Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [thread Ufficiale] Nokia 5300
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie 40 > Nokia 5300
Pagine: 1, 2, 3, 4
alexthevoice
NOKIA 5300 - Xpress Music

Sito Ufficiale Nokia: 5300 - Xpress Music

Supporto Nokia: 5300 - Xpress Music Phone Support (in ingelse)

Questo vuole essere un thread riassuntivo per tutti i possessori del mitico 5300 (dovremmo trovare un nome al Nokiomp3 qui cool.gif laugh.gif ). Sarà un thread in continuo aggiornamento, molte cose si devono ancora scoprire ma prima o poi verranno vuori ed aggiornerò a mano a mano questop rimo post con tutti i link del caso. Iniziamo con la cosa + importante ora, le configurazioni.

CONFIGURAZIONI WAP (GPRS), MMS, E-MAIL e WEB

Questo servizio ci permetterà ovviamente di utilizzare questi servizi ricevendo messaggi autoinstallanti nel nostro telefono.

1) andate su www.nokia.it
2) "Supporto e software"
3) nel menu a tendina di "Supporto per telefoni" scegliete un telefono a caso (ad es. 6600)
4) andate su "Impostazioni" e cliccate su "Imposta le configurazioni"
5) scegliete "Passaggio 2 opzionale" (il n.1 non mi aveva salvato i messaggi autoconfiguranti relativi a WAP e MMS quindi fatene uno alla volta da questo passaggio n.2)
6) Fate ACCEPT TERMS AND CONTINUE e poi START
7) Modello: ovviamente 5300 e NEXT
8) Scegliete la prima delle configurazioni, WAP GPRS
9) Country: ITALY
10) Operatore: scegliete il vostro
11) Scrivete il Codice di Sicurezza cher vedete li ed il vostro numero di telefono e poi fate ORDER SETTINGS

Vi arriverà il messaggio autoinstallante e digiterete il pin che vi diranno di digitare per poter salvare le impostazioni.

Ripete i passaggi 9, 10 e 11 anche per MMS, Internet ed Email. Il PPT (Push To Talk) e lo Streaming non sono attivi in Italia quindi lasciate perdere.

N.B. il sito della Nokia pare avere un sacco di problemi ultimamente. Se il non vi eiuscite a connettere al sito della Nokia andate su www.190.it e importate nel telefono le impostazioni del Nokia 6111 (grazie della segnalazione a "magiale" wink.gif ) e gli mms saranno correttamente impostati. Pare funzioni però SOLO x gli MMS, provate cmq per le altre configurazioni.

APPLICAZIONI

Le applicazioni sono quello che sono purtroppo, non essendoci il Symbian ci possiamo scordare tutte le apps che hanno estensione .sis e possiamo mettere solo le .jar

Per installarle basta copiare semplicemente il file .jar all interno della memory card e poi eseguire il programma dal telefono.

Ecco qui alcune apps: CLICCA >>> QUI <<<

GIOCHI

Stesso discorso che vale per le apps e soprattutto quelli che io ho trovato finora si vedono in piccolissimo, mi aiuterete voi a trovare un archivio decente di giochi e lo metteremo qui nel sito.

Eccovi cmq il link: CLICCA >>> QUI <<< e >>> QUI <<<

TEMI

I temi per fortuna non mancano al momento, li trovate >>> QUI <<< (grazie a Interprises) e sono gli stessi compatibili per il Nokia 6280.

