Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sms Alert
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N70, N72, N90] Programmi
Pagine: 1, 2, 3
mtx3
QUOTE (enne91 @ 17/11/2006 - 14:24) *
avete per caso installato mumsms o qualche altro programma filtra messaggi?

No niente del genere!
Flexgrimmy
aahhh non avevo capito che gnucco wacko.gif posso fare pure io da tester ho il 6600
daz
QUOTE (mtx3 @ 16/11/2006 - 21:23) *
Avete provato con più di un contatto?
Io ho appena acquistato su Handango sms alert ma mi fa uno scherzo strano!
Ho provato prima una versione ph34r.gif e ..pensavo che il difetto fosse in questa..il primo contatto che inserisci ..nessun problema suona con la suoneria abbinata i successivi ....la suoneria standard dell'sms!
Ho fatto varie prove con formati .mp3 .aac .mid ma niente il primo inserito ok gli altri suono standard e togliendo tutti i vari contatti e reinserendoli accetta come come suono diverso solo il primo che era stato inserito!!!
Ora anche con quello originale con tanto di codice ...stesso difetto!
A chi lo sta provando funziona con più contatti?
wacko.gif wacko.gif wacko.gif

ciao,

su che modello hai installato il programma ? mi sono stati riportati problemi analoghi su alcune versioni di N70. Sto cercando di risolvere ma a quanto pare ci sono delle inconsistenze tra le API del phonebook del 6630 (che uso io per fare i test) e quelle dell'N70.

In caso stessi utilizzando l'N70, il contatto che fa i capricci com'è composto ? solo nome, solo cognome o entrambi ?

ciao wink.gif

daz
mtx3
QUOTE (daz @ 18/11/2006 - 00:46) *
ciao,

su che modello hai installato il programma ? mi sono stati riportati problemi analoghi su alcune versioni di N70. Sto cercando di risolvere ma a quanto pare ci sono delle inconsistenze tra le API del phonebook del 6630 (che uso io per fare i test) e quelle dell'N70.

In caso stessi utilizzando l'N70, il contatto che fa i capricci com'è composto ? solo nome, solo cognome o entrambi ?

ciao wink.gif

daz

Sto utlizzando un Nokia N70 firmware V.5.0624.2.1.2 of the 14.06.06 RM-84 operatore Wind e l'unico contatto che sembra funzionare ed è il primo inserito è nome : Alice numero : +39018700 era quello più comodo da usare senza spebdere inviando sms da rossoalice!
I successivi numeri ..niente suono standard anche cancellando e reinstallando niente da fare funziona solo il primo inserito "Alice" se riesci ad aiutarmi? io nel frattempo ho scrito ad Handango ed al produttore che si sta attivando per scoprire il Bug!
enne91
Io ragazzi utilizzo una scheda wind su n70 brandizzato wind al momemto ho 5 contatti su sms alert e non mi da problemi, mi è capitato solo stamani all'avvio che è suonato il tono di default....anche qui cosa strana perchè quando ti chiamano e hai il cel spento con la wind a volte viene scritto wind....ti ha cercato e a volte il nome che è associato al numero che mi ha cercato. questa differenza non la capisco...

Un'altra cosa...ovvuiamente utilizzate la rubrica del cel vero?non quella della sim? ph34r.gif
mtx3
QUOTE (enne91 @ 18/11/2006 - 16:05) *
Io ragazzi utilizzo una scheda wind su n70 brandizzato wind al momemto ho 5 contatti su sms alert e non mi da problemi, mi è capitato solo stamani all'avvio che è suonato il tono di default....anche qui cosa strana perchè quando ti chiamano e hai il cel spento con la wind a volte viene scritto wind....ti ha cercato e a volte il nome che è associato al numero che mi ha cercato. questa differenza non la capisco...

Un'altra cosa...ovvuiamente utilizzate la rubrica del cel vero?non quella della sim? ph34r.gif

Si la rubrica è quella del cellulare non SIM!
Da un paio di scambi di mail con il produttore forse ho capito la base del problema dovrebbe risiedere nel contatto se ha nome e cognome o solo uno dei due, con tutti e due forse il problema non c'è invece se è compilato solo il nome o il cognome SMS alert non riconosce il contatto!
enne91
ok probabilmente visto che non sarai l'unico ad averlo contattato si metteranno sotto a togliere sto bug....
Quindi per fare chiarezza per tutti i contatti devono possedere nome e cognome?
vinvic
Ance a me non va.....neanche con un singolo contatto.

