Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vocabolario 6600
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
kjgogo
Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo messaggio nel forum e già sono in cerca di aiuto.
Vi spiego subito: c'è un mio amico (ovviamente possiede un 6600) che non riesce più a scrivere sms o registrare nuove voci in rubrica. In pratica è come se si fosse cancellato il "vocabolario" del cellulare.
Ho pensato di vedere nella cartella di sistema e compararla con la mia per vedere se mancasse qualcosa ma non saprei, in apparenza non manca niente!

Grazie! smile.gif
Viper_77
mi sembra impossible che si sia cancellato il vocabolario.... (che se non ricordo male e nella memoria Z che è inviolabile)..... è molto più probabile che il tuo amico abbia la memoria piena wink.gif Ma oltre a questi due ci sono altri sintomi?
DiabolikN80
nn è ke ha cambiato lingua del vocabolario? e le parole le aggiunte ad una altro..
kjgogo
Il telefono non è mio, nei dettagli non saprei, ma, almeno per quanto sappia, no, non ha altri sintomi.
Non è più possibile selezionare l'inserimento delle lettere, solo numeri.
Anzi, non è più possibile proprio "selezionare". Hai presente quando col cancelletto passi al T9 o quando, tenendolo premuto, all'inserimento diretto dei numeri? Beh, non è più possibile!!
Escludo comunque la mancanza di spazio, ci sono più di 3MB liberi sul telefono e non ricordo quanti sulla MMC.
DiabolikN80
ma quando vuoi salvare una nuova parola in pratica nn te la "sottolinea +" (cioè metti la parola poi torni indietro e la evidenzia x dirti ke la salvata) ? (in pratica lo si fa senza mettere aggiungi parola)..si fa prima..
Viper_77
affermazione sciocca.... ma scontata..... ma funzionano i tasti del cellulare?

Detto questo..... installato programmi particolari di recente?
kjgogo
Forse mi sono spiegato male.
Quando si va a salvare una nuova voce in rubrica bisogna riempire dei dettagli. Dove bisogna inserire il numero, tutt'ok. Dove invece bisogna mettere il nome non permette di scrivere ma vengono fuori sempre i numeri.

I tasti si premono, sono la parole che non escono!
kjgogo
No, nessun programma in particolare.
Il telefono è stato formattato da poco e andava tutto bene!
Viper_77
ok.... adesso mi è tutto pià chiaro..... in pratica qualsiasi cosa tu scriva negli sms e nella rubrica ti escono sempre e solo numeri.... e non è più possibile reipostare il t9 giusto?
kjgogo
Esatto!
Comunque grazie degli interessamenti, poi abbiamo risolto resettanto il telefono! Ciao!!! smile.gif
kosmo91
QUOTE (kjgogo @ 04/11/2006 - 17:48) *
Forse mi sono spiegato male.
Quando si va a salvare una nuova voce in rubrica bisogna riempire dei dettagli. Dove bisogna inserire il numero, tutt'ok. Dove invece bisogna mettere il nome non permette di scrivere ma vengono fuori sempre i numeri.

I tasti si premono, sono la parole che non escono!

per la cronaca , questo è successo a causa di un programma
chiamato TALK che (se nn lo avete mai sentito) è quello usato per le persone invalide (cechi)
il telefono parla a ogni minima operazione che fai
se lasci il programma in stato ON e poi lo cancelli con un programma di sistema cm fexplorer
oppure se lo disinstalli da gestione applicazioni il telefono perde la conoscenza delle lettere
SOLUZIONI :
1)Formattare ---> più conveniente...una ripulita al cell nn guasta mai
2)Riinstallare TALK---> cosi facendo lo metti in stato OFF e cancellandolo sara tutto cm prima! smile.gif
Usagi-Chan
nn è x essere banale, ma magari senza accorgersene è passato alla modalità numerika invece ke letterale. si puo passare dall'una all'altra tenendo premuto il tasto "cancelletto #" provare x credere!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.