Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 6600 Frega Gli Sms
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
PEP10
Ciao ragazzi, da un pò d tempo ho dei problemi con gli sms ovvero scrivo un sms che rientra nei 160 caratteri di un invio (uno) ma qnd vado ad inviare mi appare un avviso del tipo "attenzione il msg contiene caratteri speciali e sarà inviato in tre parti"!! Ok, vada per l'avviso fastidioso ma in realtà veramente mi scala i soldi di tre sms!!! Assurdo, invio un sms e me ne fà pagare tre. A volte tre altre volte 4 e così via. Io ho una tim e ogni sms costa 15 centesimi ed è una bella rottura se per inviare un sms ne devo pagare tre o quattro ogni volta!!! Quale potrebbe essere il problema? Premetto ke nn accade sempre e che spesso accade (/c'ho fatto caso) quando durante la scrittura di un sms compio diverse cancellazioni...mi aiutate per favore??!!!
drpivetta
QUOTE (PEP10 @ 31/10/2006 - 18:47) *
Ciao ragazzi, da un pò d tempo ho dei problemi con gli sms ovvero scrivo un sms che rientra nei 160 caratteri di un invio (uno) ma qnd vado ad inviare mi appare un avviso del tipo "attenzione il msg contiene caratteri speciali e sarà inviato in tre parti"!! Ok, vada per l'avviso fastidioso ma in realtà veramente mi scala i soldi di tre sms!!! Assurdo, invio un sms e me ne fà pagare tre. A volte tre altre volte 4 e così via. Io ho una tim e ogni sms costa 15 centesimi ed è una bella rottura se per inviare un sms ne devo pagare tre o quattro ogni volta!!! Quale potrebbe essere il problema? Premetto ke nn accade sempre e che spesso accade (/c'ho fatto caso) quando durante la scrittura di un sms compio diverse cancellazioni...mi aiutate per favore??!!!

guarda è capitato spesso anche a me e, per quanto mi riguarda non c'entra nulla la scheda tim. Perchè io ho l'omnitel. Cmq ho scoperto che il vero problema te lo ha spiegato già il telefono avvertendoti con il famoso avviso che accennavi te: "attenzione il msg contiene caratteri speciali e sarà inviato in tre parti".. Nel senso che quando scrivi l'sms, nel testo vi sono dei caratteri del tipo: "@" oppure semplicemente la "E" accentuata maiuscola (E'). Se la scrivi come l'ho scritta io ora tra parentesi non ti dice nulla, però ti prende due caratteri, uno la lettera e l'altro la virgoletta. Se invece, come facevo io all'inizio, scrivi direttamente la "è" e poi la cambi in maiuscolo, il 6600 te lo calcola come carattere speciale. Evitando queste piccole inconvenienze, eviti anche uno spreco di due o più sms inutili (perchè a te te li invia tripli, mentre al ricevente arrivano integri!)..
Spero di esserti stato, almeno in parte, d'aiuto.
Buona giornata, "doc"
wink.gif
PEP10
Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio d'ora in poi...speriamo!!!! Ciao
Usagi-Chan
ma a me nn è mai capitato... nn è strano ke succeda solo su alcuni telefoni??
MaxPower
QUOTE (Usagi-Chan @ 01/11/2006 - 17:08) *
ma a me nn è mai capitato... nn è strano ke succeda solo su alcuni telefoni??

Capitato!! normalissimo!
camuxx86
è vero a me capitava anke con un panasonic x70, infatti appena scrivevo il carattere "è" maiuscolo, in basso dove mi segnava i caratteri rimasti me ne scalava una cifra... xò solo se scrivevo magari la "è" maiuscola e non se l'accento era acuto "é" es ( è contro é )....
PEP10
Infatti ragazzi è proprio la è maiuscola accentata che rompe....grazie a tutti
dedefre
Ragazzi ho provato apposta e non mi capita. Sia con la E' che simboli strani.
camuxx86
QUOTE (dedefre @ 05/11/2006 - 19:02) *
Ragazzi ho provato apposta e non mi capita. Sia con la E' che simboli strani.

Prova con € (occupa 2 caratteri).... vedrai cm in tutte le cose che coinvolgono l'euro è tutto raddoppiato... biggrin.gif
dedefre
Haha grande!! smile.gif smile.gif provo subito e vi faccio sapere
Usagi-Chan
certo ke ci sono di quelle stranezze.....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.