Potrebbe essere che va in conflitto con Mums sms?
daz
QUOTE (enne91 @ 19/11/2006 - 08:53) *
ok probabilmente visto che non sarai l'unico ad averlo contattato si metteranno sotto a togliere sto bug....
Quindi per fare chiarezza per tutti i contatti devono possedere nome e cognome?

In realtà la questione è un po' più complessa: su 6630 e 6680 funziona perfettamente indipendentemente da come è stato creato il contatto.

In alcune versioni firmware di N70 c'è un bug nelle librerie della gestione dei contatti che impedisce il corretto funzionamento del programma per alcune forme di inserimento contatto.

Entro domani sera sarà disponibile l'aggiornamente gratuito alla 1.1.1 che risolve il bug riportato da mtx3 che si manifesta nel caso in cui il contatto sia composta dal solo campo cognome.
enne91
è probabile prova ad impostare mumsms su 'monitor off' o non far partire l'applicazione e dicci come va io purtroppo non uso più mumsms..... wink.gif
patrick
QUOTE (enne91 @ 16/11/2006 - 07:57) *
no patrick puoi usare qualsiasi mp3 a patto che con pc suite tu li metta nella cartella giusta (sounds_digital), te lo dico perchè a molti ho messo il mitico clacson della ford torino di boe e luke(hazzard).... wink.gif wink.gif

si ma devono essere salvati nella memoria del cell? xke non mi fa aprire i suoni salvati nella memory wink.gif
mtx3
QUOTE (patrick @ 20/11/2006 - 03:49) *
si ma devono essere salvati nella memoria del cell? xke non mi fa aprire i suoni salvati nella memory wink.gif

A me fa vedere tranquillamente anche i file in MMC mp3 o altro s.otto Sound.
enne91
A me sembra proprio strano che non riesci a vederli perchè se il percorso dove li salvi è E:sounds_digital ti devono apparire in automatioco nella lista dei suoni di default.....prova di nuovo e facci sapere :sad01_anim:
daz
Strano infatti. Dovrebbe vederli anche se sono in una directory arbitraria.
Ma l'applicazione "Gallery" te li vede ?
enne91
per la directory non lo so io però dovrebbe vederli perchè è molto strano...comunque patrik i files li riconosci perchè hanno un simbolo che ti indica che sono sulla memory
DarkHorse
è uscita una nuova versione... la 1.1.1... risolve alcuni bachetti su N70...

ANYWAY: Consiglio a CHI NON FUNZIONA di procedere in questo modo:

cancellare gli alert impostati
uscire dal programma
entrare in rubrica
modificare i contatti inserendo SIA NOME CHE COGNOME (una singola parola per ciascun campo)
rientrare nel programma smsalert
reimpostare gli alert

enjoy...

wink.gif

Ps...io ho creato un po' di mp3 con una voce sexy femminile che dice: "hai un nuovo messaggio da x... da y... da z..." e ho associato a x, y, z...
per registrare la voce consiglio vivamente di utilizzare il registratore di suoni di windows, poi tramite goldwave tagliate i pezzi e AUMENTATE al max il volume (massimo intendo un pelo meno alla distorsione) wink.gif .
Poi salvate ogni sigolo file e via... il risultato è parecchio cool

E il software compratelo originaaaaaal!!! wink.gif
mtx3
QUOTE (DarkHorse @ 23/11/2006 - 13:07) *
è uscita una nuova versione... la 1.1.1... risolve alcuni bachetti su N70...
ANYWAY: Consiglio a CHI NON FUNZIONA di procedere in questo modo:

cancellare gli alert impostati
uscire dal programma
entrare in rubrica
modificare i contatti inserendo SIA NOME CHE COGNOME (una singola parola per ciascun campo)
rientrare nel programma smsalert
reimpostare gli alert

enjoy...

wink.gif
Ps...io ho creato un po' di mp3 con una voce sexy femminile che dice: "hai un nuovo messaggio da x... da y... da z..." e ho associato a x, y, z...
per registrare la voce consiglio vivamente di utilizzare il registratore di suoni di windows, poi tramite goldwave tagliate i pezzi e AUMENTATE al max il volume (massimo intendo un pelo meno alla distorsione) wink.gif .
Poi salvate ogni sigolo file e via... il risultato è parecchio cool

