Cos'è che non va????
fanalex
Ragazzi da qiando ho disinstallato il soft Best Call Recorder non riesco più ad installarlo poichè mi dice "certificato scaduto". La soluzione al problema?
..: Trevi GT :..
PErchè se vado su request mi scrive: Your request has failed. Reason:
Your are not enabled to request DevCerts. Please contact the system administrator.

COs'ho sbagliato, e si che sono loggato
Konzendoji
ragazzi...sto certificando a randello!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Konzendoji
QUOTE (Konzendoji @ 09/07/2007 - 11:10) *
ragazzi...sto certificando a randello!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ah..so bene che qualcuno mi picchierà xkè la domanda è fuori luogo,ma sono disperato e non so come fare...ho installato vgba (emulatore game boy advance) e mi dice di mettere le roms nella memory card, nella cartella e:\vgbaothers o qualcosa del genere...lo faccio,ma quando apro il vgba non mi trova le roms...che c'è che non va?! qualcuno saprebbe x favore dirmelo!? sad.gif
Iscio
QUOTE (Konzendoji @ 09/07/2007 - 12:10) *

e come fai??
Konzendoji
QUOTE (Iscio @ 09/07/2007 - 12:12) *
e come fai??

ho imparato usando il certificato che avevo tongue.gif

p.s. se cerchi sul mulo office premiere c'è il programma apposta x certificare l'applicazione...che è perfetto ed a prova d'idiota tongue.gif (chiaramente devi avere un certificato x il tuo IMEI)
Claudio75
Ragazzi, qualcuno ha la soluzione al mio problema nella pagina precedente...?
Viper_77
QUOTE (Claudio75 @ 09/07/2007 - 15:05) *
Ragazzi, qualcuno ha la soluzione al mio problema nella pagina precedente...?

claudio75 visto che hai gia i file cer e key prova ad usare il programma signs-gui wink.gif
Iscio
QUOTE (Iscio @ 09/07/2007 - 07:56) *
su un mio amico ha route signato e mi passa i suoi files potrebbe funzionare sul mio n95?

help...secondo voi è fattibile?
p@sco
no, a meno che non sia quello originale wink.gif
axanar
QUOTE (Plissken @ 09/07/2007 - 02:35) *
ma......per chi ha gia' i file cer...avete provato con Signis-gui?
possibile che solo a me funzioni...

io ho provato il file da te segnalato ma non riesco ad installare FExplorer in nessun modo!!!
mi da sempre errore nell'algoritmo di certificazione!!1
boh!!!
thumbdown.gif incarosso.gif incarosso.gif
probabilmente
quoto riquoto e straquoto...non riesco a certificare se qualcuo si offre di certificarmi un paio di applicazioni mi contatti in privato.
Magallanes
QUOTE (p@sco @ 07/07/2007 - 11:58) *
per i temi basta che metti la data del telefono al 2006, non c'è bisogno di fare troppi giri...

ho risolto cambiando le impostazioni in istallazione--->>>>INSTALLAZIONE SOFTWARE-->>>COMPLETA
duck101
Sul sito della Symbian è apparso il seguente comunicato:

"Mark Shackman

Registered: 11/10/06
Symbian Signed site maintenance update
Posted: 09-Jul-2007 16:22 Reply

I've asked the Symbian Signed team for an update on the status of the Symbian Signed web site. Here's the current state of things:

"We are waiting for new hardware and software installations for the web site. Our web portal hosts are working on this currently and the installation is due to be completed on the 17th July.

We again apologise for the inconvenience caused by this and assure you that we are working as hard as we can to bring the web site back to normal.

For Developer Certificate enabling requests, please ensure that your email request is sent with the correct information and formatting. This will ensure that it is dealt with as quickly as is possible. Currently there is a wait time of approximately 24 hours for the enabling of this functionality.

Ensure that you use the following formatting in your email to symbiansigned@symbian.com. If you do not, your email will be ignored.

