Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: All The Themes By Ivanov
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > [N96, N95, N85, N82, N81, N80, N79, N76, N73, E65, E51, 6290, 6110]
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
*#WoLvE666#*
ovazione per INVANOV...miticooooooooooo spettacolare il tuo nuovo tema, speriamo di poterlo installare!
giambi
QUOTE (connecting people @ 22/10/2007 - 15:17) *
Provato il tema.. Naturalmente è un tema di livello superiore ed a cui ci ha abituato ivanov. Quindi complimenti ad ivanov. Ci son però alcune cose che,pur piacendo ai più,a me non vanno tanto e a mio personalissimo parere stonano nel complesso. Ciò che più non mi piace e l'orologio analogico..troppo piccolo e per me non in armonia con tutto il resto. Inoltre,non mi piace il nuovo digitale..un pò in contrasto con l'analogico per elaborazione e dimensioni. Naturalmente il mio parere è quello di un profano e tale è la sua valenza. Ergo,il maestro ivanov non me ne voglia se dico che nel mio tel tengo per ora ben saldi il suo gold ed il suo cristal.

Credo che le dimensioni siano "meditate" e dovute alla presenza del navi pane (la barra entro cui sta la data o il modo d'uso) per il digitale, e per l'applicazione di sfondi da parte dell'utente nel caso dell'analogico (la trasparenza di quest'utlimo sarebbe "caduta" all'interno dello sfondo: antiestetico!).

Magari mi sbaglio ma "tecnicamente" la vedo così...
Ivanov
Comunicazione di servizio: ho appena caricato sul portale di nokioteca il tema Sigma... nel rar troverete "solo" la versione con le mie icone e quella con le icone di default (come ho sempre fatto fino ad ora).
L'ho fatto per agevolare il download per chi magari possiede un 56k (mi metto nei suoi panni insomma), quindi lo trovate anche qui ora:

DOWNLOAD SIGMA BY IVANOV FROM NOKIOTECA SERVER

@connecting people: effettivamente non mi sembra il caso di "ribadire" (o, se vogliamo, giustificare le scelte fatte) perchè trovo assolutamente giusto (e naturale) che le persone abbiano gusti diversi sulla base dei quali esprimere le proprie opinioni che rispetto e rispetterò SEMPRE. Quindi ti ringrazio per l'osservazione che, come tutte quelle che fin'ora hai fatto, non può che essere costruttiva. happy.gif
(ah, tra l'altro sono contento ti piaccia Gold che è forse tra tutti il tema più azzardato nei colori, assieme a Pearl)

@giambi: potrei dirti (uso il condizionale per il discorso fatto su) che ci hai visto bene... wink.gif
@matalo: onorato sarebbe riduttivo! smile.gif

@tutti: non posso che ringraziarvi nuovamente per tutti i complimenti! thumbs.gif
dgiac
Grande Ivanov, però una cosa me l'aspettavo... La scritta "Sigma by Ivanov" nel music player... ...
Ivanov
QUOTE (dgiac @ 22/10/2007 - 16:43) *
Grande Ivanov, però una cosa me l'aspettavo... La scritta "Sigma by Ivanov" nel music player... ...

Ottimo osservatore! Avrai anche notato che lo sfondo del music player non cambia come faceva con gli atri temi. Quindi sarà (ed è di fatto) accaduto qualcosa che mi ha impedito di mettere il nome del tema nel music player e cambiarne lo sfondo... una cosetta, diciamo, tecnica (riguarda l'alta risoluzione dell'immagine di idle) che per questa volta mi ha "frenato". Tra l'altro, se non sbaglio, il nome del tema nel music player è visibile solo sul 3250 e pochi altri telefoni (forse anche l'E65) che hanno il lettore musicale come il nostro.
dgiac
QUOTE (Ivanov @ 22/10/2007 - 16:50) *
Tra l'altro, se non sbaglio, il nome del tema nel music player è visibile solo sul 3250 e pochi altri telefoni (forse anche l'E65) che hanno il lettore musicale come il nostro.

No, non sbagli. Ce l'ha anche l'n73 (non music edition). E poi col 3250 siamo in pochi... o sbaglio io a pensarlo?
connecting people
Ciao Ivanov e grazie,al solito,della tua risposta molto gentile. wink.gif

Direi che tra svariati thememakers sei uno dei pochi che:

-risponde sempre:e ciò non è poi così tanto normale credimi:specie quando si fanno notare cosette o da correggere oppure che non piacciono.