Per installarli copiate semplicemente il file dentro al telefono in una cartella a vostra scelta e dal telefono stesso poi selezionate il percorso ed il tema che volete (se non premete subito APLLICA TEMA vedrete l'anteprima, cool! wink.gif )

GUIDA PER ELIMINARE LE BARRE BLU IN UN TEMA - Grazie ad IRACONDIA

Aprite questo link: http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.c...eme_Studio.html

scaricate Nokia series 40 theme studio versione 2.2 (vicino l'icona DOWNLOAD NOW)

installatelo ovviamente biggrin.gif : purtroppo la versione pare essere un trial da 14 giorni, dopo i quali non so cosa sia necessario, se comprare il software, registrarsi o altro.

procuratevi un programma di fotoritocco: uno qualsiasi va benissimo, ma da parte mia uso Jasc Animation Shop .

create, col vostro programma di fotoritocco, una GIF ( non ho ancora provato con una JPG ma dovrebbe andare altrettanto bene) TRASPARENTE da 1 pixel x 1 pixel.
salvatela alla minore qualità possibile.

Aprite Nokia Series 40 Theme
Aprite il tema che volete modificare: di regola il programma dovrebbe supportare solo quelli creati dalla versione 2.2, che, guarda caso, dovrebbero essere nel 99% dei casi gli stessi che hanno le barre blu.

Cliccate su IDLE
Cliccate nella finestra su BACKGROUND (Idle status area), selezionate la vostra bella GIF trasparente: già nell'anteprima si dovrebbe vedere scomparire la barra in alto.
Cliccate nella finestra su BACKGROUND ( Idle softkey area), selezionate la vostra bella GIF trasparente: ora la è scomparsa anche la barra in basso!
Salvate il vostro tema et voilà! Occupa tutto lo schermo!!

PER IL MOMENTO E' TUTTO, CONTO SU DI VOI PER ARRICCHIRE IL + POSSIBILE QUESTO TOPIC!!! W IL NOKIOMP3!!!!!!!!!! wub.gif laugh.gif
dolcetweety86
evviva!! do uno sguardo ai temi..
lmaosmiley.gif
cercherò di contribuire pure io se scopro qualcosa.. intanto grazie davvero!!!
alexthevoice
Ditemi se riuscite a configurarlo per gli mms etc etc wink.gif
Ali
non va il sito nokia per fare come dici tu..non mi carica la finestra pop up..
dolcetweety86
io l'ho configurato per gli mms...
ho vodafone, ho chiamato il 190 e ho chiesto di mandarmi i messaggi di autoconfigurazione e si è autoconfigurato smile.gif
sto leggendo un po' in giro e pare che ci sia un programmino per fare i temi da soli.. scusate la mia ignoranza.. ma come funziona? e qual'è?
avrei un tema natalizio carinissimo da proprorvi..
scaricatelo pure.. è tutto animato..e come screensaver c'è un babbo natale che fa avanti e indietro sui pattini... ihihi..
alexthevoice
QUOTE (Ali @ 08/12/2006 - 12:05) *
non va il sito nokia per fare come dici tu..non mi carica la finestra pop up..

Neanche a me qui a casa ora va... a lavoro si... o è il server del sito che è spesso down o non saprei...
Ali
QUOTE (alexthevoice @ 08/12/2006 - 14:21) *
Neanche a me qui a casa ora va... a lavoro si... o è il server del sito che è spesso down o non saprei...

non l'ho mai trovato funzionante..

non è che mi diresti che parametri hai nelle impostazioni per gli mms?

grazie..
alexthevoice
QUOTE (Ali @ 08/12/2006 - 15:08) *
non l'ho mai trovato funzionante..

non è che mi diresti che parametri hai nelle impostazioni per gli mms?

grazie..

