Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gestore Tre Sul 6600
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
zefiro
Ciao, mi è venuto qst dubbio:
io vorrei vendere il mio 6600 per poterne prendere un'altro, ma guardando in giro non ricavo + di 90euro, e sinceramente, cn i soldi k ho sborsato per comprarlo e per tutto il resto (anche xke ci ho passato dei bei momenti, travacanze,feste, ecc), ho deciso di tenerlo...

Però volevo darlo a mia sarella così in qualche modo viene usato...

Ma il problema è qst:

lei ha la TRE come gestore, quindi non ce nessuna possibilità di poter far andare la scheda 3 sul nokia 6600 senza dover far il passaggio ad un'altra rete?

Perchè apparte il fatto del blocco del cell, la tre fa buone tariffe....

Come si può fare?
zefiro
allora, nessuno mi sa dire qlc?
pasfor74
Penso che tre si appoggi sull'UMTS, mentre il 6600 non è UMTS, quindi non penso sia possibile
zefiro
ma nn credo k qst sia un problema... xke la 3 non va solo su UMTS, ma anche su GSM e poi la tra si appoggia alla TIM in GSM...

Quindi non saprei!!!!
pasfor74
QUOTE (zefiro @ 12/11/2006 - 18:37) *
ma nn credo k qst sia un problema... xke la 3 non va solo su UMTS, ma anche su GSM e poi la tra si appoggia alla TIM in GSM...

Quindi non saprei!!!!

Beh però la maggior parte delle funzionalità 3 sta nella multimedialità umts...tu puoi pure comprare una Ferrari e metterci alla guida un novantenne, però di solito non si fa tongue.gif
lordmistico
Non so se sia legale ma so che sono riusciti a clonarsi la sim della 3 e farla funzionare anche su di un 8210, ovviamente funzionava solo in roaming...
zefiro
capisco... quindi alla fine è più lo sbattimanto x poter realizzare qst mia idea, che altro!

era solo per poter utilizzare il cell con una scheda 3 e non fare nuovamente il passaggio!

Non so proprio cosa fare... xke se dalla 3 faccio ripassare mia sorella a qlc altro operatore, poi il cell 3 diventa inutilizzabile!

k stress... il bello k il cell della 3 senza la sua scheda è completamente inutile, non potrei usarlo neache cm riserva!
lordmistico
Beh, il cellulare della 3 puoi sempre pagare perchè te lo sblocchino! Però dati i costi non so quanto ne valga la pena...
Per il discorso della sim sul 6600 so che tempo fa la 3 dava sim da utilizzare su qualsiasi cellulare per fare una prova prima di fare il cambio operatore. Prova a sentire in un centro 3 se ne hanno ancora e se puoi fare il cambio di sim.

PS: Sto parlando dello sblocco che fa la 3 stessa, quello legale visibile sul sito www.tre.it
morosss
ciao ragazzi io uso la una sim tre sul nokia 6600 , e una nuova sim della tre con tariffa super3 che e possibile richedere in tutti i centri di telefonia che offrono il servizio.funziona alla grande tranen che per la video chiamata.cmq se non vuoi cambiare numero fatti il passaggio anche perche con la tariffa super3 ogno sms ricevuto vale 0.4 centesimi (se fai il passaggio) e 0.2 se ne prendi una nuova quindi regolati io ti dico solo che e da agosto che non carico credito sul cellulare.....
zefiro
buono...è già una cosa positiva k vada su un'altro cell!

ora xò devo vedere se con la scheda di mia sorella posso...nel caso cs devo fare? ndare nel centro 3 farmela cambiare?

ma cm funziona? ti va con la 3 o in roming con la TIM?
squicci
Per quello che ne so io...tu puoi mettere la scheda 3 in un cellulare no - umts..
per un po' funziona......
dopo si blocca una scheda...perchè necessita di un cellulare umts...
bisogna provare......
lordmistico
QUOTE (squicci @ 19/11/2006 - 09:42) *
Per quello che ne so io...tu puoi mettere la scheda 3 in un cellulare no - umts..
per un po' funziona......
dopo si blocca una scheda...perchè necessita di un cellulare umts...
bisogna provare......

Per quanto ne so io invece non funziona proprio... Il discorso che "dopo un po' si blocca" riguarda i cellulari della 3 "Sim lock" che per un po' funzionano con una sim diversa ma poi si bloccano.

Per usare la scheda devi andare in un centro 3 e chiedere di fare il cambio di SIM, ovviamente funzionerà solo in roaming della TIM!
riccio77
QUOTE (MOROSSS @ 13/11/2006 - 13:59) *
ciao ragazzi io uso la una sim tre sul nokia 6600 , e una nuova sim della tre con tariffa super3 che e possibile richedere in tutti i centri di telefonia che offrono il servizio.funziona alla grande tranen che per la video chiamata.cmq se non vuoi cambiare numero fatti il passaggio anche perche con la tariffa super3 ogno sms ricevuto vale 0.4 centesimi (se fai il passaggio) e 0.2 se ne prendi una nuova quindi regolati io ti dico solo che e da agosto che non carico credito sul cellulare.....
riccio77
QUOTE (MOROSSS @ 13/11/2006 - 13:59) *

Ciao ragazzi, anche io uso ina scheda tre compatibile anche con gsm, sul nokia 6600, potete dirmi come posso configurarlo per la navigazione e la ricezione/invio di mms
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.