Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dectel Ps3500, Qualcuno Sa Dirmi Com'è?
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
WaRcHe
Ciao, ho trovato questo gps a 69 euro incluse le spese di spedizione (questo perchè è una offerta particolare) solo che nei forum non l'ho mai sentito nominare.

Queste sono le caratteristiche:

Tipo Prodotto : Antenna GPS Bluetooth 20 Canali
Produttore: Digitem
Chipset Info : Tecnologia GPS: Chipset SiRF STAR III
Frequenza di lavoro: 1575.42 MHz (L1 band)
Sensibilità: -159dBm
Numero Canali : 20 paralleli
Protocollo : NMEA0183 (Version. 3.0 GGA, GSA, GSV, RMC, VTG)
Tempo di acquisizione segnale : A Freddo: max 42 secondi
A Caldo: 8 secondi
Riacquisizione del segnale: 0,1 secondi
Caratteristiche Bluetooth : Standard: compatibile con il protocollo Bluetooth v1.2
Potenza in uscita: Classe II
Range di funzionamento: 10 metri
Profilo Bluetooth: Serial Port Profile (SPP)
Frequenza: 2.4GHz~2.4835GHz ISM Band
Alimentazione : Batteria ricaricabile Li-Ion 3,7 V 1050 mAh tipo BL-5C
Consumo: 110 mA
Autonomia: 12 ore
Tempo di ricarica della batteria: circa 4 ore
Protezione dalle sovra-tensioni e sovra-temperature
Caratteristiche fisiche : Dimensioni: 70mm x 49mm x 19mm
Peso: 80 grammi
Accessori in dotazione : Caricabatterie da viaggio
Caricabatterie per auto
Alimentatore da rete
Batteria Li-Ion 3,7 V
Cavo USB
Garanzia produttore : 1 Anno
Sistemi Compatibili : - Windows
- Pocket PC
- Symbian
- Software di navigazione: Tom Tom, Destinator, ecc

qualcuno sa dirmi se è un buon gps oppure no?
p.s.
da usare con N70 e tom tom

Grazie
WaRcHe
possibile che tra tanti esperti non c'è nessuno che sappia darmi un parere a riguardo??
dai per favore, qualcuno mi dia una mano...
elfetto
QUOTE (WaRcHe @ 02/11/2006 - 13:33) *
possibile che tra tanti esperti non c'è nessuno che sappia darmi un parere a riguardo??
dai per favore, qualcuno mi dia una mano...

Non penso che qualcuno di noi possa materialmente aver provato tutti i ricevitori gps che vengono prodotti nel mondo e che ultimamente escono fuori anche marchi sconosciuti.
Personalmente - ma è solo personalmente - se devo fare una spesa faccio qualche considerazione.
Per esempio, una è che un navigatore se non ha un'ottima antenna è inutilizzabile. E' uno di quei casi in cui non puoi dire "risparmio", "mi accontento", ecc. Adanre da Roma a Milano in Mercedes o in 500 è diverso, ma entrambe ti ci portano. I ricevitori satellitari o ti ci portano o non ti ci portano! Tutti potrebbero portartici (al condizionale, perchè qualcuno potrebbe essere scarso anche qui) dalla periferia di Roma alla periferia di Milano ma, salvo la primissima volta e se non conosci la geografia, per fare questo tratto non c'è assoluto bisogno del navigatore. Il problema è dal centro di Roma all'autostrada e da questa al centro di Milano. Ecco, qui il navigatore serve veramente e se l'antenna non è buona, è inutile se non negativo averlo.
Morale della favola, quindi, o compri qualcosa di cui sei sicuro delle prestazioni, oppure rinunci, oppure rischi. Rischi di spendere due volte (come me ed altri), la prima per "risparmiare", la seconda per un vero ricevitore gps.
Detto questo, a te.
Elio
Nokico
Ciao. Anch'io avevo adocchiato questo ricevitore, visto il prezzo! Non capisco la differenza di prezzo dato che lo stesso chipset montato sotto un'altra "carrozzeria" ha un costo più alto, vedi Royaltek. Sono proprio indeciso, però il prezzo mi tenta ed è un Sirf Star III. rolleyes.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.