Dimmi che campi vuoi sapere e te li dico wink.gif
robido72
mumble.gif Complimenti per la guida . Una curiosità; dove risiede il tono di quando apro o chiudo il cell?? Ho notato che cambiando i temi cambiano anche i toni di apertura cell. Ciao e grazie della risposta.
beatrice^
Ciao, sono nuova, ho ricevuto in regalo il 5300 proprio ieri da mio marito per il mio compleanno.
Ho passato tutta la giornata tra internet sito nokia, vodafone, assistenza vodafone per configurarlo e non ho risolto.
Il sito della nokia non mi carica la pagina per le configuazioni, la vodafone non ha la configuazione online, l'assistenza (190) mi hanno risposto di collegarmi al sito della nokia sad.gif sad.gif
Sono anche andata in un negozio vodafone, niente.
Pittosto delusa sad01_anim.gif
Oggi, ho fatto un tentativo, andato a buon fine lmaosmiley.gif , ho, dal sito della vodafone, fatto l'autoconfigurazione mettendo come modello il 6111, ok per mms.
Però non funziona per l'email o io sbaglio qualcosa.
Spero di essere stata di aiuto a qualcuno che come me, non sapeva dove sbattera la testa.
alexthevoice
QUOTE (robido72 @ 08/12/2006 - 16:51) *
mumble.gif Complimenti per la guida . Una curiosità; dove risiede il tono di quando apro o chiudo il cell?? Ho notato che cambiando i temi cambiano anche i toni di apertura cell. Ciao e grazie della risposta.

Purtroppo non è modificabile singolarmente, si può disattivare però dal Modo d uso wink.gif

QUOTE (magiale @ 10/12/2006 - 17:26) *
Ciao, sono nuova, ho ricevuto in regalo il 5300 proprio ieri da mio marito per il mio compleanno.
Ho passato tutta la giornata tra internet sito nokia, vodafone, assistenza vodafone per configurarlo e non ho risolto.
Il sito della nokia non mi carica la pagina per le configuazioni, la vodafone non ha la configuazione online, l'assistenza (190) mi hanno risposto di collegarmi al sito della nokia sad.gif sad.gif
Sono anche andata in un negozio vodafone, niente.
Pittosto delusa sad01_anim.gif
Oggi, ho fatto un tentativo, andato a buon fine lmaosmiley.gif , ho, dal sito della vodafone, fatto l'autoconfigurazione mettendo come modello il 6111, ok per mms.
Però non funziona per l'email o io sbaglio qualcosa.
Spero di essere stata di aiuto a qualcuno che come me, non sapeva dove sbattera la testa.

Ottimo, grazie mille!! cool.gif
beatrice^
QUOTE (alexthevoice @ 10/12/2006 - 19:26) *
Ottimo, grazie mille!! cool.gif

biggrin.gif di nulla, vi ho scoperto per caso, cercando appunto le configuarazioni in rete, penso che non vi lascierò wink.gif
alexthevoice
Aggiornato il primo post con la tua segnalazione, foto e link ufficiali wink.gif
robido72
QUOTE(robido72 @ 08/12/2006 - 16:51) *

Purtroppo non è modificabile singolarmente, si può disattivare però dal Modo d uso wink.gif

Ti ringrazio ma a me serviva mettere un tono in un tema che non l'aveva e comunque nel modo d'uso non l'ho trovato mumble.gif .

Un altra cosa; a quanto arriva di durata la vostra batteria? e perche sul mio cè sempre una " E " in alto sul display mentre se ne va quando spedisco un sms? Ciao e buon natale.
FedeCoop
Scusate, ma come faccio a eliminare le canzoni delle vibrazioni?
Quando apro il lettore mp3 mi fa ascoltare sempre delle solite canzoni che non riesco a eliminare.
Eccheppalle.
Giovilomby
come va questo cel??volevo regalarlo al mio fratellino,ma il fatto ke non sia symbian non mi convince(lui sicuramente vorra installare un sacco di giochi e programmi)!...ke dite?
quanto costa?
grazie!
FedeCoop
E' bellissimo.. ci sto installando 100 cose che fra poco la 512 finisce.
Comunque, non far caso al fatto che non è un Symbian.
Te lo consiglio, sia per le funzioni che per il prezzo.
Compra quello della Tim: con 229 ti danno anche la memory card da 512 MB (indispensabile se vuoi lo spazio per gli mp3 dato che questo cellulare si occupa principalmente di questi) e il cavo USB con cui puoi fare tantissime cose.
Te lo consiglio molto, è stupendo!
alexthevoice
QUOTE (FedeCoop @ 23/12/2006 - 16:29) *
Scusate, ma come faccio a eliminare le canzoni delle vibrazioni?
Quando apro il lettore mp3 mi fa ascoltare sempre delle solite canzoni che non riesco a eliminare.
Eccheppalle.

