Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Wifi Con Modem Alice Telsey W-gate
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Connettività
Kestrel
dopo un po di prove, finalemente sono riuscito a connettere il mio n80 al quaesto modem alice. ci sono riuscito togliento la cifratura (con la cifratura attivata nn si riesce proprio). L'unico peoblema e che anche se riesco a collegarmi al modem nn mi carica le pagime web. in alto a destra delo schermo del telefono mi rimane 0kb..

qualcuno mi puo' aiutare?

grazie
Lo Scorpione
Solita cosa!!!! Vede la rete inizia a caricare, ma si pianta li 0kb
Kestrel
possibile che nessuno può aiutarmi?.. come e possibile che un modem wi-fi sia cosi insormontabile..
dateci una mano pls.
Kestrel
mi daresti il link...nn la trovo

grazie
Kestrel
scusa la mia ignoranza. ma io se vado sulla mia conneesione e poi su avanzate nn vedo "connessione rete domestica"..
mi aiuteresti pls..spiegami meglio per favore. devo prima fare qualche altra cosa forse. AIUTATEMI PLS
Kestrel
a me nn c'è quella voce sad.gif
come faccio a farla comparire.. cosa hai nella sezione rete?
ho provato a creare una rete domestica ma niente.
grazie della tua disponibilità e aiuto
Lo Scorpione
Ciao. Per collegarti a questo modem senza l'uso del pc, devi attivare la funzione NAPT del modem. Se vai nel manuale del modem a pagina 63 trovi tutto. Logicamente devi avere Alice flat. Attivando questa funzione (ti suggerisco solo sul cel) io modem farà in modo che il cel si colleghi direttamente a internet senza attivare una connessione PPPoE (sarebbe il collegamento che hai sul desktop Alice Adsl).

Nel caso contattami tranquillamente.
Kestrel
in che senso solo sul cell. mi daresti più informazioni....sono un po ignorante in materia..tipo una spiegazzione passo passo..
sempre se hai tempo e voglia, te ne sarei grato!!
Kestrel
Risolto.. lmaosmiley.gif
Lo Scorpione
QUOTE (Kestrel @ 07/11/2006 - 14:58) *
Risolto.. lmaosmiley.gif

Scusami ma ero fuori e ho visto solo ora il messaggio. Ho visto che hai gia risolto bene. Ora sto cercando di capire come si fa a condividere i file condivisi con il pc tramite wi fi.

Qualcuno sa come si fa?????
leone
QUOTE (Kestrel @ 07/11/2006 - 14:58) *
Risolto.. lmaosmiley.gif

Saresti tanto gentile da spiegarmi come hai fatto???

io sto impazzendo... wacko.gif

vorrei connettere direttamente il cell. al router senza usare la connessione condivisa di windows

il pc è connesso al tesley tramite ethernet riesco a connettere anche + pc, ma il nokia non ne vuole sapere
mi da sempre st'errore... nessuna risposta dal gateway e nella schermata di configurazione telecom sotto "base" non mi appare il tasto configura.

ps. ho notato che facendo l'ipconfig /all sulla scheda ppp alice ho il DHCP disabilitato huh.gif
Lo Scorpione
Non sotto base, sotto lan. Li c'è la Funzione Napt. Devi però avere un contratto flat. Comunque alla pagina 63 del manuale del modem trovi tutto ed è anche semplicissimo. Io ho risolto così il tuo solito problema. Sul cel non ho fatto altro che fargli cercare le Wlan e inserire la chiave Wpa. Nel caso facci sapere.
leone
QUOTE (Lo Scorpione @ 09/11/2006 - 10:22) *
Non sotto base, sotto lan. Li c'è la Funzione Napt. Devi però avere un contratto flat. Comunque alla pagina 63 del manuale del modem trovi tutto ed è anche semplicissimo. Io ho risolto così il tuo solito problema. Sul cel non ho fatto altro che fargli cercare le Wlan e inserire la chiave Wpa. Nel caso facci sapere.

Si ho sbagliato hai ragione sotto lan, comunque non ho proprio nessun tasto di configurazione, girando un po sul web ho trovato il link ke mi porta alla pagina di configurazione lan privata ma in ip pubblico non mi esce nulla, ho provato comunque a mettere il cell nei napt e nel vitrual server ma nada...

forse sbaglio qualcosa. ma non so cosa shifty.gif

ho un contratto flat e la rete aperta( ma solo per fare le prove poi la chiudo)
Lo Scorpione
Visualizzazione del WLAN MAC Address N80
Digitare *#62209526#.