E il software compratelo originaaaaaal!!! wink.gif

Quoto anche perchè costa 7.05$ e se ci sono bug potete fare come me lo comunicate allo sviluppatore!

wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
enne91
Tu patrik hai risolto? ora ti funziona o ti da ancora problemi?
thisend
Darkhouse qualche giorno fa in questo forum si parlo di un sito che permetteva di far leggere a voce di ragazze e ragazzi create a computer le cose che scrivi! l'hai provato? magari l'effetto è ancora più cool dato che la qualità era abbastanza buona!
patrick
QUOTE (enne91 @ 23/11/2006 - 14:24) *
Tu patrik hai risolto? ora ti funziona o ti da ancora problemi?

pardon ma non mi sono piu connesso... ora funziona, avevo una versione trial che mi impediva l'accesso ai file e nn me n'ero accorto...
esiste il mulo fortunatamente smile.gif

rettifico... se provo a inviare dal 190 un sms con mittente l'altro mio numero vodafone a cui ho assegnato una suoneria... il tono di avviso è sempre quello di default. boh...
enne91
controlla perchè io faccio lo stesso da alice ma mi appare un numero del mittente tipo 424.... anche se dovrebbe apparire quello di casa con cui ho sottoscritto il servizio....
Megabit
Ragazzi sto provando il prog in oggetto e forse ho trovato un Bug che spero non sia stato già segnalato:
in pratica se associo una suoneria ad un cognome che utilizza l'apostrofo (ad esempio "D'Arcangelo") il prog viene chiuso improvvisamente tornando al menù del cell!!! Se qualcuno può verificare quanto scritto, specifico inoltre che sto provando l'ultima versione Trial!!!
dharma
QUOTE (Megabit @ 26/11/2006 - 22:16) *
Ragazzi sto provando il prog in oggetto e forse ho trovato un Bug che spero non sia stato già segnalato:
in pratica se associo una suoneria ad un cognome che utilizza l'apostrofo (ad esempio "D'Arcangelo") il prog viene chiuso improvvisamente tornando al menù del cell!!! Se qualcuno può verificare quanto scritto, specifico inoltre che sto provando l'ultima versione Trial!!!

incarosso.gif anche a me è successo!! a me addirittura si è piantato il cel e ho dovuto togliere la batteria per poterlo riavviare!!! incarosso.gif
E' successo anche a te così? dry.gif
Ho usato la versione Trial 1.1, mi sembra che questa sia l'ultima!! dry.gif
Megabit
blink.gif no nel mio caso esce solo dal prog senza blocchi del cell!!! Sicura che utilizzi l'ultima versione? Vorrei sapere invece da chi l'ha comprato, se presenta lo stesso problema!!!
dharma
QUOTE (Megabit @ 26/11/2006 - 23:33) *
blink.gif no nel mio caso esce solo dal prog senza blocchi del cell!!! Sicura che utilizzi l'ultima versione? Vorrei sapere invece da chi l'ha comprato, se presenta lo stesso problema!!!

dry.gif Sicurissima!!! Trial v1.1.1, prima di comprarlo volevo vedere se funzionava bene!!! e a quanto pare ho fatto bene ad aspettare sleep.gif
Rettifico SOLO la questione del blocco, ho riprovato per scrupolo e non è più successo, probabilmente il problema era sorto perchè mentre lo settavo, mi è arrivato un sms!!! ma il resto confermo, ha un bug!!!!
millefiori
QUOTE (Megabit @ 26/11/2006 - 23:33) *

L'ho comprato pochi gg fa e al momento funziona bene,Ciao wink.gif
dharma
Ma hai fatto la prova come ha scritto "Megabit" ?
patrick
QUOTE (enne91 @ 25/11/2006 - 17:39) *
controlla perchè io faccio lo stesso da alice ma mi appare un numero del mittente tipo 424.... anche se dovrebbe apparire quello di casa con cui ho sottoscritto il servizio....