Una volta collegato con il cavetto USB entri dal pc in Esplora Risorse e elimini da li la cartella...

COnsigliato come telfono x chi non vuole troppo aver la malattia delle applicazioni e dei giochi. Veloce, carino, funzionale.... vedi te wink.gif
FedeCoop
No, scusate mi sono espressa male. °_°
Io voglio cancellare le canzoni in Memory card/Toni/Chiamata.
Non me le fa cancellare. - . -
E mi devo tenere nel lettore ste canzoni?

P.S. Non mi fa spostare le canzoni con il file manager dalla Memory Card a una cartella del tipo MemoryCard/Canzoni.
alexthevoice
QUOTE (FedeCoop @ 24/12/2006 - 12:21) *
No, scusate mi sono espressa male. °_°
Io voglio cancellare le canzoni in Memory card/Toni/Chiamata.
Non me le fa cancellare. - . -
E mi devo tenere nel lettore ste canzoni?

P.S. Non mi fa spostare le canzoni con il file manager dalla Memory Card a una cartella del tipo MemoryCard/Canzoni.

Guarda io quella cartella l'ho rimossa, non ricordo esattamente i passaggi ma sono riuscito. Credo cmq semplicemente collegando il cavetto, impostando la modalità ARCHIVIO DATI e da li la elimini..
RobertoMilano
Ciao.
Sn Roberto e ho appena comprato un 5300, ma nn so configurarlo per gli mms e altro...inoltre sono wind...come posso fare?
Grazie dell'eventuale aiuto e buon natale
alexthevoice
QUOTE (RobertoMilano @ 24/12/2006 - 14:15) *
Ciao.
Sn Roberto e ho appena comprato un 5300, ma nn so configurarlo per gli mms e altro...inoltre sono wind...come posso fare?
Grazie dell'eventuale aiuto e buon natale

Ma hai letto il primo topic o no? rolleyes.gif
RobertoMilano
QUOTE (alexthevoice @ 24/12/2006 - 14:31) *
Ma hai letto il primo topic o no? rolleyes.gif

Certo!
Ma come come è già stato constatato dagli altri non riesco dal sito nokia...non mi apre il popup :-(
alexthevoice
QUOTE (RobertoMilano @ 24/12/2006 - 14:47) *
Certo!
Ma come come è già stato constatato dagli altri non riesco dal sito nokia...non mi apre il popup :-(

"N.B. il sito della Nokia pare avere un sacco di problemi ultimamente. Se il non vi eiuscite a connettere al sito della Nokia andate su www.190.it e importate nel telefono le impostazioni del Nokia 6111 (grazie della segnalazione a "magiale" wink.gif ) e gli mms saranno correttamente impostati. Pare funzioni però SOLO x gli MMS, provate cmq per le altre configurazioni."

wink.gif
Caosweb
Io ho provato con la configurazione del 6280 è funziona tutto!!! Cmq perchè alcuni temi mi da una linea blue sopra e sotto???
El Mariachi92
Ho comprato il nokia 5300 esiste un programma simile all'InstantMe?
ampilotina
ciao a tutti..scusate..ma nn riesco a capire come posso fare..se creo un tema con "theme studio" oppure ne scarico uno da internet..quando lo vado ad applicare..nella schermata iniziale mi rimangono due bande blu una sopra e una sotto..anche se metto una foto come sfondo questa non lo prende tutto ma rimangono questi bordi blu sopra e sotto..che sono quelli del tema predefinito chiamato "nokia"..come posso fare x avere lo sfondo che prenda lo schermo x intero??grazie mille..
ampilotina@tin.it
alexthevoice
QUOTE (ampilotina @ 26/12/2006 - 20:11) *
ciao a tutti..scusate..ma nn riesco a capire come posso fare..se creo un tema con "theme studio" oppure ne scarico uno da internet..quando lo vado ad applicare..nella schermata iniziale mi rimangono due bande blu una sopra e una sotto..anche se metto una foto come sfondo questa non lo prende tutto ma rimangono questi bordi blu sopra e sotto..che sono quelli del tema predefinito chiamato "nokia"..come posso fare x avere lo sfondo che prenda lo schermo x intero??grazie mille..
ampilotina@tin.it

