Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cover E Altre Questions
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
LocutusOfTrek
Salve a tutti, appena registrato e già rompo.

Ho un 6600 da ormai due o tre anni (o perso il conto da tanto mi ci trovo bene) e, tranne il fatto che essendo import ha i menù in inglese, mi sono sempre trovato alla grande.

Mi sorgono però delle domande di vario genere che mi si sono accumulate in testa nel corso degli anni:
-1- Posso cambiare la cover al cell? Ho visto su ebay che le vendono (e l'idea di togliere i graffi accumulatisi sullo schermo del display non è per niente schifica) ma non ho idea di come si tolga l'orginale. Ho letto che ci vogliono attrezzi particolari, è un'operzione molto difficile?

-2- Posso installarci un firmware italiano senza passare da un centro nokia (dove mi hanno già detto di attaccarmi)?

-3- Non so se è un problema del mio cell oppure è una cosa "normale" m quando provo a inviare applicazioni o suoni tramite infrarossi (bluetooth è ok) spesso mi da errore....

-4- Uso spesso un programma che mi mette come screensaver l'orologio o il calendario (il nome mi sembra sia Powerlock). Esiste il modo per far partire in automatico il programma all'avvio del cell?

-5- Esiste il modo, come avviene per i messaggi, di far salvare la rubrica sulla mcc e non sul cell?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno rispondermi
DiabolikN80
x cambiare la cover leggi qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=106
MaxPower
QUOTE (LocutusOfTrek @ 20/10/2006 - 16:50) *
Salve a tutti, appena registrato e già rompo.
-1- è un'operzione molto difficile?
-2- Posso installarci un firmware italiano senza passare da un centro nokia (dove mi hanno già detto di attaccarmi)?
-3- Non so se è un problema del mio cell oppure è una cosa "normale" m quando provo a inviare applicazioni o suoni tramite infrarossi (bluetooth è ok) spesso mi da errore....
-4- Uso spesso un programma che mi mette come screensaver l'orologio o il calendario (il nome mi sembra sia Powerlock). Esiste il modo per far partire in automatico il programma all'avvio del cell?
5- Esiste il modo, come avviene per i messaggi, di far salvare la rubrica sulla mcc e non sul cell?

ciao e benvenuto..
1 segui la guida che ti ha postato zivagodj.. cmq è facilissimo
2 al NP credo che ti puoi attaccare.. non sei il primo del forum ad attacarsi.. vai invece in un centro assistenza cellulari ben attrezzato.. magari loro sborsando qualcosa.. ti aiutano
3 io lo uso pokissimo.. se lo fa troppo spesso penso che dovresti preoccuparti.. anche se degli infrarossi.. io me ne fregherei..
4 non so aiutarti
5 copiati la rubrica con smart V Card
6 spero di esserti stato utile!!
LocutusOfTrek
QUOTE (MaxPower @ 20/10/2006 - 23:54) *
ciao e benvenuto..
1 segui la guida che ti ha postato zivagodj.. cmq è facilissimo
2 al NP credo che ti puoi attaccare.. non sei il primo del forum ad attacarsi.. vai invece in un centro assistenza cellulari ben attrezzato.. magari loro sborsando qualcosa.. ti aiutano
3 io lo uso pokissimo.. se lo fa troppo spesso penso che dovresti preoccuparti.. anche se degli infrarossi.. io me ne fregherei..
4 non so aiutarti
5 copiati la rubrica con smart V Card
6 spero di esserti stato utile!!

Thanks, grazie per le info
Viper_77
quoto maxpower alla grande e aggiungo che è impossibile mettere sul il firmware in italiano, al np non te lo faranno mai perchè equivale a ph34r.gif il cellulare
per il punto 4 ti consiglieri l'utilizzo di un programma tipo autoexe o autostat cxhe lacia dei programmi all'avvio del cellualre

mi aggiungo al punto 6 di maxpower e aggiunto un punto il 7:
Do il benvenuto ad un altro Trekker happy.gif

lmaosmiley.gif Benvenuto lmaosmiley.gif
MaxPower
QUOTE (LocutusOfTrek @ 21/10/2006 - 13:09) *
Thanks, grazie per le info

ma figurati!!
spenk
non comprate cover dai cinesi
Fabry-46
perchè? tongue.gif io ne ho una trp tamarra ahahah
MaxPower
QUOTE (spenk @ 29/10/2006 - 01:24) *
non comprate cover dai cinesi

scusa, cinesi o altri, hanno sempre gli stessi fornitori ... i cover di concorrenza più della metà funzionano malissimo... prima di acquistarle fatele provare al tizio dietro la bancarella!
phant0mw0rm
per il punto 4 o lo metti in automatico con autoexec oppure usi un'altro programma, come best lock che parte automaticamente da solo!
trekker
Salve a tutti, chiedo una cosa forse strana.
Ho un nokia 6600 ancora in garanzia appena tornato dall'assistenza per aggiornamento firmware e altre cosucce.
Nel frattempo un mio amico mi ha venduto un altro 6600 (brandizzato vodafone) col display rotto. Cambiato il dispaly ora ho un telefono praticamente gemello al mio.

Ora siccome questo telefono brandizzato ha la cover e il telaio messi molto meglio del mio (il mio ogni tanto vola dalla tasta o dal sedile della macchina), ho scambiato le cover seguendo la guida linkata qui e volevo scambiare pure il telaio poi mi è sorto un dubbio.... Dietro al telaio c'è l'etichetta con L'IMEI del telefono e quindi non li posso scambiare altrimenti se il mio telefono ancora in garanzia (scade a giugno 07) avesse ancora bisogno di assistenza al NP mi risponderebbero picche...

C'è un modo affinché io possa prendere il telaio del brandizzato e passarlo sul mio senza incorrere in scambi di IMEI?

Grazie anticipatamente per le risposte
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.