Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi Con Mediasafe
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N70, N72, N90] Programmi
deltaevolution
salve a tutti, un tempo il programma andava alla perfezione....poi ho cambiato rs mmc e ho incasinato un pò tutto cancellando i file criptati e le chiavi utilizzando fexplorer..reinstallandolo, ho notato una anomalia..ora i file non scompaiono più dalla galleria, invece restano visibili seppur non li si possa aprire e sebbene nell'anteprima si veda un'icona non riferita alla foto stessa...in sostanza la galleria fa figurare tra i file la vera e propria immagine e la chiave con cui essa è criptata...essendo questo molto fastidioso - nel senso che ciò che voglio tenere privato non ha senso intasi la galleria, che è fatta per caricare quanto in essa è visibile - qualcuno mi può spiegare dove sbaglio, e cosa posso fare? premetto che non credo sia un problema di conflitto, perchè questo giochino me lo fa anche con file che non erano mai stati criptati, o nemmeno mai inseriti nel telefono. Grazie a tutti anticipatamente!!
danibaan
fossi in te decripterei TUTTO. copierei SOLO le immagini sul pc... facendo un bel backup della rubrica!
poi mega formattone al cell (premi VERDE + * + 3 + ACCENSIONE) e formattone anche per la memory.

POI reinstalli mediasafe (va benissimo anche Handy Photosafe) e RIcripti le immagini incriminate.

secondo me sistemi tutto!

SOLUZIONE B:
con Fexploler cancelli la cartella E:/Images/_PAlbTN che contiene le miniature... forse risolvi tutto! forse no... boh unsure.gif
deltaevolution
QUOTE (danibaan @ 21/10/2006 - 23:02) *
fossi in te decripterei TUTTO. copierei SOLO le immagini sul pc... facendo un bel backup della rubrica!
poi mega formattone al cell (premi VERDE + * + 3 + ACCENSIONE) e formattone anche per la memory.

POI reinstalli mediasafe (va benissimo anche Handy Photosafe) e RIcripti le immagini incriminate.

secondo me sistemi tutto!

SOLUZIONE B:
con Fexploler cancelli la cartella E:/Images/_PAlbTN che contiene le miniature... forse risolvi tutto! forse no... boh unsure.gif

innanzitutto grazie per la risposta..ho formattato il cell con hard reset, prima ovviamente di fare un backup sulla mmc...il problema... forse è proprio necessario che io reinstalli tutto? quindi anche la mmc va formattata?vedo che ogni volta cmq feexplorer mi trova delle cartelle di mediasafe, secondo me è un programma molto invasivo...il problema è che per la gestione di foto etc. è il migliore.... pensa che ogni volta che provo a reinstallarlo, nemmeno mi fa impostare la password...non riesco proprio a giustificare questo suo comportamento...
danibaan
lo giustifico io con il tuo salvataggio su mmc. quell'applicazione sis nokia copia rubrica, mess, note, agenda e IMPOSTAZIONI. le più svariate...
QUINDI: fai il backup di rubrica e agenda con outlook (non outlook express che sincronizza solo rubrica). copia tutti i dati sensibili MANUALMENTE!
copia tutto su pc! TOGLI la memory e formattala da pc copiando prima SOLO i files come video immagini ecc

poi dai il formattone al cell. POI inserisci la memory e la formatti (DI NUOVO) dal cell.

solo a questo punto reinstalli il nostro amatissimo programmino per la crittografia!!!

ps
è invasivo sì... vorrei vederti a dover creare directory virtuali crittate a 64bit in un cellulare... maronn'! è già un miracolo che sia possibile! pensaci cool.gif

pps
disponibile la nuova versione 1.1
danibaan
"alternativa artigianale"... illuminazione notturna!

PROVA a cancellare:

c:\system\data\_83924764.ini & c:\system\apps\media safe\media safe.ini

poi riavvii e provi a reistallare SOLO lui!

magari ti va dritta wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.