Mi piacerebbe tanto saperlo pure a me ma non trovo soluzione alla cosa sad.gif

QUOTE (El Mariachi92 @ 25/12/2006 - 18:42) *
Ho comprato il nokia 5300 esiste un programma simile all'InstantMe?

QUal'è l IStantMe?
Ratao5300
Grazie a tutti per giochi e temi !!! stavo uscendo pazzo perkè sul mulo nn si trovava quasi nulla !!!
Ratao5300
Cmq a me i giochi nn funzionano , a voi ?!?
Faetish
Ciao raga,ho un 5300 marchiato Tim e,come molti,ho incontrato problemiper la configurazione MMS con vodafone.Grazie a ciò che ho letto ho chiamato la Voda e bisogna farsi mandare il mex autoconfigurante dell 6630 marchiato TIM.E poi si parte con tutti gli mms che ci pare!
Besos

PS :temi di ogni tipo pronti da scaricare GRATIS su www.zedge.net
alexthevoice
QUOTE (Faetish @ 29/12/2006 - 21:05) *
PS :temi di ogni tipo pronti da scaricare GRATIS su www.zedge.net[/font][/size][/b][/color]

Si, previo registrazione e con un max di 30 al giorno smile.gif Sempre meglio precisare wink.gif
Andrea :-)
Qualcuno ha capito come si salvano i messaggi nella memory? Io ho guardato dappertutto, ma nn ho capito come si fa... crying_anim02.gif
Faetish
Si, previo registrazione e con un max di 30 al giorno Sempre meglio precisare

ovvio,ma nn è mica una cosa difficile da fare!
Ila92
ciao a tutti! sn nuova di qui..
ho comprato 2 gg fa e grazie ai vostri consigli
ho trovato già molto x il mio cell biggrin.gif biggrin.gif grazie mille happy.gif happy.gif
vorrei kiedervi una cosa:
cm faccio ad impostare sl la vibrazione senza altri suoni??
è un po ke ci provo, ma nn ci sn riuscita sad.gif
sapreste indicarmi cm fare?
grazie in anticipo a ki mi saprà aiuterà happy.gif happy.gif

buon capodanno a tutti biggrin.gif
iracondia
Bhe ragazzuoli, muoviamoci a rendere questo topic il più completo possibile: da parte mia vi propongo subito questa piccola guida, creata da me oggi stesso biggrin.gif

GUIDA PER ELIMINARE LE BARRE BLU IN UN TEMA

Aprite questo link: http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.c...eme_Studio.html

scaricate Nokia series 40 theme studio versione 2.2 (vicino l'icona DOWNLOAD NOW)

installatelo ovviamente biggrin.gif : purtroppo la versione pare essere un trial da 14 giorni, dopo i quali non so cosa sia necessario, se comprare il software, registrarsi o altro.

procuratevi un programma di fotoritocco: uno qualsiasi va benissimo, ma da parte mia uso Jasc Animation Shop .

create, col vostro programma di fotoritocco, una GIF ( non ho ancora provato con una JPG ma dovrebbe andare altrettanto bene) TRASPARENTE da 1 pixel x 1 pixel.
salvatela alla minore qualità possibile.

Aprite Nokia Series 40 Theme
Aprite il tema che volete modificare: di regola il programma dovrebbe supportare solo quelli creati dalla versione 2.2, che, guarda caso, dovrebbero essere nel 99% dei casi gli stessi che hanno le barre blu.

