solos60
02/11/2006 - 15:19
dopa aver letto innumerevolei post nel forum mi sono convinto a prendere un gps bt Sirf Star III esclusivamente con batteria in dotazione compatibile con le blc classiche dei nokia 6630-n70 ecc... e volevo chiedere un consiglio su un link su ebay a buon prezzo

thx
solos60
07/11/2006 - 14:30
mi sarei orientato su il 2010.
volevo cmq chiedere se e' vero che i 32 canali RFMD sono pessimi e poco precisi in caso di utilizzo a piedi o a bassa velocita'.
elfetto
07/11/2006 - 18:46
Il chip Rfmd a 32 canali consentirebbe, teoricamente, un'acquisizione più veloce dei satelliti avendo più canali del SirfIII (che ne utilizza 20) o del Nemerix (che ne utilizza 16).
Il chip Rfmd, dati del costruttore, ha una sensibilità inferiore a quella del SirfIII; a palmi si può dire che un SirfIII è circa il 60% più sensibile dell'Rfmd. Fatta 100 la sensibilità dell'Rfmd, il SirfIII è a 160.
Un'altro problema dell'Rfmd è che ha settata la Static Navigation, funzione che rende insensibile il ricevitore alle piccole modifiche della posizione per cui, alle basse velocità ed a piedi, è praticamente inutilizzabile perchè aggiornerebbe la situazione solo dopo aver percorso circa 50 metri.
Elio