Subject of email "Developer Certificate enable request"

User name : <your Symbian Signed user name>
First Name Last Name : <your first name> <your last name>
Application Name: <the name of your application>
Application Version: <the version of your application>
Company Name: <your company name>
Company Address: <your company address>
"

Please note the email formatting they show - all emails are filtered according to their subject/content, and if your request isn't in this format, it will go into the general (not the DevCert request) inbox and may be indefinitely delayed.

Once again, apologies for this delay - the Symbian Signed team really are doing everything they can to speed things up, but much of the process is out of their hands.

Mark Shackman
Symbian Developer Network
"

Da quello che capisco, la piena funzionalità riprenderà solo dal 17 luglio e, perciò, è necessario aspettare quella data per sapere se sarà possibile certificare i programmi come prima.

Spero di essere stato d'aiuto!!!! come voi per me in altre occasioni! laugh.gif

ciao ciao!
Claudio75
QUOTE (Viper_77 @ 09/07/2007 - 15:09) *
claudio75 visto che hai gia i file cer e key prova ad usare il programma signs-gui wink.gif

Niente, stesso identico errore che mi dava se facevo il procedimento in DOS.... incarosso.gif
Magallanes
visto che la certificazione dei programmi sembra sospesa qualcuno sarebbe cosi' gentile da mandarmi fexplorer già certificato?
®ugge
fanalex se ti dice certificato scaduto devi semplicemente impostare la data del tuo telefono indietro...se per esempio ricordi in ke periodo l'avevi installato la prima volta metti quella data li!

ma qndi il 17 luglio in teoria dovrebbero sistemare il problema nel sito di symbian?
Kratos25
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMIIIIII!!!!! Sono 3 giorni che impazzisco sul sito www.symbiansigned.com!!! Sto cercando di richiedere il certificato per il route 66,seguo tutta la procedura alla lettera ma quando vado a cliccare su REQUEST mi dice : Your request has failed. Reason:Your are not enabled to request DevCerts. Please contact the system administrator. Developer Certificates are provided for testing purposes only and not for distribution purposes. This is clearly stated in the terms and conditions signed up to by all users. If you require Developer Certificates for testing an application you are developing please send an email with the following information to symbiansigned@symbian.com
Subject: Developer Certificate enable request:
User name
First Name Last Name
Application Name
Application Version
Company Name
Company Address

COME MAI??????????DA COSA DIPENDE???????
Magallanes
LE CERTIFICAZIONI SONO BLOCCATE
ronaldinho87
scusate ma come si convalida il proprio account sul sito della symbian?
Viper_77
QUOTE (Magallanes @ 09/07/2007 - 20:20) *
visto che la certificazione dei programmi sembra sospesa qualcuno sarebbe cosi' gentile da mandarmi fexplorer già certificato?

QUOTE (Kratos25 @ 09/07/2007 - 21:08) *
Comunque se qualcuno ha route 66 v.7.3.468 già certificato me lo può mandare alla mia email??? Grazie infinite e a buon rendere!! biggrin.gif biggrin.gif

il certificato è imei dipendente....... mica si possono installare programmi certificati per altri cellulari wink.gif

Kratos25 edita il tuo post e cancella mail.... niente indirizzi pubblici wink.gif
Konzendoji
salve..nessuno sa nulla su come usare il VGBA e fargli vedere le roms del game boy advance? doh.gif sad01_anim.gif
®ugge
infatti!!! il certificato è unico per ogni cell!! cmq kratos...sono già 6 pagine ke si parla di qst certificazioni bloccate!! bastava guardare un po indietro! :-)
Magallanes
quindi fino a quando non sbloccano la certificazione FExplorer non lo posso installare??? sad01_anim.gif
Claudio75
QUOTE (Magallanes @ 10/07/2007 - 09:42) *
quindi fino a quando non sbloccano la certificazione FExplorer non lo posso installare??? sad01_anim.gif