-accetti tranquillamente ogni parere e non ti ripieghi su te stesso e sul tuo tema come invece accade ad altri che sembra quasi che si offendano se qualcuno fa notare degli aspetti particolari.

Insomma,reputo che un grande si distingua non solo dalle grandi opere ma anche dall'atteggiamento mentale.

Su Gold: si il tema,dei tuoi,è insieme a Cristal il mio preferito.Infatti,noto in Gold una delle migliori -se non la migliore- armonie tra resa pratica del tema(vedasi per esempio leggibilità) e resa estetica dello stesso.A differenza di Pearl,che come osservi va nella stessa direzione,trovo Gold meglio riuscito. Diciamo che è il tema perfetto.

Un caro saluto!

thumbs.gif

Edit:si quanto al discorso del digitale-analogico e alle delucidazioni tecniche in merito...ok ho capito penso...Tuttavia,io avrei modificato altro per non rinunciare ad un analogico più originale tipo quello di Cristal per intenderci.
dgiac
QUOTE (connecting people @ 22/10/2007 - 17:21) *
Tuttavia,io avrei modificato altro per non rinunciare ad un analogico più originale tipo quello di Cristal per intenderci.

A me invece quello di cristal non piace tantissimo, infatti prefersco quello nuovo... unsure.gif
... e poi penso che un tema (o una parte del tema) non possa piacere a tutte le persone!
connecting people
A me invece quello di cristal non piace tantissimo, infatti prefersco quello nuovo...
... e poi penso che un tema (o una parte del tema) non possa piacere a tutte le persone!

Si certo...hai completamente ragione... wink.gif thumbs.gif
bubu28
ivanov complimenti per il super tema direi bellissimo... bravo sei il migliore... ma non si puo' avere lo sfondo di default a parte? mi sembra che nel pakko dei wall non ci sia... oppure esiste un modo per estrarlo??? Grazie continua cosi'...
nihilum
Complimenti animazioni e waiting bar sono da paura.. wink.gif
BailA
Sei un grande Ivanov!Continua così! smile.gif
Jethro
QUOTE (nihilum @ 22/10/2007 - 19:17) *
Complimenti animazioni e waiting bar sono da paura.. wink.gif

verissimo!! sono davvero da paiura!!
Ivanov
Poichè mi è stata richiesta in questa sezione segnalo che la versione per N70 di Sigma la trovate QUI.
La "spiegazione"sul tema (bugs ecc.) la leggete direttamente a quel link che porta alla sezione 2nd edition.
newpablite
grande ivanov, il tema migliore della storia 3ed.
dockside
Troppo bello il tuo sigma Ivanov x n70, con le tue icone specialmente, bug ci sono solo le selezioni in alto in alcuni programmi ma fa niente non è la fine del mondo...E invece l'orologio digitale si vede benissimo e anche i puntini che separano le ore dai minuti che invece nelle tue conversioni precedenti non si vedevano...Strepitoso davvero!Grazie per le tue conversioni dei temi per n70, difficilmente lo toglierò piu questo tema, troppo belli i colori e fantastica la leggibilità ovunque (dove peccava un pò lo stupendo Pearl) Thanks wink.gif wink.gif lmaosmiley.gif wub.gif
connecting people
Scusa Ivanov ma ieri mi son completamente dimenticato di segnalarti due cose sul Sigma.

-Nel menu Agenda risultano completamente invisibili i numeri(le date) del mese entrante

-Nel menu Operamini "vai a Url" le righe di scrittura del testo si vedono per buona metà ma risultano poi coperte dal colore del tema:questo perchè le righe di testo andrebbero rese anche in questo menu di color azzurro come nel menu "scrivi messaggio".

Questo è tutto davvero... wink.gif
Ivanov
QUOTE (connecting people @ 23/10/2007 - 15:47) *
Scusa Ivanov ma ieri mi son completamente dimenticato di segnalarti due cose sul Sigma.

