Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 6630+bt2001/2010+mmc Trascend 1gb
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
sandrino
mi presento, sono una new entry nel mondo degli smartphone. letto, letto e riletto questo prezioso forum, grazie anche ai consigli di altri utenti, ho pensato alla seguente configurazione (da acquistare entro la fine della sett prox):

6630 (circa 150e da euronics) - poco costoso, carino e pare affidabile

bt 2010 o 2001 (rispettivamente 92e e 89,50e comprese spese di sped da negozio prof su ebay) - a quanto pare la migliore (holux 32 canali.. non vanno meglio solo per il numero canali, vero?)

mmc rs dv 1gb trascend (29,50e comprese s.s. sempre dallo stesso neg ebay) - 1gb per far convivere tt e r66

ora le domande:

- i prezzi sono onesti?

- l'insieme funziona bene?

- avete consigli di altre marche o modelli attorno alla stessa fascia di prezzo?

grazie davvero

Alessandro
Nabu
Beh il 6630 è un gran cell li vai tranquillo.
La memory card non so dirti perchè ho il 6600 e monta schede diverse.
Il gps, beh mi sono documentato molto qui nel forum e altrove e la royaltek 2001/2010 sono le migliori.
Quindi credo (memoria a parte) che il resto sia al top.
Per la cronaca, due giorni fa ho ordinato la royaltek 2001 e il caricabatteria quindi ankio sono/sarò un royaltekkiano!
elfetto
Io uso il 6630 con Royaltek 2001.
Non ti consiglio di installare Route, tanto lo eliminerai subito ed eviti la modifica delle impostazioni perchè Route, tra le altre pecche (giudizio personale) va a modificare qualcosa per cui il Tomtom (ed eventuali altri software) non ti dà più l'ampiezza della potenza del segnale di ogni singolo satellite.
Di meglio non potevi scegliere come antenna, perchè di meglio, oggi, non c'è sul mercato.
Elio
sandrino
molto grato per le risposte

quindi tt e r66 non stanno sullo stesso tel? speravo di poter scegliere tra i due a seconda del tipo di navigazione (tt x auto, r66 per moto, visto che ha funzioni vocali milgiori)

approfitto anche, visto che elfetto la usa, per chiedere se vale la pena prendersi una bt2001 per avere meno ingombro o se la 2010 rimane comunque compatta.. il prezzo è praticamente lo stesso..

sulla mmc: ci sono modelli + veloci o sono allineate?

alessandro
elfetto
Non ho detto che non possono stare insieme, Tomtom e Route.
E' che viste le diverse filosofie d'uso, appena visto Tomtom, Route lo cancellerai dalla disperazione!
La 2010 è circa 3 mm. più spessa della 2010; la batteria del 2010 non è compatibile con il Nokia. 5-6 ore (7 ufficiali) di autonomia del ricevitore 2001 sono superiori all'autonomia del Nokia 6630. Quindi...
Sulle mmc non sono ferrato, quindi non so che dirti. So che ho una da 1Gb Trs e va bene; io uso il cellulare solo per telefonate, rarissimi sms e Tomtom. Niente foto, musica, giochi (eccetto scacchi).
Elio
sandrino
acquistato sabato il 6630, 152e da auchan (c'era il 15% di sconto) con in regalo pure un cordless...

sempre per via del -15% ho preso una transcend da 1gb a una trentina di e (su ebay era a 24, ma con spese arrivavo alla stessa cifra)

oggi ordino la royaltek bt2001 su ebay (89e tutto compreso), il lettore di card me lo prestano/regalano..

per fine settimana entrerò nel mondo della navigazione gps.. wow..!

naturalmente un grazie al forum, la cui competenza mi ha consentito di scegliere al meglio.

alessandro
sandrino
allora

stamane ho usato il 6630 x la prima volta (era un regalo e ho aperto il pacco solo oggi... il giorno del compleanno!)

in fretta e furia ho caricato il tom tom sulla card (30 minuti circa con connessione telefono pc via cavo) e... ta dà... è comparsa l'icona tomtom!

la bt 2001 è arrivata ieri sera e non l'ho provata, sto caricando la batteria

insomma, per ora nessun intoppo, merito sicuramente del forum!

ah, a proposito, la royaltek è piccolissima, non pensavo! veramente uno scatolino ben fatto!

colgo l'occasione per ringraziare tutti voi, sono sempre ammirato e stupito dalla disponibilità delle persone che, senza alcun tornaconto, mettono a disposizione il loro tempo per consigliare, confrontarsi, suggerire..

crying_anim02.gif grazie crying_anim02.gif
dentice
una curiosità perchè hai preso la bt 2001 e nn la bt 2010?

io sono indeciso tra le due
sandrino
ho acquistato la bt2001 perchè ha la stessa batteria del 6630 (infatti l'ho caricata mettendola nel cellulare, siccome non ha il caricabatterie da rete ma solo quello per auto)

sono inoltre sicuro di trovare batterie di ricambio non originali royaltek, anche di amperaggio maggiore, potendo così aumentare l'autonomia sino a quella del bt2010

ciao
sandrino
ho potuto eseguire qualche prova "su strada"

tragitto breve (15 km) da casa mia a casa dei miei
sfw tomtom 5.202 e mappa 6.32
pianificazione di itinerario veramente facilissima
satelliti agganciati in breve tempo (aggancia anche in casa)
pronti via, indicazioni vocali corrette (no balbuzie, nessun poi attivo)
quasi a destinazione non seguo le indicazioni e provo altra via (che conduceva cmq a destinazione) per vedere la velocità di ricalcolo: in un lampo mi dà nuove indicazioni!

prova a piedi in centro città a brescia
sfw come sopra
aggancio veloce, antenna nella tasca ant dei jeans
segnale sempre presente anche tra palazzi alti nel centro storico e pure sotto i tendoni delle vetrine dei negozi...

sono veramente soddisfatto!

non vedo l'ora di testarlo su tragitti non conosciuti!

alla prossima

alessandro
c0ngu3r0_74
...bene, bene, grazie a questo post mi sono tolto anche l'ultimo dubbio riguardo il ricevitore satellitare...sarà il sopra citato royaltek bt2001 in quanto monta la stessa batteria del noki8...
...che altro dire se non un grazie a questo forum che mi ha fatto scoprire un mondo a me quasi sconosciuto...
Ciao M
sandrino
è una buona scelta, e il pacchetto risulta anche intuitivo e facile da usare

inizialmente ero indeciso, avevo valutato l'acquisto di un navigatore integrato (tipo tom tom one) ma la flessibilità del telefono non è paragonabile

unici nei: lo schermo meno comodo e la necessità di essere un minimo pratici di pc e dintorni

buon acquisto

ale
sandrino
continua il periodo di prova, ho aggiunto anche route 66 e confermo le opinioni del forum: molto più macchinoso! mi pare però che le mappe siano graficamente più leggibili.

il bt2001 và alla grande, provato anche in moto nella tasca anteriore del giaccone: tutto ok (anche se viaggiare seguendo solo le indicazioni vocali senza vedere lo schermo è molto strano.. bisogna proprio fidarsi!)

al prossimo aggiornamento

ale
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.