Esattamente... sad.gif
axanar
QUOTE (Plissken @ 08/07/2007 - 02:07) *
installa x-plore 1.05 e' molto meglio fidati....oltretutto Fexplorer non e' stabile...io ho "dovuto" disinstallarlo perche' crashava ed usciva dal programma...
ciao

io non sono riuscito a certificare l'ultima beta di FExplorer incarosso.gif incarosso.gif
ma ho seguito il tuo consiglio thumbs.gif ed ho installato x-plore 1.05 ed ho fatto veramente bene!! smile.gif
è molto meglio sia come interfaccia, come comandi e tante altre cose.... grazie mille!!!! lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif

l'unica cosa che gli manca rispetto l'FExplorer, e che io usavo molto, e il reboot del telefono.....
pazienza!!! thumbdown.gif
magari c'è un programma che fa al caso mio? thumbs.gif
grazie e ciao!!!!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Magallanes
che dramma!!!! sad.gif
Alekim
in definitiva quindi giorno 17 luglio dovrebbe sistemarsi tutto no? unsure.gif
®ugge
il reboot di fexplorer cosa sarebbe...magari lo so ma non lo kiamavo csi! cmq si x-plorer non è male, xo qualcuno ke ha l'e65 o un altro cel 3d edition mi può confermare ke ci sono certi temi ke installandoli non è più possibile disinstallarli?? infatti io poi speravo ke con fexplorer potessi disinstallarli come facevo con il 6600 ma invece con x-plorer mi sono reso conto ke nelle cartelle di sistema non ci sono quelle cartelle ke il 6600 aveva dove erano racchiuse tutte le installazioni dei temi e delle applicazioni....a volte mi kiedo x la NOKIA debba complicarsi e COMPLICARCI la vita!!!!!
Viper_77
QUOTE (axanar @ 10/07/2007 - 11:53) *
l'unica cosa che gli manca rispetto l'FExplorer, e che io usavo molto, e il reboot del telefono.....
grazie e ciao!!!!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Nstarter... fa il reboot e molto di più.... ma deve essere essere certificato.....
fine OT
Magallanes
io non sono riuscito a certificare l'ultima beta di FExplorer incarosso.gif incarosso.gif
ma ho seguito il tuo consiglio thumbs.gif ed ho installato x-plore 1.05 ed ho fatto veramente bene!! smile.gif
è molto meglio sia come interfaccia, come comandi e tante altre cose.... grazie mille!!!! lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif

se questo x-plore non richiede la certificazione lo provo anche io!!!

si trova sulla Nokioteca naturalmente!
luca01
scusate io come faccio che non ho il cellulare da ieri e non ho nessuna certificazione ?? perfavore aiutatemi voglio almeno inserire 2 temi
Magallanes
x i temi della Nokioteca non serve certificazione.

cambiando le impostazioni in istallazione--->>>>INSTALLAZIONE SOFTWARE-->>>COMPLETA li installi senza problemi
axanar
QUOTE (Viper_77 @ 10/07/2007 - 14:05) *
Nstarter... fa il reboot e molto di più.... ma deve essere essere certificato.....
fine OT

e quindi siamo punto e a capo incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif
axanar
QUOTE (rugge89lauu @ 10/07/2007 - 13:57) *
il reboot di fexplorer cosa sarebbe...magari lo so ma non lo kiamavo csi! [cut...]

nel menù interno di Fexplorer nella voce Phone c'era la possibilità di far fare all'N73 il reboot (volgarmente detto spegni e riaccendi). sad.gif

molto comodo quando volevi recuperare un pò di memoria e non volevi spegnere manualmente aspettare lo spegnimento e poi riaccendere.
In più facendo il reboot da fexplorer non ti chiedeva il pin, quindi gli potevi dare il comando e mettere il telefono in tasca tranquillo che si sarebbe riavviato da solo e che non si bloccava alla richiesta di PIN.
veramente molto comodo!!!! incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif
adieu!!!!
Plissken

io uso reboot ma anche questo va' signato.... sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.