NOKIA 5300 - Xpress Music

Sito Ufficiale Nokia: 5300 - Xpress Music
Supporto Nokia: 5300 - Xpress Music Phone Support (in ingelse)

Sito Ufficiale Nokia: 5300 - Xpress Music
Supporto Nokia: 5300 - Xpress Music Phone Support (in ingelse)
Questo vuole essere un thread riassuntivo per tutti i possessori del mitico 5300 (dovremmo trovare un nome al Nokiomp3 qui
CONFIGURAZIONI WAP (GPRS), MMS, E-MAIL e WEB
Questo servizio ci permetterà ovviamente di utilizzare questi servizi ricevendo messaggi autoinstallanti nel nostro telefono.
1) andate su www.nokia.it
2) "Supporto e software"
3) nel menu a tendina di "Supporto per telefoni" scegliete un telefono a caso (ad es. 6600)
4) andate su "Impostazioni" e cliccate su "Imposta le configurazioni"
5) scegliete "Passaggio 2 opzionale" (il n.1 non mi aveva salvato i messaggi autoconfiguranti relativi a WAP e MMS quindi fatene uno alla volta da questo passaggio n.2)
6) Fate ACCEPT TERMS AND CONTINUE e poi START
7) Modello: ovviamente 5300 e NEXT
8) Scegliete la prima delle configurazioni, WAP GPRS
9) Country: ITALY
10) Operatore: scegliete il vostro
11) Scrivete il Codice di Sicurezza cher vedete li ed il vostro numero di telefono e poi fate ORDER SETTINGS
Vi arriverà il messaggio autoinstallante e digiterete il pin che vi diranno di digitare per poter salvare le impostazioni.
Ripete i passaggi 9, 10 e 11 anche per MMS, Internet ed Email. Il PPT (Push To Talk) e lo Streaming non sono attivi in Italia quindi lasciate perdere.
N.B. il sito della Nokia pare avere un sacco di problemi ultimamente. Se il non vi eiuscite a connettere al sito della Nokia andate su www.190.it e importate nel telefono le impostazioni del Nokia 6111 (grazie della segnalazione a "magiale"
APPLICAZIONI
Le applicazioni sono quello che sono purtroppo, non essendoci il Symbian ci possiamo scordare tutte le apps che hanno estensione .sis e possiamo mettere solo le .jar
Per installarle basta copiare semplicemente il file .jar all interno della memory card e poi eseguire il programma dal telefono.
Ecco qui alcune apps: CLICCA >>> QUI <<<
GIOCHI
Stesso discorso che vale per le apps e soprattutto quelli che io ho trovato finora si vedono in piccolissimo, mi aiuterete voi a trovare un archivio decente di giochi e lo metteremo qui nel sito.
Eccovi cmq il link: CLICCA >>> QUI <<< e >>> QUI <<<
TEMI
I temi per fortuna non mancano al momento, li trovate >>> QUI <<< (grazie a Interprises) e sono gli stessi compatibili per il Nokia 6280.
Per installarli copiate semplicemente il file dentro al telefono in una cartella a vostra scelta e dal telefono stesso poi selezionate il percorso ed il tema che volete (se non premete subito APLLICA TEMA vedrete l'anteprima, cool!
GUIDA PER ELIMINARE LE BARRE BLU IN UN TEMA - Grazie ad IRACONDIA
Aprite questo link: http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.c...eme_Studio.html
scaricate Nokia series 40 theme studio versione 2.2 (vicino l'icona DOWNLOAD NOW)
installatelo ovviamente biggrin.gif : purtroppo la versione pare essere un trial da 14 giorni, dopo i quali non so cosa sia necessario, se comprare il software, registrarsi o altro.
procuratevi un programma di fotoritocco: uno qualsiasi va benissimo, ma da parte mia uso Jasc Animation Shop .
create, col vostro programma di fotoritocco, una GIF ( non ho ancora provato con una JPG ma dovrebbe andare altrettanto bene) TRASPARENTE da 1 pixel x 1 pixel.
salvatela alla minore qualità possibile.
Aprite Nokia Series 40 Theme
Aprite il tema che volete modificare: di regola il programma dovrebbe supportare solo quelli creati dalla versione 2.2, che, guarda caso, dovrebbero essere nel 99% dei casi gli stessi che hanno le barre blu.
Cliccate su IDLE
Cliccate nella finestra su BACKGROUND (Idle status area), selezionate la vostra bella GIF trasparente: già nell'anteprima si dovrebbe vedere scomparire la barra in alto.
Cliccate nella finestra su BACKGROUND ( Idle softkey area), selezionate la vostra bella GIF trasparente: ora la è scomparsa anche la barra in basso!
Salvate il vostro tema et voilà! Occupa tutto lo schermo!!
PER IL MOMENTO E' TUTTO, CONTO SU DI VOI PER ARRICCHIRE IL + POSSIBILE QUESTO TOPIC!!! W IL NOKIOMP3!!!!!!!!!!