Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Temi E Modi D'uso Nokia 6288
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie 40 > Nokia 6280 - 6288 - 6282
roberta.lapazza
Riporto qui una mia discussione per sbaglio aperta nella pagina precedente...

Ciao a tutti,
da poco ho il nokia 6288 e ho notato una cosa "strana"; Io mi imposto tutte le mie suonerie, volume, vibrazione, nei vari modi d'uso poi appena cambia tema mi si resetta tutto e devo reimpostare le varie suonerie e tipologie dei modi d'uso come mai??? qualcuno sa aiutarmi??? sad.gif

Grazie mille
Delco
QUOTE (roberta.lapazza @ 29/11/2006 - 09:41) *
Riporto qui una mia discussione per sbaglio aperta nella pagina precedente...
Ciao a tutti,
da poco ho il nokia 6288 e ho notato una cosa "strana"; Io mi imposto tutte le mie suonerie, volume, vibrazione, nei vari modi d'uso poi appena cambia tema mi si resetta tutto e devo reimpostare le varie suonerie e tipologie dei modi d'uso come mai??? qualcuno sa aiutarmi??? sad.gif

Grazie mille

Non è un difetto ma una caratteristica del nokia 6280 e credo anke degli altri s40v3, è giusto ke sia così xk nei temi è possibile imposatre anke la suoneria quindi quandi imposti un tema imposti anke una suoneria, devi per forza applicare prima il tema e poi modificare a tuo piacere...
roberta.lapazza
QUOTE (Delco @ 29/11/2006 - 13:39) *
Non è un difetto ma una caratteristica del nokia 6280 e credo anke degli altri s40v3, è giusto ke sia così xk nei temi è possibile imposatre anke la suoneria quindi quandi imposti un tema imposti anke una suoneria, devi per forza applicare prima il tema e poi modificare a tuo piacere...

ODDIO che brutta cosa... sad.gif con il 6680 impostavo tema e modo d'uso poi, nel caso in cui il tema fosse associato a delle suonerie, andavano a modificarsi automaticamente... Dov'è che posso trovare il programma per modificare i temi nei modi d'uso? dove lo trovo e qual è? sul sito della nokia non c'è... sad.gif
Delco
QUOTE (roberta.lapazza @ 29/11/2006 - 13:45) *
ODDIO che brutta cosa... sad.gif con il 6680 impostavo tema e modo d'uso poi, nel caso in cui il tema fosse associato a delle suonerie, andavano a modificarsi automaticamente... Dov'è che posso trovare il programma per modificare i temi nei modi d'uso? dove lo trovo e qual è? sul sito della nokia non c'è... sad.gif

Non mi hai capito
Quando si applica un tema viene midificata la suoneria ma una volta applicato basta ke vai in modi d'uso e lo personalizzi come vuoi, queste impostazioni ke metti tu poi rimangono fino a quando nn applichi un nuovo tema
roberta.lapazza
QUOTE (Delco @ 29/11/2006 - 14:25) *
Non mi hai capito
Quando si applica un tema viene midificata la suoneria ma una volta applicato basta ke vai in modi d'uso e lo personalizzi come vuoi, queste impostazioni ke metti tu poi rimangono fino a quando nn applichi un nuovo tema

Si si ok ma poi ogni volta che cambio tema mi resetta tutte le impostazioni no? Se io invece prima di applicare un tema al cell lo modificassi già come voglio... quando lo imposto sul cell ho già i modi d'uso come voglio wink.gif

Se a dei nomi in rubrica applico una suoneria quella invece non cambia al cambiare del tema vero?

grazie mille
Delco
QUOTE (roberta.lapazza @ 29/11/2006 - 14:55) *
Si si ok ma poi ogni volta che cambio tema mi resetta tutte le impostazioni no? Se io invece prima di applicare un tema al cell lo modificassi già come voglio... quando lo imposto sul cell ho già i modi d'uso come voglio wink.gif

Se a dei nomi in rubrica applico una suoneria quella invece non cambia al cambiare del tema vero?