-Nel menu Agenda risultano completamente invisibili i numeri(le date) del mese entrante

-Nel menu Operamini "vai a Url" le righe di scrittura del testo si vedono per buona metà ma risultano poi coperte dal colore del tema:questo perchè le righe di testo andrebbero rese anche in questo menu di color azzurro come nel menu "scrivi messaggio".

Questo è tutto davvero... wink.gif

mumble.gif sinceramente non ho esattamente presente dove e come siano quei bugs.
Se magari hai tempo, allegheresti un paio di screenshots? happy.gif
Mi pare di capire che il secondo che hai citato riguardi un'applicazione di terze parti... se vedo come si genera il bug posso attrezzarmi per i prossimi temi. Grazie, in ogni caso, per la segnalazione! thumbs.gif
dockside
Il primo bug lo riscontro anche nella versione per n70..ecco uno screen per farti capire...

se noti non si vedono i giorni di novembre..di sicuro sono numeri bianchi su sfondo bianco..poi a me sui giorni che passo rimane una scia, cioè rimangono illuminati i giorni sui quali passo come vedete dallo screen.Pure a voi?

giambi
Riguardo alla prima segnalazione credo si riferisca a questo (vedi penultima ed ultima riga):

Su OperaMini non mi pronuncio perché non lo uso...

@Dockside: No, riguardo al cursore, su 3rd tutto bene.
dockside
Vabbè non è insopportabile...il tema è troppo bello
Turk75
Maestro mi permetti una parola??

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O !

sono basito....

Ivanov i miei complimenti....
Ivanov
QUOTE (giambi @ 23/10/2007 - 17:15) *
Riguardo alla prima segnalazione credo si riferisca a questo (vedi penultima ed ultima riga):

Su OperaMini non mi pronuncio perché non lo uso...

@Dockside: No, riguardo al cursore, su 3rd tutto bene.

Ah, se la prima segnalazione fa riferimento a questo screen allora mi è già nota. Grazie. happy.gif

@dockside: temevo l'N70 facesse quello scherzo per il calendario... mi sembra normale, numeri bianchi su sfondo bianco e risultato è spiacevole. La scia del cursore mi giunge a dir poco NUOVA!! Mi domando come possa esser possibile una cosa del genere! laugh.gif
La cosa che mi sorpende in positivo, invece, è il fatto che hai detto che l'orologio digitale presenti su N70 anche i puntini che le precedenti conversioni non mostrano!
Termino qui altrimenti si rasenta l'off topic, sarebbe più opportuno parlarne nella sezione 2nd edition.
dgiac
Per me l'agenda può andare bene anche così...
giambi
QUOTE (dgiac @ 23/10/2007 - 17:49) *
Per me l'agenda può andare bene anche così...

Quoto!
Più lo guardo e più mi piace stò tema...
E mi devo ricredere sulle icone "carbidiane", ci hai visto lungo "maestro"! biggrin.gif
dgiac
QUOTE (giambi @ 23/10/2007 - 21:17) *
Quoto!
Più lo guardo e più mi piace stò tema...

Quoto! biggrin.gif Hai proprio ragione Giambi!
connecting people
No no..per uno di livello assoluto come Ivanov l'agenda così non può andare senz'altro bene. O mi sbaglio Ivanov?:-) Capita ai migliori del resto. Si lo screen è quello allegato dal mio amico giambi.
nasa_projects
Infatti questo tema va a nozze con le icone carbide, sono le sue; è un equlibrio perfetto, quelle vettoriali ci stanno bene ma sono una forzatura, è lui l'artista, io non vedo perche' ci debba essere qualcuno che cerca di forzarlo a a certi compromessi...
nokia_damy
Ivanov troppo bello anche quest'ultimo.. Sei proprio forte! Uno dei migliori themaker per 3rd edition
Grande.. thumbs.gif
ilmirkino
Ivanon,............................... CHAPEAU!!!!
Ivanov
QUOTE (nasa_projects @ 24/10/2007 - 03:56) *
Infatti questo tema va a nozze con le icone carbide, sono le sue; è un equlibrio perfetto, quelle vettoriali ci stanno bene ma sono una forzatura, è lui l'artista, io non vedo perche' ci debba essere qualcuno che cerca di forzarlo a a certi compromessi...