Segnatelo. Attiva il wifi sul cel, basta che che sul programma che usi per navigare digiti http://192.168.1.1. Così facendo vedi se appare il pannelo di controllo del modem Alice. In tal caso vuol dire che il modem, ma soprattutto il cellulare è ben configurato. In caso contrario, fai una ricerca delle wlan disponibili, e lasciando tutte le inpostazioni in automatico inserisci la chiave wpa o wep, insomma quella che usi. Dando per scontato che il tutto va, cioè il cellulare apre il pannello del modem, per comodità sul pc , su Firefox o simili digita http://192.168.1.1, si aprirà il solito pannello di controllo del modem. Se guradi, sotto collegamenti lan, troverai tutti i pc e non solo (anche il cel ci sarà) collegati al modem. Controllando il Mac address vedrai anche l'indirizzo ip del tuo cel. Ora vai sotto lan e clicca su configura. A servizio Napt, clicca su aggiungi, e se nel caso gia non appare il tuo cellulare, inserisci manualmente l'indirizzo ip del cel. Clicca poi su conferma. Dopo di che dovrebbe esserci tipo registra cmodifiche o qualcosa del genere. Attendi senza toccare nulla, e quando la pagina si è aggiornata il cel dovrebbe tranquillamente collegarsi alla rete.

Nel caso mi sono (sicuramente) spiegato male, puoi tranquillamente contattarmi in privato, così se vuoi ti do l'indirizo di Msn e cercare di aiutarti finchè mi è possibile, passo passo. Ciao e spero di esserti stato di aiuto.
AmicoBorbi
Ciao Lo Scorpione, ma quando dici

QUOTE (Lo Scorpione @ 10/11/2006 - 00:11) *
Ora vai sotto lan e clicca su configura.

intendi dire che devo andare alla pagina di configurazione LAN privata (http://192.168.1.1/wg_lan_r.cmd?) quindi cliccare su "Aggiungi" su "Servizio NAPT" e "Aggiungi" su "Servizio Virtual Server"?

Perchè ho provato a farlo e in stato apparato mi appare anche il cell fra i collegamenti LAN, ma nonostante ciò non riesco a connettermi perchè mi da sempre l'errore di "Nessuna risposta dal gateway"

Grazie mille per il tuo aiuto thumbsup_anim.gif, ciao.
bjoel
Scussa Krestel ma puoi spiegare anche a me come hai fatto. In stato apparato il computer vede il cell e il segnale è anche buono ma di andare in internet non ci pensa proprio sempre ... nessuna risposta dal getway"

Adesso è una questione di guerra o io o il cellulare....devo riuscirci anche se poi non andro mai in rete col cell visto che uso il computer... ma devo scoprire come si fa...grazie aiutatemi
Lo Scorpione
QUOTE (AmicoBorbi @ 11/11/2006 - 14:34) *
Ciao Lo Scorpione, ma quando dici
intendi dire che devo andare alla pagina di configurazione LAN privata (http://192.168.1.1/wg_lan_r.cmd?) quindi cliccare su "Aggiungi" su "Servizio NAPT" e "Aggiungi" su "Servizio Virtual Server"?

Perchè ho provato a farlo e in stato apparato mi appare anche il cell fra i collegamenti LAN, ma nonostante ciò non riesco a connettermi perchè mi da sempre l'errore di "Nessuna risposta dal gateway"

Grazie mille per il tuo aiuto thumbsup_anim.gif, ciao.

Io ho attivato solo il servizio Napt, non il virtual server. Ho fatto pari pari quello che ho spiegato. Controlla bene e ricorda di aspettare l'aggiornamento dello stato dell'apparato dopo aver cliccato su conferma modifiche.
Ritorno a dire che alla pagina 63 del manuale del modem c'è spiegato tutto bene.
AmicoBorbi
Ho provato a eliminare i client creati in precedenza e ad attivare questa volta solo il servizio NAPT, come hai fatto te, nonostante ciò quando provo ad aprire una pagina web dal cell sfruttando la connessione del router continua a comparirmi il messaggio "nessuna risposta dal gateway", (e la connessione fra il cell e il router è segnalata sia su gest. connessioni nel cell sia in stato apparato fra i collegamenti LAN nel PC). Ho anche guardato a pag. 63 e seguenti ma non ho risolto niente lo stesso...
Lo Scorpione
QUOTE (AmicoBorbi @ 14/11/2006 - 17:15) *
Ho provato a eliminare i client creati in precedenza e ad attivare questa volta solo il servizio NAPT, come hai fatto te, nonostante ciò quando provo ad aprire una pagina web dal cell sfruttando la connessione del router continua a comparirmi il messaggio "nessuna risposta dal gateway", (e la connessione fra il cell e il router è segnalata sia su gest. connessioni nel cell sia in stato apparato fra i collegamenti LAN nel PC). Ho anche guardato a pag. 63 e seguenti ma non ho risolto niente lo stesso...

