Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Symella per 3rd Edition
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N71, N73, N80, N91, N93] Programmi
Pagine: 1, 2
Leon
Ecco a voi il P2P per il vostro Symbian S60v3!
Lo sto provando ora, personalmente l'aspettavo con ansia!
(Appena uscito!!!)
ElPinko
bella storia il p2p sul cellulare!
mo lo installo :asd:
TheMaDeSt
a che serve? wacko.gif
jocker1
scusa, ma come funziona, ovvero, fa una cartella dove immettere tutti i file che si vogliono scambiare, e come si scambiano via wap o come?
swet
Ragà lo sto provando ora, allora la cartella di default per i file scaricati è: e:\ sounds, uso la connessione wi-fi credo che la cartella per condividere i file sia la stessa per quelli che scarica, finora ho scaricato un mp3 e una jpg ed è andato tutto alla perfezione

ciao
bagz
QUOTE (swet @ 26/10/2006 - 18:56) *
Ragà lo sto provando ora, allora la cartella di default per i file scaricati è: e:\ sounds, uso la connessione wi-fi credo che la cartella per condividere i file sia la stessa per quelli che scarica, finora ho scaricato un mp3 e una jpg ed è andato tutto alla perfezione

ciao

funziona ok, ma non c'è niente di interessante, tranne scaricare immagini da altri cell
Bagz
Shides
No, io sul mio 6630 ci scarico anche mp3, programmi x symbian e ance quelli per pc biggrin.gif
*Albe 87*
Si ma si trova poco e niente...non usa la stessa rete dell'animale da stalla!
*Albe 87*
c'è qualche impostazione particolare da mettere?
Nenne80
QUOTE (*Albe 87* @ 29/10/2006 - 16:56) *
c'è qualche impostazione particolare da mettere?

sfrutta le condivisioni tramite gnutella!!!
Coachbeach01
QUOTE (Nenne80 @ 29/10/2006 - 18:02) *
sfrutta le condivisioni tramite gnutella!!!

Come?
Nenne80
QUOTE (Coachbeach01 @ 29/10/2006 - 19:53) *
Come?

come? ti connetti a uno dei piu famosi server p2p e sfogli tutti i files che ci sono in condivisione (in quel momento) tramite la funzione cerca...
date un'occhiata qua (per chi sa bene l'inglese tongue.gif ):

"Symella is a Gnutella client for Symbian smartphones. Gnutella is a popular Peer-to-Peer file sharing network with several users from all around the world. (for PC Gnutella clients check this site).

Symella supports multi-threaded downloads which means that if multiple users have a particular file then Symella can download the file from several locations simultenously.

Currently, it is available for mobile devices based on the S60 Platform 3rd edition.

Symella is free (and open source) software, distributed under the terms of the GNU General Public License.

October 25, 2006 - Imre
Symella for S60 3rd edition is now available for download. We fixed several bugs and refined the UI as well. The application has been tested on Nokia N80 and N91 phones. "
wink.gif
Shides
ma se non sbaglio, nelle opzione ce ne deve essere una dove ci sono i link a cui si collega...non è che magari mewttendo quelli del m**o potremmo fare qualcosa??
Nenne80
QUOTE (Shides @ 31/10/2006 - 09:41) *
ma se non sbaglio, nelle opzione ce ne deve essere una dove ci sono i link a cui si collega...non è che magari mewttendo quelli del m**o potremmo fare qualcosa??

chi ha un po di buonsenso provi... ma credo che tu debba sapere cosa mettere... non mi sembra una passeggiata! :sad01_anim:
Leon
Aggiornamento:
wink.gif
gladiatore69
Ciao a tutti, ho istallato symella 1.32 sul mio N73 ma non si collega a nessun peer.. Voi riuscite a scaricare qualcosa?
Andrea84cn0
Che è?!
cementoarmato
QUOTE (gladiatore69 @ 16/11/2006 - 02:16) *
Ciao a tutti, ho istallato symella 1.32 sul mio N73 ma non si collega a nessun peer.. Voi riuscite a scaricare qualcosa?

ho il tuo stessa problema, ne con la vecchia versione fw ne con la nuova, non si connette. Morale: disinstallato
gladiatore69
QUOTE (Andrea84cn0 @ 20/11/2006 - 13:54) *
Che è?!

