Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N70 Riceve Messaggi Ma Non Li Visualizza
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N70] Firmware
nick2k3
Salve a tutti,
seguo da un po di tempo questo forum e mi ha illuminato diverse volte...biggrin.gif
ho un problema, ho un Nokia N70 brand TIM versione 5.0609.2.0.1 del 01/03/06.
Quasi da subito si è manifestato un fastidiosissimo bug:
a volte, credo se il cel rimane acceso per parecchio tempo(ricariche comprese, 24/48 ore credo) se arrivano nuovi messaggi, non me li visualizza.Mi spiego, non squilla nemmeno, non mette l'icona della lettera in alto a destra, ne' me li visualizza nei messaggi ricevuti. Semplicemente è come se non gli arrivassero...Però quando spengo e riaccendo mi arrivano a raffica, un po come se fossero gia dentro il cellulare prima dello spegnimento...
Non so se ho reso bene l'idea, ma capirete che è una rottura assurda...nonchè dannosa..proprio ieri ho mandato un mex ad una persona ma nn ho letto la risposta prima di aver riavviato il cel,cioè stamattina....

Non so che pensare...a qualcuno è già capitato? al centro nokia mi possono aiutare? il punto è ke non ho idea di come riprodurre questo "bug" quindi non saprei che dirgli...

grazie a tutti quelli che risponderanno...anche solo per supporto morale...biggrin.gif
dharma
Al NP puoi dirgli quello che hai scritto qui biggrin.gif
sembra quasi che il tuo problema sia una cosa simile a quello che succede se ti inviano i sms quando tu sei in zona senza campo...
Non sò se può centrare qualcosa ma l'impostazione di rete è in gsm?
Megabit
Brava "dharma" wink.gif, il problema infatti è proprio il campo e la modalità Duale!!!

@nick2k3:
Ti consiglio d'impostare il cell in modalità di Rete "GSM" se non usi la videochiamata o se non ti occorre l'UMTS per navigare in internet col cell. Vedrai che in GSM non avrai più problemi!!! wink.gif
PS: Per cambiare la modalità vai in menù\Strumenti\Impostazioni\Rete\Modalità di rete
dharma
thumbsup_anim.gif ... ovvio che son brava... tongue.gif happy.gif king.gif
nick2k3
QUOTE (Megabit @ 26/10/2006 - 13:52) *
Brava "dharma" wink.gif, il problema infatti è proprio il campo e la modalità Duale!!!

@nick2k3:
Ti consiglio d'impostare il cell in modalità di Rete "GSM" se non usi la videochiamata o se non ti occorre l'UMTS per navigare in internet col cell. Vedrai che in GSM non avrai più problemi!!! wink.gif
PS: Per cambiare la modalità vai in menù\Strumenti\Impostazioni\Rete\Modalità di rete

ciao, grazie a tutti x l'aiuto..
cmq...io la videochiamata la uso poche volte, ma gli mms li uso abbastanza...mi sembra assurdo che uno non possa usare la rete umts...che vi risulti qualcuno ha avuto lo stesso problema?

ps mi sentirei escludere un eventuale problema di cella, lo stesso problema lo ha fatto sia qui (PG) che a Brindisi,in puglia...quindi boh????
dharma
Non è che nn la puoi usare la rete umts, è solo che nel passaggio di ricerca della rete si creano questi problemi, ma non sono problemi del cellulare ma bensì della rete (è una spiegazione poco tecnica, ma il succo è questo biggrin.gif), gli mms li puoi spedire anche in gsm wink.gif cool.gif
Megabit
Quoto di nuovo "dharma" wink.gif
dharma
happy.gif wub.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.