Da quanto ne so io il problema non è che ti aggiorna il software in inglese, bensì aggiorna il telefono installando il software del paese di origine.
Mi spiego, se il cell è di importazione, ad esempio dall'Australia (non ho idea dei paesi dove Nokia produce i telefoni, ho buttato un nome a caso) e qui non è prevista la lingua italiana, ti troverai fregato e costretto ad impostare il telefono con una lingua straniera che conosci, mentre se il telefono è prodotto in Italia sei tranquillo che troverai installata la lingua italiana. Se hai dei dubbi sull'origine del tuo cell ma sei obbligato ad aggiornarlo recati in un centro Nokia, dove possono installarti tranquillamente il firmware in cui sia presente la lingua italiana, sia esso di importazione o meno.
PS: Voi capite qualcosa di quello che ho scritto?

Spero di sì, perchè non sono proprio sicuro di aver scritto in maniera "potabile"...

PPS: Io non l'ho fatto perchè ho già installata l'ultima versione, però dicono funzioni benissimo e con telefoni di qualsiasi brand, ovviamente però se il telefono è brandizzato, aggiorna con l'ultima versione firmware sempre brandizzata.