Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Help Me: Messaggi Da Telefono A Memory Card
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
twisted
Ho degli sms salvati sulla memoria del telefono e altri sms salvati sulla memory card: come faccio a spostare gli sms della memoria del telefono sulla memoria della memory card? Ho provato in tutti i modi, ma è probabile che sia molto imbranato! Mi date un suggerimento? Grazie in anticipo
vale1312
ciao, innanzitutto devi sapere che non puoi mischiare i messaggi del telefono con quelli della MMC, non so se volevi fare questo, cmq dovresti scegliere di quale memoria tenere i messaggi, se del telefono oppure della memory, fatta la scelta leggi questa guida, tutto si dovrebbe semplificare, se proprio non vuoi rinunciare a nessun messaggio puoi sempre spostare la cartella dei messaggi che in teoria si dovrebbe cancellare in un posto in cui il telefono non va a leggerli, all'occorrenza ti basterebbe rimetterla dentro system(e spostare l'altra cartella già presente, è un pò macchinoso ma funziona) e li avresti di nuovo (non ti parlo dei programmi che ti salvano i messaggi sul pc in forma testuale o altro perchè non li uso.
ciao
twisted
QUOTE (vale1312 @ 06/11/2006 - 01:55) *
se proprio non vuoi rinunciare a nessun messaggio puoi sempre spostare la cartella dei messaggi che in teoria si dovrebbe cancellare in un posto in cui il telefono non va a leggerli, all'occorrenza ti basterebbe rimetterla dentro system(e spostare l'altra cartella già presente, è un pò macchinoso ma funziona) e li avresti di nuovo (non ti parlo dei programmi che ti salvano i messaggi sul pc in forma testuale o altro perchè non li uso.
ciao

MI PUOI SPIEGARE PIU' DETTAGLIATAMENTE QUESTA PARTE? POTREI FARLO AD ESEMPIO CON FEXPLORER? SE PUOI SCRIVIMI I PASSAGGI DA FARE, TE NE SAREI GRATO!!!
vale1312
ok, ci provo (ricorda sempre che la cartella mail che vuoi copiare-spostare eccetera non deve essere in uso.. quindi se vuoi copiare C:\system\mail imposta la ricezione messaggi sulla memory e viceversa).
ti faccio un esempio il più semplice possibile.. poi se è il caso approfondiamo:
sappiamo che i messaggi delle due memorie non si possono mischiare.. quindi se li vogliamo tutti e due sulla MMC dobbiamo scegliere.. oppure ce li mettiamo tutti e due e li leggiamo 'a turno',
passaggi;
1-memoria messaggi impostata su MMC
2-rinomina C:\System\Mail ad esempio in Mail2
3-Copia la cartella Mail2 dentro E:\System
a questo punto dentro E:\System abbiamo sia Mail che Mail2 (Mail è quella in uso)
4-imposta la memoria messaggi sul telefono (ovviamente non essendoci più la cartella Mail sul telefono.. o perchè l'abbiamo cancellata o perchè rinominata, il telefono ci chiederà se vogliamo copiare o spostare i messaggi sul telefono, rispondiamo no)
5-rinomina la cartella Mail in Mail1 e la cartella Mail2 in Mail (il telefono leggerà necessariamente i messaggi che si trovano dentro la cartella chiamata Mail)
6-imposta la memoria messaggi sulla MMC, a questo punto andremo a leggere i messaggi della cartella Mail2
4-
5-rinomina la cartella Mail in Mail2, rinomina la cartella Mail1 in Mail
6-imposta la memoria messaggi sulla MMC, a questo punto andremo a leggere i messaggi della cartella Mail1
sembra complicato ma alla fine non lo è affatto.

piccolo appunto per i messaggi delle due memorie che non si possono mischiare, non si può fare assolutamente ma se i messaggi che ci interessano sono relativamente pochi (o se si ha molta pazienza anche tantissimi) si possono 'ricostruire' con EzSms, se ad esempio hai 1 sms importantissimo che vuoi mischiare agli altri con questo programma lo puoi scrivere in bozze,spostare in ricevuti ed impostare anche ora di ricezione e mittente, in pratica non si distingue da un normale messaggio ricevuto.EzSms funziona fino alla serie N esclusa.
ciao
lordbacio
Scusate raga..ma io nn ho capito assolutamente come devo fare!

:sad01_anim:

chi ha la pazienza di darmi una mano? magari anche su msn! angel.png

grazie happy.gif
vale1312
ciao, se trovi qualcuno disponibile per msn ok, io non lo uso. altrimenti dimmi esattamente cosa vuoi fare e cercherò di aiutarti, innanzitutto leggi la guida che ho linkato sopra
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=79
poi se non ce lhai dovresti installare (e familiarizzare con) fexplorer..
http://www.gosymbian.com/dhscr/download/dw...?name=FExplorer,
fammi sapere..
ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.