tipo emule sul telefono
sabrys
a me funziona. Subito dopo che ho aperto il programma lo faccio connettere, dopo comincio con la ricerca. Per adesso ho già scaricato un paio di canzoni, e proprio in questo momento ne sto scaricando un'altra... Come su emule conviene fare il download di un file con + fonti
gladiatore69
QUOTE (sabrys @ 21/11/2006 - 10:24) *
a me funziona. Subito dopo che ho aperto il programma lo faccio connettere, dopo comincio con la ricerca. Per adesso ho già scaricato un paio di canzoni, e proprio in questo momento ne sto scaricando un'altra... Come su emule conviene fare il download di un file con + fonti

che versione hai? potresti postare i vari settaggi!! grazie....
sabrys
si capo... ok capo... happy.gif
allora, a differenza di te ho la versione 1.30, ed ho un n80 e non un n73... per quanta differenza possa fare!
Settaggi?!? Quali settaggi?!?
biggrin.gif
Scherzi a parte, ho lasciato tutto come era di default. E mi sa di aver fatto bene a non scaricare la versione successiva!
er sandro
Potresti linkare la tua vers 1.30 please... biggrin.gif
Andrea84cn0
QUOTE (gladiatore69 @ 20/11/2006 - 19:07) *
tipo emule sul telefono

Ah! ma che serve sul cell! ha per caso una connessione FLAT?
gladiatore69
QUOTE (sabrys @ 21/11/2006 - 14:45) *
si capo... ok capo... happy.gif
allora, a differenza di te ho la versione 1.30, ed ho un n80 e non un n73... per quanta differenza possa fare!
Settaggi?!? Quali settaggi?!?
biggrin.gif
Scherzi a parte, ho lasciato tutto come era di default. E mi sa di aver fatto bene a non scaricare la versione successiva!

eh eh eh... sei sempre spiritosa e hai anche una buona memoria!! a proposito grazie x l'aiuto con tomtom...

sto symella inizia a farmi incaz****
cementoarmato
ho installato la 1.30 ma anche questa non si connette ad alcun server pear. A stò punto andiamo x esclusione: operatore che uso WIND. (ovviamente apn wind web)
gladiatore69
Io h3g
si_dragon82
Si può usare anche con il wifi....?
er sandro
io tim
sabrys
ecco la versione che ho io. Cmq voglio provare la 1.32 e vedere se si connette. Un consiglio: ripulite la cache ogni volta che dovete connettervi.
Budlight
E' uscita la nuova versione 1.40. Questa funziona perfettamente, almeno io l'ho provata in wi-fi e sono riuscita a scaricare due canzoni smile.gif
Lazzo
sto provando ora ... ho messo ligabue ... maggior numero di fonti 14 ... è normale cosi ? sikkomesn abituato a emule biggrin.gif la sta scaricando cmq....

sembra ottimo biggrin.gif
gladiatore69
l'avete messa nella memoria del telefono o nella mmc?
Budlight
Io nella memory e funziona bene

bye
cementoarmato
iO nella mmc e funge finalmente la 1.4.0

gladiatore69
sì funziona anche a mè... ottimo!!
kaylord
Ciao a todos, scusate se il post va un po' sul tecnico ma ho bisogno di vostre esperienze in merito.
Alura; ho installato symella sul mio N80 IE. La rete di casa è offerta gentilmente da Fastweb, una cable fibra ottica da 10 Mbit, a cui ho attaccato un router wireless della Netgear (come amo netgear wub.gif ); tutto funziona bene, ho una configurazione un po' particolare che però sembra parecchio stabile per 2 pc fissi (con os differenti) e un portatile che uso via wifi.
Bene; con fastweb non riesco a usare symella. Sembra che si connetta e disconnetta continuamente, quasi stesse facendo hammering sulle url dei servers. Può forse dipendere dal fatto che il pc non è visibile con un ip fisso all'esterno della rete fastweb? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho provato un po' a configurare il router in modo da aprire le porte richieste da quei server sull'ip dell'N80 (uso DHCP ma fisso un ip alle macchine basandomi sul loro MAC address).... nada de nada... avete alternative per utilizzare applicativi p2p per scaricare direttamente sull'N80?
Assie! wink.gif
cementoarmato
QUOTE (kaylord @ 02/04/2007 - 23:33) *
Ciao a todos, scusate se il post va un po' sul tecnico ma ho bisogno di vostre esperienze in merito.
Alura; ho installato symella sul mio N80 IE. La rete di casa è offerta gentilmente da Fastweb, una cable fibra ottica da 10 Mbit, a cui ho attaccato un router wireless della Netgear (come amo netgear wub.gif ); tutto funziona bene, ho una configurazione un po' particolare che però sembra parecchio stabile per 2 pc fissi (con os differenti) e un portatile che uso via wifi.
Bene; con fastweb non riesco a usare symella. Sembra che si connetta e disconnetta continuamente, quasi stesse facendo hammering sulle url dei servers. Può forse dipendere dal fatto che il pc non è visibile con un ip fisso all'esterno della rete fastweb? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho provato un po' a configurare il router in modo da aprire le porte richieste da quei server sull'ip dell'N80 (uso DHCP ma fisso un ip alle macchine basandomi sul loro MAC address).... nada de nada... avete alternative per utilizzare applicativi p2p per scaricare direttamente sull'N80?
Assie! wink.gif

