ciao a tutti,volevo sapereuna cosa,per chi la sa ovviamente.Sono andato nel centro della mia città stasera e facendo la ricerca w-lan ho trovato una rete che era libera.ho provato a connettermi ma non ci sono riuscito,sicuramente devo configurare il telefono.Qualcuno sa dirmi i parametri che devo mettere.Grazie in anticipo
grazie ugualmente,risolto
spiedini_misti
12/12/2006 - 21:39
come hai fatto a risolvere ?? io ho lo stesso problema !!!!
vivere_1favola
13/12/2006 - 12:15
C'è qualcuno che può spiegare passo passo come fare per fare una ricerca w-lan e connettersi ad una rete? C'è qualcosa da settare?
Grazie a chi risponde.
franchino
13/12/2006 - 14:02
Lo'ho detto, ridetto e stradetto!!!! La vera forza del "nostro" forum è la disponibilità a fornire informazioni certe, concrete e veritiere. Io purtroppo in tal senso non so nulla di preciso, anche perche la connessione Lan non ho ancora tentato di usarla. Ma chi ne sa qualcosa, è pregato di fornirne i dettagli a spedini misti ed a tutti quelli che ne avranno bisogno. Solo così riusciremo a risolvere le problematiche e le difficoltà che ci affliggono, e che non siamo da soli capaci di risolvere. Altrimenti andiamocene tutti a casa e buonanotte!!!!!!! Non me ne si voglia per quanto detto.
spiedini_misti
14/12/2006 - 18:53
kikos perchè non ci illumini ?
cesarerm
14/12/2006 - 19:40
kikos i forum non servono solo a trovare le soluzioni ai nostri problemi,ma anche aiutare gli altri e mettere a disposizione le nostre conoscenze ed esperienze.......
vivere_1favola
14/12/2006 - 22:51
Grazie per l'appoggio ragazzi.. si vede che la curiosità non è soltanto mia, quindi l'argomento è di pubblica utilità

..fatto sta che ancora non sono riuscito a capire un tubo su come fare almeno una misera ricerca di reti w-lan! Credo ci sia qualcosa da settare...
Qualcuno ci illumini!
scusate ma non ho troppo tempo,allora se avete l'93 per trovare le reti w-lan:memu-connettivita-gest.con.-wlan dispon.,qui fai la ricerca, se invece ne trovate una e volete connettervi:menu-internet-cf wla(che sarebbe la configurazione automatica,cioè si autoconfigura da solo) e il gioco è fatto,domande? fatemi sapere ciao a tutti
vivere_1favola
15/12/2006 - 13:27
ok grazie per l'aiuto kikos anche se non troppo preciso

Ho beccato due reti protette(alice adsl) stamane nel centro della mia città solo che andando a fare la connessione mi chiede la password(WEP viene nominata..).
Qualcuno riesce a fare accessi sulle reti protette? So che non è legale come cosa ma è più che altro curiosità..
spiedini_misti
15/12/2006 - 15:18
Io piuttosto ho problemi con le reti non protette cioè quelle di locali pub dove è consentito l'accesso ! Ogni volta che provo a connettermi succede questo:
trovo la rete e si connette alla rete
lancio il browser per navigare che mi chiede quale connessione voglio usare
seleziono la wireless che mi interessa
poi mi chiede l'indirizzo al quale voglio accedere (per comodità metto ***.google.**)
il cell comincia a caricare .... passano due minuti e sistematicamente sempre o viene fuori una pagina bianca dove c'è solo la punta del mouse oppure l'avviso NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY
è una bella menata perchè sarebbe troppo bello poter navigare nei locali dove la gente arriva con cassettoni esagerati e noi lì con il nostro "minibook" !
voi che ne dite ? siete mai riusciti a navigare sfruttando la wi-fi ?
only80
15/12/2006 - 15:52
QUOTE (spiedini_misti @ 15/12/2006 - 15:18)

Io piuttosto ho problemi con le reti non protette cioè quelle di locali pub dove è consentito l'accesso ! Ogni volta che provo a connettermi succede questo:
trovo la rete e si connette alla rete
lancio il browser per navigare che mi chiede quale connessione voglio usare
seleziono la wireless che mi interessa
poi mi chiede l'indirizzo al quale voglio accedere (per comodità metto ***.google.**)
il cell comincia a caricare .... passano due minuti e sistematicamente sempre o viene fuori una pagina bianca dove c'è solo la punta del mouse oppure l'avviso NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY
è una bella menata perchè sarebbe troppo bello poter navigare nei locali dove la gente arriva con cassettoni esagerati e noi lì con il nostro "minibook" !
voi che ne dite ? siete mai riusciti a navigare sfruttando la wi-fi ?

questo succede anceh a me dipoende dalle reti , dalla saturazione della banda oppure che è la cosa più provabile e che mi è capitata anche ame di recente e che la ret a cui stai cercando di connetterti non protetta dalla pass e quindi non te ne chiede ma e protetta in un altro modo cioè quello dell'indirizzo mec e che quindi non puoi conneterti perchè sta al proprietario dell'accesso includerti tra gli utenti che possono entrare, in poche parole il tuo indirizzo mec deve essere abbilitato per poter entrare.
spiedini_misti
17/12/2006 - 01:57
credo di aver capito,,, quindi devo solo trovare reti completamente libere ?
vivere_1favola
17/12/2006 - 13:48
Spiedini misti mi sa proprio di sì... comunque se qualcuno riesce a connettersi e a navigare lo dica
Io mi connetto e navigo senza problemi,se qualcuno ha qualche dubbio basta chiedere
only80
18/12/2006 - 13:26
io navigo anche sensa problemi
falconpower
18/12/2006 - 15:13
lelemari
18/12/2006 - 18:12
Io lo utilizzo normalmente nella mia rete interna e non ho problemi
antonita
20/12/2006 - 21:33
collegarsi ad una rete nn significa poter navigare in internet. Provo a farvi un esempio per farvi capire: molti camerieri prendono le ordinazioni usando palmari o cose simili. Questi dispositivi sono collegati, per l'appunto, tramite una rete senza fili. Se con un dispositivo ci colleghiamo a quella rete è chiaro che nn potremo navigare in internet perchè la connessione nn è condivisa.
Capita, altre volte, che nn sia presente un server dhcp e quinti anche collegandosi nn si riesce ad utilizzare la rete perchè nn ci viene assegnato un IP. In questo caso il cell sarebbe da configurare per la specifica rete.
vivere_1favola
20/12/2006 - 22:44
Raga ma riuscite dunque a connettervi soltanto su reti non protette giusto? E la procedura da seguire è pressocchè quella descritta da Spiedini misti nel messaggio #11? Seeno spiegate come fate.. grazie.
Scusate la domanda sono entrata in possesso di un bellissimo n93 da pochissimi giorni e vorrei sapere come connettere l'n93 alla rete di casa ma mi serve il mac adress dell cell dove lo trovo ?
grazie in anticipo
imposta come home page google, quando trovi una rete libera clicca sul nome e si connette subito, io navigo tranquillamente e ci sono spesso reti libere
QUOTE (nana @ 20/08/2007 - 13:07)

Scusate la domanda sono entrata in possesso di un bellissimo n93 da pochissimi giorni e vorrei sapere come connettere l'n93 alla rete di casa ma mi serve il mac adress dell cell dove lo trovo ?
grazie in anticipo
Come non detto ci sono arrivata da sola dopo 2 giorni di ricerca continua sul cell l'ho trovatooo !!!!
basta inserire in codice *#62209526# nella schermata principale
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.