Sono contento ti piaccia il tema e colgo l'occassione per chiarire, o meglio sottolineare, una cosa. wink.gif
Per facilità riporto le mie testuali parole in merito a ciò che voglio puntualizzare:

"Ovviamente se dovessi pubblicare il tema con le mi icone lo farei ANCHE (immagino sappiate che se proprio io ce le vedessi male non andrebbero in porto) per "accontentare" molti a cui piacciono..."

Credo che questa frase non lasci adito a travisamenti di ogni genere... se l'ho detta è solo perchè gli utenti del forum hanno espresso un loro parere/consiglio in merito al tema e alla possibilità di poterlo avere con le mie solite icone. Quindi il loro intervento, per come la vedo io almeno, non ha rappresentato una costrizione bensì un consiglio, da prendere come tale, che lasciava la porta ben aperta A ME per la decisione/scelta definitiva.
Ci tenevo a puntualizzare la mia posizione a riguardo onde evitare spiacevolezze. happy.gif
Ti rinnovo, in ogni caso, i miei ringraziamenti. thumbs.gif
nasa_projects
Infatti io ho detto "cerca di forzarlo", non penso proprio che tu faresti mai qualcosa "solo" perchè te l'hanno chiesto, è ovvio, io prendo quello che viene, non proverei mai a chiederti qualcosa, perchè sei tu il creatore di temi, è una tua libera espressione, e come tale dovrebbe rimanere..ciao
Ivanov
QUOTE (nasa_projects @ 24/10/2007 - 22:15) *
Infatti io ho detto "cerca di forzarlo", non penso proprio che tu faresti mai qualcosa "solo" perchè te l'hanno chiesto, è ovvio, io prendo quello che viene, non proverei mai a chiederti qualcosa, perchè sei tu il creatore di temi, è una tua libera espressione, e come tale dovrebbe rimanere..ciao

wink.gif esattamente... condivido la tua linea di pensiero. happy.gif
Il mio intervento non nasceva al fine di contraddire bensì solo puntualizzare. wink.gif
Ivanov
QUOTE (bubu28 @ 22/10/2007 - 18:00) *
ivanov complimenti per il super tema direi bellissimo... bravo sei il migliore... ma non si puo' avere lo sfondo di default a parte? mi sembra che nel pakko dei wall non ci sia... oppure esiste un modo per estrarlo??? Grazie continua cosi'...

Grazie innanzitutto! smile.gif
Hai ragione... non mi è venuto in mente di inserirlo, o meglio ci ho pensato solo dopo. Comunque per ricavarlo non è complicatissimo: devi fare uno screenshot della schermata di idle (dove visualizzi il menù rapido in pratica PERO' devi distattivare quel menù). Dopodichè ritagli lo sfondo di dimensioni 240x235 (hai l'N73 vedo) ma devi iniziare a ritagliare partendo da appena sorpa la barra rossa situata in basso.
Purtroppo non posso farlo io perchè le anteprime di Carbide non sono fedelissime come misure... mi appello a chi magari ha un pò di pazienza per estrarre lo sfondo e postarlo.
ruggio72
Eccola, 240x235 thumbs.gif biggrin.gif

Paolo86
Ciao Ivanov nei prossimi temi puoi inserire anke l'icona per Y-Browser? E' un programma davvero utile grazie

elauksap
ivanov ormai ho solo i tuoi temi installati sul mio n73.. complimentissimi..
sono senza parole..
Ivanov
QUOTE (Pasquale_91 @ 28/10/2007 - 16:15) *
ivanov ormai ho solo i tuoi temi installati sul mio n73.. complimentissimi..
sono senza parole..

Ti ringrazio! happy.gif

@ruggio72: grazie per la pazienza che hai avuto! thumbs.gif

@Paolo86: se mi fornisci l'UID di quella applicazione potrò cambiare la sua icona nel prossimo tema!
Purtroppo so benissimo che le icone di terze parti che inserisco "non coprono" tutti i programmi più diffusi o comunque quelli che ognuno di noi ha installati sul proprio telefono. Se ti va puoi fornirmi altri UID... anzi per me serebbe a dir poco perfetto, dato che non avrei presente l'icona dell'applicazione che mi citate, se assieme al nome dell'applicazione mi mostraste in uno screenshot la sua icona di default perchè dovrei crearla da zero uniformandola allo stile dell'iconpack che uso.
In pratica fare esattamente come hai fatto tu Paolo. wink.gif
Slyjo79
Beh Ivanov... Di complimenti te ne hanno fatti... di certo i miei non possono mancare...