Cliccate su IDLE
Cliccate nella finestra su BACKGROUND (Idle status area), selezionate la vostra bella GIF trasparente: già nell'anteprima si dovrebbe vedere scomparire la barra in alto.
Cliccate nella finestra su BACKGROUND ( Idle softkey area), selezionate la vostra bella GIF trasparente: ora la è scomparsa anche la barra in basso!
Salvate il vostro tema et voilà! Occupa tutto lo schermo lmaosmiley.gif

PS spero di esservi stato d'aiuto, in caso di bisogno sono a vostra disposizione.
PPS qualcuno conosce un buon sito dove scaricare dei MIDI da mettere come suono per l'apertura dello slide?
ampilotina
ciao a tutti e buon anno..!!
ho 1problemino con il mio 5300..un po' strano in realtà..spero di essere chiara nella spiegazione..
dunque..quando scrivo un normale sms in alto a destra c'èil conteggio "caratteri digitati/messaggi concatenati"..ecco..anche se io non supero i 160 caratteri a volte mi dice che sono già nel secondo messaggio e a volte anche nel terzo..magari solo dopo che ho scritto2righe..il fatto strano è che non lo fa sempre..anche se cancello qualche carattere e poi riscrivo mi dice che passo nel messaggio sucessivo..devo uscire dall'editor riscrivere tutto e sperare che rimanga nel primo messaggio..anche a qualcun altro è capitato??secondo voi cos'è??ho cercato anche l'impostazione x disattivare i messaggi concatenati ma non c'è..non so come fare crying_anim02.gif
grazie mille..
ampilotina@tin.it
Caosweb
Ehm nn so se serve a molto ma nel programma Nokia series 40 theme studio sia nello Idle status area che Idle softkey area c'è già una immagine che si chiama trans.gif che da la trasparenza perfetta... ^^"
dolcetweety86
raga ho un problema col cell che mi sta facendo letteralmente sclerare!!!
allora.. in breve nn riesco a ruotare le immagini/foto.. in più se le metto come sfondo me le centra automaticamente.. tagliando metà della foto.. incarosso.gif help! esiste qualche editor di foto che possiamo installare sul cel? besos
FedeCoop
ragazzi.. ma cm è possibile? °_à
la batteria d sto cell m dura al massimo un giorno e mezzo.. °_° nn facendoci nnt..
anke a voi dura poco la batteria?
dolcetweety86
QUOTE (FedeCoop @ 03/01/2007 - 11:42) *
ragazzi.. ma cm è possibile? °_à
la batteria d sto cell m dura al massimo un giorno e mezzo.. °_° nn facendoci nnt..
anke a voi dura poco la batteria?

a me dura 3 gg più o meno.. e lo uso parecchio..
nn è che hai lasciato acceso gli infrarossi o il bluetooth?...
iracondia
anche a me dura un giorno e mezzo, ma perchè fino ad ora sono solo al 3° ciclo di caricamento ed è ovvio che la batteria non funzioni ancora a pieno regime...tralaltro fino a ieri avevo sempre il Bluetooth sempre acceso...
Cmq pensavo che la mia guida fosse + interessante..ma quasi nessuno l'ha cagata =(
FedeCoop
QUOTE (dolcetweety86 @ 03/01/2007 - 15:39) *
a me dura 3 gg più o meno.. e lo uso parecchio..
nn è che hai lasciato acceso gli infrarossi o il bluetooth?...