Sinceramente a sto punto non so che dirti, io ho risoloto come spiegato. Se vuoi contatattami in privato, su msn, cerchiamo di farlo passo passo.
AmicoBorbi
@ Lo Scorpione:
Ma te che versione di sw hai? Perchè leggendo quà e là mi pare di aver capito che esistono alcune versioni di firmware che permettono determinate funzioni e altre che non le permettono, tipo la versione che ho io (3.2.27), ho letto che permette solo la funzione di bridge e non di router, può dipendre da questo forse? Io non sono molto esperto di queste cose quindi non avrei idea...
Lo Scorpione
QUOTE (AmicoBorbi @ 17/11/2006 - 16:09) *
@ Lo Scorpione:
Ma te che versione di sw hai? Perchè leggendo quà e là mi pare di aver capito che esistono alcune versioni di firmware che permettono determinate funzioni e altre che non le permettono, tipo la versione che ho io (3.2.27), ho letto che permette solo la funzione di bridge e non di router, può dipendre da questo forse? Io non sono molto esperto di queste cose quindi non avrei idea...

Non so dicerto se la differenza di versione può influire o meno, sinceramente credo prorprio di no, anche perchè riuscivo tranquillamente a collegarmi gia prima di aggiornare il cellulare. Per provare se il tuo N80 si collega a ltuo modem, digita sul cellulare l'indirizzo http://192.168.1.1, se ti appare la pagina Telsey Stato Apparato, vuol dire che il cel è ben configrato e allora il tuo problema sta nelle impostazioni del modem.
blackmonti
QUOTE (Lo Scorpione @ 10/11/2006 - 00:11) *
Visualizzazione del WLAN MAC Address N80
Digitare *#62209526#.

Segnatelo. Attiva il wifi sul cel, basta che che sul programma che usi per navigare digiti http://192.168.1.1. Così facendo vedi se appare il pannelo di controllo del modem Alice. In tal caso vuol dire che il modem, ma soprattutto il cellulare è ben configurato. In caso contrario, fai una ricerca delle wlan disponibili, e lasciando tutte le inpostazioni in automatico inserisci la chiave wpa o wep, insomma quella che usi. Dando per scontato che il tutto va, cioè il cellulare apre il pannello del modem, per comodità sul pc , su Firefox o simili digita http://192.168.1.1, si aprirà il solito pannello di controllo del modem. Se guradi, sotto collegamenti lan, troverai tutti i pc e non solo (anche il cel ci sarà) collegati al modem. Controllando il Mac address vedrai anche l'indirizzo ip del tuo cel. Ora vai sotto lan e clicca su configura. A servizio Napt, clicca su aggiungi, e se nel caso gia non appare il tuo cellulare, inserisci manualmente l'indirizzo ip del cel. Clicca poi su conferma. Dopo di che dovrebbe esserci tipo registra cmodifiche o qualcosa del genere. Attendi senza toccare nulla, e quando la pagina si è aggiornata il cel dovrebbe tranquillamente collegarsi alla rete.
Nel caso mi sono (sicuramente) spiegato male, puoi tranquillamente contattarmi in privato, così se vuoi ti do l'indirizo di Msn e cercare di aiutarti finchè mi è possibile, passo passo. Ciao e spero di esserti stato di aiuto.

Ciao non riesco purtroppo a connettere l'N93:ho il modem alice w-gate e ho seguito le tue indicazioni ma mi dice sempre:nessuna risposta dal gateway.Ho disabilitato la modalità cifratura e il controllo accesso in wi fi.Purtroppo niente Per favore ,puoi darmi dettagliatamente le istruzioni sia sul cell che sul pc? GraZIE
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.