B-R-A-V-O!!!

Grande fantasia e colori stupendi... Continua così...

Ciao!!! biggrin.gif biggrin.gif smile.gif
giambi
Y-Browser UID: 0xa00007a6.
Paolo86
ok grazie ivanov e grazie a giambi

P.S. come vedo l'UID dei programmi?
® zio Tom ®
cool.gif Wow.. sono da poco dei vostri (3RD).. e quest'ultimo tema è veramente bello! thumbs.gif
Ivanov
QUOTE (Paolo86 @ 28/10/2007 - 17:12) *
ok grazie ivanov e grazie a giambi

P.S. come vedo l'UID dei programmi?

Allora, per fortuna ho rispolverato un mio vecchio post in cui era illustrato il procedimento. Devi aprire il programma "Best TaskMan" e ti apparirà la schermata nel primo screenshot... poi scorri fino ad "installed" dove ti apparirà una lista delle applicazioni installate sul tuo telefono. Nel mio screenshot (numero 2) mi sono portato sull'applicazione "Snakes" e, premendo opzioni, ti appare un menù dove puoi avere informazioni su quell'applicazione. Ebbene, seleziona "Application info" dove vedrai l'UID che cerchi (e che mi serve tongue.gif ).

Una cosa non poco importante sta nel nome dell'applicazione.
Esempio: voglio cambiare l'icona per "Snakes"; i dati che devo fornire sono:
-UID: "0x10208A45"
-NOME: "6r45_1" e NON Snakes!
In pratica ciò che vedi scritto prima di ".exe".

Ok, spero vi possa esser utile.

N.B: gli screenshots sopra si riferiscono alla versione 1.00 (Registered) del programma "Best TaskMan"

@giambi: grazie! wink.gif
@® zio Tom ®: Grazie e BENvenuto tra i 3rd edition! happy.gif
Paolo86
Grazie mille Ivanov!!!

Ivanov
QUOTE (Paolo86 @ 28/10/2007 - 20:50) *
Grazie mille Ivanov!!!

Bravissimo! Hai centrato in pieno quello che intendevo! happy.gif
Un appunto solo... noto che ci sono due programmi negli screenshots che hanno icone un pò... astratte! Parlo di "Python" e "AniSymbia"... cioè non saprei come creare quelle icone, cosa metterci per immagine.
Mi faresti una descrizione brevissima così da avere un'idea più precisa dei programmi e quindi delle icone da creare? thumbs.gif
p@sco
python è un interprete per il metodo di programmazione omonimo, mentre anisimb serve per impostare il logo operatore su 3rd edition... wink.gif
Paolo86
allora anysimb è un prog che permette di mettere un logo operatore sul cell e python serve per far partire anysimb!!
Ivanov
QUOTE (p@sco @ 28/10/2007 - 21:02) *
python è un interprete per il metodo di programmazione omonimo, mentre anisimb serve per impostare il logo operatore su 3rd edition... wink.gif

QUOTE (Paolo86 @ 28/10/2007 - 21:04) *
allora anysimb è un prog che permette di mettere un logo operatore sul cell e python serve per far partire anysimb!!

Ok, vi ringrazio molto! happy.gif

Ovviamente rinnovo ed estendo il mio invito a postare i programmi per i quali vorreste che cambi la loro icona nei prossimi temi sulla stile di QUESTO post! Se l'icona è ambigua o comunque astratta potreste anche inserire una descrizione brevissima del programma cosicchè abbia un'idea più precisa di come creare l'icona. thumbs.gif

Ora che ci penso, se l'iniziativa prende piede si potrebbe aprire un topic ufficiale sulla raccolta di icone di terze parti dove ognuno posta come ha fatto Paolo86... credo sarebbe piuttosto utile a molti! wink.gif

>>AVVISO ICONE TERZE PARTI AGGIUNTO IN PRIMA PAGINA!<<
p@sco
tipo questo?:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=59256&hl=

wink.gif
Paolo86
infatti credo proprio di si sarebbe utile a tutti i theme makers!

EDIT: Grazie P@sco!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.