No.. °_°

Comunque, sapete come si chiama il programma per far cambiare canale nella tv col cellulare?
E c'è in .jar?
The Crow17
Ho da poco acquistato il nokia 5300...purtroppo però per sbaglio ho formattato la memory card perdendo tutti i dati in essa contenuti (l'album delle vibrazioni, i giochi e tutto quello che conteneva la memory card quando mi è stato venduto il cellulare) e non so più in che modo recuperarli...potete aiutarmi??
dolcetweety86
QUOTE (The Crow17 @ 04/01/2007 - 19:23) *
Ho da poco acquistato il nokia 5300...purtroppo però per sbaglio ho formattato la memory card perdendo tutti i dati in essa contenuti (l'album delle vibrazioni, i giochi e tutto quello che conteneva la memory card quando mi è stato venduto il cellulare) e non so più in che modo recuperarli...potete aiutarmi??

credo che nn ci sia modo... a meno che tu non te li faccia dare da qualcuno che ha il cell cm il nostro..
aspettiamo cosa dicono anche gli altri.. io rimango ancora col mio problema delle foto...
tra l'altro ho installato il programma per fare i temi.. ma va lentissimo.. anche a voi? crying_anim02.gif crying_anim02.gif
dolcetweety86
QUOTE (iracondia @ 03/01/2007 - 22:07) *
anche a me dura un giorno e mezzo, ma perchè fino ad ora sono solo al 3° ciclo di caricamento ed è ovvio che la batteria non funzioni ancora a pieno regime...tralaltro fino a ieri avevo sempre il Bluetooth sempre acceso...
Cmq pensavo che la mia guida fosse + interessante..ma quasi nessuno l'ha cagata =(

nn dire così... se nn era per la tua guida avrei ancora le stramaledette righe blu!! GRAZIE!! wink.gif
iracondia
olè, ora sì che mi sento utile biggrin.gif

cmq: per le foto non credo che si possano ruotare direttamente sul cell; anche in questo caso conviene ruotarle su pc e trasferirle al cell.
Allo stesso modo non ho ancora trovato una opzione per modificarle per meglio usarle come sfondo...
trovare un editor da usare direttamente su cellulare è difficile ma non impossibile...per ora comunque ho trovato ben pocchi programmi da usare sul 5300...
ricorda che il sistema operativo del 5300 non supporta i file simbian, ma solo i JAR (file java)
dolcetweety86
QUOTE (iracondia @ 05/01/2007 - 01:28) *
olè, ora sì che mi sento utile biggrin.gif

cmq: per le foto non credo che si possano ruotare direttamente sul cell; anche in questo caso conviene ruotarle su pc e trasferirle al cell.
Allo stesso modo non ho ancora trovato una opzione per modificarle per meglio usarle come sfondo...
trovare un editor da usare direttamente su cellulare è difficile ma non impossibile...per ora comunque ho trovato ben pocchi programmi da usare sul 5300...
ricorda che il sistema operativo del 5300 non supporta i file simbian, ma solo i JAR (file java)

si è vero.. managgia.. beh arriveranno anche quelli.. secondo me è solo questione di tempo..
ira anche a te themestudio va a scatti?
iracondia
a scatti no, ma va abbastanza lento, specie se in contemporanea usi qualche altro programma.
Cmq il consiglio è di tenere aperto solo un tema per volta nel programma, massimo due, se no diventa lentissimo.

Penso che sia dovuto al fatto che Nokia Theme Studio crea un ambiente java virtuale...poi non sò dire con certezza eh ._.

Dolcetweety ma tu hai qualche bel gioco, o sai dove recuperarlo?
dolcetweety86
QUOTE (iracondia @ 05/01/2007 - 19:20) *
a scatti no, ma va abbastanza lento, specie se in contemporanea usi qualche altro programma.
Cmq il consiglio è di tenere aperto solo un tema per volta nel programma, massimo due, se no diventa lentissimo.

Penso che sia dovuto al fatto che Nokia Theme Studio crea un ambiente java virtuale...poi non sò dire con certezza eh ._.

Dolcetweety ma tu hai qualche bel gioco, o sai dove recuperarlo?

i giochi sno l'unica cosa che nn ho provato a mettere però prima avevo un lg della tre e dentro andavano i giochi .jad quindi posso usare quelli? se si allora ne ho un po'... ma prima di provare se funziano aspetto vostre conferme.. buona serata!
wub.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.