No hai detto che versione di simella stai usando... ci sono state versioni con i problemi che descrivi. Non credo si tratti della non visualizzazione di un IP fisso perche' simella e' per connessioni wireless... indipercui con ip variabile....
kaylord
QUOTE (cementoarmato @ 03/04/2007 - 00:16) *
No hai detto che versione di simella stai usando... ci sono state versioni con i problemi che descrivi. Non credo si tratti della non visualizzazione di un IP fisso perche' simella e' per connessioni wireless... indipercui con ip variabile....

Hai ragione, sorry. la versione è la 1.30, rientra nel range che tu indicavi?
Per quanto riguarda l'ip fisso, il discorso c'entra eccome; sebbene sia orientato a connessioni wireless, in teoria anche se non fisso in assoluto un ip a connessione avvenuta il tuo N80 ce l'ha. Il problema con fastweb è che tu hai un ip valido sulla rete interna, che non è visibile all'esterno, col risultato che - formalmente - se vado con il mio browser a vedere su un dato sito che ip ho "per chi è fuori dalla rete Fastweb", visualizzo un ip che non è ovviamente il mio REALE, bensì quello del gateway su internet di chissà quale sottorete di fw.
That means che i programmi p2p inteso in senso "stretto" scazzano con fastweb, perché al momento di tracciare il "percorso di ritorno" di un file che ho ricercato... questo viene mandato a chi?!? tongue.gif

EDIT: ho risolto passando a Symella v1.40... Magra consolazione perché non trovo quasi una ceppa :-D
illo82
incarosso.gif Raga ciao a tutti ho letto le discussioni che ci sono gia sul symella ma nn ho risolto il mio problema..
Ho sempre usato questo programma prima col 6630 poi con l'n70 e adesso che ho preso l'N80 questo programma nn ne vuole sapere di funzionare.
Ho provato sia la versione 1.30 che l'ultima 1.40 ma niente ho come operatore wind e ho l'abbonameto flat..
Mi sapete dare qualche info sul perche nn si connetta a nessun server..
di solito nn c'era bisogno di settare niente ma qui non funziona.
Che succede.?
Grazie per qualsiasi consiglio!
klouny
non so neanche cosa sia.. non posso aiutarti! sad.gif
Morrissey70
QUOTE (klouny @ 28/05/2007 - 18:57) *
non so neanche cosa sia.. non posso aiutarti! sad.gif

AHAHA ... bella come risposta. smile.gif

E' un client Gnutella P2P per il file sharing sui telefonini, ma con le tariffe attuali francamente serve a ben poco anzi solo a prosciugare il credito in un batter d'occhio.

illo82 cosa intendi per flat Wind... attualmente non conosco nessuna offerta valida, nel senso che c'è sempre un limite camuffato in credito o traffico dati... o mi sono perso qualcosa? mumble.gif
gladiatore69
io lo uso con flat e và benissimo!! versione 1.40
cementoarmato
QUOTE (gladiatore69 @ 28/05/2007 - 21:13) *
io lo uso con flat e và benissimo!! versione 1.40

idem con patate .. biggrin.gif
illo82
Si la chiamo flat ma è la solita dei 20 euro mensili con 3000 euro di traffico dati.
A me nn ne vuole sapere di andare.
Avete aggiunto dei server voi a symella o cosa?
Datemi qualche dritta..
cementoarmato
QUOTE (illo82 @ 31/05/2007 - 14:00) *
Si la chiamo flat ma è la solita dei 20 euro mensili con 3000 euro di traffico dati.
A me nn ne vuole sapere di andare.
Avete aggiunto dei server voi a symella o cosa?
Datemi qualche dritta..

io puure uso la Mega no limit di wind, e Symella 1.4 mi funzia bene ... non ho fatto altro che aprirla, selezionato il tipo di punto di accesso ( wind web) e basta....

illo82
voi nn ci crederete ma il symella nn ne vuole sapere di andare..
L'ho sempre usato ma con sto diavolo di n80 nn va!
sad.gif sad.gif sad.gif
rosby
quando scarico i file mi vanno direttamente in SOUND/E come fare per poterli mettere nel lettore o in galleria, ho un nokia 93 wifi e uso x-plore. Uso symella ottimo programma p2p.
BennyN80
Sapete dirmi se esiste un programma tipo eMule sul n80?
The Chief
assolutamente si! si chiama symella ed è freeware
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.