no dalla vodafone compare il numero del mittente col prefisso (349 per esempio) senza il +39 davanti, proprio come l'ho salvato io nella rubrica. ora proverò ad assegnare qualche suoneria e attendere che mi mandino sms... vediamo che succede smile.gif
enne91
Ora provo anche io a mettere un nome con l'accento e vi faccio sapere.......ho la versione full anche se dubito che il problema risieda in questo... dry.gif
Squinzetto
Ragazzi, io ho installato la 1.1.1 sul mio N70 e non funziona niente. Ho associato un suono ad un contatto, ma quando questi mi manda un sms, fa il solito suono di sistema.
dharma
Ma hai provato la trial o l'hai comprata?
Prova a vedere se cambiando suono si ripresenta il problema!!
fava
QUOTE (Megabit @ 26/11/2006 - 22:16) *

risconto lo stesso problema,n70 no brand,ultimo FW installato....
Megabit
Bè a questo punto pare proprio che sia un Bug confermato wink.gif
Spero che l'info serva agl'interessati per porvi rimedio biggrin.gif
dharma
L'ideatore è stato avvisato!!! Dice che provvederà a breve!! wink.gif
Speriamo biggrin.gif
timetoskate
Ciao, a me fa sentire in sottofondo la suoneria se sto telefonando, a tutto volume incarosso.gif invece del lieve bip che fa il cellulare senza smsalert. Capita anche a voi?
Megabit
No questa cosa non la fa e funziona regolarmente. Probabilmente nel tuo caso il prog interferisce con qualche altra applicazione che hai installato e che lavora in background!
enne91
confermo che anche a me NON dà quel problema,sicuramente è una applicazione che disturba come ha detto megabit
mawascigheri
ma vale la pena averlo?
dharma
Io dico che è svizioso e può essere utile, magari per certi contatti ti salvi una suoneria che dice il nome del contatto e così sentendo ti puoi regolare se correre a rispondere oppure farlo aspettare tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif
mawascigheri
bella idea
enne91
Per me ha la stessa utilità della personalizzazione delle suonerie delle chiamate, è comodo perchè appunto sai già chi ti manda il mess senza doverlo leggere...
daz
QUOTE (dharma @ 27/11/2006 - 23:36) *
L'ideatore è stato avvisato!!! Dice che provvederà a breve!! wink.gif
Speriamo biggrin.gif

Ciao, ho scovato e debellato il baco.
Entro breve dovrei rilasciare l'upgrade alla 1.2.0. Solo il tempo di fare gli ultimi controlli wink.gif
ciao a tutti,

daz
Megabit
Bene daz, ottima notizia!!! Forse è la volta buona che faccio il salto dalla Trial alla Full! wink.gif
dharma
QUOTE (Megabit @ 14/12/2006 - 23:10) *
Bene daz, ottima notizia!!! Forse è la volta buona che faccio il salto dalla Trial alla Full! wink.gif

lmaosmiley.gif Mi associo!!!!! tongue.gif
Aleee
QUOTE (enne91 @ 07/11/2006 - 10:30) *
per me la rompipalle è la fidanzata.....e sempre lo sarà anche se la cambio....

Hai proprio ragione! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Credo che lo installerò anch'io questo bel programmino!

QUOTE (danibaan @ 06/12/2006 - 14:00) *
1.11 o 1.44 fungono benissimo. uno ita l'altro eng!

blocco tastiera con sportello foto: bisogna killare il processo che la gestisce, ora non ricordo il nome ma se cerchi trovi

Ma solo a me Smart Setting non funziona??? Io ho installato la 1.11, ho configurato tutto (autolock, menu, sblocco facilitato, ecc ecc) ma poi.... una volta fatto tutto, pigio "esc" e non funziona ne l'autolock ne il menu ne nient'altro.... Ma ho come l'impressione di sbagliare qualcosa....

Mi sapete aiutare?
allure
Ciao a tutti ragazzi sono nuova del forum e ho ricevuto in regalo questo splendido telefono che è l'n 70
Vorrei usarlo al meglio stò leggendo un pò il vostro forum, ma avrei bisogno di una mano.
Per esempio questo programmino di cui parlate come si installa e soprattutto ho preso quello all'inizio della discussione e volevo sapere se era già installabile o bisogna acquistarlo. grazie biggrin.gif
dharma
Ciao e ben arrivata biggrin.gif
Quello all'inizio della discussione è un trial, quindi lo puoi usare solo con 3 contatti, l'ultima versione disponibile è la 1.1, ma dovrebbe uscire a breve la 1.2..
L'installazione la puoi fare come tutti i programmi, tramite pc suite, oppure via b.t. da pc a cel wink.gif
daz
La versione 1.2.1 è già disponibile wink.gif

ho corretto il bug segnalato sopra.
dedons
dove lo trovo questo programma?
daz
SMSAlert
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.