grazie mille

Nn ti conviene farlo xk nel tema puoi impostare solo la suoneria, sia x i mex ke x le chiamate, e basta, xò ti resetta tutte le info del modo d'uso, poi nn puoi impostare bip x 1 o cose simili

x quanto riguarda la suoneria allegata al nome nn cambia con il tema
dna06roma
salve a tutti
ho letto sul manuale che esiste nei "modi d'uso" la voce areoplano che consente di utilizare il cel come consol e basta ma sul mio questa voce non c'è
colevo sapere se devo attivare qualcosa in particolare

dna!
gerasimone
QUOTE (dna06roma @ 29/11/2006 - 15:32) *
salve a tutti
ho letto sul manuale che esiste nei "modi d'uso" la voce areoplano che consente di utilizare il cel come consol e basta ma sul mio questa voce non c'è
colevo sapere se devo attivare qualcosa in particolare

dna!

dipende dalla versione del firmware se non sbaglio
Delco
QUOTE (gerasimone @ 29/11/2006 - 19:56) *
dipende dalla versione del firmware se non sbaglio

NN c'è su nessun manuale il modo d'uso aeroplano e nn c'entra niente col firmware, ma soprattutto il modo d'uso non applica modifiche del genere come disattivare la rete (x poter usare il cel in luoghi dove nn è xmesso, cm l'aereo), questa funzione c'è nei samsung, nn so se ci sia sui symbian... sono però sicuro ke il nokia 6280 nn ce l'ha...
Puoi solo usare il cel senza sim ma mi sembra ke la rete funzioni lo stesso xk si possono fare chiamate di emergenza...
roberta.lapazza
QUOTE (Delco @ 29/11/2006 - 20:13) *
NN c'è su nessun manuale il modo d'uso aeroplano e nn c'entra niente col firmware, ma soprattutto il modo d'uso non applica modifiche del genere come disattivare la rete (x poter usare il cel in luoghi dove nn è xmesso, cm l'aereo), questa funzione c'è nei samsung, nn so se ci sia sui symbian... sono però sicuro ke il nokia 6280 nn ce l'ha...
Puoi solo usare il cel senza sim ma mi sembra ke la rete funzioni lo stesso xk si possono fare chiamate di emergenza...

Io ho il 6288 e nei modi d'uso c'è la voce "aeroplano" però sinceramente non so a che serva tongue.gif
lightwolf
Io ho un 6280, ed il modo d'uso "aeroplano" c'è...
Prima avevo un Samsung e funziona proprio come quello. Disattiva la rete, così puoi usare il cello in posti "sensibili". Questo modo d'uso però è presente solo nella versione firmware 5.92, l'ultima. Quindi tutti quelli che hanno una versione precedente non avranno questo modo d'uso. tongue.gif
Blackjack27
QUOTE (lightwolf @ 30/11/2006 - 12:43) *
Prima avevo un Samsung e funziona proprio come quello. Disattiva la rete, così puoi usare il cello in posti "sensibili". Questo modo d'uso però è presente solo nella versione firmware 5.92, l'ultima. Quindi tutti quelli che hanno una versione precedente non avranno questo modo d'uso. tongue.gif

si me ne hanno parlato di questo modo d'uso "aeroplano" ma ammettiamolo...se tu sei in aereo non lo metti il modo d'uso aeroplano e ti metti a "spippolare" in aereo...sicuramente le hostess o qualcuno potrebbero aver paura che succeda qualcosa...quindi immagino sia inutile...o al massimo se non hai un lettore mp3 usi il cellulare...anche se ultimamente ho sentito che non ti fanno usare nemmeno i lettori mp3 in aereo huh.gif
@ roberta...in teoria il modo d'uso "aeroplano" permetterebbe al cellulare di disabilitare qualsiasi connessione come se tu apparissi offline...è un po' come se tu togliessi la sim dal telefono e lo facessi partire lo stesso...per questo ritengo sia puramente inutile...a me porebbe servire quando i miei compagni mi fregano il telefono e spendono soldi...con il modo d'uso aeroplano non c'è connessione e quindi li frego...dovrò aggiornre il firmware un giorno o l'altro...ma l'idea di stare senza il cellulare per 15 giorni mi fa schifo
Delco
QUOTE (lightwolf @ 30/11/2006 - 12:43) *

Sicuro ke tolga la rete??
cmq rmangio quello che ho detto allora, anke xk io ho la 3.81... biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.